“L’indomabile libertà”
di nefastia

02/10/12, ore 18:23

Eccoti eccoti!^^ Mi fa tanto piacere rileggerti con questa storia, non a caso è una delle mie preferite praticamente da subito!^^
Ci siamo, il climax sta crescendo, vedere Draco che salva George, bhè è stato incredibile! Cuore in gola!
Bravissima Nef! sei sempre coinvolgente!
Ti segnalo solo un errore che deriva dalla distrazione senza dubbio: ti è rimasto tra le dita l'apostrofo tra "un" e "eresia" mentre i nostri fanno l'amore!;)
a prestissimo spero
Lav

02/10/12, ore 16:47

Sei tornata!!!! SEi tornata con questa storia meravigliosa!!!!
AHHHHHH!!! Sono felice!
Alla fine dunque il Re nero viene scomodato, eh? E si accorge che intorno a lui c'è il vuoto..... carini i pensieri dei Mangiamorte nel bel mezzo del suo discorso :°D
Riuscirà San Potter, finalmente, a prenderne lo scalpo?! Speriamo, perchè mi sa che ne hanno tutti le scatole piene. E anche qualcos'altro.
Commovente l'incontro delle Greengrass con la loro madre, nonostante Astoria non riesca a parlarle nè di sua figlia, nè di suo marito. Sperando che Ron abbia imparato a comportarsi meglio :°D
Come sempre Draco ed Hermione fanno faville sotto le lenzuola. Spero solo che la paura non li paralizzi e non gli faccia commettere imprudenze. ^^
Che diavolo, è tempo che vincano i buoni, no?!
Un bacio,

Tomò :*

02/10/12, ore 16:33

Bentornata carissima!! E alla grande!! Siamo allo scontro finale o Voldemort non è tra i combattenti? In ogni caso, mi gusto il piacere di leggere ancora questa storia.
Il discorso di Voldy al Wizengamot è un delirio di idiozie, ma effettivamente nessuno si è preoccupato di indagare. Un piccolo motivo per essere l'Oscuro Signore (Piton style) lo deve pur avere no?
"Un purosangue con le palle" ecco uno dei gioielli che sforna la tua mente geniale! Leggo ogni capitolo con il desiderio di trovarne uno. Ognuno sclera a suo modo...;-)
Ti abbraccio
Silvia

08/09/12, ore 21:52

bene io credo che in questo cap ti sei superata se la cavalcata delle Valkirie mi ha fatto sorridere per la tua fantasia,
qui davvero sei riuscita a colpirmi..
brava complimenti

08/09/12, ore 20:12

La consapevolezza finale di Lucius rievoca blandamente la consapevolezza di Narcissa e Selma dell'altro capitolo, speriamo che prima o poi capisca per davvero. Non mi sta simpaticissimo, ma neanche antipatico. E' un uomo che ha commesso un mucchio di errori ma che ha le potenzialità per cambiare, o quanto meno diventare un uomo migliore. Non che sia poi così difficile, basterebbe veramente poco. Tifo per lui!
Mi è piaciuta molta la frase dove Lucius pensa che Cygnus sia stato più bravo di lui ad educare la figlia... Hehe!
Bel capitolo come sempre, le cavallette sono sempre d'effetto! Alla prossima!

08/09/12, ore 14:11

ogni volta che leggo mi stupisco come tu riesca a trasformare le parole in un " dipinto "
Mi sembra di essere li come osservatrice, li vedo e mi emoziono.
Narcissa per me è una donna speciale, ma principalmente è madre.
Lucius che cambia bandiera? uhmmm sarà ma nn mi fido di lui.
Sei brava davvero, la fantasia va a braccetto con le tue dita che corrono veloci sulla tastiera.
complimenti

08/09/12, ore 12:49

Beh che dire... è magnifica questa storia! Infatti, è nei miei preferiti :)
Complimenti!!
The Dark Edge Of Glory

07/09/12, ore 18:41

Beh, che dire?
Questa storia è meravigliosa. Non è la classica Dramione dove conta solo l'amore ecc, è una storia molto più grande sviluppata davvero bene - la resistenza di Hogwarts, i piani geniali di Draco, la spie, le "sotto-storie" di Ron, Neville, Narcissa, ecc... E ovviamente lo stile magnifico di Nefastia, che apprezzo da sempre, è stata la mia prima autrice preferita.
Non so bene che altro dire... Non ho mai segnalato una storia per le scelte, quindi non so bene come fare XD inoltre se non ho capito male questa viene visualizzata come una recensione... Temo di essere stata troppo "distaccata", ma non posso parlare direttamente all'autrice vero? XD insomma questo messaggio giunge all'amministrazione e... Argh!
E va bene, Nefastia te l'ho già detto e te lo ripeto: le tue storie sono magnifiche u.u e meriterebbero tutte di entrare nelle scelte u.u
Spero di aver fatto un buon commento, non ne sono sicura D=

07/09/12, ore 15:17

Possibile che Lucius si convinca e infine decida di aiutare i nostri eroi???
Possibile.
Mi fa tanto ridere l'atteggiamento che usa Narcissa con lui, come una maestra che tenta di far capire al suo allievo che 2+2 fa 4...spassosisimo!! :)
Molto convincente questa nuova piaga.. aggiunta al fatto che io adoro la parte delle "Piaghe d'Egitto" nella Bibbia :)
Bravissima!!!
Baci.
Sundayrose

07/09/12, ore 13:57

Un bel cap anche questo, ti faccio i miei complimenti sei riuscita a mettere su " carta " nel mondo di Harry Potter
le piaghe d'Egitto, brava, sei stata veramente in gamba.

