Volere è potere
di mareggiata

18/04/15, ore 19:35

Oscar ha accettato la sua parte femminile senza snaturarsi per questo; il suo abito e il resto deve essere stupendo, André rimarrà a bocca aperta!

18/04/15, ore 09:35

Ok, avevo inquadrato bene...questi due sono amanti!
Rating rosso perfettamente rispettato e dato che è la prima volta che ti approcci a descrivere una scena così, devo dire che ci hai saputo fare. Naturalmente l'approccio forte e passionale di André è dato da quella che si intuisce essere una relazione stabile, che dura già da un po', nella quale Oscar si percepisce donna, innamorata, cosciente dei suoi desideri (anche fisici) e di quelli del suo uomo. Assolutamente plausibile anche il loro dialogo..è il dialogo tra due amanti del resto. Ma tutto questo darsi da fare accende in me parecchie domande: si accontenterà André di questo ruolo che, seppur piacevole, lo confina ad essere la perenne ombra di Oscar. Questa prima volta di ...."amore non trattenuto"...avrà delle conseguente fra 9 mesi? Ci racconterai, magari con qualche accenno, come sono arrivati uno tra le braccia dell'altra? Sinceramente spero di si.

18/04/15, ore 09:01

Ciao. Interessantissimo inizio, non c'è che dire. Intanto perché ci presenti subito l'Andrè che avremo davanti nel corso di questa storia ponendo l'accento sulla sua "presunta" vita sessuale. Credo che ogniuna di noi si sia fatta in un' idea su questo: casto per tutta la vita fino al boschetto o "attivo" per soddisfare le sue esigenze messe duramente alla prova dall'amore per una come Oscar? Personalmente, mi ritrovo nelle parole di chi come te dà come valida la seconda interpretazione cioè approcci senza coinvolgimenti sentimentali nell'adolescenza fino ad arrendersi alla castità dato che rapporti così fugaci non potevano di certo distoglierlo dal suo unico pensiero.
Nonostante il capitolo sia breve hai dosato benissimo tutto ciò che serve per incuriosire il lettore a seguirti. Brava! Io ho avuto solo difficoltà a capire al volo in che periodo collacare tutto quello che sta per accadere. In un primo momento mi era sembrato si trattasse del periodo giubba rossa...ma poi leggendo bene, ho rivisto quel marzo 1785 e la stessa presenza di Alain mi portano a pensare che invece siamo nel periodo giubba blu e che tra loro è successo qualcosa che comunque ha fatto si che André possa entrare ed uscire indisturbato dagl'appartamenti di Oscar quando si trovano a palazzo. Vedremo se ho capito bene.

17/04/15, ore 23:18

In questo capitolo mi sono divertita: e così Alain, dal sorriso soddisfatto di André e dalla sua ritrovata sobrieta, ha capito... che non soffre più... bene bene.

Ti devo solo rimproverare per la frase di Alain, sul fatto che Oscar è troppo per André: dissento.

Via il cavaliere nero! Meglio - una storia sfortunata e poi... povero André.

Fersen, che si strugge d'amore per Maria Antonietta, però non disdegna un giro di amiche, tutte che non potrà sposare perché il suo cuore è di un'altra - va bene non essere bacchettoni, ma Fersen ci marcia alla grande!

Sono curiosissima: cosa racconteranno al Generale?

15/04/15, ore 23:36

Ho trovato questo capitolo molto gradevole e carino.
Molto ben scritto e convincente.
Anch'io sono fra quelle che pensano che il nostro André avrebbe fatto strage di cuori a palazzo e fuori; perfino a Versailles credo che qualche nobile dama annoiata non lo avrebbe disdegnato nel suo letto.
Divertente leggere di queste cameriere pettegole che parlottano di loro, del loro rapporto, e ci stanno anche le maldicenze sulla furbizia presunta di André... credo che gli opportunisti ci fossero anche nei ceti più bassi a maggior ragione negli ambienti di palazzo tra i servitori che cercavano di ingraziarsi i loro padroni. In quest' ottica, il rapporto tra Oscar e André poteva esser visto da qualche lingua velenosa anche così, in fondo cosa c'era davvero tra questi due lo sapevano solo loro.
Mi aspetto ancora qualche interferenza da parte di Fersen, altrimenti non sarebbe lui, - e lo ammetto, vedere Oscar che lo mette a posto, mi farebbe morire di piacere - non so se intendi far dire la sua anche a Girodelle, che mi pare avesse intuito qualcosa qualche capitolo fa.
Sulle scene lemon, in una storia d'amore che si rispetti, anche quelle servono, chiaramente dipende da come si gestiscono, ma lì è a discrezione dell'autrice.
Complimenti, storia che si mantiene su ottimi livelli.

