“L’indomabile libertà”
di nefastia

10/08/12, ore 18:07

Ma come ha fatto Ron ad innamorarsi di una tale "Principessa con la puzza sotto il naso"?...mah!
Spero tanto che Hermione e Draco riescano ad avere presto dei figli e sono felice che Draco abbia potuto rivedere la madre.
Spero a presto con il prossimo capitolo.

10/08/12, ore 17:46

Veniamo ad Astoria che qui la fai apparire come una sciocca purosangue.
La quale nonostante abbia sposato un uomo che tutti sanno privo di tatto, che viva nella " tana " dei ribelli
è ancora legata alla sua educazione.
Draco beh lui è unico, ragazzo-uomo- stratega direi che si sta completando. Ora pensa anche ad allargare la famiglia, si sente come se si fosse finalmente realizzato, e forse si è come assesta
Le sue idee prendono sempre più forma, e direi che funzionano.
Hermione nn ha bisogno di commenti
ora sono solo curioso vedere come se la caverà con il padre, anche se credo che Narcissa nn starà a guardare

10/08/12, ore 17:13

Premetto che non ho nulla contro Astoria, è un personaggio di cui nn si sa nulla.
La zia Row ne ha parlato nelle interviste, ma nn è descritta nei libri.
Ma la trovo solo una sciocca, vero che lei ha ricevuto la cosiddetta educazione purosangue ma
una donna, ragazza o quello che è non può nn conoscere certi aspetti del compagno specie se ci ha fatto un figlio.
E' Ron è cmq conosciuto per la sua poca sensibilità. Va beh lascia perdere la mia dissertazione.
Draco si sta risvegliando come uomo, non fraintendere le mie parole, vuole un figlio e credo perchè oramai si sente certo di se stesso e di quello che ha creato con Hermione.
Lucius secondo me sta per passare dall'altra parte della barricata.
E tutte le strategie di Draco si stanno rivelando perfette, hanno ottenuto l'effetto desiderato.
Quel ragazzo ha un gran cervello, è una fucina di idee trasfigurare le scope in draghi nn male..
ora sono curioso voglio vedere proprio la reazione dei nemici..complimenti

10/08/12, ore 16:39

Che bello questo cap, le idee di Draco sembrano dare i frutti sperati.
Astoria, bah mi sembra che nn abbia ancora capito che deve mettere da parte
gli insegnamenti che ha ricevuto.
Possibile che nn conosca Ron? eppure ci ha fatto un figlio
Splendida Narcissa e la sua ribellione, sono certa che se avesse la possibilità di conoscere Hermione andrebbero d'accordo.
Adoro Draco, finalmente la sua voglia di paternità si è svegliata,peccato che Hermione nn sia d'accordo.
bel cap sei sembra bravissima quando descrivi i momenti

10/08/12, ore 15:50

Whaooo cara, che meraviglia.
Ho sorriso alla litigata di Astoria con il marito, sembrava una bambina capricciosa.
anche se devo dire che sono perplessa era con Ron anche prima, ha fatto una figlia possibile che nn si sia resa conto come realmente è l'uomo ? Vero che piccoli difetti si scoprono sempre dopo, ma lui non è mai stato il massimo del tatto.
Ginny beh lei è unica, come sua madre ha sempre un consiglio per tutti.
Draco, l'adoro, diretto ogni volta che parla me lo immagino, lo vedo e questo mi entusiasma, al pari della tua Narcissa.
Come Draco sono convinta anche io che alla donna Hermione può sicuramente piacere
Mi è piaciuto molto il pensiero di lui sui bambini,sono una romanticona e credo che quando una coppia funzioni bene i figli siano il coronamento giusto. Spero che presto i suoi desideri si realizzano anche se credo che con questo tu ci abbia voluto dire che per ora nn se ne parla, ma nella vita mai dire mai no'!
Si può dire che lei finita la guerra potrà fondare un club la rivoluzione delle purosangue.
Lucius, uhmm strano personaggio hai creato qui sembra quasi, guarda che dico quasi buono rassegnato a quello che è il suo destino.
chissà forse si potrà avere un alleanza tra padre e figlio.
Le strategie che hanno attuato sembrano funzionare, bene..ora nn vedo l'ora del prox cap.complimentoni hai veramente un gran cervello ogni capitolo ti lascia con la voglia di sapere di più

10/08/12, ore 15:27

Bellissimo capitolo!
- esilarante Astoria, la principessa sul pisello ahahahah. Era logico che, essendosi conosciuti solo come coppia clandestina, non fossero al corrente di abitudini, educazione, caratteri, pregi, difetti.
Lei tutta perfettina vicino a Ron, che non è mai stato un gentleman...
- sempre dolcissimi Hermione e Draco, così perfetti insieme.
- grandioso l'incontro con i genitori al Malfoy Manor. Bacchette abbassate ma tensione altissima. Narcissa: una vera mamma.
E mi hai portato di nuovo a riflettere sul rapporto coi figli, di quanto sia difficile accettarli diversi da come li abbiamo sempre voluti, con idee diverse dalle nostre. Suggerisco un bellissimo passaggio da "Il profeta" di Gibran sui figli, che non sono nostri, noi genitori siamo gli archi e loro le frecce (sintetizzato).
Bravissima come sempre. Alla prossima. Simona

