“L’indomabile libertà”
di nefastia

17/08/12, ore 11:32

L'avevo detto che se Narcissa avesse capito chi è il mandante dell'incidente di Draco sarebbero state rogne di quelle serie. Povero, povero Lucius, tutto gli si è ritorto contro! Si può provare compassione per Lucius Malfoy? Un po' sì, dai, ma non più di tanta. Ben gli sta, in fin dei conti. Poveretta anche Dafne, menomale che è abbastanza furba da guadagnare tempo.... poi figurarsi, l'esaltazione di Voldemort non poteva che giocare a suo favore.
In effetti Draco ha ragione, gli eserciti funzionano ad ordine e comando proprio perchè non c'è tempo per mettersi a riflettere sulla correttezza o meno di certe azioni: tutto sta nell'avere un ottimo comandante, e in questo caso mi pare che i "matti di Hogwarts" siano più che fortunati. Penso che l'effetto da ottenere sia quello di un'azione così rapida, rumorosa e  minacciosa da non dare al nemico il tempo di porsi domande del tipo "chi sono, cosa vogliono, come hanno fatto ad arrivare", ma piuttosto "come facciamo a sopravvivere". Un sequestrino, per esempio? Rapire Dafne? Ok, sto scivolando in un campo che non è di mia competenza. Attendiamo con trepidazione.
Alla prossima! :)
p.s. curiosità assurda e che non c'entra niente col capitolo in questione, ma altrimenti me ne dimentico: Astoria ha scelto Ron anche perchè è Purosangue? Nel senso, si è innamorata di lui indipendentemente da questo dettaglio o non lo avrebbe degnato di un'occhiata se, oltre che Grifondoro, fosse stato anche Mezzosangue?

17/08/12, ore 10:24

Ovvio, figuriamoci se Malfoy non deve far polemica ogni volta...
Il capitolo è bellissimo, pensa che mi son dovuta fermare sulla scena di Dafne per rileggerla immediatamente prima di continuare a leggere la parte nuova. Si sente aria di azione!
Però c'è una cosa che non ho capito. Che fine ha fatto Neville? Cioè, ok, è andato ad Hogwarts a riferire... Ma onestamente non ho capito perché ha lsciato Daphne da sola. Era forse arrabbiato? Non capisco... che gli è passato in mente? Daphne è stata assolutamente perfetta. Mah. Uomini, valli a capire.
Tanti complimenti, alla prossima!

17/08/12, ore 09:00

Bello mi piace Draco generale e povera daphne ma non era incinta? Ancora dice niente? Ciao alla prossima

16/08/12, ore 23:54

Questo capitolo mi ha messo la fibrillazione addosso1 Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà il due maggio...anche se ho un pò paura per Dafne...temo che le cose non vadano come devono...Mamma che paura!
A presto. ^^

16/08/12, ore 21:06

narcisa ha capito che il vero colpevole è il marito e lo mette in guardia
le grandi famiglie sono ognuna rinchiusa nei prprpri manor spaventaata tocca a daph smuoverere la situazione ma nev teme per la moglie sempre in prima fila  chiamata al manor vol annuncia a daph che un mago arabo ha ciesto la sua mano daph riesce a stabilre la data utile a loro anzi sara lo stesso vol a celebrarlo percy riesce a far si che nessuno sappia del matrimonio segreto tra daph e nev
dra inizia ad aver dei problemi con la sguadrea dei draghi ,che si vorrebbero combatttere , dra è chiaro nessuno di loro n uscirebbe vivo, alcuni mettono in dubbio la sua lealta( paaziidioti) ma dra fa volere le sue ragioni, ma manca ancora qualcosa perchre i draghi siano veri
stupidi dra è il meglio che poteva capitare daph è molto coraggiosa e l'ammiro moltissimo
sono curiosa di leggere il resto

16/08/12, ore 18:28

Sempre più curioso di vedere come se la cavano i nostri eroi
Draco oramai è in veste di grande condottiero.
Per quanto riguarda Daphne, credo che si sia giocata la copertura..
Attendo con ansia il prox cap

16/08/12, ore 16:09

Dedotto che anche Daphne si rifugerà ad Hogwarts, ora tutto si farà tutto più complicato
visto che nn avranno notizie, quindi ora o mai più.

16/08/12, ore 15:28

Santa pace, povera Dafne!! E chi avrebbe mai pensato di doverlo dire un giorno! I metodi del comandante Malfoy sono fantastici, starebbe bene a capo di una squadra di marines super addestrati. Ed ha ragione lui, in squadra si pensa da squadra e non da individui, soprattutto in missioni come questa. Ma cosa altro architetterà per avere l'effetto desiderato?? ma se funziona come dice lui, Voldemort & Co. vedranno i sorci verdi.
Bacio
Silvia

16/08/12, ore 12:08

Mmh non so perchè ma sento che qualcosa andrà male in tutto questo piano complicato.
Il matrimonio di Dafne, l'incursione dei draghi...potrebbe mettercisi anche la gelosia di Neville e andrebbe tutto in fumo.
Lo so, sono la solita catastrofista, ma penso che in una vera battaglia le cose non vanno mai come si programmano.
Beh, vedremo se ho ragione oppure no.
Baci.
Sundayrose.

