“L’indomabile libertà”
di nefastia

07/11/12, ore 18:29

oddio ma il tuo lucius migliora di ff in ff.... sono letteralmente estasiata!!!
é stato un piacere immenso leggere questo capitolo! E non sto svioliando o esagerando...
veramente un grande, enorme BRAVA!

04/11/12, ore 22:25

Wow leggere questo capitolo è stata un'odissea!! L'ho cominciato ieri, continuato oggi pomeriggio e finito stasera... tutto per colpa della linea internet grrr!!
Bene, ora che l'ho finito posso dirti che secondo me la profezia di Hazel si riferisce ad Hermione e che, nonostante tutto, Lucius non mi ispira grande fiducia; anche se qualche capitolo fa ti avevo detto che avrebbe contribuito anche lui alla fine.
Bene, vedremo come andranno le cose.
Baci.
Sundayrose

04/11/12, ore 20:22

Adoro le profezie di Hezel e sembra che lei si diverta un mondo ad averle.
Mi sembra chiaro che rischierà la vita per Hermione e la cosa mi preoccupa un pò perchè significa che lei sarà in pericolo e questa cosa non mi piace molto.
Sembra che Lucius abbia finalmente cominciato a capire le ragioni di Narcissa e Draco o forse si è solo rassegnato ad accettare i cambiamenti che la vita gli ha imposto.
E' stato bellissimo vedere come si sia reso conto che Draco non è l'inetto che ha sempre pensato che fosse ma che si è guadagnato il rispetto ed una posizione di prestigio dentro Hogwarts.
Credo che questo potrebbe essere un buon punto di partenza per ricompattare la famiglia Malfoy.
Baci BABY

04/11/12, ore 16:03

Whaooooo, e così abbiamo visto Lucius voltagabbana, ahahah che si deve fare pur di avere un pò di " calore ".
Draco sta risultando veramente un grande leader, la veggente ci ha preso alla grande, e quindi se tanto mi da tanto
Lucius salverà Hermione.
Sono certo che nn sarà una passeggiata lo scontro con gli inferi, ma chissà che veramente Malfoy senior nn abbia la
soluzione.
Nn mi aspetto nulla di meno da te che una descrizione epica.
Ora la coppia come abbiamo visto è consolidata, affiatata, ma quando arriverà il momento speriamo che sappiano proteggersi
Harry può distruggere Voldy è vero ma ha bisogno di tutto l'aiuto possibile. Attendo

04/11/12, ore 11:40

Molto bello il capitolo un Lucius molto divertente ciao alla prossima

04/11/12, ore 11:04

Menomale, Lucius iniziava davvero a suscitarmi un po' di pietà! Adesso è riemerso in tutto il suo splendore e la sua stronzaggine, ma se non altro sembra essere determinato a riconciliarsi con suo figlio e a non nuocere all'odiata nuora. Anzi, se ho interpretato correttamente la profezia di Hazel per lei rischierà anche la pelle suo malgrado.... se non è un passo avanti questo!
Quello degli Inferi è un gran bel problema, ma sono certa che la soluzione si troverà in modo geniale, come sempre.
Incrociamo le dita per gli sviluppi futuri!
Alla prossima
Kiddo

04/11/12, ore 09:43

Io continuo a non fidarmi di Lucius, un bell'oblivion glielo farei prima di farlo uscire.
Riguardo alla profezia non mi piace il fatto che voglia portarlo via, non mi sembra null di buono. Invece la persona che salverà è sicuramente Hermione, forse alla fine imparerà ad apprezzarla.

04/11/12, ore 01:50

Non potrà evitarlo, il caro Lucius: salverà la vita della sua scomoda nuora ci scommetto!!
Il rapporto ed il dialogo tra Draco e lucius sono irresistibili. Draco gli parla con un tono di sottile ma costante presa per i fondelli e Lucius si irrita perchè si sente escluso da qualcosa che non comprende, che vuole disprezzare ma che gli altri capiscono, apprezzano e condividono. Per ora le sue motivazioni sono decisamente poco nobili e dettate da noia ed opportunismo, ma credo che trovarsi in mezzo alla madre di tutte le battaglie gli farà aprire gli occhi definitivamente.
Perchè Hazel dice che riuscirà a portarsi via Draco? Forse il motivo è legato alla seconda parte della profezia. Vedremo.
Per ora vado a letto con il piacere di averti letto e ti abbraccio
Silvia

04/11/12, ore 00:53

Vorrei avere metà della tua bravura a dipingere i protagonisti
A Lucius è bastata un pò di pelle per rivedere i suoi punti di vista? Però eheheh
Sencon la veggente salverà Hermione?
Adoro il tuo Draco e che ci posso fare, vorrei interi capitoli solo di lui ed Hermione, sono
splendidi..
Senti so che sono rompi ma la curiosità mi mangia..uhmm speriamo bene non vedo l'ora del prox cap

03/11/12, ore 21:26

...Lucius rischierebbe la vita per... salvare quella di Hermione? o.O
Questa sarebbe proprio da vedere!
Comunque mi piace come sei rimasta fedele al carattere di Lucius. Ok, è molto intelligente e capisce da quale parte conviene stare, però sceglie sempre in base al suo interesse personale, come è giusto (per lui) che sia.
Capitolo interessante perché getta le basi del nuovo tipo di relazione tra i componenti vecchi e nuovi della famiglia Malfoy, qualcosa del tutto da scoprire.
Complimenti cara! :)

