“L’indomabile libertà”
di nefastia

Grande,sei una grande, pensavo che qualcosa ti inventassi visto che facevi leggere tutti quei libri babbani a Draco.
Ma giuro mai più pensavo che sfruttavi le piaghe d'Egitto.
Draco speriamo che si sia buttato alle spalle l'incidente, e come ho sempre detto si sta dimostrando un grande stratega e leader
insieme ad Hermione.
Direi che se il loro piano funziona presto ci sarà una rivoluzione.
Complimenti

Che Neville ragazzi! Mi è sempre piaciuto come personaggio e vederlo nei panni di spia è edificante!
Quindi adesso si inizia con i piani seri.... quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.  Mi piace la squadra che si è venuta a formare, anche se Draco non è ancora convinto di Hazel. Eppure dopo l'episodio dell'occhio avrebbe dovuto farsi due domande! Ma tutto a suo tempo.
Le piaghe d'Egitto riadattate sono un'ottima idea, è generando la confusione e il panico che si sparpaglia il nemico. Sono certa che tutto darà i suoi frutti!
E comunque sei troppo un genio, lasciatelo dire con tutto il cuore.
Alla prossima! :)

Donna Nefastia ha colpito ancora con le sue genialate.
Quando hai messo in ballo la lettura da parte di Draco dei libri babbani, ho pensato chele avresti utilizzati ma da qui
a pensare alle piaghe beh, solo tu ci potevi riuscire.
Mi piace il gruppo scelto da Draco, e mi piace che sa riuscito in qualche modo a superare lo scoglio e tornare se stesso.
Neville e Daphne? mi devo rileggere la storia, mannaggia..ma lui animagus è fantastico.
Brava cucciola, un cap degno di te..ti adoro, questa storia è fantastica

Bellissimo un finale da morire dal ridere soprattutto pensando alla faccia di Draco vedendo Neville cambiato sia da umano che topolino e poi finalmente si muovono per cambie le cose

Le sette piaghe di Egitto sono un colpo di genio!! Ahahahhah solo tu e Draco potevate attingere alla Bibbia per un machiavellico piano contro Voldemort! E l'idea è davvero furba anche se di non facilissima attuazione...Qualcosa mi dice che anche Lucius, magari inconsapevolmente, potrà contribuire alla riuscita di questo piano di disillusione su larga scala. E la McGarnitt "voluta" da Draco nel suo team non ha prezzo.
Comprendo anche bene le radici dell'idea di hermione del self service: la compagnia è bella quando la si sceglie e non si subisce. Personalmente, credo che la convivenza forzata del Grande Fratello (che detesto e non vedo) sia il peggior tipo di tortura che potrei mai subire, confesserei anche di essere colpevole dell'estinzione dei dinosauri!!
Non ricordavo l'accenno a Neville, ma mi piace l'idea, credo che sia uno dei personaggi che è più maturato durante la Saga.
Non so tu mia cara, ma qui si muore di caldo ( che non sopporto) e quindi ti auguro giornate di piacevole frescura.
Un bacio grande
Silvia
P.S. quando mi risponderai ricordami di chiederti una cosa su un dettaglio di questo capitolo ;-)

OH MIO DIO! SHOCK TOTALE!
Neville Paciock un Animagus!!!
Ma... ma come ti è venuto in mente? E' l'idea più originale che abbia mai letto in una Dramione!!!
Ti ho mai detto che ti stimo?
Lì per lì avevo pensato che Neville stesse usando il mantello dell'Invisibilità, anche se mi pareva un po' strano che Harry glielo avesse prestato per così tanto tempo. Poi invece Daphne tira fuori il topolino... che è Neville! Oh mio dio! E chi se l'aspettava che fosse così bravo!!!
Neville forever! XD
Ok, so di non aver commentato il resto del capitolo, che tra l'altro mi è piaciuto davvero tantissimo (finalmente la vena sadica si è esaurita) :) ma quest'ultima scena meritava tutta una recensione solo per sé.
Ti adoro ragazza!

Ci siamo! Inizia la ribellione!
Sappiamo già dai primi capitoli che il mondo magico non è così coeso, che Voldemort non gode della fedeltà assoluta di tutti, quindi l'idea di Draco di colpire i singoli e minare le basi mi sembra vincente.
Un lavoro capillare e costante per snervare le famiglie e provocarne il risentimento nei confronti dell'Oscuro Signore: bravo il nostro "capitano"!
Bella l'entrata in scena della strana coppia, mai li avrei pensati accoppiati, ma questa è un'ulteriore dimostrazione del tuo genio.
Un bacione. Simona

Mi sento galvanizzata all'idea dell'attacco! Non ce la facevo più a stare chiusa nel castello....lo so, mi sono immedesimata troppo.
Non vedo l'ora di scoprire i futuri sviluppi!
A presto.

