Volere è potere
di mareggiata

03/10/15, ore 16:24

Bello come sempre Lucy!

Si respira l'atmosfera quieta dell'inverno, e riscaldata dalla loro intimità.
Bello il loro confronto, anche io penso che Oscar non avesse avuto davvero scelta, il giorno che decise di entrare a fare parte delle guardie reali, e condivido anche le riflessioni del tuo André, che certamente invece decise e con coscienza di restare al suo fianco.

Siamo al parto dunque ... ora si balla.

Un abbraccio!!

03/10/15, ore 09:54

Un mese è passato?
il paesaggio si fa più dolce ed ovottato.
Ci spiace per Clarisse.
Questo bambino intanto scalcia - che bei ricordi!!!!
André la trova bella in tutte le sue sfaccettature, pure con il corpo così diverso.
Racconti bene tutti i timori naturali per cui siamo passate tutte - per oscar è difficile perché era pure l'ultima: una maternità da vicino non l'ha mai vista e nemmeno pensata come possibile cosa da sperimentare. Per fortuna che c'è nonnina che le fa una specie di corso preparto!

E brava oscar che pensa che André sia sprecato a fare l'attendente! Tutto questo riflettere su di sé e le sue aspettative di madre ma anche di donna che lavora le stanno facendo vedere la vita di André in un'altra prospettiva...

03/10/15, ore 09:46

Se la natura è specchio dell'anima, qui inizi in modo malinconico: solo il mare mette paura? La nebbia che non ti fa vedere chiaramente cosa c'è davante a te è solo materiale?
Non direi: Oscar, sola come ultimamente le è capitato, sfrutta l'occasione per riflettere su di sé, come è giusto - oramai è persona adulta che ha scelto di unirsi ad un'altra e di dare la vita ad una terza: ciò che è e ciò che fa non sono cose senza conseguenze.

Bello André che sta trovando una sua strada.

Bella oscar che sta cercando la sua - e pure molto umana: i figli neonati "parlano" alla parte più animale di noi mamme e lei questa parte animale l'ha sempre negata, l'essere femmina, la riporduzione, la funzione di utero e seno per lei organi "inutili".
Le decisioni che prende semprano quelle di una manager :)
(in linea coi suoi tempi e la sua classe sociale per altro)

E bello che le regali un hobby così poco marziale oltre alla musica!

E bello anche Alain, lo "zio" scanzonato e rubacuori che fa mille conquiste, non fa gaffe ed è pure delicato.

E Clarisse????? che succede ora a Clarisse?

01/10/15, ore 16:49

Eccomi, Lucy... in ritardo ma ci sono!
Come sai, ho sempre avuto delle resistenze nell'immaginarmi Oscar madre. Ancor più in tutte quelle storie che trasformano esageratamente il personaggio, che ha caratteristiche precise, in una mamma-e-basta, privandola di tutto il resto. Un secondo prima viveva come un uomo, e il secondo dopo anelava alla maternità come se non ci fosse altra ragione di vita. Ecco, questo devo dire che a me personalmente non è mai piaciuto molto... però è anche vero che ciascuna di noi ha la sua visione di Oscar, o mette in Oscar sé stessa e le sue esperienze di vita.
Tu hai avuto la capacità di rendere alquanto credibile la tua Oscar, perché sì, è incinta, ma non è solo incinta. Ha tutto il suo mondo e non si è discostata dal personaggio originale. La tua Oscar è una donna innamorata, che sta per diventare madre, ma è ancora lei e non è annullata nella sua femminilità. Così come André, il cui riscatto, anche sociale, apre scenari interessanti per il suo futuro.
Tu sei concreta, e concreti sono i tuoi personaggi.
Riconfermo il mio alto gradimento per la tua storia.
Un bacione!
Rose

29/09/15, ore 17:06

Nel tuo stile pulito e diretto, asciutto, puoi fargli fare e dire tutto quello che vuoi.
Le riflessioni di oscar sono molto verosimili. Mi dispiace per la tragedia di clarisse, un brutto colpo anche per oscar, anche se l'incommensurabile è sempre da mettere in conto, in una gravidanza.
È arrivata la nonna, con la sua ventata di casa.
Chissà cosa sta per dire oscar?
un abbraccio cara, a presto

29/09/15, ore 11:48

Ed eccomi qui!!
Belli questi ultimi capitoli, e molto sentiti mi pare...
Se devo essere sincera, io Oscar madre non riesco proprio a immaginarla, ma è un mio problema, legato a un mio sentire personale; sarà perché nell'anime e nel manga l'abbiamo sempre vista molto lontana da questa realtà femminile, sempre concentrata nel suo ruolo di soldato.
E' ovvio però che l'amore verso André avrebbe portato a questo, e tu sei bravissima a descrive tutte le emozioni, le paure e le inquietudini di Oscar legate al parto e alla maternità. Mi ha fatto piacere scoprire che André non è il padre della bambina, ma resta da capire chi sia quest'uomo che ha imbastito tutta questa macchinazione... per un momento io ho pensato addirittura al Generale, (una figlia illegittima per lui??) ma penso di sbagliarmi, il padre di Oscar non arriverebbe a tanto, credo...
Complimenti!!

