Recensioni per
Volere è potere
di mareggiata

Questa storia ha ottenuto 872 recensioni.
Positive : 864
Neutre o critiche: 8 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/08/15, ore 09:48

Che splendido capitolo ricco di un'insaziabile passione e di un immenso amore. É tutto così ben reso e scritto che sembra quasi di vederli. É davvero una gioia leggere di loro così innamorati e presi. Complimenti anche per le descrizioni hot, sono sempre molto coinvolgenti. Mi é piaciuto molto il dialogo di Oscar e André e la scelta di lei di creare un vincolo indissolubile che unisca André al bambino che porta in grembo. Spero che l'arrivo di Fersen porti buoni notizie! capitolo Lucy! Bravissima!

Recensore Master
20/08/15, ore 08:57

E' un sollievo leggerli così, finalmente liberi di vivere una quotidianità di innamorati che assaporano attimo dopo attimo la loro realtà condivisa attraverso gesti normalissimi, come la lettura, ma anche con l'amore vissuto in modo spontaneo e passionale.
Il tuo modo di raccontarceli è sempre serrato e ricco di immagini. In un solo capitolo ci racconti tanto e ci permetti di cogliere la ricchezza di questo periodo. I loro incontri sono passione e energia di un legame che quasi non basta a se stesso, fa scintille e scarica il surplus della sua vitalità in queste immagini forti, che colpiscono nella loro concretezza. Sono scorci di vita, attimi intensi...
Notevole come Oscar, nonostante abbia già pensato e programmato la situazione di questo figlio, pensi ad aumentare le garanzie per André. E' assolutamente comprensibile, se il GJ si mostra così poco certo nelle sue decisioni...
L'accenno alla figlia di André è dovuto, ma lo risolvi alla perfezione. Oscar conosce André e la sua rettitudine: non utilizzerebbe mai denaro di lei... lo ha già dimostrato durante la ricerca, quando ha detto di aver terminato il suo e di dover alloggiare evitando le costose locande.
Mai come questa volta sono felice dell'arrivo di Fersen... speriamo bene

Recensore Master
20/08/15, ore 08:07

Passione allo stato puro, carissima, quella che tu sai descrivere così bene e che così bene ci rende consapevoli dell'immensità del loro sentimento... Splendida la scelta di tempo per le confidenze riguardo il certificato di battesimo ed i provvedimenti a tutela di André e del piccolino, quasi che i momenti torridi vissuti sulla spiaggia abbiano aperto ogni porta, anche quelle più difficili da scardinare, nascoste in fondo all'anima...Ed è così che deve essere, nessun segreto deve rimanere tale, non in un contesto di reciproca, totale, appartenenza. Di grandissimo impatto il ritornare di Oscar, durante uno degli amplessi più roventi che io abbia mai letto in una ff, alle immagini di André intento al taglio della legna, davvero molto erotico il paragone tra l'ascia che fende il legno ed il corpo di lui che la fa sua... Hai saputo alternare sapientemente momenti bollenti e tenerezza, all'amore carnale e al desiderio hai contrapposto la dolcezza di un uomo che desidera preparare la culla per suo figlio con le sue stesse mani, le stesse che poi sono scese ad accarezzare il grembo di lei, culla di vita...bellissimo Lucia, forse il tuo miglior capitolo, la passione che ti contraddistingue si è fusa con l'amore che nutri per questa storia e per questi personaggi e sei riuscita, una volta di più a farci sognare. Non so che notizie porterà il conte, ma quali esse siano non potranno scalfire nulla di questo legame così bello e profondo che hai creato per loro. Un abbraccio grande!

Recensore Master
19/08/15, ore 23:35

No appagante non è un termine sufficiente e super appagante questo loro rifugio. Finalmente liberi di amarsi, e che performance, di stare insieme e fare le cose che una coppia del livello sociale di Oscar avrebbe fatto all'epoca. La tenerezza e il sentimento autentico che li lega bene vengono espressi nel dialogo in cui Oscar rivela ad Andrè il suo certificato di nascita e tutti i proponimenti presi affinché niente possa separare Andrè e la creatura che lei porta in grembo.
Grazie la descrizione di André visto da dietro è fantasticosa.
Ora è arrivato il bel conte speriamo sia latore di buone notizie.
Bravissima

Recensore Master
19/08/15, ore 22:44

André e Oscar stanno vivendo i loro momenti più belli, ma nella loro situazione delicata è chiaro che dovevano aspettarsi qualcosa, che ora debbono vedere: il conte forse porta notizie di Lorelie; molto belle le immagini del mare.