Ahahaha ed ecco il colpo di scena: Neville è un animagus, si trasforma in un grazioso topolino bianco e può sentire tutto dei suoi nemici senza che questi sappiano che c'è davvero.
Anche a me sembrava impossibile che lo avessero accettato così facilmente, ma questo rende le cose molto più semplici, no? E poi sono convinta che nessuno sappia che Dafne si sia sposata con Neville, altrimenti le altre famiglie purosangue non l'avrebbero accettata così di buon grado come una volta e per lei, come per tutti gli altri, non sarebbe stato conveniente.
Mi piace l'idea che tu ti ispiri alle piaghe d'egitto...sinceramente far morire i figli primogeniti non è una bella cosa, ma sarebbe molto efficace.
Bene, sono molto curiosa di leggere il seguito.
Baci.
Sundayrose

Ciao! <3 Scusami se non t'ho mai recensito ma è da poco che ho scoperto le tue storie! Eh, già, sono una fan delle Dramione da pochissimo tempo - un mese, due, circa - ma le tue sono veramente bellissime. Dopo aver letto "Di ritorno dall'inferno" che, ne approfitto per dirtelo adesso, è veramente una delle Dramioni più vere, più meravigliose, più esilaranti, comiche, romantiche, spensierate, che abbia mai letto, non ho potuto non leggere anche questa. Il tuo stile di scrittura è originalissimo, per nulla banale, mi sorprende sempre. Sono rimasta a dir poco scioccata che Draco abbia perso un occhio, ma è pur sempre bellissimo, anche con una benda nera xD Anzi, come dicevano le bambine e Hermione, è più sexy xD Il capitolo più bello che abbia mai letto è stato "Dei doveri dello sposo" perché mai come in quello abbiamo una dimostrazione d'amore di Hermione per Draco. "Nella buona e nella cattiva sorte", Hermione l'accetterà sempre anche se è... danneggiato, diciamo. Certo, però, che Narcissa lo poteva far nascere con un cervello, certi uomini non si rendono conto di quello che dicono o fanno.
Complimenti, comunque.
Sei tra le mie scrittrici preferite!
Sembra che tu sia nata per scrivere Dramione - senza il "sembra", va' xD
Ti ammiro, ti stimo, perché nelle tue storie c'è sempre un'ironia, un po' pungente, che non guasta mai, ma che è capace di trasmettere qualcosa al lettore.
Mi emozioni, te lo dovevo dire!xD
Un bacio,
Dear Juliet

09/07/12, ore 20:06

hermione ha avuto una splendida idea per far passare il tempo, cioè una serata per il cinema, che è piaciuta a tutti grandi e piccoli. e finalmenteeeee draco ed herm sono riuciti a ritrovarsi, lui sta iniziando ad accettare la cosa anche se pian piano ovviamente =) ciao a presto

08/07/12, ore 10:36

Ma come, se glielo dice Hermione non gli va bene e invece da credito a delle dodicenni???
Ma io dico, si può essere più vanesi di Draco Malfoy?
Eh, quanta pazienza con questi uomini... Chissà cosa poi avrà da dimostrare, mah. Comunque finalmente se n'è fatto una ragione.
L'idea della televisione è molto buona. Considerando che i bambini (e non solo) "babbani" passano ore a guardare i cartoni animati e i film, perché non i maghi? Giustissimo.
Il capitolo è come sempre molto bello, mi è piaciuto come finalmente Hermione e Draco riescano a parlare nella prima parte, anche se la cosa non va proprio a buon fine. Ci stava, serviva un dialogo chiarificatore, anche se poi sono servite delle DODICENNI a farlo ragionare.
Ci sarebbe quasi da prenderlo in giro! Anzi, togliamo il quasi!
Complimenti come sempre!

