Recensioni per
Volere è potere
di mareggiata

Questa storia ha ottenuto 872 recensioni.
Positive : 864
Neutre o critiche: 8 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/12/15, ore 21:57

Scusandomi per Il ritardo, ammetto che.la.lettura.di questo.capitolo è stata.piacevole: è.scorrevole, e.seppur incentrato.sui pettegolezzi, non risulta noioso. Certo,.Oscar.e.André. si muovono im un mondo.davvero.superficiale.e.ostile,.posso ben capire la reazione sdegnata di Oscar(tipica di lei)di fronte alle insinuazioni della duchessa di Germain. Ho apprezzato la.tua.piccola.rivalsa...concordo, anche per me quello.è stato uno dei momenti in cui l'ho odiata! Un bacio...e a presto

Recensore Master
07/12/15, ore 17:02

Recensione rapida dall'auto.
Interessante la ragazzina ed il modo protettivo in cui Oscar si occupa di lei.
Appena arriva un pericolo la gelosia svanisce.
Tremenda la dama, le affermazioni su Andre', sia sue che di Viviane. Sei stata brava nel riuscire a renderle sgradevoli e nel rendere il disagio di lei.
Ora attendo il seguito.
A presto

Recensore Master
07/12/15, ore 16:49

Un coup de scene in arrivo..dopo Arras ed i pettegolezzi.. Sempre avvincente aspetto con ansia

Recensore Master
07/12/15, ore 13:59

Gran bel capitolo, molto ben strutturato. Portare la piccola Lorelie ad Arras è stata senz’altro un’ottima idea. Ottima anche la delineazione di Oscar e André con il dialogo con la duchessa. Molto realistica e giustificata la rabbia di Oscar nel sentire certe cose. Bravissima.

Recensore Master
06/12/15, ore 19:53

Ciao Lucia,
in questo capitolo e' apparsa la Oscar che conosciamo. Ha messo al sicuro Lorelei cercando di farle capire che per ora e' meglio che lei non sappia chi e' suo padre.
Tornare allo sfarzo di Versailles e' un duro colpo dopo aver visto la poverta' che esiste fuori dai cancelli dorati della reggia. Lei ha aperto gli occhi,ed e' una piccola rivincita per Andre' aver potuto risponderle a tono.
Ora abbiamo un altro tassello della vicenda di Viviene,bisogna solo capire quanto sia coinvolto il duca di Germain.
Quindi Lorelei un futuro agiato lo aveva,si possono comprendere le motivazioni di Viviene,anche se hanno portato solo del male.
La vicenda si fa intricata,quindi bisogna attendere il seguito per avere altri tasselli che completino il puzzle.
A presto.
Anna

Recensore Master
06/12/15, ore 19:11

Hai davvero ragione, Versailles doveva essere un posto terribile in cui vivere, specie se non si sopportavano i pettegolezzi e le insinuazioni... Hai avuto due bellissime idee: mettere al sicuro Lorelie allontanandola da Parigi e da chi potrebbe volerle far del male e presentarci tutta la storia facendola passare attraverso le chiacchiere di una nobildonna... Davvero ben pensato e ben costruito! Mi è piaciuto tanto anche il sassolino che ti sei tolta dalla scarpa facendo sì che André per una volta rispondesse per le rime alla sua lunatica compagna e l'ardimento di quest'ultima nel rivelare alla duchessa la morte di Viviane consapevole di suscitare una reazione nel di lei suocero. Bello, bello, questo nuovo binario...mi piace molto!

Recensore Master
06/12/15, ore 16:44

Che Oscar e Andre si prendessero cura di Lorelie non ne avevo dubbi. 
Messa al sicuro la ragazzina nel luogo tanto amato (da loro e da tutte noi) non resta che capirci qualcosa in questa intricata storia. E in loro e nostro soccorso arriva questa duchessa anch'essa chiaccherona, che chiarisce parecchi aspetti già noti (il loro essere oggetto di pettegolezzi più o meno coloriti), ne svela altri (il padre era a conoscenza dell'esistenza di Lorelie) e rimane abbastanza sconvolta dall'ultima rivelazione di Oscar.  E ora cosa accadrà? Il duca verrà a sapere che Oscar sta indagando? L'affronterà? La minaccerà?
belli tutti i dialoghi di questo capitolo. La virata verso il mistero, il giallo, è da me, apprezzatissima.
brava. Un bacione 
 

Recensore Junior
06/12/15, ore 14:08

Bella sorpresa non c'è che dire! Tutti pensavano che Lorelie fosse la nipote del duce di Germain ed invece è sua figlia! Certo che anche la moglie ha una bella lingua lunga e le sue sono insinuazioni non da poco... Molto bello che Andrè finalmente risponde per le rime a Oscar riguardo le sue origini popolane e si capisce ancora una volta che lui farebbe di tutto per difendere lei e il loro figlio

Recensore Master
06/12/15, ore 11:37

Beh che dire un bel colpo di scena per la povera incredula nobil donna
Chissà cosa susciterà tutto questo è quale saranno le reazioni del subdolo suocero
Non so perché ma credo che ne vedremo delle belle tra Etienne e Lorelai
Aggiorna presto
Ciao
Krys

Recensore Master
05/12/15, ore 22:54

I pettegolezzi possono essere molto pericolosi; Oscar con il suo carattere tutto d'un pezzo agisce bene, ma rischia di mettersi in pericolo.

