“L’indomabile libertà”
di nefastia

la paura per i topi non conosce ne case ne sangue
la prima volta che un serpente invece di mangiare il topo lo sposa.
sotto le sembianze di un topo minus  un grifondor traditore vendette gli amici per potere, ora sotto le sembianze di un topolino bianco un altro grifondor fa la spia grande nev degno figlio dei suoi genitori
daph sa cosa vuole e come ottenerlo , grande il fatto che abbia nascosto nev
nev fa i complimenti a dra il suocero ha raccontato parola per parola il loro incontro ast ci ha guadagnato ma dra io ho guadagnato ancora di più visto che ho sposato la vostra herm nev lo avvisa che vold vuole sua madre come sposa e che luc è riuscito ad andare al manor con lei ma sono prigionieri luc non comprende la felicità di cissy che non lo ascolta non lo fila ma soprattutto niente sesso anche gli antenati gli dicono che è stato uno stupido e che il loro sangue puro è leggendo cissy gli spiega che orac he sa che il figlio è al sicuro potra finalmente ignoralo come lui ha fatto con lei lui non la conosce
luc si chiede se in passato sia mai sato innamorato della moglie

Mi piacciono moltissimo le conversazioni tra Neville e Draco e in particolare dove scrivi:
«Ah, già! Mi ha raccontato qualcosa mia nonna. Hai fatto come con le scope nuove per il quidditch al secondo anno?»
«Sì, stronzo, ho fatto proprio così!»

Sono scoppiata a ridere.
Sembra veramente di vedere un Malfoy cresciuto,che capisce quello che fa senza dipendere da nessuno.
In quanto a Lucius e Narcissa..Tanta stima per lei! Ho sempre creduto che non aveva nulla da spartire con quel viscido di suo marito.non mi fa per niente tenerezza lui.
bravissima!!Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo

Adoro come hai descritto Neville e mi piacerebbe avere più particolari sulla sua storia con Dafne. Su di lei è logico che mi rodo dalla curiosità di sapere il suo oscuro segreto.
Per quanto riguarda Lucius, ben gli sta...ma siccome sono buona spero che lui capisca i suoi errori, che Narcissa lo pedoni e che, finalmente diventino una famiglia vera e non di facciata.
A presto.

Ai primi capitoli non l'avrei mai detto, ma adesso Lucius mi fa tenerezza. Poverino, Narcissa c'è andata giù pesante (intendiamoci, ha fatto bene, eh) e ora non gli parla più. Speriamo che rinsavisca e capisca i suoi errori. Io non apprezzo il pentimento sterile, quello che ti porta a dire "scusa non lo faccio più" e poi alla prima occasione lo rifai, ma penso che una seconda possibilità vada data a tutti. Lucius compreso. Speriamo che capisca, chissà che Narcissa e Draco riescano a ricostruire una famiglia.
Però una cosa non ho capito. Lasci intuire che Lucius tenga alla moglie, ok. Ma Narcissa? Cosa prova per il marito?

Mitico Neville un grande e Malfoy senior un imbecille e speriamo che migliori anche se può fare solo quello xché non fare peggio almeno spero sia impossibile ciao alla prossima e Narcissa c'è la vedo gene nella resistenza

Ah favoloso!!! Neville, che si permette di sfottere Malfoy non ha prezzo!!! hai rispecchiato molto bene il processo di maturazione fisica e psicologica di Neville che appare evidente anche nei libri.
L'affermazione di Draco "La democrazia. Ha il problema che è lenta, inefficiente e piena di imbecilli." mi trova totalmente d'accordo. Non che una dittatura sia meglio, ma una via di mezzo efficace ed efficiente ci deve pur essere!!! Il lavoro di squadra funziona solo in due casi : quando c'è un leader con le idee chiare che distribuisce i compiti o quando sono tutti ugualmente ben preparati e in grado di gestire da soli i propri compiti. Se la squadra è squilibrata è un disastro.
E la squadra che scricchiola qui c'è, i Malfiy senior! narcissa è semplicemente da standingovation e Lucius è smarrito di fronte al crollo di tutte le sue certezze. Un pò come Draco all'inizio del rapporto con Hermione. Gli antenati che lo irridono perchè è l'unico a credere ancora alla "leggenda" del sangue puro sono da incorniciare (di nuovo, perchè già lo sono). Ma la cosa più bella e tenera, in fondo, è la progressiva consapevolezza di non sapere nulla della donna che ha sposato, di cominciare a credere di non contare nulla per lei, di non essere abbastanza e di essere "vittima" anche lui di un sentimento che ha sempre disprezzato. Eppure proprio in quel sentimento ci può essere la sua salvezza e la sua redenzione se sarà in grado di fare cosciente ed adeguata ammenda. faccio il tifo per lui, almeno per un pareggio, perchè Narcissa ha già stravinto.
Il dubbio: che ha a che fare Ron con Dafne? Sarà un bene o sarà un male?
Alla prossima puntata l'ardua sentenza!!
Un grande abbraccio
Silvia

Dolce Nev, trascurato da tutti, ma il jolly per molte situazioni.
Belli i discorsi fra lui e Draco, alla fine nn si stanno infilando le bacchette negli occhi
sembrano si vogliano conoscere.
Lucius, si sta scontrando contro la realtà.. ben gli sta, e se fossi Narcissa col cavolo
che gliela farei vedere..cibo e sesso sono le armi ( bianche) a nostra disposizione per colpire un uomo.
Hermione e Draco, sono certa che dimostreranno la loro capacità, un bel cap..brava

sono sincera, Neville non è uno dei miei personaggi preferiti, forse perchè avuto più voce negli ultimi libri, ma
è sempre stato descritto come un pasticcione, e vederlo fare quello che dici mi lascia spiazzata. Ma tu sei brava e sono sicura
che saprai farcelo amare come sei riuscita con altri personaggi.
Narcissa splendida, era ora che tirasse fuori gli artigli..
Lucius spero che si guardi le spalle, personalmente se crepa nn mi dispiace.
Draco ed Hermione sempre più convinta che saranno loro a riportare il mondo magico alla pace..
Belle le battute ed i discorsi tra Draco e Nev..
brava, scusa se sono stringata ma sono di corsa..volevo lasciarti cmq il segno della mio passaggio prima che mi dimentico convinta di averlo fatto..vai così..

