“L’indomabile libertà”
di nefastia

30/07/12, ore 03:37

Ciaooooooooooooo! tornataaaaa!! visto?? ho iniziato a leggere il 22 alle 1.24 e ora alle 3.36 sono quì a dirti che vado a dormire e che la storia mi piace sempre di più! grazie per questo immenso aggiornamento!! wow che bella idea che hai aggiunto mettendo internet.. le parole di draco ed hermione sono superbe.. mi spiace quasi per lucius.. no aspetta.. mi dispiace che non l'abbia ammazzato >.< ahhahahah va bene domani finisco!! notte e grazie di scrivere x darmi (a me e ad altri) delle emozioni così!

29/07/12, ore 20:34

Ron con Astoria al settimo anno? Mi hanno fatto un Oblivion e non ricordo nulla nemmeno io? In ogni caso, bene direi, così Ron la pianterà di rompere Hermione e Draco.
Il rapimento dei due disgarziati fa parte del piano divide et impera di Draco immagino, ma dubito che il titolo si riferisca alla caccia che fanno i due quanto a quella del biondo con la benda sull'occhio e del moro enorme che suppongo sia Kingsley.
Mi piace la schizofrenia di Draco a proposito del violentatore di Hermione, in fondo anche quello è un modo per punirsi.
E qui chiudo preda di un caldo insopportabile che scioglie gli ultimi neuroni.
Un abbraccio davanti a un ventilatore
Silvia

29/07/12, ore 06:00

ahahhaha fantastica!! l'ho letta tutta in una notte e sono fiera di dire che ora.. HO SONNO!! sono le 6 meno due minuti del mattino!
1)BELLISSIMA trama!
2) cacchio aggiorna se non non dormo!!
3)sei stata molto brava a costruire e a tessere questa storia e invidio la tua capacità di scrittura.
4) amo la storia
non sto a farti mille dettagliati complimenti. sei brava e ti seguo. fine della storia.. ma tu la tua continuala!! un bacio!

26/07/12, ore 22:24

Lo so che sono ripetitiva, ma credimi: per me non c'è nulla di meglio dopo un periodo di poca ispirazione e di poca salute il fatto di tornare qui a scrivere e trovare gli autori che preferisco.
Nefastia.
Non sai quanta compagnia mi fanno le tue fanfiction,grazie!
baci e a presto
Lavanda

26/07/12, ore 16:32

Astoria non mi piace molto come personaggio, cioè, l'hai tratteggiato bene, ma è a me che non piace. Gusti personali.
Però pensavo che neanche lei sapesse del matrimonio tra sua sorella e Neville, invece ne è al corrente. Loro due devono essere molto unite quindi. E Dafne guadagna sempre più punti!
Hehe, la scena col signor Grengrass mi è piaciuta davvero tanto! Mi hai fatto divertire!
Ma cos'è, piano piano tutte le mogli purosangue si ribellano? Non che mi dispiaccia, intendiamoci, ma prima Narcissa, poi la signora Grengrass... Già mi immagino per conto la madre di Zabini (che si è sposata ben 7 volte, wow!)! Mi vien spontaneo domandarmi la prossima chi sarà! haha
Complimenti, alla prossima!

25/07/12, ore 13:15

Le idee nn sono visto che lui si è ispirato alla bibbia, sono curioso di vedere come le metterà
in pratica.
Neville sarà la spia, e secondo me avrà un ruolo importante e forse molto pericoloso.
Astoria,bah mi chiedo cosa sia andata a fare alla scuola di magia, va beh, oltre che a nascondersi.
Nn mi sembra entusiasta..
questo cap importante per quanto mi riguarda ci da un idea generale su quello che sarà..
ora attendo la messa in opera..

25/07/12, ore 12:57

dra parla del suo piano con le due spie , sarà importante il ruolo e le informazioni che solo nev potrò dare loro dal ministero dovranno trovare e modificare i documenti , ma soppratutto dovranno far sparire i ghermidori cosi tanti da far desistere gli altri a continuare e non potendo ucciderli , ne catturarli useranno l'obliviov  grengrass sta per sposare asto con brutto ma ricco, ma fugge è stata portata al sicuro dalla sorella di cui si fida cecamente lei e minerva sono stae invitae a pranzo da herm e dra che le dice di non evercela mai avuta con lei
asto guarda herm e si domanda come abbia tatto a conquistare e sposare dra che cosa ci avesse visto mai
decide di sottoporsi all'interrogatorio lui le racconta di come fu il suo e della verità di come tratto herm , che però alla fine lo aveva sposato asto è stupita e chiede il perchè la stessa herm non sa spiegare è che non puo piu veveree senza di lui

25/07/12, ore 12:56

Whao qui ci hai dato una visione generale di quello che accadrà, mi auguro che
l'arrivo di Astoria nn mandi a gambe all'aria l'equilibrio del loro piccolo mondo.
Mi domando però se riusciranno a fare tutte le cose che ha detto il novello stratega.sai
tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare..
un bacio e a presto..

