“L’indomabile libertà”
di nefastia

02/07/12, ore 00:49

Quanto male fa questo capitolo! L'unico sollievo è dato dalla consapevolezza di Lucius di avere perso...ma non posso fare a meno di chiedermi se Draco e Hermione torneranno ad essere felici.
Inutile dirti che spero che aggiornerai presto.
Baci.

02/07/12, ore 00:28

povero il mio draco =( naturalmente non ha preso bene il fatto che  l'avessero mutilato, però questa passività non è da lui,non parla con nessuno neanche con herm che all'inizio ha cercato in tutti modi di fargli capire che per lei non cambiava niente. spero che si rimette presto perchè rivoglio in dietro il draco di prima quello che lotta e non questo di adesso che è sconfitto!!! hogwarts deve decisaamente rinforsare le sue difese e si deve anche iniziare a dare una mossa per fare qualcosa in più perchè decisamente non possono più andare avanti in questo modo........al prossimo capitolo dove spero che tra draco ed herm rimizi ad andare meglio....ciao bacio =)

01/07/12, ore 23:05

Sono sincera questo tuo Lucius nn mi piace.
Troppo calcolatore, troppo di tutto.
la reazione di Draco era prevedibile, pensare che solo fino a poco tempo prima
erano felici, sognavano dei figli, ma sopratutto la libertà, vederlo così fa male..
ora sono curiosa, voglio capire o meglio leggere, come riuscirà a riavvicinarlo sua moglie..
Per Herm nn c'è pace, la lotta è il suo pane nn ccredo si faccia sconfiggere da questa cosa,
troverà la maniera giusta per farlo ragionare..
mi ha fatto un immensa tenerezza, la frase finale

( È una vedova bianca, moglie di un fantasma. )

Spero che la vena sadica si si esaurita, e che la coppia si ritrovi
complimenti

01/07/12, ore 21:37

perdonata purcè non ti dimentichi di noi
L'attacco a herm e il grave ferimento a suo marito avevano dimostrato quanto le difese fossero piene di falle , vi erano troppi ingressi ed il consiglio non riusciva a controllare subito tutti, piu verisenterum e due persone ad interroogare subito il nuovo arrivato
Herm comprende di essere stata messa in allarme probabilmente era lo steso che l'aveva rapita
dra e depresso è stato visitato da tutti ma lui da massimo esperto di magia oscura sa cosa è successo il suo occhio è inutilizzabile e non vè cura alcuna l'occhio è perso e lo sa odia essere compatito ed avrà pietà di lui cosa che lui odia si fa schifo e si chiede come lei lo vorra ancora visto che non è più quello di prima
herm gli dice di volerlo ancor di più perche quella ferita lo rende ancor più misterioso ,lei gli parlo di odino il dio della saggezza lei sa che dra dovrà ricostruirsi una identita anche di quello che vede allo specchio e una sicurezza di se  nuova  e convincente
Luc al maor è una bestia  in gabbia  senza piu scopo anche se uccidesse la moglie non è detto che il figlio si risposi
ripensa al figlio mutilato , nonostante tutto il figlio è un vero e proprio malfoy  ha avuto ciò che voleva se non fosse per il sangua la ragazza sarebbe stata il meglio ance secondo i suoi canoni
se narcisa sapesse cosa è accaduto al figlio lo uccide , percè se non avesse voluto la morte della ragazza il figlio sarebbe bello come sempre
pensa che herm potesse essere in cinta e si domanda se un mezzosangue è sempre un malfoy percè se è cosi ha rischiato di uccidere la sua discendenza è certo che se ci fosse riuscito e  se il figlio scoprirà che è colpa sua la sua vendetta sarà tremenda  lo colpirà prorio nella discendenza  ha perso o accetta una discendenza impura o niente
dra non parla più ne tocca più herm che inizialmente tenta di tutto, ma si arrende è una vedova bianca poichè il perno attorno a cui tutto ruotava e la rendeva felice la tiene lontana
Se fossi cissy e sapessi cio che luc ha fatto a mio figlio lo scianterei 1000 volte e poi lo cruccerei sempre piu forte ed infine no lasceri solo come  un cane , un idiota che per il miraggio di purezza ha distrutto la sua famiglia  e tenterei di raggiungere mio figlio e lo aiuterei.
Herm non può abbattersi e smettere di tentare lui ha bisogno che lei ostinta continui a cercarlo e fargli capire che lo ama ancor piu di prima e inisterrei su odino  so che la moglie era bellissima ed innamoratissima del marito nonostante la menomazione e che tuuti gli dei gli obbedivano senza discutere, poò usare ciò che è accaduto per ottenere ancor più rispetto e autorevolezza al castello, ormai è un pezzo grosso anche per aver protetto la sua  sposa .
ricomporre una proporia identità  integrità non solo fisica ma caratteriale non è facile anche perchè dra è sempre stato fiero del suo fascino e dei suoi occhi magnetici
herm dovrà essere piu ribelle ed ostinata di quanto non lo era quando era schiva di dra deve aiutarlo  amarlo continuare lentamente a tentare di avvicinarsi non importa qunanto lui la scaccerà deve usare il desiderio di dra per lei per aiutarlo a risorgergere se non come fenice come serpente essi cambiano la pelle e sembrano per questo immortali
non è da malfoy mollare possono cadere ma si rialzano più fieri che mai e sono certa che sarà così anche per lui

