“L’indomabile libertà”
di nefastia

31/03/12, ore 12:12

Oh, sono riuscita a leggerlo! Ieri non c'è stato verso.
Certo che Harry se le cerca proprio quel tipo di risposte! Ecco, questi sono i casi in cui vorrei essere lì presente per vedere la sua faccia! Hahaha!
Questa cosa del destino è molto originale. Di solito quando pensiamo alle profezie ricolleghiamo direttamente alla Cooman... e quindi non prendiamo neanche in considerazione la cosa :) Invece usare una veggente (che non sia ovviamente la prof di Divinazione) può dare un apporto positivo alla storia. Di sicuro aumenta la componente misteriosa!
Ora aspetto la prossima riunione, chissà da quale parte si schiererà Harry.
Per non parlare di se e quando si risveglierà Ron!
Capitolo bello, ciao alla prossima!

31/03/12, ore 11:37

Che bello questo capitolo!!
E' normale che Hezel non veda chiaro nel destino di Hermione.. lei è cambiata in maniera radicale da quando ha trovato Draco.
Mi ha un pò preoccupato quando ha detto che lui non era innocuo... ma dopo l'ho inteso in senso positivo, non so se sia esatto. Cioè è sempre Malfoy, non è per niente innocuo, ma penso che questa sua caratteristica possa aiutare gli altri a venire fuori da questa situazione, con l'aiuto di Hermione ovvio.
Spero che riescano davvero a sposarsi prima che Lucius venga a sapere di tutto.
Al prossimo capitolo.
Baci.
Sundayrose.

30/03/12, ore 23:49

Harry chiede un riassunto ad Hermione e lei è senz'altro all'altezza: breve, chiara e concisa. Ho adorato sentirla rispondere che sposa Draco perchè è un dio a letto, lei che era verginella e pura. Ma non vuole ammettere che è qualcosa di più, anche sentire la sua mancanza nel letto è un segnale che dovrebbe velocemente interpretare.
Da interpretare sono anche le nebulose profezie, ma direi che Draco darà un significativo contributo alla causa dei ribelli. Certo l'osso duro non sarà Voldemort ma Lucius a quanto pare.
Aspetto con ansia il matrimonio. Ma tanto tanto. Immagino già la faccia di Draco. Sorrido solo a pensare alle sue reazioni, vedi te...
Simona

30/03/12, ore 22:50

Un distruggitore che molti ameranno....un leader rivoluzionario? Un grande stratega nella ltta finale contro Voldemort? Ma a quanto pare non è lui il vero nemico ma Lucius. E quindi potrebbe esserci uno scontro dapprima adistanza e poi anche troppo ravvicinato tra padre e figlio...
E se Draco non venisse accettato? Non voglio pensare ai possibili scenari.
La distanza forzata, comunque, segna un punto a favore di Draco tra lui e la Granger. Lui è diventato la sua quotidianità anche se non lo vuole ammettere. E lui le ha anche salvato la vita .....
Lo so, non sono in forma oggi, perdonami. La primavera mi sta uccidendo.
Ti abbraccio
Silvia

30/03/12, ore 22:15

molto bello e i destini di draco ed herm prometto bene in questa storia ciao al prossimo capitolo

30/03/12, ore 21:35

Hermione racconta la sua storia come se stesse narrando quella di un'altra persona. E' distaccata e pragmatica come se ormai avesse davvero dimenticato le sofferenze e le umiliazioni.
Ancora non riesce ad accettare che Draco possa davvero amarla e fa fatica a fare cadere l'ultima barriera, quella che le impedisce di lasciarsi completamente andare con lui e che le fa accampare scuse per la mancanza che sente del ragazzo.
Draco è più ingenuo nel manifestare quello che prova e in questo lo trovo simile all'altro tuo Draco quello del gamberetto per intenderci.
Mi incuriosiscono molto queste specie di profezie: quella di Draco mi sembra chiara nel senso che credo lui sia destinato a un ruolo fondamentale nel cambiamento della Società Magica, mentre per Hermione mi risulta tutto più oscuro e ho bisogno di altri indizi.
Aspetto il seguito anche per vedere se Draco sarà finalmente accettato e potrà godersi Hermione in santa pace.
Baci BABY

30/03/12, ore 20:41

Perchè ho l'impressione che la lettura dell'aura della veggente
sarà la chiave di tutto insieme alla nuova bacchetta di Hermione?
Tu non sai quanto ho riso alla battuta di Hermione sul fatto che sposa Draco perchè a letto è
un Dio..ahahah sei un genio a smorzare le situazioni peggiori, con uscite così..ti adoro..
So che ci stai tenendo sulle braci ma credimi, come Malfoy ho bisogno di certezze( specie ora)..
mi auguro che il consiglio veda in ui quello che ha visto la veggente..

