“L’indomabile libertà”
di nefastia

25/08/12, ore 10:37

Ah! Allora ci avevo azzeccato! Sono l'erede della Cooman! (sherry a parte)
Narcissa mi piacce sempre di più, giustamente vuole aiutare il figlio in tutti i modi possibili, e Lucius mi sa che dovrà rassegnarsi. L'attacco è spettacolare e la musica azzeccatissima, Herr Wagner sarebbe fiero del suo utilizzo.
E poi Neville e Daphne sono proprio belli insieme!
Alla prossima, non vedo l'ora, incredibile quanto mi prenda questa storia! :)

25/08/12, ore 00:54

come dico sempre narcissa è una grande, prima non si sarebbe mai sognata di attaccare suo marito, ma ora le cose sono decisamente cambiate e sta mettendo letteralmente lucius al suo posto!!!!!!!!
la scena dei draghi cavalcati dalle valchirie è stata spettacolare, draco ha voluto pure la musica di apocalypse now che rendeva il tutto sicuramente più terrificante!!!! è stata davvero un'idea bellissima =)
complimentoni per questo capitolo che mi è piaciuto un sacco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;))))

24/08/12, ore 21:41

capitolo bellissimo!
che idea associare le valchirie con i draghi deve essere stato uno spettacolo unico evvai la musica babana  dra è talmente felice di aver trovato quello che cercava che abbraccia Minerva stupita  dra sarà un odino magnifico oltre che figo  Al manor scoprono del martrimonio di daph e di come vol in persona lo celebrerà luc quando raggiunge narcisa non la trova più infatti è a villa greengrass e sta parlando con la madre della futura sposa le chide se la felicità della figlia Ast è importante tanto da accettare che sia andata in modo diverso e le rivela del matrimonio del figlio e che è felice e che probabilmente Ast è con lui al sicuro  narcisa riesce ad impastoiare il marito e renderlo innocuo è piu veloce di lui  contatta daph che le spiega  agrandi linne ciò che sta accadendo e di come dra li stia guidando  daph è triste perchè nev non sarà con lei , ha salverla saranno harry o dra  e gli rivela di esee incinta per la gioia del marito  il salvataggio è riuscito e anche il piano  vol è furioso e si domanda chi siano i nemici i matti dovrebbero essere ormai ridotti alla fame
e furioso uccide lo sposo
Brava Narcisa ha iniziato a prender in mano le redini della situazione ora mi sa che luc dovrà buttere giu parecchia rabbi la sposa è piu che mai pronta ad aiutare il figlio

24/08/12, ore 17:33

Narcissa si erge in tutta la sua " magnificenza " mi sa che Lucius si deve guardare le spalle
Eheheheh, direi che ha grandi progetti Draco la cavalcata delle Valchirie...
bene.. mi è piaciuto un sacco, speriamo che tutto vada per il meglio..Daphne incinta?
Beh qui tutti ci danno che ci danno e la nostra coppia? Nulla?

24/08/12, ore 17:25

Grande cara, come sempre nn mi deludi mai.. credo che le manie di grandezza di Draco abbiano i suoi effetti
sno stupita di Narcissa sembra conoscere il segreto, e sono felice che la farà pagare a Lucius, sono solo stranita per le parole
di Neville quando fa sesso con la moglie, nn c'è lo vedo..cmq complimenti

24/08/12, ore 13:51

E cos'altro si aspettava da Voldemort, scusa? Davvero voleva un "risarcimento"? Pazzo...
Bella scena, non c'è che dire! Rapida e "indolore"! Era proprio l'effetto che Draco voleva. A proposito, era lui a fare Odino, eh? Non ce lo vedo a lasciare il posto ad Harry :)
Ora ho capito anche Neville. Bravo maritino!
E per Daphne meglio così, il fatto di essere incinta avrebbe comunque fatto saltare a breve la copertura, quindi è stato un ottimo affare.
E Narcissa! Grande mitica Narcissa, ha un posto nel mio cuore! :)
Complimenti come sempre!

24/08/12, ore 12:12

evviva e i draghi hanno volato e le valchirie sono scese che bel capitolo mi è piaciuto tanto mi piace anche Narcissa spero che potrà essere di aiuto a Draco ciao alla pdossima

23/08/12, ore 23:15

Ribadisco le mie risate pensando alla McGrannitt definita ragazza.
Per il resto, bè, ho tenuto il fiato sospeso finchè non ho letto che Dafne è stata catturata da un drago....ora posso attendere più tranquillamente il prossimo capitolo.
PS:Spero che la gravidanza di Dafne proseguirà senza intoppi.

