“L’indomabile libertà”
di nefastia

26/03/12, ore 10:29

grande potter!!!
effettivamente dopo quello che mi hai scritto tu, Draco sembra proprio un cog....e mi dispiace perchè ha una potenzialità, più di quello che ha fatto la Rowling, ma mi piace anche così, o meglio mi incuriosisce perchè sono estremamente curiosa di sapere che cavolo accadrà!!
mi è piaciuta anche quella digressione di cultura greca, aveva un nesso e ci stava alla grande!
come sempre rimango in attesa!

26/03/12, ore 08:23

Molto bello davvero illuminante la chiacchierata tra Draco e harry e non vedo l'ora di leggere cosa farà con la bacchetta nuova herm ciao alla prossima

25/03/12, ore 23:26

Tesoro, se Draco legge questo capitolo ti mena!! :-) Lui ed Harry che parlano quasi tranquillamente, lui che confessa la verità in modo quasi asettico, lui che dichiara affetto a Potter!! Poi, lo rilegge attentamente e ti ringrazia. Se l'intelligenza è la capacità di adattarsi alle circostanze, Draco si è dimostrato molto intelligente. Sa che che per i Grifoni la verità viene prima di tutto e la usa, senza tentare di giustificarsi, senza cercare attenuanti, mostrandola nella sua nudità. Con una punta di sollievo anche, direi, visto che si sente libero dal suo passato proprio proprio in virtù della verità che ha detto. "Veritas vos liberabit" ha il suo perchè.
Hermione...la bacchetta percepisce il suo cambiamento ancora prima di lei e la nuova bacchetta la vedo molto collegata alla profezia di Hazel su Draco. Giustizia, potenza, strategia e tattica e volontà di dimostrare qualcosa al mondo ( Draco ), possono essere armi molto potenti per fondare un nuovo ordine. Sto vaneggiando?
Adoro le nostre "conversazioni"..quando vuoi e come vuoi.
Un bacio grande
Silvia
Un bacio grande

25/03/12, ore 23:09

apparentemente harry ha iniziato ad accettare draco con cui continua un interrogatorio ma molto più rilassato anche s riesce ad ottenere tutte le informazioni da draco che trova cresciuto.
Finalmente herm ha trovato la sua bacchetta chi più di lei la maga più abilie intelligente più essere degna del dono di atena dea della saggezza, lei che ha curarto in serpente non solo nel corpo ma soprattutto nel cuore,come solo le lacrime della fenice possono fare
so inattesa non farmi sospirare troppo sei grande

25/03/12, ore 22:55

Ciao Nefastia, sono rimasta sorpresa nel vedere Draco ed Harry discorrere amabilmente come due vecchi compagni di merende, tutto mi sarei aspettata tranne questo, sembra che Draco abbia preso una botta in testa...vuole bene a Potter? E Potter e' disposto ad accettarlo per il bene di Hermione? Ma almeno una scazzottata, un naso rotto, una chiappa pietrificata...
E quando Hermione rientrera' in possesso della sua bacchetta chi la ferma piu'?
Sono proprio curiosa di vedere cosa si inventano per rompere i coglioni a Voldemort.
Un caro saluto e complimenti, come sempre.
Laura.

25/03/12, ore 22:46

Wow, si prospetta una bella bacchetta per Hermione!!! Sai che pensavo anche io di dare anche io la bacchetta di ulivo all'Hermione della mia storia? E notevole scelta le lacrime di fenice!!! Sì, mi piace il tuo abbinamento!!! (anche se io come cuore pensavo ad altro)
Mi spiace solo per il vecchio Olivander, poverino. Ma la guerra si sa, fa stragi e non guarda in faccia nessuno.
Ho notato che Draco è stato molto sincero con Harry. Avrei creduto che sì, raccontasse la verità, ma che l'avrebbe farcita un po' per "ingraziarsi" Harry. invece è stato molto onesto, sono contenta che stia cambiando. O forse non è così, semplicemente si è reso conto che la sincerità è la miglior strategia in questi casi per ottenere ciò che si vuole e si sa che i Serpeverde usano qualsiasi mezzo per riuscire nei loro intenti; se il mezzo migliore è la verità, perché mentire?
Bel capitolo come sempre!

23/03/12, ore 22:32

Ma ciao :)
Sto diventando una presenza assidua di tutte le tue ff, il che mi fa molto piacere visto la bellezza delle tue storie.
Anche questa poi, geniale!
Mi permetto di paragonarla a "I figli di Armageddon" di Terry Brooks. Anche lì alcune persone erano costrette a vivere in una fortezza per sfuggire ai pericoli di un mondo ormai quasi distrutto. Se non l'hai letto te lo consiglio.
Ritornando alla storia: questo Draco innamorato mi mette una tenerezza infinita, anche se a volte sembra impossessato da un altro. E' vero che sembra un bambino..per fortuna c'è Hermione che mantiene un pò di equilibrio nella coppia.
A quanto pare ti piace parecchio questo fatto della magia senza bacchetta, fatta solo con le mani. Prima Eltanin, ora Hermione... anche se dovrebbe essere il contrario visto che sono mamma e figlia...ma quella è un'altra ff :)
Molto brava davvero!!
Aspetterò con ansia per scoprire la sorte di Draco.
Baci.
Sundayrose.

