“L’indomabile libertà”
di nefastia

08/05/12, ore 13:55

Ciao carissima, meglio tardi che mai...
Questo capitolo e' un piccolo capolavoro dei tuoi, sei tornata dalla tua pausa forzata piu' carica e ispirata che mai.
Mi e' piaciuto un sacco il siparietto che hanno fatto i nostri beniamini ad appannaggio del pubblico che ha potuto cosi' rendersi conto come ha fatto il bel serpeverde a irretire una mente cosi' geniale come Hermione, non e' facile rimanere impassibile a questo tipo di corteggiamento spudorato.
Sono contenta che la famiglia Weasley alla fine ha deciso di intervenire sul coma di Ron, adesso le sorti del povero Ron gravano sulle spalle di Malfoy, mi rendo conto conto che non dev'essere facile per lui ora decidere come agire ma spero che con l'aiuto di Hermione tutto vada per il meglio, sono una coppia talmente splendida!!!
Sei riuscita nel miracolo, non avrei mai creduto che questa storia, iniziata in un modo tanto violento, potesse trasformarsi in una storia d'amore con la a maiuscola...sei proprio brava!!! Mi emozioni.
Un caro saluto e a presto
Laura.

05/05/12, ore 11:48

Fermi tutti!
Il letto non si cambia! Porta male cambiarlo! Quindi ferma tutto e il letto si tiene senza se e senza ma!
Ora veniamo alla recensione xD :
titolo adattissimo! Oltre al colpo che è venuto ad Hermione quando ha notato i libri sotto alla gamba del tavolo (immagino già gli occhi strabuzzati e la tachicardia a mille alla vista di quello scempio! o.o") ho immaginato anche Draco nel dare direttive, come ogni principe che si rispetti d'altronde!
La questione spinosissima di Ron mi lascia interdetta. In effetti sono io quella troppo sensibile a questo genere di questioni però penso non basti un solo consiglio del genere per decidere. Però se Draco può davvero fare qualcosa ne sono contenta. Aiutare un membro della comunità come Ron è sia un atto d'amore nei confronti di Hermione e sia un atto per farsi accettare ulteriormente da tutta la comunità Hogwartsiana. Ora dovremo vedere quando Draco ci proverà a risvegliarlo! Se prima o dopo il matrimonio! Ma suppongo prima...
Al prossimo chap!
Un bacione
Poseidonia!

04/05/12, ore 22:09

Un bellissimo capitolo e il finale lo trovo bellissimo anche se riduttivo come aggettivo ciao alla prossima

04/05/12, ore 20:47

Concordo con Draco, direi che sposarsi prima di tentare di far risvegliare Ron sia un'ottima idea, eviterebbe tantissimi casini. E chissene se non può partecipare al matrimonio, può vedere le foto. Ok, sono cattiva con Ron, ma non mi è mai piaciuto.
E chissà cosa ne penserà del libro. Non so mica se sarà tanto soddisfatto del paragone. O forse sì. Be', dopotutto è un Serpeverde, sì, gli farà piacere.
Il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la parte in cucina. Ciao, alla prossima!

04/05/12, ore 19:51

Oddio, che emozione!!! Incredibile quanto mi abbia emozionato... fantastico!
Ma andiamo per ordine. Sono contenta che i Weasley abbiano deciso di lasciar agire Draco, in fondo è sempre un tentativo e anch'io penso che quella non sia vita e che, se qualcosa si può fare, allora è utile tentarle tutte.
Il pezzo finale è stato un crescendo di meraviglia... mi piace la schiettezza di Hermione, ovviamente ciò che è stato non può essere cancellato e non è giusto dire "parole grosse" se la paura di ciò che sarà (o di ciò che non sarà) è così forte. Tuttavia... tuttavia la meraviglia dell'amore ci fa essere sinceri, aperti, fiduciosi nel futuro. Adesso quell'amore mio ha vero valore, vero significato, perchè non è frutto di un trucco ma di un qualcosa così profondo e potente da non poter essere tacitato.
Davvero, magnifico. Plauso d'onore!
Alla prossima :)