rieccomi!
Accipicchia,certo che Hermione non è in lei! Dopo un discorso così,altro che schiantesimi....l'avrebbe avadakedravizzato sul posto!!!!! (se solo avesse avuto la bacchetta...questo è ovvio XD)
Ci sono rimasta un po' male quando ho letto che lai in realtà era ancora vergine....
Comunque la reazione di Hermione mi è sembrata più che adeguata! Avrei pensato cose del tipo: "Come si è permesso quel lombrico strisciante di rubarmi ciò che avevo di più caro e personale" o un sacco di imprecazioni che in questo spazio non posso scrivere...E' crudele da parte di Draco trattarla in quel modo,essere così freddo dopo tutto quello che è successo!!! Comprarla e usarla in quel modo!!! Uuuuuuuh come sono arrabbiata! Ma se è importante per la storia...
Sul tuo stile di scrittura,assolutamente niente da obbiettare....sei molto brava,complimenti.
Ma tornando alla storia...un po' si vede che Draco la desidera ancora...e questo mi da un bagliore di speranza!!!!
Spero di poter continuare a recensire la storia senza altre lunghe pause...e poi tu sei così veloce con i nuovi capitoli...e io così lumachina!!!!!
un bacio,
Drazel

07/07/12, ore 15:33

No vabbè... non smetterò mai di ripetere quanto fosse immensamente figo Capitan Harlock. Con quella cicatrice poi... (Eh si, porca miseria, sto proprio invecchiando!)
Bellissimo capitolo, me li immagino entrambi a urlarsi addosso come dannati. Fortunatamente Hermione è riuscita a sbloccare la situazione e, almeno per il momento, le cose sembrano aver preso la piega giusta. Ottima l'idea dei film, da appassionata cinefila quale sono condivido in pieno! Allora ai maghi piace il fantasy? Chissà che ampio cineforum scoppierebbe col Signore degli Anelli! Ahahahaha! Mi piace questa Hogwarts che si "babbanizza", la fusione tra i due mondi può generare risultati sorprendenti.
Alla prossima cara! :)

07/07/12, ore 12:03

il commercio con i babani va a gonfie vele, ma 'inverno si avviciana e con esso le sue lunghe serate cosa possono fare certo il quindic è fuori questione e i giochi da tavolo dei babani sono già in uso quando ad herm viene una brillante idea il cinema ecco cosa potranno fare e l'idea piace a tutti anche ai purosangue .ron paragona jack sparrow a dra come lui fa casino e mette nei guai e come lui poi tutti lo perdonano herm non gradisce affatto il paragone
dra le fa i complimente per l'dea e dice di averla vista con gli amici e lei a chiedere percè non l'ha reggiunta e lui perchè sambravi felice
il fatto che dra le chieda se le piace ron la mette sul chi vive lui nel letto le volta le spalle ma sta volta herm non molla gli ricorda ch è sua moglie e non la sua schiava e ch non può fare progetti per il suo utilizzo lui a guardarla e lei non puoi cedermi a ron io non voglioe lui che cazzo dici
herm ti sei fissato da solo che io non ti voglia perc iò che è accaduto ma io non ho mai ne detto ne pensato questo hai fatto tutto tu  lei gli ordina di parlare con lei gli chiede da quando un malfoy si fa sottrarre cio che gli appartine senza lottare la madre dei suoi eredi e figli  avevo ragione a pensare che mi avresti abbandonata e lui io mai ma non penso che voglia restare e lei con mio marito con chi ho sposato  sei tu che mi rifiuti non i tuo occhio e lui chi ti rifiuta herm sono stufa di fare la vedova bianca se vuoi qualcuno io non ti fermerò appena detto ciò una sberlo lo colpi her io non voglio il primo che capita ma mio marito che mantenga le promessse  peccato che non ci sia soddisfatti o rimborsati ma loro  sono  legati in salute e malattia  dra ti ho sposato pensando di darti tutto quello di cui avevi bisogno  di essere tutto quello che potevi desidereare  come vuoi che mi senta e lei scemo e infantile come sempre mi hai mentito e non mi ami  ti amo e non posso lasciarti con un uomo menomato  herm se fosse capitato a me tu non mi ameresti più e lui no mai allora pensi che sia io a non riuscire ad amarti cosi come sei dra capisce di averla ferita lui non posso credere che tu mi ami e mi accetti quando io per primo non riesco a farlo  se vedessi nei tui occhi pieta o ribrezzo morirei  sono fortuna ho ancora te e più felice quando tornera a fare il marito non voglio vivere senza di te non smetterai mai di essere bello ai miei occhi  al mattino dra le si presenta con una benda nera a coprire l'occhio e dice di essere harloc ed herm dice è sexi
scopre che dra ha guardato dei cartoni giapponesi e sentito le battute delle ragazzine sul fascino del bel pirata
 in effetti harloc non era malaccio a quei tempi era forse uno dei più carini come diceva la canzone un mantello nero simile a quello dei mangiamorte  il teschio della bandiera o al marchio ma un cuore bianco ha
si potrebbe essere quasi un dra babano