25/07/12, ore 12:42

Direi che la strategia è perfetta,il più è metterla in atto.
Quindi Neville avrà un ruolo importante, anzi diciamo che il lavoro più pericoloso lo farà lui.
La comparsa di Astoria alla scuola di magia mi ha spiazzato, ma come nn anelava al denaro?
Ti dirò, rimango in attesa degli eventi..e spero che la piccola Greengrass nn vada ad intaccare
gli equilibri precari di tutti..

25/07/12, ore 12:17

bellissimo e sono curiosa di sapere il segreto di astoria ciao alla prossima

25/07/12, ore 07:50

La storia si fa davvero intrigante e sono curiosa di sapere quali segreti nascondono le due sorelle!...naturalmente voglio vedere anche come si adatterà Astoria alla vita nel castello.
Ti faccio tantissimi complimenti per la tua capacità di tenere sempre desta la curiosità e l'attenzione del lettore.

24/07/12, ore 19:13

Ed eccoci qua con l'entrata in scena di un altro personaggio... povera Astoria, menomale che anche lei è riuscita a sfuggire al triste destino delle figlie dei purosangue! Ed anche lei si porta addosso il suo mistero.... staremo a vedere cosa sarà, anche se una mezza idea me la son fatta... La situazione si delinea sempre più, speriamo che finalmente si decidano per passare all'azione, sono certa che le misure di Draco daranno ottimi frutti!
Alla prossima! :)

24/07/12, ore 18:46

finalmente il piano di draco ha un senso =) e presto lo metteranno in atto......
povera astoria meno male che grazie a sua sorella è riuscita a scappare, e chissà cosa nasconde è già sposata anche lei o sta con qualcuno??????? voglio saperlo!!!!!!!!!!!
ciao baci a presto

24/07/12, ore 10:04

Ah-ha ho capito tutto!!!! :)
Astoria è rimasta incinta di Ron quando erano a scuola e lei ha avuto una bambina...è così, vero? Altrimenti perchè Dafne era rimasta così turbata dal risveglio di Ron? Quando Hermione le ha chiesto che cosa avesse, lei ha detto che doveva dirlo prima a... (non l'ha detto ma sono sicura fosse Astoria). Altrimenti perchè Astoria è tanto impegnata ad essere brava in occlumanzia? Vuole nascondere qualcosa " della sua colpa, del suo segreto, del suo peccato meraviglioso". E Dafne non può rompere la copertura per lei, Neville e la bambina!!! :)
Ok, mi sentirò una scema se avessi sbagliato tutto!!
Per ora sono sicurissima di questo!!
Mi chiedo solo una cosa: Dafne è riuscita ad informare Astoria sul risveglio di Ron? O avrà una sorpresa?
Spero di scoprirlo presto.
Baci.
Sundayrose.

24/07/12, ore 01:19

"Il capitano! E' solo lui il capitano! Il capitaaanooo! E' solo lui il capitano!" (musica in sottofondo d'obbligo)

E' partito il piano ordito da Draco e il primo a farne le spese è Greengrass, mentre Astoria (lesbica) è riuscita a sfuggire a un matrimonio orribile e forse riuscirà a vivere il suo amore, con chi? Io curiosa.
Certo è un po' spiazzata ma credo che, con calma saprà adeguarsi ad Hogwarts e potrà essere se stessa.

Ho trovato bellissima la frase finale di Hermione.
Dopo il periodo sadico sei entrata in un periodo decisamente romantico.

Sarà l'estate? Le ferie? Una ritrovata serenità? Qualunque cosa sia spero che duri a lungo.
Un abbraccio.
Simona

Ho variato recensione perché sull'omosessualità di Astoria mi è venuto un dubbio dopo aver riletto il capitolo. Aspetto prossimi aggiornamenti, perché se prima ero curiosa adesso lo sono ancora di più.

(Recensione modificata il 24/07/2012 - 10:41 am)