“L’indomabile libertà”
di nefastia

27/02/12, ore 20:48

Sei riuscita a cambiare le carte in tavola senza stravolgerle, sei un genio.
Hermione gli si concede però non certo perchè prova un sentimento ma quanto per lasciarsi andare almeno una volta. Sembra una sorta di non voler pensare al futuro, ai problemi alla possibilità della morta. E' un voler essere attaccata alla vita e alla bellezza che questa può offrire.
Draco continua con le sue esternazioni e con i suoi grandi proselitismi ma non riesce ancora a cogliere il nocciolo del problema. Sono ancora troppo diversi per poter pensare ad un futuro insieme.
E' innegabile che abbiano fatto un passo in avanti ma credo che sia più che altro dovuto alle circostanze e non a un vero cambio di direzione nel loro rapporto.
Bella la frase finale sul perdono: ha ragione Draco ci vuole coraggio a chiederlo e forse ancora di più a concederlo.
Baci BABY

27/02/12, ore 20:23

Bello bello bello bello :) che bello è tornare dall'università morte di stanchezza con la testa ronzante e trovare queste piccole perle che te l'alleggeriscono. Miss Perfettina Hermione Granger (che io adoro proprio perchè è così) ha scoperto quanto a volte può essere piacevole e giusto, più giusto per noi stessi che per quello che dicono gli altri, lasciarsi andare alla semplicità e alla bellezza dell'istinto che ti suggerisce che non stai sbagliando, alla piacevolezza di una complicità inaspettata e improbabile ma reale e tangibile. Il passato non si cancella nè sarebbe giusto farlo, perchè servirà da termine di paragone per valutare i passi avanti; questo loro avvicinamento è, oltre di una dolcezza unica, anche il primo mattoncino per costruire una loro travagliata, complessa, ostacolata e splendente storia. Se Lucius non rompe troppo le scatole... meravigliosa come sempre! A presto :)

27/02/12, ore 18:32

Decisamente, in certe occasioni è meglio non essere razionali e porsi simili problemi. Quando si tratta di amore è meglio staccare il cervello, altrimenti si fanno solo casini.
Mi è piaciuta questa svolta, finalmente! Ce ne hanno messo di tempo!
Adesso non ci resta che aspettare il 21 giugno e sapere cosa accadrà, a meno che non decidano di sposarsi prima. Anche se penso che in questo caso Lucius farebbe di tutto per rendere vedovo Draco...
Complimenti per la storia!

27/02/12, ore 15:02

Ed ecco che la magia spontanea fa la comparsa..Ora ti pongo una domanda perchè nn l'ha usata prima?
Un cap bello per chi ama la coppia, per quanto cmq lui usi la legilmanzia, e si comporti come un bimbo
si è avvicinato a lei in modo significativo.
Lei per una volta prende ciò che la vita le offre, pensa a se stessa..vive quasi come se fosse l'ultimo giorno.
Ora mi chiedo come farai a risolvere la questione, perchè da come racconti sembra che ad avere il coltello dalla parte del manico si Lucius.
Molto bella la frase finale, ed è una verità che aleggia tra i due, un fantasma pesante del passato, come farà a dimenticare, tutto quello che ha subito, sarà sufficiente l'amore di Draco?

27/02/12, ore 13:15

Ciao Nefastia, Hermione ha buttato alle ortiche il suo rigore e ha deciso di concedersi il piacere che puo' offrirle Draco, ma il perdono? Puo' una donna perdonare colui che l'ha violentata nel corpo e nello spirito?
Mi fai da valletto per il tempo che riterro' giusto, soddisferai ogni mia voglia e ogni mio capriccio, poi se ne riparla!!!
Occorre un piano diabolico per sottrarre Draco dalle grinfie di Lucius...sono proprio curiosa di vedere cosa s'inventera' Hermione.
Un caro saluto e a presto
Laura.

