“L’indomabile libertà”
di nefastia

29/05/12, ore 14:06

Caspita lucius in questa situazione se l'è vista brutta e adesso e prigioniero nel suo stesso manor che diventasse un alleato della resistenza pur di salvarsi la sua vita? Beh dovrebbe ingoiare un boccone amaro pieno di orgoglio. le riflessioni di Draco sono interessanti ciao alla prossima e comunque la guerra è spietata non puoi mettere troppi paletti se vuoi vincere qualcosa devi sacrificare o la vita o tua o quella del tuo nemico se no non sarebbe guerra ciao alla prossima

29/05/12, ore 12:43

Bel capitolo!!!
Ma in alcuni punti la sua drammaticità è persino ridicola :)
Draco poverino non sa che pesci prendere. Evidentemente non aveva fatto i conti con i principi morali degli abitanti di Hogwarts.
Se fosse stato per lui avrebbe preso tutti gli uomini del castello e li avrebbe condotti in una battaglia persa all'istante. Forse è stato un bene che gli altri l'abbiano fermato.
Voldemort invece ha scoperto tutto. Avevo ragione che nel misero e quasi innocente colloquio del capitolo precedente c'era qualcosa che non andava. E Greengrass ha spiattellato tutto, forse per vendetta nei confronti di Lucius, il quale figlio ha avuto così poco rispetto per Astoria.
La cosa che mi ha spiazzato è stata la decisione di prendersi Narcissa come moglie. Da quando Voldemort ha bisogno di una moglie??
Ma forse questo rientra nel tuo piano di farlo sembrare davvero folle e molto meno temibile che in realtà.
Scusa per il monologo :)
Baci.
Sundayrose.

25/05/12, ore 10:42

IL PRINCIPE. Machiavelli, Nefastia,Draco and Hermione.
I love your story , but you know this I say i t to you every fucking time as every fucking time you succeed to astonish to me.
In this period I also studing this political view but read it in your story is more exciting :D
Sorry for my recehension in english but today I woke up with this stupid mania and I have thought that join two of the things that I love was a great idea ! XD
love you -MMG-

24/05/12, ore 22:12

Ciao carissima, il titolo del capitolo mi aveva leggermente spaventato, ho subito pensato a Lucius che cercava vendetta sul suo unico erede, invece le cose per ora vanno alla grande per i nostri cari beniamini, si godono la loro(quasi) luna di miele e pensano ad un futuro insieme mentre nel solito momento ma in un altro luogo il caro Lucius si sta' rendendo conto di che bella sorpresa gli ha fatto il suo Dracuccio...la reazione di Lucius e' impagabile, avresti forse dovuto spendere due parole di piu' per descrivere la sua mimica facciale, io l'ho immaginata e ho sghignazzato sadicamente come un serpeverde!!!
A parte gli scherzi, tanti complimenti come sempre e un bacione
Laura.

24/05/12, ore 15:42

scusa il ritardo ma sono tornata ieri.
Dra ha capito le potenzialità dei rivoltosi anche se ad essi manca un leader e se Harry non uscirà dall'apatia sarà lui a guidarli
Possono restare ,ma il ruolo di dra nella comunità è ancora da decidere ,lui propone di aiutarli in pozioni, ma chiede anche del tempo per studiare i diversi problemi tra cui la sovrappopolazione
Luc e Narcisa arrivano nella vecchia prigione di dra che trovano praticamente disabitata , anche gli elfi non rispondono , comprende che ha sposato Herm , e si domand come una schiava abbia convinto il padrone a sposarla , poi ricorda la sua ultima visita e lo scambio di sguardi dei 2 e li maledici inquanto non può neppure diseredarlo
Cissi ha solo capito che il figlio è vivo e non sembra per ora importarle se i suoi nipoti sarannò mezzosangue .
mentre dra e herm festeggiano con mezzosangue  filobabani sentendosi a loro agio Voldermort ha convocato i due malfoy senior a cui chiede di dra.

24/05/12, ore 15:32

ciao ormai siamo alle strete ,Luc sta gia pianificando il tutto ricorrereà a Narcisa o ad un imperius quel che conta per lui è un erede maschio e si prepara con Astoria come moglie, ontanto nel castello anche dra è pronto anche se la notte in bianco è stata carica di dubbi e di timori del passato per entrambi , ma ormai l'atto che li unirà per sempre è quasi pronto .Con la forza non ha ottenuto nulla, poi con attenzione e dolcezza lei ha ceduto e ora gli sista consegnando per sempre , un lo voglio scaccia via ogni timore a vincere è l'amore nato dalle difficoltà, contemporaniamente Astoria sta per firmare ,ma, la pergamena rifiuta la sua firma sotto gli occhi stupiti di tutti , luc è incazzato, tutto ai suoi occhi è perduto, mente Narcisa piange il figlio

24/05/12, ore 01:12

Molto bello a lucius i suoi piani gli si stanno rivoltado contro e se continua così il lord non avrà contro solo i ribelli ma tutti i purosangue se comincerà ad ucciderli e a derubati ciao alla prossima settimana

23/05/12, ore 20:42

"Tutti li stati, tutti i dominii che hanno avuto et hanno imperio sopra gli uomini"....
Machiavelli amore mio! La duttilità del comando, l'intelligenza e la ferocia sono tutte doti che vedo benissimo per il nostro Draco e sono certa che sarà un ottimo leader. Se Harry non si dà una svegliata ho idea che ci vorrà proprio la mano del biondo per sbloccare la situazione!
Per Lucius invece i problemi si decuplicano. Poveraccio, un po' mi dispiace.... anzi, assolutamente no! Ahahaha ;)
Sempre più intrigante... alla prossima, cara nefastia!

