“L’indomabile libertà”
di nefastia

07/09/12, ore 08:01

Le cose si fanno interessanti, vediamo adesso chi riesce ancora a resistere!
Ancora non mi fido di Lucius, temo possa tradirli anche se spero che finalmente il suo cervello "germogli" e dia frutti.
Non vedo l'ora di leggere il resto!
A presto.

07/09/12, ore 02:10

Solo Merlino sa come riesci a scrivere righe così intense, Draco sta riuscendo nell'intento
e mi sa che ci stiamo avvicinando allo scontro finale.
Molto belle le parole di Narcissa, chiedere perdono è sempre il primo passo verso la " consapevolezza "
Bene finalmente Lucius comincia ad aprire la mente, speriamo che si schieri dalla parte giusta, o Narcissa gli
fa la pelle
Complimenti, stai veramaente facendo un grande lavoro

07/09/12, ore 01:08

Adoro Lucius così spaesato dalla nuova versione della moglie.
Tante cose succedono nel mondo magico e lui è totalmente escluso, chiuso nel manor senza notizie attendibili.
Ma per sua fortuna ha una donna con le palle accanto...
Un bacio.
Simona

07/09/12, ore 00:12

Trovo che sia una delle Dramioni meglio scritte. L'italiano è corretto, sia grammaticalmente che sintatticamente.
La trama è ben costruita e comprende un po' tutti i personaggi della saga di Harry Potter. I dettagli sono ben delineati, così come la psicologia dei personaggi.
Nefastia è una grande autrice di talento, per questo secondo me merita un posto tra le Scelte.
Non so cos'altro aggiungere, se non che sono rimasta conquistata da questa fanfiction.

A presto
kissKiss
Eva

03/09/12, ore 20:29

capitolo molto forte e molto toccante; sei riuscita a raccontare cose tremende in modo quasi delicato, non è una cosa semplice! mi ha toccato proprio l'ultima parte perchè,anche se da un lato è quella più cruda,  dall'altro è quella che ti fa capire davvero in che razza di mondo viviamo.

03/09/12, ore 18:42

Molto bello questo cap, anche se come dici tu duro
I purosangue alla fine si comportano come degli abbietti, con la scusa del loro potere..
Credo che Draco si a un grande in ogni senso,pochi uomini direbbero sinceramente parole
come le sue

02/09/12, ore 16:24

povera herm sta proprio male per il fatto che non riesce a rimanere incinta, ma per fortuna che draco l'ha rassicurata dicendogli che non fa niente e che l'ama ugualmente e che vuole solo lei figlio o no!!!!!!
la parte degli interrogatori è stata scoccante, poveri bambini che hanno subito abusi e torture da dei mostri....e stato tenerissimo justin quando ha detto che lui deve obbiedenza alla sua mamma ^____^  troppo dolce.
spero che di questi abusi non ce ne siano più e che presto tutto si risolvi, anche se ancora stanno all'inizio della loro missione ma draco e tutti gli altri c'ènla possono fare!!!!!!!
ciao al prossimo capitolo :-*

02/09/12, ore 14:25

Angst a palate, eh? Ma sì, ci tuffiamo! :) Finalmente quegli schifosi hanno quello che si meritano, adoro la piccola Verdiana e spero di reincontrarla. Adesso iniziano i giochi seri e mi sa che questi signori dovranno scendere dai loro falsi piedistalli. Selma è un ottimo acquisto, si vede che per le sue figlie farebbe qualsiasi cosa.
Mi dispiace tanto per Hermione, ma effettivamente adesso sono altri gli obiettivi primari, solo con la pace si può pensare a costruire qualcosa per le vite che verranno. Magari è solo l'ansia e la tensione.... incrociamo le dita come sempre!
Alla prossima :)

01/09/12, ore 21:46

C'è qualche refuso qua e là, ma il capitolo è davvero ottimo, è pesante, ok, ma ricchissimo di scene che fanno riflettere. non so, mi viene di definirlo "un capitolo maturo", non so se mi spiego. Qui non è vena sadica come quando qualche capitolo fa Draco ha perso un occhio, qui si tratta di un'analisi più profonda. O meglio, lanci delle cose in modo che il lettore possa approfondirle da sé.
Ho fatto un casino, non so se mi sono spiegata... spero di sì.
Comunque il capitolo è bellissimo, sembra che ci sia un velo di rispetto nella parte finale, durante l'interrogatorio, nei confronti di chi ha sofferto non so se lo lo percepisco solo io. Come se l'aver narrato il singolo caso facesse comprendere tutta la sofferenza della gente.
Complimenti, non posso dire altro!

