“L’indomabile libertà”
di nefastia

30/10/12, ore 20:28

Non so perchè mi ero persa il capitolo precedente, quindi li ho letti insieme - meno ansia da attesa, per fortuna. Sono contenta che le donne abbiano finalmente preso in mano la situazione e varato leggi più umane e non lesive della dignità umana; le lettere dei bambini, purtroppo, denotano nella maggior parte dei casi già una mentalità plasmata in quel modo, ma sono ancora piccoli e le cose si possono sistemare.
Neville se l'è vista brutta... non penso che se dovessi trovarmi un topo in casa sarei molto clemente, ma forse, ripensando al tuo capitolo, mi limiterò a urlare come una donnicciola e non lo prenderò a scopate, ahahah! E comunque, in fondo, il suo lavoro l'ha fatto, l'importante è che sia tutto a posto!
Alla prossima, un bacione
Kiddo

30/10/12, ore 10:53

Bello questo capitolo! Decisivo per il fatto delle leggi e perfino divertente ad un certo punto :)
Ho capito subito che qualcosa non andava quando Neville si è risvegliato topo. Cioè, secondo me è stato scoperto e poi ritrasformato per fare in modo che lui non sospetti nulla. E' possibile che gli abbiano anche messo in testa le informazioni sbagliate con un oblivion? Se è così forse Draco leggendogli la mente non scoprirà quello che è successo davvero ma quello che vogliano che lui sappia.
Si lo so, sto esagerando e non voglio confonderti le idee :) Ma sai quanto mi piaccia fare supposizioni :)
Alla prossima.
Baci.
Sundayrose

30/10/12, ore 10:31

non credo di averti mai lasciato recensioni...ma l'incalzare della storia lo merita.
SPETTACOLARE!
tieni il ritmo, il pathos della narrazione e l'anuimo dei personaggi, cambiati da anni di guerra.
ti seguo appassionatamente.
Complimenti

30/10/12, ore 08:20

Povero Neville, sono felice che sia ancora vivo, avevo temuto per lui. Ora però pensso sia troppo rischioso per lui partecipare alle riunioni di Voldemort...temo abbia dei sospetti.
Spero anche che le madri non subiscano conseguenze per le modifiche delle leggi...le leggi scritte non fanno da scudo quando sono sole con i mariti.
Infine non vedo l'ora di sapere cosa Draco ha visto nella mente di Neville. Speriamo bene!
A presto.

30/10/12, ore 00:40

Finalmente un pò di innovazione in quel mondo austero e pieno di pregiudizi
I figli sono al sicuro, e gli tocca anche studiare..Bene saranno proprio i ragazzini
a far notare ai genitori che anche chi nn è puro può essere un grande mago.
Povero Neville, preso a scopate, ma quello che mi preoccupa e quello che ha vsto Draco..
Complimenti

30/10/12, ore 00:23

Povero Neville..spero se la cavi.. ma so già che le notizie che ha visto Draco non sono positive..:(
Un bel cap tesoro whaoo si vede che Hermione ha le redini di dove sono nascosti i bimbi, beh speriamo che
le cose cambino realmente..
Bello bello..

30/10/12, ore 00:21

Ottimo lavoro delle mogli, come sempre.

Meraviglioso il rapporto di Hermione e Draco.

Grande apprensione per quello che Draco è riuscito a carpire da Neville.

Sempre bravissima tu.
Telegraficamente ammiratrice del tuo lavoro, Simona.

Non resisto a una piccola polemica: le mogli sono riuscite a mettere la legge che nessun condannato può entrare nel consiglio del Wizengamot, perché non riescono a farlo i nostri politici? Ci vorrebbero più donne al potere!
(Recensione modificata il 30/10/2012 - 10:20 am)

29/10/12, ore 23:31

Come dire che l'importante è che lo sappia Draco ma non noi! Toccherà fare il legilimens su di te , allora!!!
Povero Neville, preso a scopate come un vero topo...gli animalisti ti faranno un monumento per aver saputo spiegare così bene le sofferenze dei topi colpiti ma personalmente continuo a non provare alcuna simpatia per loro, Neville escluso.
Le madri legiferanti sono state in gamba e sono state ricompensate. La pennellata d'autore sta nel paragone che cercano per spiegare il legame tra Draco ed Hermione; pensano a tutto ma non ad un rapporto coniugale. Del resto, la loro esperienza insegna loro cose ben diverse.
Immagino che nei ricordi di Neville ci sia l'annincio della resa dei conti, quindi predisponiamoci all'attesa.
Un grande abbraccio
Silvia

29/10/12, ore 22:09

Molto molto bello non tenerci troppo in sospeso e povero Neville ma menomale è salvo ciao alla prossima

25/10/12, ore 16:26

Chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere.
Devo dire un cap dopo l'altro che fa capire che le donne possono far girare il mondo. Volere e potere..
Finalmente Lucius si guarda intorno e si rende conto che forse è ora di rivedere n parte le sue credenze.
Narcissa è una donna eccezionale e tu l'hai dipinta veramente come una specie di condottiera mi piace.
La coppia è sempre descritta nella maniera più divertente, in fondo sono giovani e pieni di vita.
brava tesoro..