01/07/12, ore 21:11

Capitolo leggero, eh? Questa cosa dell'occhio mi piace poco, ma sono sicura che la saprai comunque gestire bene, mi fido. In fondo è ancora vivo.
Sai chi mi è mancato in questi due capitoli? Strano a dirsi, ma ho sentito la mancanza di Ron. Chissà cosa direbbe ora che Malfoy sta così.
E Lucius è un essere odioso, forse recuperabile, ma odioso.
E come procedono le attività commerciali di Hogwarts?

01/07/12, ore 18:09

Ciao nefastia, e non ti scusare, tranquilla, questo è un periodaccio un po' per tutti.
Allora... ovviamente la situazione per Draco non è facile e la cosa sta avendo ripercussioni parecchio pesanti. Hai ragione, ricostruirsi una immagine di sè e soprattutto accettarla è una impresa dura, specie per lui, consapevole di avere una certa bellezza e che adesso si dovrà adattare alla novità... tutto ciò corroborato dal proverbiale caratteraccio alla Malfoy non aiuta certo. Nonostante sia duro anche per lei sono certa che Hermione saprà riavvicinarlo e fargli capire che per lei non è cambiato assolutamente nulla. Piacevolmente sopresa da Lucius, che in fondo, a modo moooolto suo, vuole bene al figlio e forse sta iniziando a capire come stanno realmente le cose. Spero che Narcissa non scopra mai chi è il mandante della disgrazia capitata al figlio, altrimenti è la volta buona che lo riduce in polpette.
Sempre meravigliosa, adoro quegli intermezzi introspettivi che solo tu sai rendere così bene.
Alla prossima :)

01/07/12, ore 15:26

Hermione non poteva trovare un paragone migliore :Odino. Un occhio in cambio della conoscenza. Quello che sia lei che Draco non sanno è che non sono loro a beneficiare dello scambio ma l'ultima persona che avrebbero potuto immaginare : Lucius.
Le domande che Lucius si pone ed i dubbi che lo assalgono sono degne della persona molto intelligente che sicuramente è, posta di fronte alla consapevolezza di aver sbagliat in modo grave ed irreparabile proprio con suo figlio. Improvvisamente si rende conto che due persone che ha sempre dato per scontate e considerato come strumenti per le sue ambizioni personali hanno una loro personalità ed un'indipendenza di pensiero inaspettate tanto da rivoltarglisi contro. E forse, se ci pensa bene, al di là del fastidio e dello sconcerto iniziale tutto questo lo renderà ancora più fiero della sua famiglia. I Malfoy, nel bene e nel male ( e questa è solo una questione di prospettiva) non si sottomettono mai. E Lucius è in grado di giungere alle giuste conclusioni ora che deve riconsiderare tutto ciò che la sua vita è stata finora. Peccato che a farne le spese sia stato Draco.
Hai ragione, solo con il dolore si cresce e magari si diventa migliori, ma Draco deve imparare, ancora una volta, ad accettare un se stesso diverso: è cpme un gioco di scatole cinesi,ogni livello è ina battaglia ma, sicuramente, anche una conquista. Nella prima fase il catalizzatore è stato Hermione, ora deve fare da solo e distinguere tra compassione e comprensione. Ma Draco è Draco.
Nessuno sguardo perplesso questa volta cara, solo l'ammirazione di sempre per la sottigliezza del tuo ingegno.
Ti abbraccio affettuosamente
Silvia