03/11/12, ore 19:06

capitolo bellissimo
Sono contenta per Narcisa , forse potrà riavere il marito e l'uomo che ama ed ha sposato , luc sta dando cenni di cambiamento
Daph è davvero spaventata per nev , il consiglio si è riunitòo per discutere le informazionmi di nev che sono pessime un attacco entro 10 giorni e la presenza non solo dei mangiamorte ma anche degli inferis (mostri e morti ) e stra ha dra come sempre pensare a qualche idea da usare.
Narcisa e luc stanno parlando , lui vuole andare con lei a scuola pensa di avere qualcosa da offrire chepotrebbe in parte riscattare la sua posizione nel mondo a vittoria ottenuta anche perchè cio che conta per lui sono lei e il figlio
Dra e herm accolgono luc che alla fine accetta il verisenterum e l'interrogatorio di minerva e ammette che vorrebbe se possibile riavvicinarsi al figlio  e che ormai herm è di famiglia e come tale la tratterà
dra lo informa che difficimnte se continuera a pensare e sentire da purosangue riuscirà a creare un patronus , prima che herm si  allontani lui la prega di stare attenta fa la choccia perchè lei ha il suo uovo  e cricorda a luc che herm è molto brava con incantesimi non verbale e senza baccheta . , li scopre che le parole di NArcisd sono vere il figlio è veramente in alto nella posizione di comando è tra i capi della ribelione e vi è riuscito non per denaro ne sangue  ,cognome ma per le sua azioni per la sua intelligenza  ma per lui è una vita squallida e miserà  lo èorta nelle loro stanze che servono anche da luogo per le riunioni ristrette dello staff di cui sua moglie fa parte
la riunione è lunga ma herzel annuncia che luc rischierà la vita per colei che un tempo avrebbe volentieri ucciso, e che tenterà di portarlo via  luc pensa che sia pazza al massimo lo farebbe per la moglie e il figlio ( non ha compreso il riferimento dell'uovo , si sa è uomo, e purosangue per giunta e quindi un po lento si rferisce al nipote che herm porta dentro di se )

03/11/12, ore 16:42

Anche questo capitolo è andato!! la storia continua ad appassionarmi e non vedo l'ora che scrivi il prossimo :)

03/11/12, ore 16:28

Whaooooooo che capitolo magnifico.
L'ho divorato questo cap, nn ci crederai arrivata alla fine ero dispiaciuta.
Devo dire che Lucius ha fatto un bel balzo in avanti.
la profezia di hazel l'ho indovinata ( parla di Hermione)
Mi chiedo solo come sconfiggeranno gli inferi e sono curiosa di capire
cosa ti inventi.
Brava cara

02/11/12, ore 19:45

ciao evviva le donne , quando zeu meditava sul suo possibile alleato contro i giganti , si accorse che una donna sa soffrire piu di un uomo, e sopprattutto sa mettere da parte il bene personale per un bene maggiore e comune, ed è quello che è successo qui evviva le madri  purosangue
Le donne greengras sono un vero buon acquisto per la ribelione , dopo solo 6 ore gran parte delle vecchie, antiquate leggi vengono modificate , cancellate e annullate a maggioranza ,via i matrimoni combinati evviva quelli  d 'amore, scindibili e parità di autorità e diritti sullla prole equamente suddivisi tra genitori  ogni mago è uguale all'altro e sono subito obliganti per tutti gli auror devono lasciarli passare senza toccarli anche se ricercati  le varie madri ricevono notizie dei figli molte guardano con invidia il rapporto tra dra ed herm a causa della grande complicità affettto ed amore che emanano
nev è partito per il suo giro di spie ,ma come la moglie ha paura improvvisamente l'incantesimo da animagus cessa e lui sviene per poi risvegliarsi ancora topo, ma ferito è costretto a fuggire senza avere saputo apparentemente nulla
 nev è grave ,ma chiedea Ast di tacer con la sorella , e viene guarito da herm , dra da grande occoltumante riesce a leggere la mente del giovane che anche da svenuto a registrato quanto detto alla riunione
Grande nev i suoi sarebbero molto fieri di lui , del ragazzino timido ed impacciato non cè più traccia cè un uomo coraggioso

30/10/12, ore 20:39

E il premio per Miglior Autrice Sadica dell'anno va a... [rullo di tamburi] Nefastia!!! [clap clap]
Ma dai, ma non ti vergogni a lasciarmi così a metà? Cattiva! Sono curiosissima!!!
A proposito, sai che m'hai fatto prendere un accidente? Ero lì che leggevo, me ingenua, quando ad un tratto Neville "muore"... Oh mio dio!
Fortuna che non c'era nessuno con me, altrimenti mi avrebbe denunciato per minaccia di omicidio! (e fortuna che non so dove abiti) ;)
Meno male che è andato tutto bene.
A proposito, bella trovata quella della lettura della mente, in effetti era una capacità di Draco passata in secondo piano, ritirarla fuori così ha fatto tipo effetto sorpresa :)
Complimenti anche per questo capitolo!