27/02/12, ore 10:18

l'ho letta sta mattina alle 5... e ti giuro che mi hai scioccato! non me lo aspettavo proprio per niente, sono rimasta molto sorpresa perchè non mi aspettavo nulla di tutto cio'.
sei stata grandiosa!!! sia nel descrivere lui sia per lei.
complimenti e ora non so proprio immaginarmi cosa potrà mai succedere perchè non riesco a prevederlo!! ma ti seguirò ancora con maggior attenzione.
a presto! ciao

27/02/12, ore 01:45

Presa dall'entusiamo per questo bellissimo capitolo mi sono riletta tutto dall'inizio ed è ancora più meraviglioso! Draco diviso tra il bambino viziato e immaturo e l'uomo che desidera la sua donna e i suoi figli con tanta fermezza è adorabile. Hermione finalmente ha ceduto, non perché si concede a Draco, ma perché smette per un po' di essere la persona forte e integerrima che tutti si aspettano da lei per donarsi un attimo di debolezza e di piacere, per cogliere l'attimo senza pensare alle conseguenze. Ma è stato solo un momento perché il suo cervello sta già pensando a un piano per evitare il "matrimonio". Cosa ci proporrai? Fughe rocambolesche? Sbuffi e capricci del principino che mal si adatta alla latitanza? L'unica certezza è che non rimarrò delusa Aspettando ti abbraccio Simona

26/02/12, ore 23:28

Ho il cuore che batte all'impazzata, ma tu sei mitica, non ho parole...hai ribaltato la situazione, ed in maniera tale
che sembra quasi una fiaba, hai trasformato un racconto da crudo a qualcosa di fantastico, unico..ma che dico spettacolare..
A parte Draco che non sembra neanche più la persona che si leggeva nei primi cap, e lei che per la prima volta da tempo pensa solo tra virgolette per una volta alla sua "felicità".
Lui sogna certamente ed ad occhi aperti direi, ma alla fine sognare nn costa nullla. Lei è perplessa ma alla fine secondo me ha deciso di vivere alla giornata..
Sapevo che avresti stupito tutti , ma è talmente riduttivo che nn ho parole..e si che sono personaggi di carta, ma credimi sembra quasi che sia accaduto a me..è qualcosa di vivo..due ragazzi ed i loro sogni, ora l'unico che può distruggere tutto è quella merdaccia di Lucius, ma spero che tu abbia l'asso nella manica..perchè come me ami le storie felici, visto lo schifo in cui viviamo, e l'unico posto per sognare nn è rimasto che questo la fantasia..

26/02/12, ore 23:21

Ok...come devo fare con te?
L'ultima richiesta di Draco mi ha sconvolto. C'è dolore, pentimento, consapevolezza amara dei propri errori ed una tenerezza devastanti. E credo che Hermione non possa fare altro che abbracciarlo e stringerlo al seno per rassicurarlo... Cosa altro dovrebbe fare? Qualunque parola in quel momento lo distrggerebbe, anche se fosse un sì.
Ed in questo capitolo ho anche amato Hermione che per la prima volte smette i faticosi panni di integerrima paladina della giustizia e della verità e rimane semplicemente una donna. Forse non ancora innamorata ma sicuramente affascinata dalle contraddizioni di quell'uomo-bambino che ha davanti. E lei ringrazia lui, non solo per l'appagamento fisico, ma perchè non può non aver sentito fino in fondo la verità di Draco mentre facevano l'amore.
E grazie lo dico io a te per tutte le emozioni che mi stai regalando.
Un bacio affettuoso
Silvia

26/02/12, ore 23:16

questo capitolo è stupendo...veramente stupendo. le tue storie prendono dentro in un modo assurdo. bravissima.
Come sempre.

