Volere è potere
di mareggiata

10/07/15, ore 04:59

Concordo con te, Lucia, che una scelta di vita in questi termini, forse anche azzardata, ma sicuramente coraggiosa, da parte di Oscar avrebbe avuto di certo delle ripercussioni su tutti i suoi familiari. E se madre e padre fanno buon viso a cattivo gioco, La cara sorella Flo dà il meglio di se e della sua ottusaggine in quelle discussione chiarificatrice. Ci mancava pure il Giro a complicare le cose e renderla ancora più petulante e poco propensa nei riguardo di questa storia d'amore.
Oscar dietro la finestra mi ha rattristato. Spero che André torni presto con buone notizie... La ragazzina lasciamola alla paternità di qualcun altro...un momento...che non sia tutta una coincidenza? Che questa concomitanza di eventi sia stata in qualche modo indotta dal Giro?... Che sia Lui il vero padre?
Corro al prossimo capitolo

10/07/15, ore 02:10

Hai ragione: i toni di questo capitolo sono certamente più morbidi, anche se velati di tristezza e di inquietudine. La lettera di André porta speranza, che si spegne con lettura. L'incontro con la Regina offre una prospettiva... ma per Oscar è ancora tutto troppo lontano perchè possa rendersene conto davvero.
E poi c'è la questione del lieto annuncio.
Oscar ha spiattellato di essere incinta nella discussione con Giro, ma senza averne parlato al Generale... di cui non sappiamo immaginare la reazione.
Forse la nonna ha ragione: meglio cambiare aria!
E adesso???

10/07/15, ore 01:15

Oscar sta affrontando un momento difficile e completamente nuovo per lei senza André, non è semplice per lei; la nonna è l'unica che può capirla e sostenerla.

10/07/15, ore 00:46

Miiii la sta facendo soffrire e non è buono per lei...spero ritorni presto e non credo che girodelle lasci perdere facilmente bravissima 😘😘😘

08/07/15, ore 07:27

Eccom!!! Ieri sera per colpa di un poco zelante centro assistenza che acevs detto di aver risolto e invece tutt'altro, mi sono trovata senza connessione... tragedia!!! Ma ora eccomi da te.... sempre brava, sempre avvincente. Il fluire dei pensieri di Oscar, quelle costatazioni tenere e delicate sul suo rapporto con André nato nell'infanzia sono il momento più felice di tutto il capitolo, che ho trovato molto introspettivo e piacevole... si legge veramente tutto di un fiato. Ben inserito e verosimile l'incontro con la famiglia Girodel, strizzi in po' l'occhio all'episodio dell'anime in cui Oscar si reca vestita da uomo al bsllo in suo onore. Fantastica la chiusa, con lei che spiattella acidamente a Girodel di aspettare un figlio! Riguardo il colpo di scena finale, a proposito: realtà o congettura errata? Staremo a vedere!!

07/07/15, ore 12:36

Penso anch'io che Oscar, che é una decisionista, non sarebbe stata a lungo “l'amante clandestina” di André…
Adesso però il problema sarà affrontare il Generale, la vedo male vista la testa dura che é…
Appuntamento al quarto capitolo!
Baci

07/07/15, ore 08:49

Delicata questa immagine di Oscar che pensa al suo/loro bambino desiderato. Lei che si avvolge nei vestiti di lui per sentirne la presenza e nel frattempo ripensa alla serata penosa organizzata da suo padre. Ripensando al colloquio con Girodelle intuisce che è lui la causa del l'allontanamento di André.
Ora la situazione si fa interessante lei è sola e ha dichiarato di essere incinta lui lontano chissà dove ci porterai.