04/05/12, ore 17:39

dra le si inginocchia lui rivuole il loro letto , herm gli dice che ormai ha conquistato tutti e lui si tranne una ragazza terribile lei che alla fine gli da un bacio sotto gli occhi di tutti .
Nella sala del consiglio è riunita tutta la famiglia wesley piu l'infermiera e qui her con la sua solita classe o meglio autorevolezza che lui apprenderà da lei,calma la situazione .
dra spiega che il problema è il buon risveglio, infatti neppure madam Chip sa cosa è successo e quali saranno le conseguenze del prolungato coma e immobilità e se accadrà la ripresa sara lunga anche forse 2 anni e il rischio è che la memoria breve sia distrutta .
Ginny è daccordo poiche per lei ora ron è come morto,allafine è un si familiare e comunque gli saranno grati comunque o per avelo riportato tra loro o per aver messo fine a quella non vita .
dra teme di essersi compromesso, e le dice che proverà amatrimonio consumato ,le dice di aver voluto un futuro diverso e ora che l'ha trovata tenterà di costruire per loro una vita diversa insieme.
lui teme che il loro letto gli ricordi la violenza subita si chiede come possa amarlo e lei gli dice che non lo ama e che non è male fare qualcosa per se ,teme che ti amo sia per sempre e che lui possa lasciarla, dra è stupito non crede alla sua costanza le ribadisce che è li e che ha bisogno di lei e che sono una cosa sola e finalmente dice di amarlo a quelle parole dra piange , che scena commovente
a prestissimo

04/05/12, ore 17:18

Ti ho detto che ti adoro, adoro le tue storie e come scrivi.
Ci regali una giornata al castello ma ci regali Draco ed Hermione.
Lui è nn saprei definirlo, una serpe molto affascinante che sa come muoversi?
Affascina tutti nn c'è che dire. Sono certa che chi più chi meno rimarrà abbagliata
dai suoi modi sicuri.
Due scene mi hanno colpito, l'incontro con Weasley e le confidenza a letto.
Due momenti dove ha dimostrato che per far parte della comunità darà tutto il suo aiuto,
ma che questo non cambia quello che è..
Tutti lo conoscono e nn deve nascondersi dietro una maschera di falsità, e se stesso con lieve
miglioramento dato dall'amore che ha per Hermione.
Finalmente anche se solo nell'intimità lei ha gridato che lo ama..un piccolo passo, ma credo che la strada sia lunga

04/05/12, ore 16:38

Ma che bel capitolo!
Fin dai primi capitoli la spudoratezza di Draco era disarmante, in questo capitolo è sublime.
Ho adorato la scena in cucina, come tutte le altre 20 donne presenti.
Mi è piaciuto come Draco ha affrontato la famiglia Weasley e come loro hanno affrontato lui.
La scena a letto è un capolavoro: sincero lui, sincera lei.
Nota faceta - Se per farsi dire "ti amo" deve procurarle un orgasmo, non credo che Draco si tirerà indietro!
Nota dolente - Dopo questi 10 minuti di piacevole pausa torno alle faccende domestiche.
Baci. Simona

04/05/12, ore 14:22

NON POSSO CREDERE CHE MALFOY SIA GELOSO DI RON IN COMA DA DUE ANNI! dai è assurdo che uno come l'algido, figo, dio del sesso ecc ecc ecc malfoy possa essere geloso di uno come il secondo di potty!!!
comunque mi è piaciuto un sacco fred, è stato semplice, conciso ma molto toccante! come del resto hermione quando parla di loro e del letto!! mi sono commossa ma sul serio perchè sono quelle cose che una volta ascoltavo anch'io e che ora mi mancano tanto anche se ho sempre denigrato.
grazie per l'aggiornamento! è sempre un piacere leggerti.
Mi dispiace per la tua saluta ma forse è anche questo tempo del piffero!
un abbraccio alla prossima!

