“L’indomabile libertà”
di nefastia

05/01/13, ore 13:12

Bellissimo anche questo capitolo, non vedo l'ora della nascita dei figli di Draco ed Hermione, era prevedibile che si sarebbe messa di nuovo nei guai (tanto per cambiare) e Draco ha capito perfettamente che l'unica cosa che può fare con lei è sottomettersi e rassegnarsi alle sue decisioni, dopotutto è lei l'esperta, quella che ha sempre combattuto in prima linea.
Molto ben delineato il personaggio di Draco Malfoy, anche se il suo carattere è alquanto fuori dai canoni originali dopo la prima parte.
Blaise Zabini, invece, è solitamente rappresentato bonario mentre tu lo dipingi come la serpe che si supponeva che fosse, di lui mi manca soltanto una descrizione più dettagliata del suo futuro con Draco ed Hermione se ce ne sarà uno.

04/01/13, ore 17:45

Ottimo questo capitolo, pieno di suspance e scritto in modo impeccabile.
Fantastiche le tecniche di combattimento o "non combattimento" e le azioni difensive dei 3 piccoli coraggiosi e di Selina, ottimo trucco il suo.
Attacca prendendo in considerazione i punti deboli del nemico, in questo caso esclusivamente maschile e dunque abbastanza prevedibile.

29/12/12, ore 00:21

Ciao , credo di non aver mai commentato nessuna delle tue storie che ho letto , ma questa mi è piaciuta moltissimo e mi ha catturato sin dal primo capitolo l ' evolversi dei personaggi e' assolutamente coinvolgente e magistralmente descritto , per cui mi sto leggendo tutte le tue dramioni e scusa se non leggero' altro ma sono patita solo di queste !spero che tu voglia proseguire su questo filone ma se non sarà così grazie comunque per tutte le belle emozioni che mi hai dato ! ,:)

22/12/12, ore 17:29

Complimenti è sta una delle storie più belle e intense che ho letto. sei bravissima come sempre.

20/12/12, ore 15:45

allora ciao, ti dico solo che con questa storia ho pianto,riso,emozionata,rattristata..ho vissuto con i personaggio e ho sentito le loro emozioni come se le stessi vivendo io *------* e stato bellissimo ....anche se i capitoli che piu mi sn piaciuti di piu sn stati quelli quando stavano se non sbagliano al Black Manor ..e poi quando ho letto dell aborto....bhe ho pianto con draco ed hermione *-* e stata bellissima e poi quando hai scritto del mangiamorte che ha cavato l occhio a draco volevo ucciderlo...i suoi bellissimi occhi rovinati e poi il o mi sn sciolta*-*-*-*-*-*-*bho insomma questa storia l ho amaita in tutti i sensi *-*-*

continua cosi che sei stata bravissima

Kiss Marghe

18/12/12, ore 16:27

davvero i miei complimenti! Emozionato e commosso, una degna chiusura. Mi mancherà davvero leggere questa storia! Ma continurò a tenerti d'occhio!;)
un bacio

Mary

16/12/12, ore 14:37

Noooo!! È finita, piango! Voglio una storia su Ted, lucy e il suo gemellino! Subitoooo hahahah! E voglio leggere pure della figlia di Lucius e Narcissa. E di Eos.. Voglio la serie di questa storia! Haha e tu sei la mia autrice Potteriana preferita! Ti scrivo poco perchê sono da cell .. grazie che mi hai fatta emozionare. Un saluto scarlettheart

15/12/12, ore 21:29

Dio, questa storia mi è piaciuta davvero molto. La maniera in cui tutto ha avuto inizio, il cambiamento di Draco, ma soprattutto quello di Narcissa e di Lucius. Ogni personaggio è cresciuto giorno dopo giorno affrontando i "demoni" che si trovava difronte (o interiormente) e tutti insieme hanno cambiato le cose. Mi ha dato tante emozioni e attraverso il tuo modo di scrivere ho potuto immedesimarmi nei vari personaggi. Questo capitolo soprattutto è stato la degna conclusione di una storia tanto bella;la nuova possibilità che hai dato a Lucius con la bambina e le parole di Astoria mettono in risalto una verità importante( in questa storia quanto nella vita):non tutto è sempre giusto o sbagliato, bianco o nero, nella vita ci sono le eccezioni e sono queste che la rendono meravigliosa, il sapere che chiunque può cambiare ed essere migliore se gli si offre l'occasione. La cosa che mi è piaciuta maggiormente è che hai fatto capire chiaramente come ogni singolo individuo abbia fatto la differenza in questa guerra, che ognuno di essi è l'EROE e che senza tutti loro, nessuno escluso, la pace che hanno ottenuto non ci sarebbe mai potuta essere. Il discorso finale della McGranit mi ha fatto venire i brividi soprattutto la conclusione. Apprezzo molto il tuo modo di scrivere e anche di pensare e non vedo lìora di leggere la tua prossima creazione. <3