26/02/12, ore 23:14

Cara la mia ragazza un grande capitolo..Da uomo ti dico tanto de chapeau, sei riuscita a sbloccare la situazione tra loro..
Oddio credo che Draco stia vedendo il suo futuro più roseo di quello che si prospetta, sta volando con la fantasia, scordandosi qualche piccolo particolare..Son Père.
Olalà..credo che lei invece è l'unica che si rende conto dei voli pindarici che fa..anche se credo, che già l'essersi donata così a lui va molto più in la che la rassegnazione..forse sognare fa bene allo spirito, ed in questo momento lei, lui..hanno bisogno di credere

24/02/12, ore 14:29

Ma... sbaglio ho ha lanciato un incantesimo senza bacchetta??? E un Confundus poi, mica un Vingardium Leviosa!
Non so cosa pensare sul fatto che Draco sfrutti le sue abilità di Legilimens. Certo si tratta di violazione della privacy, però... senza questo sotterfugio non riuscirebbe mai a sapere i pensieri di Hermione. Quindi, nonostante disapprovi il metodo, lo appoggio comunque. Almeno ci prova.
Non so invece come interpretare il suo atteggiamento nei confronti di Lucius, sembra davvero un ragazzino viziato. Avrà la determinazione di portare a termine ciò che ha promesso? Via, gli darò fiducia, ma solo per questa volta :P

23/02/12, ore 17:55

Forse e dico forse credo che Draco abbia imboccato la giusta strada.
Penso che leggendo i pensieri abbia più o meno capito che tutte le sue belle parole lasciano il tempo che trovano nell'animo della ragazza e credo che sfidare così apertamente il padre sia stato un modo per farle capire quanto lui sia serio nelle sue intenzioni.
Comunque ho notato anche un piccolo cambiamento in HErmione. Quando pensa a una vita lontana da lui sembra pervasa da una strana nostalgia e si aggrappa ai ricordi spiacevoli per mettere i paletti al loro rapporto. Forse mi sto solo illudendo ma io direi che vedo uno spiraglio di luce in mezzo alle tenebre.
Lucius è un follo: è così attaccato al buon nome della famiglia e alla volontà di avere un erede che non oso pensare cosa potrebbe fare a Hermione se sapesse dei progetti del figlio.
Bellissimo come sempre.
Baci BABY

23/02/12, ore 16:31

Vorrei analizzarlo tutto il cap, ma la recensione diverrebbe kilometrica..
Lui usa il legilimens, gesto poco carino sicuramente, ma poniamoci la domanda
e così deprorevevole che lui conosca i suoi pensieri? No se il suo scopo è farla avvicinare
in fondo lui la vuole nel modo più completo, e nn solo letto.
Anche se lei nn è convinta del tutto delle sue intenzioni, e crede ancora che sia un capriccio.
Spesso è spiazzata dalle sue parole tanto che ci riflette, addirittura pensa a lui ad Hogwarts insieme a lei.
Certo che l'arrivo di papino, sconvolge la giornata, nn sono certa che la preoccupazione di Hermione sia solo dovuta
per la fine che farebbe se Draco si ribellasse, e la vediamo quando fa scaturire magia pura dalle sua mani.
Sappiamo tutti che significa, lei è vero che a salvato Draco, e forse come dici tu se stessa, ma credo che sotto
ci sia molto di più..spero che se ne renda conto analizzando quello che ha fatto.
Bel cap tesoro, ma come sempre non mi deludi mai, descrivi emozioni e situazioni, in un modo talmente semplice e puro
che tu sei trasportata li, guardi ciò che accade e speri con il cuore che ti batte ...brava brava

23/02/12, ore 16:20

Ripeto da serpe lui usa i mezzi che ha per far breccia nel suo cuore.
Certo sono discutibili, e mi lasciano perplessa ma solo perchè sembra
che lei sia cmq turbata, per quanto incredula.
Lui è deciso e lo dimostra apertamente con suo padre, tanto da farlo arrabbiare
e giustamente lei lo salva e senza bacchetta, questo dovrebbe farla riflettere, la magia
che ha creato nasce dal cuore..bel cap davvero