04/05/12, ore 13:34

Wow, sono senza fiato....L'intensità degli scambi tra Draco ed Hermione è sconvolgente, anche quando è travestita da leggerezza o da cruda sincerità come quando lui parla di se stesso. Hermione non vuole farsi domande ma è Draco a darle le risposte, con i gesti, le parole e le emozioni. Forse è ancora difficile per lei scendere a patti con se stessa ma lui dimostra un'insospettata pazienza e tenacia e lei un senso di possesso mai provato prima.
E' bellissimo come tu stia mostrando la gradualità crescente dei sentimenti di Hermione, leggendo la stiamo accompagnando nella sua consapevolezza.
Indicativo anche il libro che lei gli regala e assolutamente vero ciò che lui dice: "Vorrà dire che ho fatto cose giuste per un motivo sbagliato. Meglio che combinare guai con le migliori intenzioni. " La via per l'inferno non è lastricata di buone intenzioni? Lei pensa che lui sia cambiato, lui le dimostra che è sempre se stesso ma con una chiave di lettura diversa e con meno pregiudizi. Anche Hermione non cambia, ma guarda a se stessa da una prospettiva diversa.
Un grande abbraccio
Silvia

04/05/12, ore 13:29

Sarei falso nel dire che questa storia nn mi ha catturato.
E' semplicemente fantastica. Nn cala di tono, ed in ogni cap
ci regali qualcosa.
Sei riuscita a mantenere perfettamente i caratteri dei due
nonostante tutto.
Lui grazie all'educazione sa essere deciso, ogni parola sembra
che sia ben misurata. Anche con Hermione la sua " sincerità " fa
paura, ma lei nn è da meno. E' giusto che sia così.
Si credo che il risveglio di Ron, lo porterà ad uno step successivo, e
forse anche importante, e nn solo per lui. Bel cap ragazza veramente grande

04/05/12, ore 13:21

Whaooo, ho la pelle d'oca, il finale mi ha emozionato.
Beh direi che ogni cap che scrivi è sempre più bello.
Qui c'è un " nuovo " Draco, nel senso che nonostante tutto
dice sinceramente quello che è la realtà dei fatti.
Con a sua classe ed eleganza sa come muoversi, nn
ha bisogno di niente che nn di quello che sa, Hermione
oramai è il suo mondo e per lei farebbe di tutto.
Si credo che piano piano lo stiano accettando, e sempre più convinta
che se riesce a svegliare Ron, le cose per lui cambieranno drasticamente..
Tesoro sei un mito, lo sai..

02/05/12, ore 11:59

avevo scritto una bella e intelligente recensione ma lo smartphone me l'ha mangiata! è volato contro il muro e non si è nemmeno fatto granchè male!
come cavolo ha fatto a conquistae tutti?? mi è piaciuta un sacco la fuga di hermione per nulla eccessiva anzi perfetta per far capire a quel cretino cosa e dove sbaglia! divertentissima anche la scenetta quando le riporta i commenti ad hagrid!
non sapevo che malfoy e weasly fossero cugini! e non sto scherzando!!!
mi piace un sacco anche perchè insime a minerva sono curiosa di vedere la faccia che farà il caro lucius (lo preferisco in 20 anni dopo!).
un abbraccio forte forte!

29/04/12, ore 17:06

Nn si può dire che nn sia un grande Malfoy, con il suo " fascino ", la sua dialettica e diciamocelo pure
le conoscenze approfondite dell'altro lato credo che conquisterà molte persone.
Pratico e deciso, ha proprio la mano del leader. Mi piace, come mi piace lei una donna sicuramente
dal carattere forte, indomito e nn si lascia abbindolare dal suo futuro marito. Riesce con poche parole, pochi
gesti ben assestati a sistemarlo. Come ho già detto lei nn dimenticherà, ma credo che avranno una vita molto
movimentata.
Ron sono certo che verrà aiutato, ma riuscirà ad accettare passivamente come gli altri?
Credo che i prox cap saranno molto ricchi..complimenti come sempre i tuoi personaggi
mi sanno affascinare ed ammiro il tuo modo di dipingerli.

29/04/12, ore 02:48

molto bello e mamma mia che draco favoloso davvero un conquistatore ciao alla prossima