15/12/12, ore 19:23

La fine dunque. Peccato che mi è toccato leggere il capitolo in due volte e non in una sola, ma il tempo è quello che è :(
Posso dire che il capitolo mi è sembrato azzeccato, forse quasi più un epilogo. Hai dato la conclusione alla famiglia dei Malfoy e hai fatto vedere come sta cambiando il mondo dei maghi. Bene!
Cito la scena epica: quando Madama Chips chiama Ronald per far nascere i bambini! Un colpo di genio inatteso! Ho riso tantissimo!
E Astoria? Fedele a sé stessa fino alla fine :)
E infine cito l'ultima scena, quella del monologo di Minerva. Molto bello davvero, soprattutto penso che il discorso della nuova preside per aprire il nuovo anno sia la conclusione perfetta per questa storia. Davvero non potevi scegliere meglio!
Ti faccio tantissimi complimenti, gli ultimi per questa storia! Ci vediamo a "Chi nasce Serpe non muore Grifone"! Bravissima!!!

15/12/12, ore 11:46

E' stata... E' stata wow O_O
Bellissima... Come ogni tua storia.
Non trovo le parole, davvero... Sei davvero la regina della piuma d'oca, sei fantastica <3 e mi fai sempre sognare <3
Comunque... Ora che anche questa è finita... Ne inizierai un'altra, vero? D= restare solo con "Chi nasce serpe non muore grifone"... Un solo aggiornamento a settimana... Non puoi farmelo! D=
Mi raccomando, scrivi scrivi e fammi felice <3 =3
Complimentissimi =)
E baci XD
Mitsuki =)

15/12/12, ore 11:23

E così è davvero finita, mi sembra incredibile! È stata una storia che ho seguito sin dall'inizio e che mi ha sempre catturata, mai noiosa o ridondante, mai frettolosa nè superficiale. Dentro ci hai messo di tutto: fantasia, citazioni, avventura, dolore, amore, cambiamento, introspezione e straordinari colpi di genio, senza lasciare che nessun gusto oscurasse gli altri. Si vede che sei una veterana ed ormai sai calibrare benissimo ogni personaggio con le sue storie, personalità, avvenimenti e sfaccettature; insomma, la punta di diamante della tua produzione di cui devi andare sempre fiera.
Ti ringrazio io e sicuramente tutti gli altri di averci allietato, fatto preoccupare, ridere, impensierire, emozionarci ed inneggiare alla vittoria dei nostri eroi, sempre con puntualità e correttezza.
Sei una grande!
Kiddo

14/12/12, ore 20:51

Sono io che ringrazio te per le emozioni che hai suscitato in me, per la curiosità che hai saputo stuzzicare capitolo dopo capitolo, per il piacere di leggere che ho sempre provato, per come hai deciso di evolvere la trama della tua storia sorprendendomi ( le mie previsioni sono state puntualmente smentite ), che altro dire....BRAVA.

14/12/12, ore 17:45

draco é secondo cugino di teddy, perché narcissa é la zia di tonks.

14/12/12, ore 17:40

Meriti tutti i complimenti che ti arriveranno..
Brava una storia ricca, con una trama molto complessa, ma creo che te la sia cavata alla grande
Grazie per aver allietato le mie giornate, e grazie per essere stata paziente per chi come me legge spesso
in silenzio :)
Ancora complimenti un bel finale, al presente e nn certo noioso, eh si credo che tutti alla fine vivranno una bella vita
ricca di eventi..e come sempre ci stupisci Draco avrà una sorella, davvero splendido ..brava alla prox

14/12/12, ore 16:13

tu sei davvero la regina della piuma d'oca
continua con la tua indomabile libertà scrivendo
io ci sarò a leggere, recnsire ,consigliare e mettere tra i preferiti
grazie di tutte le emozioni che mi hai dato
grazie davvero
alla prossima storia