15/04/15, ore 22:04

Molto carino questo capitolo di donne pettegole. Rendi benissimo l'idea di un ambiente a prevalenza femminile (se poi tra i pochi uomini ce n'è uno cos', allora...).
Il commento sul suo opportunismo, invece, rimanda al quelle gelosie/invidie che potrebbero creare loro dei problemi.
Non mi sarei aspettata che Andrè fosse così comprensivo e pacato sulle ragioni di Fersen,lo credevo più geloso.

15/04/15, ore 22:04

Davvero bello il cicaleccio in cucina, sembrava proprio di stare in un pollaio dove le gallinelle indispettite si lamentavano per la partenza del gallo..E anch'io sono pronta a giurare che il nostro André abbia mietuto un bel pò di vittime sia a Palazzo che a Versailles e che questa nuova situazione susciti ora invidie e gelosie. Per quanto riguarda le scene intime ne hai già tratteggiate un paio in modo davvero notevole, senza mai scadere nello sgradevole o nel volgare; d'altronde in una storia d'amore l'erotismo ha un ruolo essenziale, serve appunto a comprendere e a far comprendere i propri sentimenti, quindi segui la tua ispirazione senza problemi. Davvero molto carino, questo capitolo, aspetto il seguito. Ciao!

15/04/15, ore 21:23

Molto interessante questa piccola ma ricca scena di gossip dietro le quinte di palazzo de Jarjayes... È anche giusto far vedere le scene nel quotidiano per capire meglio la situazione ;) André è sicuramente un personaggio molto chiacchierato tra i membri della servitù a palazzo sia nel bene che nel male, come Oscar sicuramente lo è molto alla reggia di Versailles... Sono d'accordo nel dire che fra le donne deve aver causato molte stragi di cuore, mentre negli uomini deve aver suscitato parecchie invidie, soprattutto a causa del suo rapporto privilegiato con Oscar, nonostante lui non ne faccia assolutamente vanto (ok, tranne con Girodelle quella volta che commentano il nervosismo che Oscar riversa sulle reclute dalla Guardia Reale, ma in fondo nessuno conosce bene Oscar come André, no? ;)
Eh la loro storia d'amore suscita parecchie curiosità ma purtroppo altrettante invidie...
A presto

15/04/15, ore 21:14

Descrivi, descrivi pure senza problemi. Il rating rosso c'è, chi legge è avvertito. Il sesso fa parte della vita, e soprattutto fa parte di Versailles no bara, manga e anime, dove la tensione erotica si taglia col coltello dall'inizio alla fine. Già l'idea in sé, di una donna soldato cresciuta come un uomo fianco a fianco ad un attendente maschio, servo, scudiero, amico e poi .... è un must, un'infinita fonte di suggestioni e retroscena ricchi di sensualità. Comunque, brava davvero.

15/04/15, ore 21:12

Le cameriere sono un po' troppo pettegole secondo me, temo che la ragazza innamorata possa fare qualcosa per mettersi tra loro.

15/04/15, ore 20:34

Cosa vuole mai Oscar? Rapire André ed essere costretta a sposarlo per salvargli l'onore?
Scherzo...

Penso anche io che non le sarebbe piaciuto il ruolo dell'amante clandestina, ma ce la vedo poco come moglie... ma... chi può dirlo?

15/04/15, ore 20:32

Oh guarda sono sicura che il grandier abbia fatto strage di cuori
qualche volta me lo sono chiesta (chissà quante cameriere avrà fatto innamorare ? ) e sembra che adesso non faccia più molta importanza a fersen, (meglio così) ah e per le scene lemon VOGLIO SAPERE TUTTO COSA ACCADRÀ NELLE LORO STANZE Ahahah . Dai aggiorna presto ciaoo ;)

15/04/15, ore 20:28

Sì è stato divertente leggere il 'il tg com gossip'!! Come si fa a mettere in dubbio la mascolinità di André? ? ?Invidiose le ragazze eh si. ..ciao alla prossima

14/04/15, ore 20:38

Pongo rimedio... avevo proprio dato per scontato di aver già recensito.
Tutto sommato, io trovo questo Generale in linea con il suo personaggio: retto, chiaro, un po' rigido, ma coerente. E mi piace anche nel suo preoccuparsi della gelosia che potrebbe suscitare la posizione di André tra le mura di palazzo Jarjayes.
Anche io sono messa in allarme dalla cameriera infida... come da Fersen... spero che si chiarisca tutto al più presto e che i nostri due si godano la loro ala di palazzo!
a presto

13/04/15, ore 23:37

Oh la là!
Non me l'aspettavo... cioè avevo letto che era un lemon... però con quel commento di Alain, riferito, sulla castità di André, pensavo che stesse in cameretta sua a rimuginare sulla biondina... e così Oscar è la donna di André!

Son contenta, la Ikeda è stata perfida con questa coppia.

Sulla tua considerazione sono d'accordo: non è facile restare casti senza una forte motivazione religiosa, ma se quella non c'è... 30 anni non mi sembra l'età per rimandare, direi...

Bello il gesto di lui che parte dalla caviglia e che con una carezza la spoglia.