Narcissa alla riscossa! Quanto mi piace questa donna! Povero Lucius, in fin dei conti un po' mi fa tenerezza, si vede sgretolare la terra sotto i piedi e non capisce nè come nè perchè! E la mazzata della leggenda del sangue puro di certo non aiuta... ma c'era da aspettarselo dopotutto!
Dafne e Neville sono molto carini insieme, ma chissà qual è il segreto della ragazza. Un altro mistero made in nefastia... staremo a vedere!
Alla prossima :)

Finalmente Lucius pensa ai suoi errori..anche se non li comprende ancora. Non capsice che cosa ha fatto di male perchè per lui è sempre stato tutto normale. Non si è mai posto il problema che Narcissa volesse qualcosa di diverso.
E ora gli manca...bè meglio tardi che mai.
Mh...la faccenda di Dafne mi puzza un pò. Che ci sia un triangolo amoroso che nessuno conosce? Che fosse innamorata di Ron prima che lui venisse "addormentato"?
Vedremo. Comunque mi piace un sacco questo nuovo Neville :)
Baci.
Sundayrose

Rapporti di coppia...
Alcuni passaggi mi hanno fatto troppo ridere, compresa Narcissa a quattro di bastoni: non l'avevo mai sentita ma è molto efficace!
Lo sai che sono in attesa di vedere Malfoy senior a Hogwarts.
Sempre più in difficoltà, tutti i suoi errori ben evidenziati, persino gli antenati gli danno contro: è pronto al trasloco. O almeno a seguire Narcissa che vorrà raggiungere il figlio.
Bella bella questa storia. Brava.
Simona

Nn mi dire che Daph è incinta del " topo ".
Lucius deve rivedere le sue priorità se vuole salvare il suo bel culetto.
Ormai è condannato, considerato un traditore, e forse, si salverebbe se portasse
Harry al signore Oscuro.( dico forse, perchè di un serpente nn c'è da fidarsi )
Draco, non perde mai il suo applomb, e lo adoro..
Spero di leggere presto do questo tuo nuovo " Mosé "..nn male come cap..

draco ha ripreso il suo lavoro ed è stato fantatico, certo non tutti hanno capire benissimo cos'ha in mente ma ci stanno comunque.
herm, come avei già detto,  ha avuto un'altra idea grandiosa... chi vuole può mangiare nella propria stanza in tal modo si può avere un pò di tranquillità.....
poi nevill che dice ha draco che è un mito non l'avrei mai detto.....capitolo davvero bello complimenti ciao a presto!!!!!

Bene, bene..Finalmente Draco è tornato..
Usare i libri babbani è una grande trovata, ma da un grande cervello come il tuo mi sarei aspettata
una grande trovata..
Vedere Draco che non si perde d'animo, con l'occhio bendato mi fa sorridere, lui ha tratto forza e insegnamento forse da ciò che
gli hanno insegnato i racconti e vuole provare a mettere in pratica ciò che ha letto, e mi sa che non sarà una passeggiata.
Ma lui con affianco Hermione, credo che da leader qual'è ci riuscirà..in fondo Hazel l'ha detto no?!
Lui rivoluzionerà il mondo magico..
Bravissima come sempre..

dra è tornato evviva e ha riunito il consiglio dice loro che le leggi favoriscono solo la tradizione e che i purosangui sono i primi ad esere schiavi ci catene interne trasmesse col sangue e l'educazione e difficilmente si sentiranno liberi e cio che possono fare è spaventarli  l'unica era usare il cervello e tutte le furberie delle serpi  tanto da portar via loro qualcosa di insostituibile loro sono uniti il nemico no  attaccheranno metterano zizzania tra le famiglie herm lo sostiene facendo domande concretee dirette  il gruppo lui herm Minerva , fred Shacklebolt  potter e hazel e una spia  pacioc che in segreto ha sposato daph , per dra è strano in quanto non ha mai sentito nominare il giovane
dovranno se necessario colpire la cosa a loro piu cara la discendaza  è importante che non scoprano il numero e le loro armi lentamente tornerannoa casa loro e si proteggeranno tra loro
mentre mangiano tranquilli ad herm viene in mente di mettere su un selfservice che permettera a chi vorra di mangiare nella propria camera e molly accetta
al mattino ecco daph che sembra felice di vederlo  poco dopo un normale topo bianco viene sostituito da nevil che stringe la mano a dra dicendo ke è un mito .
le pie migliori sono le sepi perchè sanno controllare le emozioni e i loro sentimenti , nessuno riesce aleggere oltre la maschera se la serpe non vuole , grande nevil , il bambino timido ed impacciato , insicuro ha lasciato il posto ad un ragazzo maturo , coraggioso
Chissa che non si riesca a recuperare anche bla e qualche altra serpe giovane su le quali forse l'idea di libertà puo attecchire