(Recensione modificata il 10/08/2012 - 06:18 pm)

10/08/12, ore 14:32

Ok, questo è uno dei capitoli migliori, per i miei gusti. Soprattutto hai mostrato un po' di tutto. Astoria che è un pochino meglio degli altri Purosangue ma non così tanto in fondo, Ginny che è sempre e comunque il personaggio migliore, Draco ed Hermione sempre carini, e Narcissa semplicemente una grande.
Sono molto curiosa di questo Steeval, chissà come lo tratteggerai. E spero di aver occasione di rivedere Goldstein.
Per non parlare di Pucey, la sua fidanzata l'hai dipinta che era uno spettacolo!
Capitolo bellissimo, complimenti!

10/08/12, ore 12:07

Ahahahhah meravigliosa Narcissa! Sarcastica e pungente e decisa a prendersi la sua vendetta su Lucius. E meno male che non sa ancora per colpa di chi è stato accecato Draco. bellissimo il particolare delle bacchette ostinatamente abbassate durante lo scontr tra padre e figlio. D'altra parte è normale che, per quanto risentimento Draco possa provare nei confronti del padre, non possa pensare di colpirlo. E lo stesso vale per Lucius, sia pure per motivi che forse non sono completamente chiari nemmeno a lui. ma ho speranza che Narcissa, Draco e magari un incontro con Hermione Granger lo aiutino a rinsavire. Narcissa mostra una tenerezza inaspettata per il figlio mostrandosi preoccupata per la sua felicità. E cosa altro desidera una madre per i figli se non la loro salute e felicità?
Anche i piani Hogwarts procedono, ma credo che, prima o poi, si arriverà ad uno scontro in campo aperto.
Ti abbraccio come sempre
Silvia
P.S. Ho visto che stai scrivendo con Malfoymyheart "una madre surrogata". Sono contenta, quella storia ha buone potenzialità.

06/08/12, ore 18:39

Ciao ^^ la tua storia mi piace da matti! la leggo tutta di un fiato e non vedo l'ora di avere un altro capitolo da divorare! Anche io scrivo,e al momento sto finendo la mia prima ff,ti andrebbe di andarci a dare un occhiata e magari darmi qualche consiglio? Sei una brava scrittrice ed un parere come il tuo mi aiuterebbe ^^ con amore,Cherie. :)

05/08/12, ore 21:17

ciao questo capitolo mi è piaciuto molto soprattutto la parte che riguarda ron. che bello che ha una figlia con astoria e finalmente potranno essere una famiglia, felice si spea visto la situazione generale che c'è nel mondo magico.......

05/08/12, ore 16:50

Che fanfic stupenda! Me la sono divorata in due giorni, tutti trentasei i capitoli! E' un peccato che non ci sia nessuna bandierina oltre a quella verde perchè la meriteresti davvero, era un bel po' che non mi divertivo così leggendo una storia. Ti dirò, inizialmente non mi dispiaceva ma non mi aveva colpito eccessivamente, andando avanti con i capitoli l'ho trovata sempre più bella e coinvolgente. Adesso è diventata una delle mie preferite, dal momento che apprezzo particolarmente le storie che parlando di ribelli, resistenze, pianificazioni e rivolte!
Che altro dire se non altri complimenti? Brava bravissima, continua così! :)

05/08/12, ore 00:42

Molto bello il piano piano piano prosegue bene e poi ron ha una figlia che bello ciao alla prossima

05/08/12, ore 00:16

Su chi dovesse conoscere Ron mi sono fatta un'idea quasi subito:Che bello, sonno troppo felice per lui!
In quanto alla scena della riunione sono felice che comincino a preoccuparsi ma temo che aumentino la sorveglianza e quindi sia più difficile portare in salvo donne e schiavi. inoltre ho un dubbio, tendo a fare confusione con i nomi, Goldstein è dalla parte dei buoni? non vorrei aver fatto confusione.
A presto.

04/08/12, ore 20:49

Questo capitolo è limpido, e nn ha bisogno di commenti, almeno da parte mia..
ci stai dando una visione dei piani di Draco, ed il futuro che avverrà..

04/08/12, ore 18:12

Ok, ci avevo quasi azzeccato. Alla bambina però non ci ero arrivata! Che carina, coi capelli rosa! Sono contenta che anche per Ron e Astoria le cose si siano sistemate e che entrambi abbiano trovato la felicità accanto alla persona che amano. Adesso che c'è un nuovo equilibrio le cose potranno procedere con più serenità.
I Mangiamorte fanno proprio schifo, ma se non altro il dubbio inizia a serpeggiare... la strategia di Draco funziona perfettamente!
Alla prossima :)