Recensore Master
05/12/15, ore 22:34

Oddio il pettegolezzo non ha mai fatto bene a nessuno povero Andrè e Oscar che presa da rabbia è scattata. Bravissima 😘

Recensore Master
05/12/15, ore 22:08

Che André abbia fama di bello... non mi stupisce. Che passi anche per un tombeur de femmes... mi fa un po' più effetto... e non vorrei trovarmi al posto di Oscar, davvero! Per fortuna la storia le è già nota...
Hai trovato un bell'incastro per tutta la questione... Complimenti!
A presto

Recensore Master
05/12/15, ore 21:49

La tua vicenda assume di volta in volta sempre di più i connotati della "spy story"...scherzi a parte, Versailles con l'opulenza e la frivolezza che la fanno da padrone, fa crescere svariati "nidi di vipere". Persone inclini al pettegolezzo più o meno malevolo, ma soprattutto alcuni soggetti senza scrupoli pronti ad avvalersi anche delle chiacchere per far del male a chi "tributano" loro nemico.
E' evidente il netto "stacco" tra l'atmosfera confortevole e rassicurante, "vera", di un posto semplice e schietto come Arras e tutta la gigantesca "macchina delle ipocrisie" del "paese dei balocchi" Versailles. Come nel breve scambio di Oscar ed Andrè si intravvede pesante la cappa di preoccupazione per un futuro incerto e doloroso, le cui pesanti avvisaglie si riscontrano fuori dai dorati fasti della Reggia ( a proposito, il "sassolino nella scarpa" tolto, ci sta tutto...).
Chissà ora come farai evolvere il tutto, come la loro piccola , ma intricata vicenda potrà "sposarsi" con tutto il turbinio di eventi che si stanno progressivamente dispiegando sul suolo di Francia...
Sei sempre bravissima ed attenta a far collimare alla perfezione tutti i passaggi per un preciso "incastro" della trama, affinché essa risulti sempre vivace e godibile.
Attendo nuovo sviluppi...un bacione.
Tamara Alessandra.

Recensore Master
05/12/15, ore 21:45

elapeppa lucy!!
che capitolone!!

bellissimi i dialoghi, molto vivi, sembra di esserci, e la tua oscar è molto lei.
festeggi questo capitolo 50 alla grande! che bel traguardo... una storia ancora così intrigante...

e così i pettegolezzi impazzano... certo, poverandré... se oscar immaginasse come ne parliamo in altra sede ahahhahaha

brava lucy, a presto!!

Recensore Junior
02/12/15, ore 19:29

Victoire Armande de Germain.
Questo nome suona davvero come una doccia ghiacciata ad Oscar e André, e sinceramente riesco ben ad immaginarmi la loro difficoltà nel non far trapelare tutto il loro sgomento di fronte alla Contessa...
Anche perché quel nome è inevitabilmente strettamente collegato al Duca de Germain...
Un altro personaggio da far gelare il sangue nelle vene data tutta la meschinità di cui è capace...
Eppure proprio perché è una figura così priva di scrupoli temo che il vero obiettivo non siano ne la figlia di una comune cameriera (poco importa che la ragazza sia sua nipote, anzi ora più che mai potrebbe rivelarsi un fastidioso sassolino nella scarpa da eliminare) ne tanto meno un semplice attendente, quanto la persona amata che lui affianca...
Infatti ho come il brutto presentimento che l'obiettivo sensibile da colpire sia proprio Oscar...e cosa c'è di più crudele che desiderare di ferirla nel profondo colpendo l'uomo che lei ama?
Come dice André "E lo scopo è certamente fare del male...." non lascia dubbi al riguardo... Forse la questione del duello non è ancora del tutto risolta...
Molto intrigante coinvolgere il Duca de Germain come 'antagonista', visto che molto spesso viene trascurato come possibile 'cattivo' della storia, poichè a lui vengono spesso preferiti come individui altrettanto meschini e privi di un briciolo di umanità il Duca d'Orleans e la contessa de Polignac...
A presto ^_^
bienchen