07/09/12, ore 12:55

Che bello!! Lucius è disposto a vedere un raggio di luce, piccino, ma pur sempre raggio! Spero che continui a coltivare questo nuovo cervello che Narcissa gli ha impiantato perchè Lucius mi piace troppo perchè possa essere relegato solo al ruolo di stronzo ottuso. Sai, il fascino Malfoy...... E Narcissa è una persona stupenda, prima con hermione ma anche con il marito. ha rinnegato le sue idee ma non lui, in fondo, perchè vuole davvero che lui capisca e sa, da donna intelligente e risoluta, che talvolta le maniere forti sono necessarie e sa come usarle. Lucius è rimasto scioccato da ciò che ha visto nella mente della moglie e l'idea che Draco potesse diventare vittima di quello schifoso pervertito lo ha toccato più di quanto potesse credere, secondo me.
Credo che le locuste siano un colpo durissimo, se immagino lo scenario tenendo conto che qualunque insetto mi possa volare addosso mi fa venire la pelle d'oca e il panico totale. I letti coperti dalle locuste sono da brividi.....bleah!!!
non mi sono andata a rivedere quali sono tutte le puaghe bibliche perchè mi gusto meglio la rivisitazione di Draco, fantastico.
lega un filo al tuo ego, stile palloncino e lascialo svolazzare.
Ti abbraccio forte
Silvia

07/09/12, ore 12:21

capitolo bellissimo! Ero certa che Narcisa fosse molto più dolce di quanto appare e nel suo pianto didcorso liberatorio con herm lo dimostra, è la primaad accettarla ed è fiera di come abbia aiutato il figlio a fra emergere il vero io fortew determinato, dolce quando serve sensibile etutto grazie a lei che lo ha scelto , lo ha guidato alla luce e la saluta dicendole che le vuole bene ed anche herm ricambia per lei è stato importante essere accettata almeno da lei. herry teme che arrivino a loro non è entusiasta di dover affrontare vol e anche nevil è piu chew felice di lasciargli l'onore e l'onere di affrontare il pazzo.
bellissimo e comico dal ridere a crepapelle il discorso dei coniugi malfoy Narcisa ha parecchio umorismo che luc fa scattare come una molla lui è furioso perchè non si è mai accorto del vero carattere di lei che per anni gli ha fatto vedere solo quello che voleva e ammatte che se avesse capito la verità probabilmente avrebbe fatto meno cazzate e lei lo accusa del ferimento del figlio e ribadisce che quella sanguesporco è la miglior cosa che potesse capitare al figlio  luc gli chiede di aiutare a capire il mondo che lui voleva va vanti senza di lui lei si domanda perche si sono chinati a un mezzosangue e ribadisce che non è l'unico potente , severus ed ora la nuoro in grado di fare magie senza bacchetta e la sua grande conoscenza di incantesimi
la nuova pestilenza fa il suo ingresso e gli auron nulla possono , anche Narcisa al sicura nel manor assiste a cio che accade e luc con lei che gli dice che se le cosa cambiassero e lui fosse un uomo libero
narcisa mostra al marito ciò che è accaduto compreso l'interrogatorio lo stesso luc è sconvolto da ciò che ha visto
dra sta ripulendo il nome dei malfoy da secoli di errori e dagli sbagli del padre, un giorno il nome malfoy sarà associato a quelli dei grandi eroi a pari di potter e weasly, con  quali vuoi il gioco del destino sarà imparentato.
dra con herm è diventato la mente , il motore di cambiamento nella scuola, portatore di un vento di novità , vitalità e coraggio che sembravano sopiti da tempo e che ha inziato a soffiare e a dare i suoi primi frutti, i pazzi si stanno rialzando e tornando a combattere , lentamente il mondo magico comincia a vedere dei tenui cambiamenti barlumi di luce nell'oscurità e questo per assurdo proprio grazie ad un purosangue di razza un pincipe serpeverde che una regina  schiava ha lentamente conquistato

07/09/12, ore 10:53

Viva Lucius, che sta finalmente scendendo a patti con se stesso e con la situazione! Sicuramente certe cose non lasciano indifferente nemmeno il più determinato dei purosangue e non è difficile dare ragione a Narcissa; che, tra parentesi, è molto carina con Hermione, è bello il rapporto che sta nascendo. Ovviamente ci vorrà ancora un po' ma è normale, e poi si sa, alle suocere bisogna prestare attenzione... ;-)
Locuste, quindi! Proprio poco tempo fa ho visto un documentario, sapevo che erano in grado di provocare danni considerevoli ma non avrei mai immaginato che potessero raggiungere certi livelli! Sono davvero una piaga devastante e se questo è solo l'antipasto sono certa che assisteremo a importanti sviluppi.
Sei sempre magnifica, lo sai!
Alla prossima :)

07/09/12, ore 10:20

Bene, ero rimasta un po' indietro e me la sono recuperata tutta stamattina!:)
che dire? Riesci sempre a introdurre elementi spassosi tra momenti di serietà.
Una grande qualità!
a presto
Lav

07/09/12, ore 09:32

narcissa e lucius sono troppo spassosi!!!! specialmente la sagacia e irriverenza della signora malfoy! l'ho adorata nella saga e la sto adorando qui!!
sei un mito anche perché sta mattina alle 7 ho litigato con mia madre, e mentre andavo al lavoro in treno leggendo la tua storia mi hai risollevato il morale.
dolcissima narcissa e hermione! se tutte le suocere fossero cosí!!!
e anche i tre baldanzosi giovincelli sono simpatici...
spero che la nocciolina di lucius diventi una noce, una pesca e un anguria!!! in tempi brevi perché mi spiacerebbe che facesse una brutta fine!!!
ci sentiamo su madre!
grazie per i momenti piacevoli!
buon week end!