Volere è potere
di mareggiata

05/07/15, ore 17:56

Razionalità  o gelosia?
Che incubo per Oscar, ma credo che Lei stessa si renda conto di come, soprattutto in una fase nella quale Lei non ricambiava i sentimenti, cosa avrebbe dovuto fare Lui? Immolarsi a verginello nell'attesa che la Vergine di ferro si accorgesse di avere cuore, sentimenti, corpo e sogni di donna da realizzare???
Se a lei non piace quella donna deve stargli accanto anche se è doloroso, perché Lei è sua moglie e  in questo momento deve stargli vicino....anche solo per analizzare con freddezza quello che sta accadendo. Un po' di lucidità non farà male.
Quel "Sono con te" è meraviglioso perché anche lui è in stato "confusionale", non sapendo come comportarsi al cospetto di una foglia ormai grande ,ma deve sapere che Lei c'è e rispetta le sue scelte (bisogna vedere fino a quando)
La sorella di Girodel e il parlottare con le altre dame è una chicca meravigliosa, brava!

Secondo  me stava per dirle "adesso che siete una donna sposata".
Bella la descrizione di lui in attesa e la sua ansia crescente.
Le parole della ragazzina sono di certo un tuffo al cuore.
Non poteva mancare l'omaggio all'ormai mitica tinozza, anche se Oscar con quel "copriti che é meglio" spegne, momentaneamente qualsiasi idea friccicarella.
La mazzata finale non me l'aspettavo...." Perché è sempre tutto così difficile?"
Sempre più interessante .... Complimenti!!!

03/07/15, ore 08:59

Ciao cara, scusa il ritardo, ma ormai è cronico...
Prima di tutto mi è piaciuto come hai descritto l'evoluzione del rapporto di amicizia di A.e O.come lenta evoluzione e iniziale inconsapevolezza perché troppo presi dalla grande amicizia che c'era tra loro per poter capire velocemente che era diventato qualcosa in più e proprio così che deve essere stato solo che lui ha saputo vederlo e lei, be' si sà com'è fatta!
A parte questo il capitolo ci da notizie importanti, prima fra tutte la gravidanza di Oscar (a nonnina non sfugge nirnte) che a quedto punto dovrebbe porre finea ai piani di Girodelle, non potrebbe mai sposare un donna incinta di un altro e pur se lo volesse ugualmente la famiglia si opporebbe... E a questo punto mi chiedo: quale posto migliore della tanto temuta cena per dare la bella notizia!?
Quanto ad André... Qualcosa comincia a non quadrare.
Ahhhh(sospirò di sollievo) questa mattina mi sento ottimista!

01/07/15, ore 21:41

Secondo capitolo!!
Hai descritto benissimo le scene di sesso fra Oscar e André, con un linguaggio pulito e delicato che, tuttavia, non toglie nulla al pathos che coinvolge i lettori...
Fare l'amore con la persona amata- la persona che sai ESSERE GIUSTA PER TE- è senza dubbio un qualcosa di meraviglioso e comprendo bene il dispiacere di André quando arriva infine l'inevitabile momento dell'obbligatoria separazione.
Anche qui complimenti, per i medesimi motivi del capitolo precedente e anche perché la storia sta procedendo davvero bene nonostante ancora i pochi avvenimenti accaduti.
Se l'inizio è questo il seguito non potrà che essere quantomeno interessante. Brava!
Baci!

01/07/15, ore 21:34

Eccomi qua! :-)
Certo, André ha avuto le sue esperienze sessuali e ci mancherebbe, ma è altrettanto comprensibile che, da quando ha compreso appieno di amare Oscar,le altre abbiano smesso d'interessarlo...
E adesso eccolo entrare negli appartamenti di lei...
Come inizio non c'è male davvero, anche perché scrivi benissimo con un linguaggio molto scorrevole e curato.
Complimenti!

Enrico

30/06/15, ore 15:03

Oscar incinta, proprio il momento adatto!
Molto bella la chiusura, con l'ospite in più...sono ansiosa di sapere ome procederenno le cose.
Scusa la rapidità della recensione

29/06/15, ore 21:19

Ciao Lucia,
il titolo di questo capitolo sembra illuminante.
Ci hai fornito informazioni,rivelazioni e sorprese.
Che fosse stata Florence a spifferare tutto al generale e' una sorpresa a meta',l'analisi delle sue motivazioni fatta da Oscar mi sembra giusta:un po' di invidia,molti pregiudizi e la frittata e' fatta,ora bisogna capire se Florence tornera' sui suoi passi e aiutera' sua sorella.
Le rivelazioni della donna che ha cresciuto Lorelei sono quanto meno illuminanti. Se Viviane era stata cacciata di casa dopo la scoperta della sua gravidanza,dove prendeva i soldi per comprare tanti bei vestiti alla figlia? Una cameriera non navigava nell'oro,e chi accompagnava Viviane in carrozza a trovare la figlia?
Il mistero si infittisce....
E poi c'e' la nostra Oscar che si scopre incinta e ,poverina,deve vedersela contemporaneamente con un padre che sembra aver cambiato idea sulla scelta fatta da sua figlia e un fidanzato piu' che determinato a portarla all'altare.
Una cena con i futuri suoceri....la vedo dura.
Sono davvero curiosa di sapere se indossera' un abito femminile o se sfidera' suo padre.
La tua supposizione fatta nella nota mi sembra piu' che plausibile ovvia. Se tutti pensavano che fosse un maschio,almeno all'inizio della sua vita,e' ovvio che degli "assorbenti" se ne sia occupata la nonna.
Anna