13/08/12, ore 16:00

Ahahah bella :)
Draco è piacevolmente sorpreso dell'audacia della madre, come lo siamo tutti del resto :)
Si prevede un bel po' di casino tra le schiere dei Purosangue...riusciranno a capire cosa sta succedendo??
Al prossimo capitolo.
Baci.
Sundayrose

12/08/12, ore 12:27

Ahahaha, povera Astoria! Che dramma, non rispettare l'etichetta a tavola! Certo non è la cosa più piacevole del mondo, ma da qui a farne una questione drammatica.... ma vabbè, se seguirà i consigli di Ginny sono certa che otterrà i risultati sperati.... ;)
L'incontro tra madre e figlio è molto bello, era ora che si rivedessero, sono certa che questa riunione porrà Lucius di fronte a nuovi interrogativi con i quali speriamo faccia i conti razionalmente e con criterio. Incrociamo le dita anche per Hermione, con la speranza che tutto vada per il meglio. È vero, forse i tempi non sono proprio i migliori per un figlio, ma ci sono gioie che non conoscono un momento adatto, poi da parte di entrambi c'è una maturità nuova che li aiuterebbe sicuramente ad essere ottimi genitori.
Tanta carne al fuoco, non vedo l'ora di assaggiarla!
Alla prossima :)

11/08/12, ore 15:54

certo che per  astoria non è semplice visto che è una purosangue ed è abituata a tutt'altro rispetto alla situazione che c'è ad hogwarts ma penso che c'è la farà =)
e spero anche che herm possa davvero avere dei figli sarebbe davvero ingiusto se così non fosse!!!!!!
e narcissa sta diventando la mia preferita in questa storia!!!!!! XD

10/08/12, ore 22:41

sono contenta che Draco abbia incontrato la madre e che lei sia umana peccato che x il momento non abbracci la causa anche se secondo me per dispetto a lucius lo farebbe moooolto volentieri ciao alla prossima

10/08/12, ore 19:03

Ho riso troppo mentre leggevo di Astoria alle prese con il "gesto mostruoso" di Ron. Credo che la piccola Greengrass dovrà fare i conti molto spesso con il temperamento e l'atteggiamento non sempre corretto del nuovo marito.
Draco e Hermione sono sempre più innamorati e ormai il loro è un rapporto solido. Draco consolida ogni giorno di più il suo ruolo all'interno di Hogwarts e sembra essere diventato il leader indiscusso della resistenza.
Bello il confronto con Lucius che ancora sembra non aver capito niente. Per fortuna c'è Narcissa che bilancia le cose e si dimostra sempre più battagliera e degna della nuora che si ritrova.
Baci BABY

10/08/12, ore 18:45

asto e ron sono sposati ma ast è ancors legata alla tradizione e fa fatica ad abbituarsi  è passato un anno dalla perdita del bambino e ora piu che mai dra ne vorreeb uno , anzi molti , da amare pichè sarebbero un mix perfetto di loro, herm vuole aspettare che tutto si finito, ma anche lei vuole dei figli .
il piano di dra va a gonfie vele le famiglie non hanno capito cosa accadee e si stanno isolando, lentamente la gente sta tornando in possesso delle prporie terre  hazel dice di aver visto dei draghi volare e dra si arrabbia l'ha detto lui è una pazzia ora invece
useranno delle scope e riesce a convincere herm a restare a castelllo mentre lui andra al manor ha prendere le sue , non teme luc
luc e stupito di vederlo dra afferma che ora herm è la sua famiglia dra lo avvisa che sa bene che era lui il mandante e questo la fa infuriare acusandolo di rovinargli la vita e di volergli porta via la sua felicità
cissy sentendo le voci accorre e resta traumatizata alla vista del figlio che le dice di sentire la sua mancanza e che è felice e che herm le piacerebbe le rivela la perdita del piccola ma le assicura che avrà i nipotini luc dice che è una sciocchezza e cissy di rimando li consiglia di restare al manor cosi non li vedra
luc è una testa dura non capisce che codì perderà del tutto dra e la mogliè
cissy è una madre che ama il figlo e che vorrebbe stare con lui(perchè non ne approfitta e va via con lui) lasciano luc non suo brodo, e in solitudine ?

amo quata cissy così decisas ecombattiva, materna