Volere è potere
di mareggiata

25/08/15, ore 08:48

Capitolo molto interessante e ben scritto, le tue descrizioni sono sempre ben rese e accurate. Mi é piaciuto molto come hai resto l'atmosfera tra i personaggi. L'apprensione di Oscar e André per le parole di Fersen, la scoperta che Lorelie non é figlia di André, l'assassinio di Viviane. Questa storia si tinge di giallo! Tuttavia Oscar sembra essere molto provata da questa situazione. Molto dolce la descrizione finale, dove André la sorregge, e apprezzo anche come hai delineato il Conte di Fersen che é un personaggio che non amo molto. Brava Lucy, questa storia mi piace sempre di più.

25/08/15, ore 07:46

Ciao cara ,sono un recensore pigro ma ti leggo assiduamente sei magnifica sempre piena di particolari ,gli ho visti proprio i nostri protagonisti  in quella splendida villa ,gli intrighi mi piacciono molto e la tua storia ne è un bell'esempio grazie e a presto

25/08/15, ore 07:45

Bene, stai mettendo su una parte gialla non da poco, in cui Fersen ha fatto lo Sherlock della sitazione ed ha scoperto parecchie cose. La ragazzina non è figlia di André, ma la madre è stata assassinata e questo è persino peggio, ovviamente.
Per cui esiste un bemico che "trama nell'ombra" e cerca di agire sulla famiglia di Oscar con questi mezzi, magari un'accusa di omicidio.
Mi chiedo poi se a questo punto O&A non si faranno carico della ragazzina in quanto vittima inconsapevole.
Sei anche riuscita a metterci a parte delle meditazioni del conte, meno fesso di quanto lo si dipinga.
Mi piace questa evoluzione, che ci porta da tutt'altra parte. Brava!

25/08/15, ore 04:55

So per esperienza che sei un fiume in piena e questo capitolo ne offre conferma
Oltre a legarsi al precedente in modo perfetto, nonostante l'atmosfera sia molto diversa, rendi questo incontro davvero avvincente
Anche un personaggi come il conte, che io non amo particolarmente, prende uno spessore nuovo nel suo atteggiarsi amichevole, oltre che nel suo essere decisivo nella questione paternità
Non ho mai dubitato di André, ma ora la questione diventa cupa
Bravissima
Un bacione

25/08/15, ore 00:04

Mamma mia lucy che bel capitolo pieno di notizie e avvenimenti importanti...andrè è una pedina si deve colpire oscar perché? Aspetto il prossimo 😘😘😘😘

24/08/15, ore 23:47

Lucy, dopo la parentesi ronantica e hot del capitolo precedente con questo mi spiazzi, ma... bravissima! Cambi completamente registro, calandoci in un'atmosfera cupa da thriller, ci fai rivalutare Fersen e Girodel, ma soprattutto ci regali ben due colpi di scena: Lorelie non è la figlia di André (e questo si poteva intuire)e qualcuno l'ha uccisa (grande... e chi se lo aspettava?)Davvero inquietante questo capitolo, ora che Oscar è quanto mai fragile e bisognosa di protezione... fortuna André, il caro, dolce, premuroso André. Complimenti anche per i momenti che precedono l'incontro fatale, quelle ortensie blu e violette bagnate di rugiada sono una chicca... brava.

24/08/15, ore 23:33

Per fortuna grandi notizie per André! Le date che non corrispondono .... Viviane é stata assassinata .... dunque ... chi é il cattivo? Girodelle? Fersen? Il Generale? Chi si aggira nell'oscurità? Attendo il prof!

24/08/15, ore 23:15

Belle le rose di Oscar! Sono la sua firma.

Sono belle anche le ortensie e la descrizione del paesaggio, rilassante (come probabilmente è Ocar per André) e selvaggio come è Oscar secondo Fersen (e non sa nemmeno quanto ;P)
E interessante vedere come è cambiato il Conte rispetto all'inizio, quando sembrava solo rosicare nei corridoi, anche perché non è lui a cambiare, quanto piuttosto la sua considerazione verso André: a Chartes lo ha scoperto ed apprezzato.

Il colpo di scena delle date!!!! E così cambia davvero tutto - povera Lorelie, però, se mi posso permettere: da un lato André che si rivela un padre molto premuroso e dall'altro la ragazza che il padre non lo ha mai avuto e che ora perde anche questa possibilità (fatti suoi, eh! se ne farà una ragione).

Viviane fatta fuori! Altro colpo di scena (però si riscatta, ammettendo che il povero André non si meritava tutto questo... povero André sul serio! La presunta figli femmina gli stava quasi costando la sua vita con Oscar, visto il voltafaccia del Generale, il modo di porsi della sorella di Oscar...)

Se non è Girodel (per fortuna!), chi è il cattivo? Non è nemmeno Fersen... non voglio fareipotesi!

Scrivi sempre meglio, sai?

21/08/15, ore 22:10

E adesso il Conte che vuole?