29/06/15, ore 12:54

Quante prove, povera Oscar, tutte insieme... e in un momento così particolare!
Prima la sorella che spiffera i segreti al Generale solo per gelosia... poi Giro che attacca bottone con una fare che a me viene da immaginare bavoso... La nausea che non molla e la nonna che, attenta come un Generale d'armata, le apre gli occhi su quello che Oscar stessa non aveva avuto il coraggio di ammettere... Questi malori che rendono tutto più difficile arrivano quando invece servirebbe tutta la carica di una Oscar in pieno vigore.
André in missione con Alain fa passi avanti, ma ci lasci sul più bello; unge a dovere gli ingranaggi e qualcosa viene a galla... la carrozza tipo lusso e le stoffe troppo belle anche per la nipote di un venditore di stoffe, ci fanno pensare...
Spero di non ingannarmi... ;) ma credo che per André sia meglio fare i bagagli alla svelta.
A presto

28/06/15, ore 07:00

Povera Oscar sola ad affrontare la scoperta della gravidanza, Girodel e il generale (meno male che c'è la nonnina) .Spero che riesca a far capire alla combricola della cena che devono lasciarla in pace ! Ci mancava la sorella gelosa che fa la spia altro che abbraccio, uno schiaffo si meritava .Spero che Andrè arrivi alla verità, ho la sensazione che lui non c'entri niente con la paternità o almeno lo spero e che torni da Oscar che ha molto bisogno di lui .Come sempre complimenti e grazie della bellissima ed emozionante storia a presto

28/06/15, ore 00:19

Scrivo solo due righe, e me ne scuso, prima di crollare stecchita! Il capitolo però mi è piaciuto e temo che magari domani, per una cosa o l'altra, non riesca a recensire. Il mistero dunque si infittisce... la carrozza che attendeva Viviane mi fa molto pensare, inizio a dubitare sulla reale paternità del nostro André. Intanto Oscar è alle prese con la notizia della sua maternità (e adesso chi glielo dice al Generale?)e con Girodel. Spero vivamente che André torni presto! Brava Lucia, la trama è sempre più articolata... lo considero un po' un capitolo di transizione e aspetto gli sviluppi. Mi è piaciuta molto, comunqie, la vivida e particolateggiata descrizione della donna che ha allevato la piccola Lorelie, è uno dei momenti salienti del capitolo... Un saluto e a presto..

27/06/15, ore 23:54

Non sono un fan di ledy oscar ma questa storia e molto carina

27/06/15, ore 23:22

La narrazione è sempre più serrata ed intrigante. .misteri da svelare e una nota di speranza. ..tranne che si va di affanno in affanno

27/06/15, ore 22:43

Che bello Lucy, quanta tenerezza in quella manina rugosa e sciupata che stringe quella di Oscar. Che come ogni donna, (perlomeno, a me è sempre successo...) di fronte alla scoperta di portare una vita, è spaventata e confusa. Le manca André, vorrebbe condividere questa cosa meravigliosa con lui e invece le tocca affrontate la cena (con le nausee, poveretta) a Palazzo Girodel! Complimenti, cara, come sempre un capitolo godibile e ricco di colpi di scena, non ci deludi mai! Un abbraccio!

27/06/15, ore 22:41

Concordo con te sul fatto che a Nanny non poteva sfuggire un ritardo significativo di Oscar. Per il resto ci fai attendere. Viviane non ha raccontato tutta la verità è quindi resto convinta della mia idea che dietro a tutto ci sia la mano di Giro- Giro. E Oscar adesso sarà impetuosa o gestirà la novità con la dovuta cautela? Certo è che fare la pace ha le sue liete conseguenze

27/06/15, ore 22:15

Complimenti lucy ..la sorella credeva forse di fare del bene si sbagliava di grosso, andrè e ad un punto morto spero torni subito a casa visto che girodelle si sta facendo avanti. ..la nonna è sempre la nonna che bello un bimbo bravissima 😊

27/06/15, ore 22:09

Per André e Oscar le cose si stanno complicando, quella che sarebbe stata una bella notizia con André a palazzo, diventa molto problematica in sua assenza e con la pressante richiesta di Girodelle.