23/08/12, ore 16:55

"Alcuni dei criteri che portano all'esclusione dalle Scelte sono: presenza di importanti o frequenti errori di italiano, presenza di uno stile narrativo acerbo, presenza di trama o personaggi inverosimili, superficiali, incoerenti o poco curati, trattazione poco attenta o problematica di tematiche forti."

Prima di segnalare questa storia per l'inserimento tra le scelte ho riletto la guida e ho trovato il passaggio sopra riportato.
Senz'altro la storia di Nefastia "L'indomabile libertà" non ha nessuno dei criteri indicati.
Al contrario lo stile è corretto e maturo e i personaggi assolutamente straordinari. La trama è originalissima e ricca di citazioni senza essere pretenziosa.

Spero che l'amministrazione valuti positivamente questa richiesta e premi la writer, sia come autrice che come persona.

Simona

23/08/12, ore 16:32

Ah! Straordinario lo stile di Voldemort per appianare le questioni diplomatiche!!
La cavalcata delle valchirie in stile Apocalypse now!! Una delle scene più epiche epiù denigratorie mai girate sulla sporca guerra. Un tocco da maestra, chapeau!
Ed una standing ovation per Lady Narcissa Black in Malfoy!! Stupenda, determinata come un panzer con una classe ineguagliabile. Se solo Lucius ragionasse!!
Neville ha una verve inaspettata e accattivante, capisco perchè l'amante bionda ne sia innamorata.
Ma, ancora una volta (sto diventando ripetitiva e monotona, colpa tua) i miai complimenti a te. Salutami l'ego ipertrofico!!
Un bacio
Silvia

23/08/12, ore 16:30

E per fortuna era il figlio prediletto, altrimenti invece di ucciderlo con una veloce Avada che gli avrebbe fatto?
Voldy sembra aver capito che era un trucco ben congegnato ma intanto tutti gli ospiti se la sono fatta sotto.

E brava Narcissa! Mai avrei immaginato che conoscesse la situazione delle sorelle Grrengrass; magari è stato anche grazie al suo aiuto che hanno nascosto la bambina...
Una donna forte e capace: Lucius vedrà sorci verdi per parecchio.

Sempre bravissima, un bacio.
Simona

17/08/12, ore 23:24

Ogni tanto mi perdo, chiedo venia.
Daphne ha due mesi di tempo e poi anche lei deve scomparire
Draco come ho sempre affermato si sta dimostrando un grande leader..
Proprio perchè è stato uno di loro dovrebbero essere convinti delle sue idee, ma
il dubbio pervade.
Un bel cap come sempre

17/08/12, ore 18:56

Daphne e Neville sono una fantastica coppia, provatissima da una lunga serie di bugie e sotterfugi; di supporto hanno Anthony Goldstein e sua moglie (una vera serpeverde, ma dalla parte dei buoni), ed ecco spiegato il ruolo di Goldstein, che hai introdotto in un capitolo precedente.

Narcissa è sempre più arrabbiata: Lucius le ha nascosto troppe cose, si è comportato troppo male.
Gli conviene davvero guardarsi le spalle!

Draco coreografo mi mancava, un altro dei suoi molteplici doni ;-D
E che nessuno capisca che diavolo voglia deve essere frustrante, per Draco sicuramente, ma mai quando per quelli che devono seguirlo.

Aspetto il 2 di maggio, ci sarà del movimento!
Un abbraccio. Simona

17/08/12, ore 16:56

Nn è facile mettere insieme molte teste, specie se il leader viene dal di là della barricata.
Credo che ora è giunto il momento di dimostrare le sue teorie e quello che vale..credo che il prox cap
sarà interessante

17/08/12, ore 15:15

da oggi in poi mi sa che confiene a lucius di guardarsi sempre le spalle perchè narcisa non gliela farà passare tanto facilmente la storia dell'occhio di draco!!!! XD
mentre il piano di draco fa sempre avanti e faranno  la loro apparizione durance il matrimonio di daphne ,che poverina dovrà sposarsi con hanis, anche se draco ancora non è molto convinto della performans.......
:-*