“L’indomabile libertà”
di nefastia

12/05/12, ore 12:22

ormai la dote è quasi tutta al castello , dra inizia a provare ansia teme di non riuscire a sposare herm in tempo .
dra riesce arisvegliare ron,ma, per la stanchezza crolla , ma anche ron passa da stai di veglia a stati di sonno improvvisi .artur la ringrazia perche lei ha portato li dra di cui nessuno si fida , non sa se è cambiato o se hanno visto solo il malfoy , ma grazie a lui ron è vivo.ron non prende bene la notizia del matrimonio
nche minerva è fuori gioco il matrimonio è sempre più a rischio e furioso tanta fatica forse per niente , ma forse il tempo non è del tutto scaduto
a presto

11/05/12, ore 21:12

Ecco, lo sapevo io che risvegliare Ron non era una buona idea!!! Uffa, e ora? E' colpa sua se non si sono Draco e Hermione non si sono sposati!!!
Ok, in parte anche del bambino... ma soprattutto a causa di Ron!
E Percy? L'unica volta in cui poteva essere utile non c'è??? Uff...
Mi stai facendo venire i dubbi. Ero abbastanza sicura che si sarebbero sposati in tempo. Ma ora non so più che pensare, mi sto preoccupando!
Bel capitolo, alla prossima!

11/05/12, ore 11:11

Lo sapevo che qualcosa andava storto..avevo questo sospetto da un po' di tempo e non credo che filerà tutto liscio nemmeno nel prossimo capitolo. Magari Ron piomberà nel bel mezzo del matrimonio con una mazza chi può dirlo :)
Al prossimo capitolo.
Baci.
Sundayrose

10/05/12, ore 23:01

Bellissimo e divertente sopratutto il ron narcolettico ma come sempre le cose sempre sul filo di lana se no che gusto c'è ciao alla prossima

10/05/12, ore 21:07

Ok, sappi che in questo momento ti voglio ammazzare. Ma andiamo con ordine.

Seguo la tua storia da un po', anche se non l'ho recensita molto. E mi piace, ma proprio tanto. Sei riuscita a far evolvere una situazione drammatica in una dolcissima senza andare mai fuori tono, presenti due personaggi sfaccettati ma amabilissimi e scrivi molto bene. Quindi, i miei complimenti.

L'unico motivo per cui ti voglio ammazzare è l'invidia. Sì, perché tu hai pubblicato oggi e hai otto recensioni, io (che pure ho una storia che sembra non dispiacere a chi l'ha letta) ho pubblicato sabato scorso e ne ho avuto una. Perché? (lacrimuccia)

10/05/12, ore 20:07

Evviva evviva!! Ron sta bene! Sono felicissima! :) Ahahaha mi fa morir dal ridere immaginarmelo infuriato che sbraita a tutto spiano contro Malfoy e poi d'improvviso... puf! Crolla addormentato come un pesce lesso. Però sono contenta, è importante che ci sia, sperando che non scombini qualcosa! Anche se peggio di così non potrebbe esssere.... il tempo è ormai agli sgoccioli! Penso che il prossimo capitolo sarà al  cardiopalma.... lo attendo con ancora più ansia!
Alla prossima :)

10/05/12, ore 16:10

La storia non è ancora completa ma ha già dato grande prova della sua validità. Al di là della trama, peraltro accattivante ed interessante, la cosa che colpisce è la caratterizzazione dei personaggi principali e la loro evoluzione nel tempo e nelle circostanze. L'autrice, con una padronanza perfetta della lingua a livello grammaticale e sintattico, accompagna i lettori a nella scoperta dei cambiamenti emotivi e caratteriali di Draco ed Hermione senza strappi o poco credibili colpi di scena. La storia tra i due si dipana a fronte di avvenimenti che chiunque potrebbe sperimentare nella sua vita e che costringono i personaggi ( e di conseguenza i lettori) ad interrogarsi su temi che hanno validità universale e profonda. Il tutto senza traccia di pedanteria o morboso autocompiacimento autoriale.
Draco viene seguito nella sua crescita morale e caratteriale dandogli modo di mostrare ed applicare le sue potenzialità; Hermione viene presentata nella sua crescita emozionale e nella sua progressiva scoperta dell'essere donna in tutte le sfaccettature del termine.
Lo stile è scorrevole e leggibilissimo sia che si voglia rimanere alla superficie sia che si voglia scavare nella profondità della storia, cosa che, secondo me, ne costituisce il valore aggiunto.