23/03/12, ore 19:37

capisco l'importanza del coloquio ma il versenterum mi sembra uo po umiliante per draco che però lìaccetta per lei, che finalmente lo riconosce e lo presenta come suo futuro sposo.
Spero che harry comprenda che il bene di herm anche se strano è stare co  draco che per lei vuole cambiare il mondo
aggiorna prestissimo

22/03/12, ore 20:56

Ciao carissima, mi sembra che l'incontro tra il consiglio e la scandalosa coppia sia andato come doveva andare, senza eccessivi intoppi, a parte la remata contro di Harry che non mi sento neanche di criticare visto i trascorsi scolastici tra i due e la reciproca simpatia che da sempre si dimostrano. Il punto su cui non ho potuto fare a meno di riflettere e' un'altro pero': come mai in un castello popolato da maghi e streghe mancano i generi di conforto? Non possono intervenire "magicamente"? Lo so' che rompo i coglioni, me lo dicono spesso...sopportami ti prego.
Un caro saluto e tanti complimenti
Laura.

22/03/12, ore 19:26

Eh... momentaccio, momentaccio. Draco sa bene cosa ha fatto e non ne va certo fiero, ma doverlo dire ad alta voce è un altro paio di maniche. Quando le parole non sono solo pensate, ma espresse davanti a tanta altra gente, le cose assumono una dimensione e un peso tutto loro, il senso di colpa diventa tangibile e schiaccia al suolo. Beh, se non altro il consiglio si dimostra abbastanza imparziale e cordiale, giustamente Harry non ha la minima base per fidarsi ed anzi se fosse per lui le conseguenze sarebbero ancora più serie. E ovvio che ci vorrà il suo tempo. Per ora in gattabuia!
Cosa avrà mai visto questa Hazel da sconvolgerla tanto? Staremo a vedere!
Alla prossima :)

22/03/12, ore 17:26

E' una delle storie più belle che abbia letto.. non ho da aggiungere altro.

22/03/12, ore 13:40

posso sputare in un occhio a potter?? sapevo che era stupido ma è anche stronzo!!! e per fortuna che lui dei suoi amici si fida sempre e comunque!
adoro minerva!! è perfetta sempre, dannatamente inglese.
draco ogni tanto fa la figura del coglione ingenuo ma possiamo anche perdonargliela, ha vissuto due anni in un castello e la sua unica occupazione era fare sesso quindi può perdere qualche colpo.
mi piace hermione e sono caduta dal letto quando lo ha presentato come "marito". non mi sarei mai aspettato che lei pronunciasse quelle parole... ora non mi resta che aspettare. mi auguro che questo lucius soffra tanto. (quello di 20 anni dopo lo adoro!=) )
a presto ciao ciao

22/03/12, ore 13:17

Che dire ogni cap una nuova emozione, ogni cap colpi di scena e tu in questo sei una maestra.
Per prima cosa vediamo un Hermione che dichiara come a volerlo proteggere il suo " desiderio " di sposarlo.
Lui, per dimostrare il suo cambiamento si sottopone al veritaserum, che era cmq inevitabile.
Credo che nn sia facile sapere che le VERITA' verranno a galla, ma accetta tutto, pur di stare con lei.
La dote un pegno, anche se onestamente nn mi piace. Nn so alla fine è come se venisse preso nella comunità solo
perchè è ricco.
Cmq so che è necessario ai fini della tua storia, ed in quanto ad Harry beh era normale la sua reazione, solo che dovrebbe
fidarsi di Hermione.
Mi fa tenerezza quando lo portano via, e sono sicura che la veggente aveva visto quello che farà veramente Malfoy,
cambierà radicalmente il nuovo mondo ne sono sicura.

22/03/12, ore 13:06

L'accettazione, alla fine pur di star con lei supera il grande baratro dell'orgoglio.
Si sottopone al veritaserum, e davanti ad un pubblico adulto confessa le sue colpe
le sue violenze, e credo che cmq nn sia facile.
Hermione gli sta vicino, e questo forse è di grande aiuto per lui, la veggente credo proprio che
abbia visto cosa farà nel futuro Draco, e cosa accadrà grazie a lui.
La dote è un incentivo, per far si che venga accettato.
Ma per lui è importante sposare Hermione e porre fine all'incubo di un matrimonio obbligato.
Harry nn poteva avere altra reazione, solo mi ha stupito che nessun altro ha reagito come lui, forse
perchè la Granger nn ha detto nulla. Anzi ha dichiarato che vuole sposarlo, quasi cmq a proteggerlo.
Ora è in prigione una specie di custodia cautelativa, ma fino a quando? Chi deciderà della sua sorte?
la veggente? Perchè cmq tra virgolette nn mi sembra che gli altri abbiano " cattive intenzioni", chi sono loro per giudicarlo
specie se la diretta interessata lo ha perdonato.
Ufff, mi lasci sempre sul più bello

22/03/12, ore 12:49

Non deve essere facile stare davanti a degli adulti e sottoporsi al veritaserum, sapendo poi
dove andrà a parare.
Essere li e raccontare le violenze che ha inflitto rischiando di non essere creduto. Ma solo giudicato.
Hermione credo che con la sua dichiarazione l'abbia cmq preso sotto la sua ala, e lo proteggerà.
In quanto alla reazione di Harry beh nn potrebbe essere stato diversamente.