25/10/12, ore 07:03

Quando si dice potere alla donne.
O forse dovreri dire alle mamme.
Credo che facciano bene a fare leva sull'amore materno e penso che Hermione sia quella più adatta a convincere queste signore dell'alta società che non sono solo dei burattini nelle mani dei loro signori uomini.
Ho adorato il pezzo tra Lucius e Narcissa: finalmente sembra che lui abbia capito e che si stia discostando dagli insegnamente che lui stesso probabilmente ha subito.
E' stato fantastico ad impastoiarla a sua volta, così come è stato bello sentirlo parlare con il cuore in mano. Penso che ci sia ancora speranza per loro, soprattutto se Lucuis riuscirà a ricostruire un rapporto con Draco.
Per quanto riguarda gli altri Malfoy direi che la loro vita va a gonfie vele e il loro amore è ormai un dato di fatto indiscutibile. Spero che l'idilio continui e che non ci sia niente che possa turbarlo spercialmente adesso che lei è incinta.
Baci BABY

24/10/12, ore 20:52

Dai che c'è speranza per Lucius! :) Dai che in fondo è un tenerone... no, ok, qui si esagera, però è vero che non è uno stupido e capisce le cose molto in fretta.
Mi preoccupa invece Neville, poverino. Sempre in prima linea! Ma che cavolo, un po' di riposo no? Che cosa brutta la guerra.
Complimenti come sempre, è un bel capitolo! Alla prossima!

24/10/12, ore 19:12

Che brava che sei, Nefastia. Punto.
Tra l'altro confesso pubblicamente il mio amore per Lucius, dunque in questo capitolo mi hai fatto morire!
Che brava che sei.
Lav

24/10/12, ore 18:39

non è un caso che ha scoprire la clausula della legge sia herm sua è la bacchetta di atena che è nota per essere la dea dell'ntelletto della conoscenza , delle leggi , dea potettrice, la statua di fidia ritra è atena con un egida a cui piedi vi è un serpente che sembra pronto a mordere chiunque si avvicini , e per assurdo herm ha sposato non solo una serpe ,ma addirittura un draco che non permette a nessuno di avvicinarla  poi un detto babano dici conosci il nemico prima di attaccare
Finalmente tutte le donne hanno deciso di sfruttare l'occasione promossa dai mariti poiche sono le mogli dei membri del tribunale magico e data l'assenza dei mariti voteranno a loro nome al loro posto , rivela che l luogo dei ragazzi è sicuro e che il custode è non solo ignaro di esserlo quanto irrintracciabile , e che voteranno e cambieranno solo le leggi in cui credereanno herm farà da canceliere e con lei ci saranno chi di diritto ha accesso al consiglio gli altri si prepareranno alla difesa

a Narcisa viene rivelata la gravidanza a cui però chiedono di terere il segreto nell'attesa luc riflette e si domanda dove vada la moglie dal fglio e da chi altri ha un  altro che la soddisfa in passato l'avrebbe costretta ma ora slla fine le dice di non riuscire a stare con lei arrabbiata  narcisa capisce dove vuole papare è geloso gli rivela che fin ad ora non lo ha mai tradito ma adesso potrebbe anche farlo , lui le dice che l'ha tradita poche volte visto che desiderava la moglie le rivela che avrebbe dovuto sposare bella ma lui aveva sfodato il padre ed era riuscito a sposare lei gli fa notare che anche dra ha fatto lo stesso ha lottato per essre libero di essre chi voleva e per la donna che ama che è piu che degna e si chiede perche lei abbia accettato di sposarlo  luc ha passato dei giorni da cane e pensa di are diritto ad un premio che per lui è a sua sposa , probabilmente non avra piu la calma narcisa ma anche quella nuova versione a lui va bene
a le luc sembra cambiato completamente direi che ha cambiato pelle ora vedremo

24/10/12, ore 11:39

Oh non avrei mai sospettato di questo grande amore tra Narcissa e Lucius! Però mi piace e mi convince sul fatto che Malfoy Sr. potrebbe essere di grande aiuto alla causa.
Mi ispira molto questa tua trovata di far cambiare le leggi dai parenti dei consiglieri del Wizengamot...purtroppo temo che non sarà tutto rose e fiori, vero? Probabilmente verranno attaccati proprio quando si saranno rinchiusi nella sala delle leggi.
Bè prima o poi dovrà accadere...ma spero che nessuno ci rimetta la pelle!!
Baci.
Sundayrose