10/05/12, ore 15:51

Ma che cavolo!!!! Persino in coma Ron riesce a creare problemi!! mettere fuori combattimento lo sposo! E anche l'allergia della McGranitt!
Ma niente è per caso, vero? Quello che mi chiedo è cosa potrebbe succedere se la sposa purosangue e Lucius decidessero di avere più fretta di Draco! Se fosse celebrato prima il matrimonio di Lucius le conseguenze sarebbero gravi; ma se fosse, Draco sarebbe costretto ad abbandonare Hogwarts? O potrebbe in ogni caso rimanere? Nin diventerebbe in qualche modo rintracciabile o Lucius lo terrebbe in ogni caso lontano da Voldemort?
Dissipa qualche dubbio o mi costringerai all'insonnia! :-)
Un grande bacio
Silvia

10/05/12, ore 15:10

A parte lasciarmi con l'ansia, ma dimmi che ti ha fatto Draco?
Me l'hai fatto svenire, e per di più nessuno può officiare il matrimonio,
sai che sei terribile quando ti ci metti?
Draco mi sorprende sempre, ha insegnato a leggere a Tom, è un grande leader
sta aiutando Ron, e dimostra quello che prova nei confronti di Hermione.
Certo a modo suo, ma credo che sia un grande asso.
Secondo me si rivelerà più utile di quanto pensano quelli del consiglio.
spero che nel prox mi regalerai una bella visione di Lucius " smerdato " scusa il francesismo.
Nn vedo l'ora.
Beh che dire, cap grande ora voglio il matrimonio, eheheheh c'è l'hai fatto sudare e nn poco.
Baci cara..sei unica nel regalarci questi cap sempre così ricchi

10/05/12, ore 15:01

Ma sei terribile!
Hai fatto svenire il povero Draco  e venire l'allergia alla McGranit  pur di rimandare fino all'ultimo il matrimonio.
Cosa farai succedere ancora? Niente di irreparabile oserei dire.
Sono convinta che il matrimonio avverrà, altrimenti tutti gli sforzi della mia coppia preferita sarebbero stati vani.
Ma dove si celebrerà? In infermeria? Ma che romanticismo: Draco livido per il colpo al collo, Ron narcolettico e la McGranitt col fazzoletto.
Sono emozionata, a zigh bele (traduzione modenese/italiano - piango già).
Aspettando la marcia nuziale, un bacio. Simona

10/05/12, ore 14:51

Scusami per la parola ma quando ci vuole ci vuole:MA CHE SFIGA!!!!!!!!!Poveraccio il nostro Draco non gliene và bene una.Spero in un attacco di bontà da parte tua e che almeno il giorno del matrimonio lui possa rilassarsi e godersi il suo giorno di meritata felicità e che riesca anche a consumare in santa pace il suo matrimonio senza che Lucius o altri gli vadano a rompere le uova nel paniere,per non dire altro.Spero che tu ti sia ripresa bene.Ciao da chihuahua.

10/05/12, ore 14:50

Sarà, ma questo Draco mi stupisce continuamente. Ha insegnato a leggere a Tom.
Bene, direi che stiamo per giungere allo scopo prefissato.
Ha svegliato Ron, ed ha guadagnato punti direi. I Weasley lo guarderanno con un
occhio diverso. Certo nn si può cancellare il passato ma, direi che si possono vedere i suoi
sforzi per farsi accettare.
Si credo che lu porterà una nuova aria ad Hogwarts, è un grande leader, e quando sarà i momento
saranno augelli per diabetici.( o c***i amari)..per tutti i mangiamorte.
Ora spero di potermi godere nel prox cap la faccia di Lucius, nn vedo l'ora. Ho sorriso, quando
ha pensato al sesso..il lupo perde il pelo ma nn il vizio.
Nn so se c'è lo descriverai come un padre, ma sono curioso di vederlo in quel ruolo.
Un bel cap davvero..Ora che ci hai tenuto col fiato sospeso, spero che nel prox dai il meglio di te stessa,
e ci regali un cap dei tuoi : SPLENDIDO.
Bravissima come sempre

10/05/12, ore 14:17

Oddio e mi lasci così? con il fiato sospeso? Sai che sei tremenda?
Direi che ormai siamo in dirittura di arrivo, o meglio un pò di nodi si
sono sciolti, Ron è stato svegliato, Draco ha mantenuto la promessa.
Il castello per ora è rifornito, ci mancava solo la MacGranitt e l'allergia.
Mi ha fatto morire il pensiero di Draco,nn si è preoccupato dei vari problemi
che potevano insorgere ma solo: niente energie niente sesso..ahaha
bel cap anche questo ora nn vedo l'ira che si sposino c'è la stai facendo agognare
sto matrimonio. E vorrei vedere la faccia di Lucius mi raccomando descrivicela nei minimi particolari

10/05/12, ore 13:25

Bellaaaa.... quanti imprevisti, soprattutto l'allergia della Mcgrannit quella è un'idea fantastica...
un capitolo molto bello: non vedo l'ora di leggere del matrimonio ahhahaha, quanto sono eccitata: FINALMENTE DI SPOSANO (oddio non pensare male...) vorrei sapere una cosa, ma il cervello di Ron, lo porterà a dimenticare tutto dopo una giornata, no vero? perchè dopo sennò chissà che scocciatura...
comunque, bellissimo capitolo, aggiorna presto (io e le mie richieste sceme)

08/05/12, ore 22:17

Draco la corteggia e la ama come un vero principe e lei si sente principessa, lui la fa sentire così!!! Passata la paura, passata la violenza, passato il dolore, resta un amore intenso e consapevole per cui lui si è tagliato i ponti alle spalle e lei sta prendendosi, ancora non convinta, la sua dose di felicità senza chiedersi se sarà per sempre!!! Sempre emozionanti i tuoi capitoli, grazie!!  Un bacio Igrain