Recensore Master
19/08/15, ore 22:20

Cara, hai regalato loro quella Normandia che nell'anime abbiamo visto solo dopo la morte di André ... ma la sua morte qui è esorcizzata dal sogno di Oscar e sappiamo che non avverrà; poi ci sono le immagini dell'anime, loro due a cavallo, lui che gli offre la mela, loro due abbracciati sulla spiaggia... i momenti di passione, il regalo di compleanno, e ovviamente tamto tanto amore. E poi la previdenza di Oscar, molto ben studiata, e l'arrivo di Fersen che - temo e spero - porterà novità su Lorelei. Ti muovi bene in questi cap bollenti!! un abbraccio

Recensore Master
19/08/15, ore 22:13

L'attesa ricompensata, la dolcezza di gesti e condivisione, rendi con sapiente maestria il loro ritrovarsi dopo una dura separazione, ancora occorre svelare il segreto .. Tuttavia, ci lasci indugiare, in maniera dolce e sottile, su una torrida estate che pare risvegliare i sensi. Come giustamente li descrivi, si abbandonano nella natura, come divinità pagane e innocenti, poi, con sottile maestria, ecco un brusco risveglio, il conte di Fersen,che accadrà ? O forse no... Quien sabe, alla spagnola, chi lo sa, tranne che so che ho letto una preziosa meraviglia, un capitolo denso e emozionante-

Recensore Master
19/08/15, ore 22:01

Molti momenti , tra cui due di passione intensa, il primo molto sensuale, poi la seria previdenza di Oscar, accompagnata dal pensierovdella volubilita` del genetale, ed infine l'arrivo di Fersen, con le immancabili novita`che portera` e che ci farai attendere sino al prossimo capitolo.
Brava

Recensore Veterano
11/08/15, ore 12:04

Una Oscar trasformata (saranno gli ormoni?) bello questo incontro dopo l'allontanamento forzato e il nuovo ruolo attribuito al nostro caro stoccafisso svedese.
Cosa ci attende ora? 

Recensore Master
10/08/15, ore 07:21

Ciao Lucy! Che dire ho ripreso a leggere questa storia che come ti ho già detto un po' mi incuriosiva, ne ho fatto una gran lettura notturna e non posso che farti i miei complimenti! Molto brava, molto intrigante l'intreccio delle situazioni, reso bene, così come i personaggi. Mi piacciono. La gravidanza di Oscar e la dolcezza di André mi hanno messo una grande tenerezza e la passione che riesci a far trapelare dai loro amplessi é sorprendente! Finalmente si sono ritrovati, spero però che riescano a risolvere al più presto i loro problemi. Ora aspetto il seguito! Molto brava :) Alla prossima.

Recensore Master
10/08/15, ore 04:27

Bello questo capitolo con una Oscar che infine prende coraggio e si racconta alla domestica, con il loro tenero ricongiungimento, dove di nuovo lei da prova di non vergognarsi, con la nonna, la levatrice,Fersen.
Importantissimi i chiarimenti.
Ora attendo con ansia
A presto