01/09/12, ore 21:33

Come mamma ti dico che pensare a quello che hanno subito i piccoli schiavi mi fa ribrezzo e orrore ma sei riuscita a non essere volgare o inutilmente descrittiva. Un'altra grande conferma delle tue qualità! Poi sai già quanto adoro il tuo Draco che anche in questo capitolo si è dimostrato un uomo stupendo. Bel capitolo. Alla prossima. Simona

01/09/12, ore 21:14

Molto toccante per quelle creature ed essendo mamma mi disgusta in una maniera... Non ho parole per descrivere ciao al prossimo capitolo

01/09/12, ore 19:18

Che capitolo terribile!!! Non per come è scritto, ovvio, ma per i contenuti.
Mi ricorda molto la confessione di Vicky in "Vent'anni dopo"... questo dimostra quanto tu sia brava anche nel descrivere i momenti più crudi...molti risulterebbero banali o, peggio, volgari. Con te invece non ho mai provato sensazioni di pudore o vergogna mentre leggevo...ed è un bene. Questo non vuol dire però che non siano descritti in modo veritiero.
Hai fatto bene ad intermezzare il capitolo con il momento, diciamo più leggero, (anche se poi non lo è) della mancata gravidanza di Hermione. Ogni tanto fa bene staccare i pensieri da un certo argomento.
Sempre bravissima!!!
Baci.
Sundayrose

01/09/12, ore 18:45

a furia di sposarsi tra parenti o in gruppi ristretti si rischiano tare o altre alterazioni del comportamento e questo è accaduto ai purosangui , che non soino piu uomini , ma molto vicini alle bestie se non peggio.
la prima maledizione a fatto il suo dovere e tutti sono spaventati   macnair goyle e flin vengono trovati uccisi apaprentemente per cause naturali
al wizegamot si discute la richiesta dei ribelli ma chi alchimisti, stranieri o un nuovo lord  essi hanno intimato di tornare ad un comportamento piu equo e giusto e che il sangue non puo esseree usato per giustificare le violenze  eliminare quelle leggi che sono a favore di pochi al castello dra stanco trova herm in lacrime non è in cinta e perquanto anche lui voglia un figlio le ricorda che non è il momento opportuno e che conosce la parola impegno ed ama solo lei figli o non figli
 i coloqui  con i salvati proseguono selma greengrass ha scelto le figlie che hanno scelto di lottare e di vivere le loro vite e amori alla faccia delle leggi purosangue e ora aveva un motivo in piu per continuare ad aiutare narcisa
herm e dra saranno genitori meravigliosi li sa cosa vuol dire crescere con un pader disante e non farà come luc, ma è pericolosa adesso
lei e la mented el trio e della ribllinone , lui sembra aver sostituito harry nel ruolo di guida e salvatore non è prematuro un piccolo che però darebbe nuovo lustro al casato il primo erede nato per amore e non per obbligo

01/09/12, ore 16:01

Credimi nn è un capitolo duro, anche se tocchi un tasto delicato.
Finalmente tutti sanno che il mondo dei purosangue è il più squallido e sporco.
Spero che in molti si dissoceranno da quei viscidi vermi.
Draco è il marito più dolce e sensibile ( chiaro con le sue parole ) che una donna potesse sperare di avere.
Spero che herm apprezzi chi ha affianco, pochi del suo rango avrebbero detto parole simili.
Bellissimo come sempre..ufffff è inutile che ti dica come amo la tua scrittura risulterei noiosa

01/09/12, ore 15:43

Per prima, la parte più tosta: brutta storia quella dei ragazzini. Per quanto riguarda i pedofili perdo ogni traccia di civiltà, li lascerei chiusi in una stanza con i genitori dei bambini che distruggono. Se ne rimane qualcosa, dopo, nella spazzatura. Perdona la brutalità.
Comunque sei stata brava a trattare la faccenda in tocco di piuma.
Draco, sui figli, ha ragione. Lo so che lo dice per consolare Hermione ma è innegabile che affrontare una guerra con un bambino piccolo da proteggere è impresa molto ardua. In ogni caso, che splendido uomo sta diventando, sotto ogni punto di vista. Vorrei che anche Lucius se ne rendesse conto e capisse.
Un bacio allo scirocco che qui soffia rovente ed impetuoso
Silvia