07/07/15, ore 01:19

Ei la era tempo che non recensivo la tua storia ,la storia mi sta piacendo molto alla prossima

07/07/15, ore 01:15

Ciao cara!
Credo che questo sia il capitolo migliore di questa storia!
Mi piace il racconto della meravigliosa cenetta di palazzo Girodel, annidata nella scena delle riflessioni di Oscar. E di questa cena mi piace come ci conduci Oscar che, pur potendolo intuire, scopriamo vestita come si deve solo insieme a Girodel e famiglia.
Bello l'incontro in giardino... uno scambio di battute rimandato fino a che è stato possibile, con un Giro un po' lumacone che proprio non vuole capire nemmeno le cose più ovvie e finisce per esporsi con qualche parola di troppo.
Ma, ancora prima, mi sono piaciute le riflessioni di Oscar, la digressione sul loro passato condiviso e quelle parole rassegnate "Ero già felice di essere l'unico al mondo a poterti stare così vicino... amavo stare con te anche così... l'importante era sapere che avrei potuto continuare a farlo anche se, a ben vedere, quello che mi concedevi era già tanto per uno come me...”
Sai che non fatico a vederli ragazzini a scrutare le stelle... l'immagine mi piace e tu la leggi con un André che da una vita deve contenere i contatti e soffocare eventuali reazioni sconvenienti. Povero...

E bello, infine, come Oscar difenda davanti a Giro la dignità del suo amore che ancora il conte capellone non riesce a vedere del tutto, offuscato dalle fette di salame che la nobiltà ha incollato ai suoi occhioni.
Insomma, ripeto: un gran bel capitolo. Il migliore.
'notte!
A presto

06/07/15, ore 17:33

Ma che forza, la tue donne Jarjayes! Sia Oscar che sua madre che si oppongono, ciascuna a modo suo, alle strambe idee matrimoniali del Generale... Davvero un bel capitolo un cui si è riproposta sia la fiera Oscar in divisa che mette in chiaro le cose con Girodel, sia la donna fragile che è costretta a vivere da sola la prima parte di.gravidanza con tutti i dubbi e le ansie che la lacerano. Bellissimo il suo pensiero sul fatto che per lei non ci sarebbe potuto essere nessun bambino se non quello di André... Una dichiarazione d'amore assolutamente meravigliosa! Bravissima Lucia, continua così! Un bacio.

06/07/15, ore 11:46

Molto efficace e ben strutturato, una perla da leggere in un fiato. A presto.

06/07/15, ore 09:59

Cara lucy, bella e forte questa oscar desiderosa di diventare madre con l'unico uomo -e lo pensiamo in tante- con cui sarebbe stato possibile. Struggente come ripensi a lui, a quello che sono stati per tanto tempo e come questo si sostanzi poi nell'immagine di lei che indossa un suo indumento per sentirne addosso il profumo e il calore. E in fondo capisce anche la sofferenza di girodel, poiche' non potrà mai ricambiarlo...
Efficace lo stacco narrativo che ci fa vedere cosa è successo alla cena. Il generale era stato vinto dunque dalle sue donne!! he he ben costruita tutta la scena, la confessione di oscar, il suo accendersi per difendere andré, l'animo innamorato di girodel... dunque è tutta opera sua??
vedremo... non farci attendere troppo!' complimenti cara bel capitolo davvero. Bacio!!!

06/07/15, ore 08:44

Mi piace molto la scena della giacca per cercare conforto. E mi piace il modo in cui usi due scene del manga, capovolgendole: non il ballo, ma la cena in uniforme, con la fututra siocera impettita e seccata, e quella della passeggiat, dobe non solo Oscar fa confronti ma gli dice addirittura di aspettare un bambino.
Chissà se lui c'entra daverro: se così fosse, serebbe ben viscido..

A presot

06/07/15, ore 01:17

Carissima i miei complimenti hai scritto un capitolo molto bello non vedo l ora di leggere il seguito 😘

06/07/15, ore 01:02

Povero Victor, in fondo fa compassione: un amore non ricambiato fa soffrire molto! Oscar che si presenta in uniforme alla cena del suo pretendente dimostra coraggio come da lei.