Recensore Master
09/08/15, ore 22:34

Ciao Lucy, eccomi qui...trovo molto intenso questo loro necessario "ritrovarsi" e d'altra parte come avrebbe potuto essere altrimenti? Stare lontani l'uno dall'altra è un'equazione cui non sono affatto abituati, specialmente lei, che in questo periodo così difficile si è dovuta sobbarcare solitudine ed una scoperta di inestimabile valore tutte in un colpo...
E comunque, sì, ti confermo che fa davvero un gran piacere poterli rivedere così persi l'uno nell'altra, così intimamente complici, soprattutto adesso che si trovano a fare i conti con una realtà tanto desiderata, ma nel contempo sempre carica di misterioso fascino, come la gravidanza...mi spiace soltanto, come fa notare Andrè, che ad informarlo di ciò sia stato un perfetto "estraneo" e non la legittima compagna, ma giocoforza Oscar è stata costretta, come sappiamo, a percorrere questa via suo malgrado.
Per lo meno, nonostante la mancata rivelazione da parte di lei, li fai vivere in questo magico "limbo" denso di tenerezze, pensieri, progetti, che ogni coppia in procinto di veder nascere una propria creatura sperimenta con intima gioia.
Su tutto, purtroppo, permane la "cappa" di pesantezza di Girodelle allacciato al pensiero di Lorelei...ci auguriamo tutte davvero che Fersen possa rendersi utile in questo frangente permettendo alla verità di venire a galla...già ce l'hai regalato più perspicace di come noi siamo perfidamente abituate a considerarlo, fa in modo, ti prego, che possa adoperarsi per una risoluzione illuminante di tutta questa torbida faccenda....
Il tuo stile, pulito e diretto, trae la sua forza proprio dai dialoghi che ci proponi, sempre accattivanti e perfettamente in linea con trama e carattere dei personaggi che "entrano" così nella nostra immaginazione tramite un sentiero privilegiato...
Lasciamoli riposare assieme ancora un po', attendendo i prossimi sviluppi con l'interesse e l'aspettativa che essi meritano...
Nel congratularmi con te per le tue "fatiche", ti abbraccio forte...
Tamara Alessandra.

Recensore Master
09/08/15, ore 21:29

Ciao Lucia,
iniziano ad arrivare alcune risposte alle domande che la tua storia pone.
Mi chiedevo come avrebbe fatto Oscar a non far scoprire la sua gravidanza al personale della casa in Normandia,e tu mi spiazzi facendo raccontare tutto alla governante,coraggiosa la nostra Oscar!
Romantico il loro ritrovarsi sulla spiaggia,con l'esitazione e il timore di Andre' di nuocere a lei o al bambino se si fossero lasciati andare alla passione. E,Oscar,diventa ancora piu' coraggiosa e audace ammettendo di aver chiesto il via libera alla nonna e ad una estranea la levatrice.
Dopo la passione ci volevano un po' di spiegazioni tra loro e per noi. Ora sappiamo che Girodel ha saputo della loro convivenza e della presunta paternita' di Andre' dalle chiacchiere tra cameriere,e' consolante sapere che la sorella di Oscar sia estranea alla fuga di notizie. Offeso il Girodel si ritira? Speriamo.
Il tuo Fersen e' molto simile all'anime,un vero amico,chissa' se riuscira' a far parlare la madre superiora. Anche se,ora,un piccolo dubbio sorge anche in Oscar che vuole sapere la verita',ha escluso Girodel come probabile ideatore di un piano per allantanare Andre' da lei e' ovvio che si chieda se Lorelei sia davvero la figlia di Andre'.
Ora si godranno un po' d'amore e di pace in attesa di notizie da Fersen?
In attesa di notizie dalla Normandia
Al prossimo capitolo
Anna

Recensore Master
09/08/15, ore 11:05

Finalmente posso recensire...che dire ho adorato tutto il capitolo. .la parte più bella l incontro in spiaggia dolce e romantico ed il suo volere stare con lui fisicamente. .assolutamente splendido bravissima 😘

Recensore Master
09/08/15, ore 10:23

Finalmente i nostri tornano insieme e si ritrovano tra le pagine del tuo racconto... è il momento della passione, del sesso vissuto come completamento l'uno dell'altro e non solo come carnalità, con la dolcezza che contraddistingue un uomo quando sa che nel ventre della propria donna c'è la vita.Belli sia i loro arrivi separati in Normandia, con quella casa che diventerà il loro nuovo rifugio, tenero il momento tra di loro sulla spiaggia, la delicatezza con cui André le rivela di sapere: ho trovato la scena, oltre che scritta bene come tuo solito, anche di una naturalezza e verosimiglianza notevoli. Ha ragione chi dice che ce li fai vedere e percepire come reali e questo è forse uno dei punti di forza della tua storia. La trama intanto va avanti, non c'è posto solo per l'amore ma devono affrontare ombre e discorsi sgradevoli, per chiarirsi e chiarire anche a noi cosa sia successo con Girodel. Mi ha fatto sorridere la scena raccontata da Oscar, mi sembra quasi di vederlo, il bel visconte offeso dalle accuse di complotto... dunque anche lei, a mente fredda, inizia a dubitare del suo reale coinvolgimento. Il mistero s' infittisce... brava a mantenere viva la nostra attenzione, come sempre! Un bacio Silvia