Volere è potere
di mareggiata

06/03/16, ore 18:36

...Bentornata divina Magistra.,.dopo il pericolo, la convalescenza, una decisione epocale e il riesplodere della passione.. Molto bello come André aiuti la ragazza ...sempre lui generoso e buono..a presto J

02/03/16, ore 17:20

Bellissima questa tua versione di Saint Antonie.
Molto emozionante e coinvolgente. Stava per perderlo e si sarebbe persa anche Lei.
Mi piace questa Oscar che reagisce, decide, dispone della sua vita e di quella del suo uomo.
ipotizzo (non resisto) che lasceranno la guardia metropolitana. Non credo voglia più mettere a rischio la vita di entrambi...però allo stesso tempo sono curiosa di capire cosa hai previsto per loro.
troppo curiosa, torna prestooooooo

02/03/16, ore 14:49

Allora, altra pagina davvero magistrale, sei davvero brava!
Ho trovato le reazioni dei personaggi molto "in character".... Oscar che torna ad essere il colonnello algido e senza emozioni.... André che poverino non ce la fa piú da solo e alla fine sbotta.... Ci voleva davvero quel litigio, speriamo dia una bella scossa alla nostra eroina!
Due momenti ho apprezzato particolarmente: la reazione del Generale (ma quanto non lo reggo....) che con una semplice mano sulla spalla dice tutto e quando provano a fare l'amore e André si ritrova con una tavola di legno per moglie.....
Rinnovo ancora il mio brava!
(Recensione modificata il 02/03/2016 - 04:40 pm)
(Recensione modificata il 03/03/2016 - 01:19 am)

02/03/16, ore 13:59

Bravissima davvero!!! Ho ancora la pelle d'oca, come se avessi sentito il grido di Oscar con le mie orecchie.... Ed ora per il povero André si prospetta un periodo doppiamente triste....

01/03/16, ore 00:49

Riesci sempre a sorprendermi e dare incredibili emozioni nella tua storia... Molto emozionante il momento in cui Oscar parla con Lasonne...e quando nonostante le ferite...non perde un attimo di tempo per correre dal suo Andrè...mi è piaciuto tantissimo....

29/02/16, ore 23:07

Carissima, scusandomi per il ritardo approdo qui per dirti che mi è piaciuta molto la tua rivisitazione di Saint Antoine.Hai ripercorso quei drammatici momentii calcando anche più la mano se possibile (la sfiorata violenza su Oscar, le disperate condizioni di André quando lei lo ritrova) e facendomi palpitare nonostante sapessi che non poteva finire male...considera che c'è stato un momento in cui ho creduto che lui fosse morto, segno che sei stata abile a trascinarmi nelle paure di Oscar, a farmi vedere attraverso i suoi occhi. Parallelamente all'anime, anche nel tuo racconto Saint Antoine diventa un crocevia, dando luogo ad una vera e propria Rivelazione: nella storia originale è qui che Oscar si rende conto di amare André, e nella tua ff èqui che si riscopre innamorata di lui e cosciente di non poter più viverne senza. Da qui la scelta inattesa: mollare tutto, probabilmente, e mettere finalmente André al primo posto, riconoscendo i propri errori. Onestamente vorrei l'avesse fatto anche nella storia originale, ma mi accontento di consolarmi qua da te. Un bacio Lucia e a presto.

29/02/16, ore 19:36

Oscar capisce di amare André solo se le capita un evento angosciante! Beh era ora che si svegliasse..brava!

29/02/16, ore 15:32

Finalmente Oscar si è risvegliata e ha riscoperto cosa vuol dire amare e appartenere a qualcuno! Certo, il modo in cui l'ha ritrovato è stato molto brutto, ma è servito a farle capire qual' è la cosa più importante per lei ed è Andrè. Entrambi pensavano a salvarsi reciprocamente e non a cosa sarebbe accaduto a sè stessi

29/02/16, ore 11:03

Lucyna che bello questo capitolo, il loro ritrovarsi, l attacco e l amore che si rafforza tra loro. Bello bello bravissima 😘

29/02/16, ore 09:51

Questa brutta, bruttissima esperienza ha avuto i suoi lati positivi. È servita a far chiarezza definitivamente nel cuore di Oscar. Molto belle e forti le tue descrizioni. Brava!

29/02/16, ore 09:22

Un Sant'Antoine davvero angosciante, quasi più  dell'originale... vissuto con il terrore di perdersi, dopo essersi appena ritrovati, dove ogni paura si amplifica nel terrore non tanto di quanto può succedere a sé  stessi ma nel timore di ciò che può subire l'altro. Mi fa ben sperare il titolo, che quell'amore che hanno ritrovato, intatto, in quei pochi minuti sulla carrozza possa davvero trionfare... Molto intenso e molto tuo...brava!

29/02/16, ore 07:25

Capitolo molto intenso!!!
e come nell'originale Oscar prende coscienza di amare André, qui prende coscienza di non poter più fare a meno di lui.
Sei sempre molto serrata e realistica in questi frangenti.
Brava cara, a presto!!

28/02/16, ore 22:55

L'intervento di Fersen è stato provvidenziale sia Andrè che Oscar se la sono davvero vista brutta
Tutto questo però è servito per riavvicinarli ed io sono molto contenta per  questo anche se sarebbe stato
meglio in un altro modo
speriamo bene
aggiorna presto ciao
krys

28/02/16, ore 22:24

Che dire? Era ora che Oscar prendesse una posizione chiara, scegliendo con vera forza il suo André. Anche se pare che sia costato caro, questo incidente potrebbe determinare la svolta. Adesso speriamo bene nella convalescenza!

28/02/16, ore 21:41

Ciao Lucia,
in carrozza,mentre lentamente vanno verso il loro appuntamento con Bouille,possono finalmente ritrovarsi. E Oscar non puo' piu' nascondere a se stessa e ad Andre' cio' che prova,ne' puo' far finta che lui si sia allontanato da lei.
Tutta quella emozione,quella passione,viene spezzata dalla violenza.
Hai reso in modo molto esplicito le paure di entrambi,non per se stessi,ma per l'altro.
Saint-Antoine e' noto a tutti,ma tu non hai alleggerito il tutto con delle semplici ferite. In quel periodo,in quel contesto storico,la violenza della folla era incontrollabile e feroce,uscirne con ferite relativamente lievi era impossibile.
Senza eccedere,hai descritto in modo vivido le loro emozioni e l'enorme rischio che Oscar,in quanto donna,avrebbe corso.
Tutta la violenza,il terrore provato sembrano,pero',essere serviti ad Oscar. Ora non ha piu' dubbi su cosa sia veramente importante per lei.
Spero che Andre' non riporti danni permanenti e che Oscar gli apra il suo cuore come non ha fatto negli ultimi mesi.
A presto.
Anna