29/09/15, ore 10:02

Ciao carissima!
Oscar affronta i dubbi di ogni gestante e credo che per lei siano ancora più difficili da gestire. I mutamenti di un corpo che in fondo non ha mai accettato del tutto, i dubbi sul fatto che André possa trovarla meno attraente... e non ultimi i timori per il parto, un evento che non è mai da dare per scontato. In effetti sul fatto che André possa trovarla meno attraente, mi sentirei di confortare Oscar immediatamente (e tu ce ne dai conferma...) sul resto, povera cara, deve davvero lavorare di fiducia e speranza.
L'arrivo della nonna porta sicuramente aria fresca nella loro dimora, oltre che un buon numero di articoli da regalo. Queste festività si annunciano davvero famigliari e piacevoli, grazie alla presenza di queste figure amichevoli, come anche è il notaio.
Questo pensiero finale di Oscar cosa nasconde? Forse davvero lei stessa lo vedrebbe bene a fare il notaio?
Buon lavoro... apresto

28/09/15, ore 22:28

Ciao, cara, ne abbiamo discusso a lungo anche in altro luogo, no?
Certo che più si avvicina il "concretizzarsi" del momento, più Oscar si sente in apprensione, spaventata, tanto più che un esempio a lei così vicino, non è andato assolutamente a buon fine...scandagli molto bene nel suo animo e, come sempre, si percepisce chiara e forte la "mano" di Andrè che cala, sicura ( almeno all'apparenza..), per infondere coraggio e serenità alla sua donna.
C'è poco da fare, in ogni circostanza lui resta sempre per lei il sostegno, l'appiglio, la certezza cui fare appello specie in un momento così carico di incognite e di paure.
E, dunque, se l'osservazione del notaio ( tra l'altro "avallata" dalla stessa Oscar.) dovesse "avere un seguito", come riuscirà lei ad abituarsi senza la sua costante presenza al fianco?
O forse proprio certe gratificazioni rendendo Andrè più "completo" proprio perché "realizzato" anche sotto l'aspetto professionale, faranno in modo che lui "cresca" ancora e si faccia sempre più solido e sicuro anche per lei?
Non ci resta che attendere, dunque, l'evolversi di tutto ciò...
Nel frattempo ti mando il mio bacio della buonanotte...
Tamara Alessandra.

28/09/15, ore 20:33

Bellissimo anche questo capitolo. Mi piacciono le tue descrizioni, sono dirette e al contempo danno la sensazione di condividere le emozioni con i personaggi. Apprezzo il tuo modo di trattare la gravidanza di Oscar con i suoi dubbi e fragilità come in riguardo al sul corpo che sta inevitabilmente cambiando e André che non può non apprezzare ciò. L'arrivo della nonna ha donato un tocco in più di spensieratezza. Davvero brava!

28/09/15, ore 16:30

Certo che André è proprio fantastico solo lui riesce a tranquillizzare Oscar come si deve, e credo che sarà proprio un grande papà . CIAO ;)

27/09/15, ore 21:49

Continua questo dolcissimo intermezzo della gravidanza. .. molto realistiche le sensazioni che descrivi, molto bella la loro intimità anche ora, nonostante il pancione e le paranoie che qualsiasi donna si fa a vedere il proprio corpo cambiare così radicalmente, figuriamoci Oscar! L'arrivo della nonna è un elemento aggiunto alla loro quotidianità, quotidianità che sembra imperturbabile fino alla cena col dottore. Credo che a questo punto della storia difficilmente Oscar potrebbe voler frenare l'ascesa di André: troppo innamorata, troppo legata a lui e soprattutto non è egoista. Staremo a vedere... Un bacio Silvia

27/09/15, ore 18:43

Come ho già avuto modo di dirti, molto realistica, come sempre. Ma con il tuo consueto tocco rosso (la passione, tra loro, resta un elemento fondamentale) e con la tenerezza del tuo raccontare una donna soldato, cresciuta come un uomo, che si scopre florida e materna, donna nel corpo via via sempre più giunonico e nell'animo, con i dubbi sulla maternità e la gelosia per il suo compagno. Bello l'arrivo della nonna con il suo vento di casa e di saggi consigli, a volte sentirsi ripetere che tutto andrà bene è esattamente ciò che serve per calmare le inquietudini più profonde. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, che penso portatore , vista la chiusa, di almeno una novità... Molto bello come sempre, carissima. Un abbraccio grande.

27/09/15, ore 17:37

cara Lucy complimenti .... scritto in modo magistrale come sempre ... Oscar é preoccupata per sé ed il suo bambino anche perché non è stata cresciuta per fare la madre ma il soldato ..... molto tenero il nostro André e molto pratica la cara Nanny. .... aspetto con ansia il prossimo! a prestissimo

27/09/15, ore 16:49

Molto bello questo capitolo e vedere Oscar preoccupata per il bambino la rende molto più donna che soldato e l'arrivo della nonna forse la rassicurerà al momento del parto perchè immagino che lei voglia rimanere lì fino a quel giorno... Brava davvero

27/09/15, ore 13:03

Ciao Lucia,
quanta dolcezza, quanto amore tra i futuri genitori! Ed è bello che Oscar possa confidare le sue paure ad André e che lui le comprenda perfettamente. Peccato che il figlio di Clarisse sia morto,qualche timore in più in Oscar deve essere sorto,sicuramente riuscirà a superare anche questi timori.
L'arrivo della nonna non poteva portare che molta allegria e confusione e,ovviamente un fornitissimo corredino.
Le parole del notaio non possono che inorgoglire Oscar anche se...un pochino mi preoccupa l'ammissione di Oscar che dà ragione al notaio.
Che André avesse molte più doti di quelle di un semplice attendente è ovvio,ma spero e sono sicura che non li dividerai.
Al prossimo capitolo, allora.
Anna
P.s. Bellissimi i piccoli momenti in cui ci mostri Oscar che diventa sempre più consapevole del suo essere donna:la scoperta dei cambiamenti del suo corpo,lo smarrimento davanti ad un seno troppo florido, gli evidenti movimenti del bambino nel suo grembo e,soprattutto un pizzico di gelosia davanti all'evidente ammirazione della giovane cameriera nei confronti di André. Il soldato ha lasciato il posto alla donna,finalmente.