30/03/12, ore 20:12

Sono onesta sto riflettendo della lettura dell'aura di Draco..
Può dire tante cose, e un pò mi ha lasciata come dire " sconsolata ".
So che tu hai i tuoi perchè, ma avrei preferito un sarà il nostro salvatore ( so romantica, che je voi fa).
Direi che in questo cap, hai reso benissimo l'idea della situazione precaria in cui vivono i " ribelli" se così li vogliamo chiamare.
Mi sa che Draco ed Hermione sono legati e molto di più di quello che racconti tu.
Ho ghignato immaginandomi la faccia sconvolta di Harry quando lei gli ha confessato che sposa Malfoy
perchè a letto è un Dio..( tenendo conto l'altra tua fan che Ginny l'aveva confuso)ahahahah
sei grande cara ci lasci sempre con il fiato sospeso..e la voglia impellente di sapere di più

27/03/12, ore 00:08

Quindi lei ha cambiato la vena magica che le scorreva un tempo, e mi piace molto
questo utilizzo della mitologia.
Lui cmq nonostante tutto nn perde la sua faccia tosta, per così dire.
lo scambio con Harry è sul tono, ancora del io sono un purosangue.
Unica cosa che li unisce per ora è Hermione..
sono curioso d vedere cosa porterà questo tuo inserire La mitologia greca, e come
verranno a capo del problema nozze..

26/03/12, ore 23:54

Ciao Nefastia!!  Ti prego dimmi che il nome Isaacs per il figlio di Ollivander ha voluto essere un omaggio al bellissimo Jason Isaacs, l'interprete di Lucius Malfoy nei film!!! Sono una sua grande fan!!!! Un bacio Igrain

26/03/12, ore 16:48

Non credevo che Draco si sarebbe messo così a nudo davanti a Harry; forse però avrà immaginato che avrebbe fatto le stesse domande a Hermione e la cosa più logica e più salutare era anticipare i tempi.
Credo che Harry ci impiegherà parecchio tempo prima di fidarsi di lui e non ho capito molto il sorrisetto che ha fatto quando ha saputo del momento in cui Hermione ha accettato.
Aspetto gli sviluppi anche in merito a questa straordinaria bacchetta che promette di fare scintille in mano ad Hermione.
Baci BABY

26/03/12, ore 16:36

Mi ha fatto molto sorridere questo incontro tra Draco ed Harry, anche se l'argomento affrontato è duro da digerire per entrambi... beh se non altro Potter si dimostra abbastanza paziente e vuole concedergli un pizzico di fiducia, giusto quella di riflesso che proviene da Hermione.
Meravigliosa l'idea della bacchetta, mi ha affascinata tutta la spiegazione e credo che si addica davvero perfettamente a lei!
Sei un genio ogni parola di più, davvero. Alla prossima! :)

26/03/12, ore 15:04

Oh, quindi nn solo può cambiare il patronus ma anche una bacchetta.
Uhmmm, perchè penso che Harry aspetta solo il momento buono, per potergli fare
il culo quanto una capanna?!
Ancora una volta dimostra di essere un idiota nel dire le cose, infatti si " confessa " tra
virgolette con troppa leggerezza, quasi quello che ha fatto era normale, come è imperativo che si
sposi ( ammazzatemi, torturatemi basta che entro il 21 sia coniugato).
Tutto si risolve li

26/03/12, ore 14:38

Sono senza parole..un cap che mi ha lasciato a bocca aperta, una genialata quello della bacchetta
si, sei una mente "diabolica ". Credo che ci possa stare in fondo può cambiare il patronus perch'è no
la bacchetta?! E quella specie di profezia del figlio do Olivander?! Mitica credo che tutto questo sarà
per lo svolgimento della tua trama.
Che chissà perchè, mi aspetto uno stravolgimento apocaliptico.
Bah certo che le carte se le sta giocando bene, mentire non gli conviene, ma credo che Harry aspetti
un suo passo falso per prenderlo metaforicamente( ma nn troppo) a calci nel suo culetto dorato.
Nel suo modo di fare dimostra ancora di essere " un coglione " (vedi confidenze, rivelazioni, chiamale come vuoi a Potter), ma torniamo a ripetere se nasci tondo
nn puoi morire quadro.
Non vedo l'ora di leggerti , e credimi vedere se tutte le mie fantasie si concretizzano

26/03/12, ore 12:21

Oh che bello questo fatto che tu attinga anche dalla mitologia, che è la mia passione!!
Mi è piaciuto molto il passo riguardante Isaac e la bacchetta. Credo che ci abbia azzeccato in pieno.
Hermione è destinata a fare grandi cose, forse com'era destinato Harry un tempo.
Bella anche quella specie di confidenza tra Harry e Draco, anche se mi fa un pò strano vederlo così mite :)
Bene, al prossimo capitolo.
Baci.
Sundayrose.