Il capito è bello e non lo solo le immagini torride, di cui oramai sei proprio maestra! Che non sono mai volgari e nemmeno fini a se stesse: dentro c'è sempre tanto amore tra quei due :)
Per non parlare del ricordo di lei su André in versione taglialegna, che, secondo me, ci ricorderemo tutte a lungo!
Mi piace lei che pianifica, piena di buonsenso e combattiva come sempre :)
e mi piace lei che scopre le bugie del generale ma, in un certo senso, le archivia come manifestazioni dell'imprevedibilità di suo padre poteva essere devastante, forse lo è, ma leipensa al bambino e all'uomo che ama.

Il sogno di Oscar mi spaventa un po'.

20/08/15, ore 22:59

Che dirti Lucy di tutta questa "appagante quotidianità"? Che, naturalmente, avremmo voluto davvero potessero viverla e sperimentarla appieno...in qualche modo, nell'originale, una certa "intima condivisione" l'hanno sperimentata, anche se attraverso "modalità" ben diverse, come "fratello e sorella", in un rapportarsi decisamente anomalo per l'epoca, ma assolutamente platonico ( per i motivi che ben sappiamo..).
Il bello delle vostre "creazioni" è proprio estrapolare da un momento, un attimo mai vissuto, una visione "magica", ma assolutamente plausibile e verosimile.
Come questi appassionati ed appassionanti momenti d' Amore ( "intenso e travolgente" mi viene da completare..), giusto contrappunto di una Storia decisamente forte ed intensa...che ci dovrà ancora svelare alcune importanti verità, a quanto sembra, con l'arrivo del beneamato Fersen...
Quindi, dopo averli lasciati "crogiolare" nelle proprie ardite tenerezze, adesso la "resa dei conti" appare sempre più vicina ed inevitabile.
Confido nel tuo e loro "buonsenso", mi congratulo sempre per la tua scrittura e per la capacità di far vivere i tuoi personaggi filtrati attraverso la forza e l'intensità del tuo "sentire"...
Un bacio, a presto...
Tamara Alessandra.

20/08/15, ore 22:08

E dopo momenti di passione incandescente, che hai descritto con maestria, spingendomi ad invidiare profondamente l'intesa, non solo fisica, dei nostri eroi :p, ecco che giunge lo stoccafisso svedese che gela il fuoco e, secondo me, ha cattive nuove.
D'altronde è notoriamente un portasfiga ^. *
P. S. :Brava!! (ma che te lo dico a fare!)
(Recensione modificata il 20/08/2015 - 10:38 pm)

20/08/15, ore 17:28

Davvero brava mi è piaciuto molto come hai unito un fatto personale alla ff un' idea bella e originale :-) mi hai incuriosito sicurente faró qualche ricerca

20/08/15, ore 16:39

Carissima ti lascio due righe prima di rituffarmi in altre faccende, ma ho paura che se non lo faccio ora non lo farò più! Che bel capitolo! Suggestive le immagini della Normandia (a cui sai che sono molto legata ;) ), rovente a tratti, ma spesso anche dolce la loro intimità (che bello il regalo di compleanno, è stato un momento quasi commovente),magistrale la descrizione della nudità di Oscar su quel letto... e commovente quella culla che André sta ccostruendo per il loro bambino. Riguardo la vera scena hot, partita come un gioco innocente tra due sposi giovani e affiatati, sono rimasta a bocca aperta: da bollino rosso fuoco davvero!! E il paragone del taglialegna, poi!! Tu sai come la vedo, però è piacevole leggerti: riesci ad essere descrittiva all'ennesima potenza, ma lo fai con una tale naturalezza e intensa passione (si percepisce chiaramente che non è solo sesso, ma ben di più), che non risulti affatto volgare. Purtroppo non possono essere sempre in una eterna luna di miele... ecco quindi che Oscar si preoccupa per il futuro di suo figlio e di André, ecco la questione del nome e del matrimonio con Girodel (brava, mi piace il tuo escamotage per rendere possibile e legalizzare il loro matrimonio)... ed ecco Fersen! Un bacio cara e a presto!

20/08/15, ore 14:36

Complimenti lucy gran bel capitolo molto appassionato ed intenso bravissima come sempre 😊

20/08/15, ore 13:09

Buon giorno Lucia,
UN capitolo denso di molti stati d'animo. Tanta passione ma anche tanta tenerezza,e,soprattutto tanti momenti di vita quotidiana.
Rovente il loro amore in spiaggia e subito dopo ci fai vedere una Oscar pratica che parla ad André dei suoi progetti per garantire un futuro sereno a lui e a suo figlio. Perché ovviamente Oscar vuole assicurarsi che nessuno li separi se a lei dovesse accadere qualcosa. E non esita nel dichiarare piena fiducia in lui,sa che non le è accanto per i soldi e che non le chiederebbe nulla per aiutare Lorelei nel caso fosse sua figlia.
Mentre Andrè costruisce la culla,entrambi stanno costruendo la loro vita futura fatta di piccole quotidianeta' e tanto amore. Almeno spero che sia così il loro futuro.
Se Fersen li ha raggiunti invece di limitarsi a scrivere una lettera deve avere importanti notizie per loro.
Incrociamo le dita,allora.
Anna