23/05/12, ore 15:40

ahahah, vederlo che si imbufalisce quando Ron parla della virtù di Hermione è bello, ha un che di romantico so che è strano
ma mi piace pensarlo, geloso non solo dei pensieri del rosso ma anche della sua intimità che forse sente violata, o forse perchè dovrebbe spiegare
il come ed il perchè e lo stronzo che era prima.
Che bello vederli così uniti, li adoro in fondo in alcuni momenti sembrano solo dei spensierati ragazzi e nn dei adulti che sono cresciuti
nella guerra. Mi piace come lei parla di Draco di suo marito.
Bello questo cap, e credo che non abbiamo ancora visto il vero Lucius, mi è sembrato fin troppo contenuto.
Uhmm che ci dobbiamo aspettare da Voldemort? nn mi dire che questo spingerà il vecchio Malfoy a rivedere le sue idee..

23/05/12, ore 15:31

E' la prima volta che vedo i personaggi dei racconti di Shakespeare, trasformati in grinfodoro e serpeverde.
Direi che piano piano lui cerca di dimostrale che ci prova.
La gelosia nei confronti di Ron e tra l'esilerante e l'assurdo, però mi piace fa capire che la ama e vuole proteggere tutto di lei.
Mi è piaciuto anche come hai descritto Lucius, anche se credo che nn si arrenderà.come gli indizi che ci hai lasciato alla fine del cap
su Voldemort, che ci stai preparando?

23/05/12, ore 11:50

Mmh interessante e sospetto questo incontro con Voldemort. Credo che sotto ci sia molto di più di quanto tu abbia voluto far vedere. Vedremo in seguito.
Che tenero Ron! Non so a te ma a me è sempre piaciuto, anche se nelle mie ff non lo tratto molto bene. Draco invece è sempre il solito.. s'ingelosisce perchè Ron chiede ad Hermione della sua virtù :) Ho riso da matti in quella scena :)
Brava come sempre.
Baci.
Sundayrose.

23/05/12, ore 10:29

Capitolo fantastico! Muhahaha! Lucius c'è rimasto di sasso!!!
Mi è piaciuto molto questo capitolo, è strutturato molto bene, coi passaggi giusti da un luogo all'altro; e ovviamente non poteva mancare la parte finale di suspance!
Comunque ora che si sono sposati mi sento molto più tranquilla, Draco e Hermione potranno affrontare le cose insieme.
Chissà come si trova adesso Hermione ad essere chiamata "Lady Malfoy", hehe!
Ti faccio i miei consueti complimenti :)

ANGOLO REFUSI
Ok, non prendertela a male, ma ho trovato questi refusi e ho pensato di segnalarteli.

L'anziana strega annui lentamente
da convincere i padrone
una serie si altri strumenti
avresti potuto spettare
(Recensione modificata il 23/05/2012 - 10:32 am)

23/05/12, ore 09:05

Ho iniziato a leggere la tua fan con una punta di scetticismo,  nella parte iniziale sembrava la solita storia di schiavvitù, ma hai talento e la storia si è fatta interessante, anche se ho una piccola critica sul personaggio di Draco, rispetto alla prima parte sembra che abbia cambiato completamente personalità., un pò troppo forse. A parte questo piccolo appunto, la storia è scorrevole, piacevole a leggere, diciamo che avvince, ed io sono sicuramente avvinto.
Complimenti, spero di leggere presto il prossimo aggiornamento.

23/05/12, ore 00:43

Eh,stavolta al vecchio Lucius serve urgentemente la toilette.E' chiaro che se la fà sotto dalla paura.Posta presto.Ciao da chihuahua.

23/05/12, ore 00:34

Dunque, finalmente, Voldemort comincia a fare le prime mosse. Naturalmente molto oscure, tanto che lo sono anche per Lucius che non so come sia ancora vivo! Chiaramente ha avuto la giusta intuizione ed è persino sopravvissuto, non è poco!!
la partita vera sta per iniziare e vedremo Draco all'opera, non vedo l'ora.
Perdona la mia brevità, cara, ma dopo quello che è successo sabato nella mia città non sono al massimo della forma.
Mi rifarò la prossima volta. dammi tue notizie e spero siano buone
Ti abbraccio augurandoti la buonanotte
Silvia