01/07/12, ore 15:06

Grazie per l'aggiornamento! Che bel regalo per il mio anniversario di matrimonio!
Credo che l'atteggiamento di Draco sia comprensibile: non è facile accettare una mutilazione, o una perdita.
Perdendo l'occhio ha perso una parte di se stesso. Non è più lui quello che vede riflesso.
Ma è un uomo intelligente, con una grande donna vicino. Sono sicura che riuscirà ad affrontare questa sfida: non è forse riuscito a farsi sposare da Hermione?
Lucius è alle strette, mi sto già immaginando il suo arrivo ad Hogwarts tra scene di panico e taniche di veritaserum...
Finito il periodo sadico? Sei in pace col mondo? Devo aspettarmi altre scene cruenti ai danni dei miei beniamini?
Nefastia sei sempre bravissima!
Baci. Simona
(Recensione modificata il 01/07/2012 - 03:08 pm)

01/07/12, ore 12:23

Mamma mia che capitolo il finale è straziante povera herm mo però deve essere Draco a reagire e soprattutto a star vicino e sono molto curiosa di sapere come evolverà la loro situazione

01/07/12, ore 12:03

Ciao Nefastia,
devo presumere che il tuo momento di sadismo stia giungendo alla fine? Sbaglio o sto vedendo uno spiraglio di luce? Mi riferisco ai pensieri di Lucius rispetto a Draco. Finalmente sta comprendendo il sentimento che lega il figlio ad Hermione e che il sangue puro non è poi questo granchè!!!
Mi preoccupa molto invece Draco e il rifiuto alla sua nuova condizione........ci vorrebbe uno scossone che gli faccia capire ciò che veramente è importante......magari l'attesa di un figlio?????
Un bacio
Raffaella

27/06/12, ore 00:11

estia ha una previsione un po oscura , dra e fred hanno fatto tutto , intanto al manor luc hacapito che deve servirsi dei elfi domestici , ma non sa come reagirà questa nuova mogliettina, per dra farà il vecchio piano una moglie purosangue e una pozione per farlo sposare
intanto herm si difende da chi la vuole morta ,ma ecco dra e fred , il biondo segue il folle che lo ferisce al volto togliendogli un occhio
luc non è felice di come siano andate le cose e ha intuito che quello che è stato accecato è suo figlio. Luc è strano e pieno di contraddizioni punisce l'aggessore che ha chiamato la nuova lady malfoy puttana   però vuole ucciderla perche mezzosangue
Speriamo che dra si riesca a curare io quel pazzo lo avrei uciso lentamente

21/06/12, ore 21:54

capitolo bello!!!!!mi sono spaventata tanto peer herm ma per fortuna per lei è andata bene.......perchè per draco è andata malissimo invece!!!! dimmi che gli hai fatto levare un occhio, cioè no non l'accetto!!! =( poverino ti prego in un qualche modo faglielo tornare pleasssssssssssssssssssssssssss, se lo farai sarò davvero felice!!!! =) ciao alla prossima XD

21/06/12, ore 17:28

Ma Nefastia!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anzi no Sadika!!!!!! Ma proprio sui bellissimi occhi mercuriali di Draco dovevi infierire!!! Sei tremenda ultimamente, ero in ansia per Hermione mai avrei immaginato di doverlo essere anche per Draco!!!  E adesso??
Quando Narcissa lo verrà a sapere per Lucius non ci sarà scampo e spero proprio che lo ammazzi con le sue mani!! Povera Hermione ma quanto dolore puà sopportare una persona sola, e povero Draco oltre a quel terribile dolore fisico patito dovrà fare i conti con questa mutilazione, non si piacerà per niente!!!  Tutta questa preveggenza mi ha ricordato il film Minority Report!! Aspetto il prossimo capitolo, baci Igrain

21/06/12, ore 11:18

O MIO DIO!!!!!!!! Questo capitolo è stato super eccitante e pieno di colpi di scena, mi ha coinvolta a pieno. Mi dispiace moltissimo per Draco, spero che qualcuno potrà fare qualcosa per il suo occhi. (Ti prego, fallo per me!!! Fallo tornare con due occhi!!! Non riesco ad immaginare il bellissimo Draco Malfoy senza un occhio) Allora Draco ama Hermione!!!! Questa cosa cosa mi rende molto felice. ^_^

20/06/12, ore 19:16

Ok.
Questa è stata la mia reazione:  http://www.youtube.com/watch?v=a1Y73sPHKxw
Vabbè, a parte il momento idiota.... la gatta che si mangia l'occhio fa schifo!! Così fomenti il mio innato odio per i gatti!!
Menomale che almeno quel maledetto è crepato. Per una volta Lucius ha fatto una cosa buona, anche se ovviamente le sue motivazioni sono sempre relative.
Adesso però le cose si mettono maluccio....
Aspetto e spero che non ci siano conseguenze disastrose!!!
p.s. posso dire una cosa forse crudele? A me Draco con la benda stile Capitan Harlock fa tanto sexy.... ;)