Recensioni per
Volere è potere
di mareggiata

Questa storia ha ottenuto 872 recensioni.
Positive : 864
Neutre o critiche: 8 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
27/06/15, ore 22:04

Lucy, quanta carne al fuoco!! Dunque ci avevamo visto giusto con queste nausee ... Girodel è sempre più infido, brutta situazione. André lontano, ancora non so dove andrai a parare.
Bel capitolo, denso e serrato di avvenimenti.
Un abbraccio!

Recensore Master
27/06/15, ore 17:17
Cap. 25:

Cara Lucia, li stai mettendo alla prova in modo incredibile.
Ma non basta fare l'amore per ristabilire l'ordine esatto delle cose e non basta per cacciare dalla mente i pensieri più assurdi....quelli che si sono innescati nella mente di Oscar che è una che sulle cose ci rimugina. Ora vuole sapere tutto, anche quello che in realtà non sarebbe necessario. Io comunque un po' di fiducia ad André la darei, cercando di capire se effettivamente questa ragazzina può essere sua figlia. Potrebbe anche essere una messinscena, magari orchestrata proprio da quell'invidioso di Girodel. Comprensibile anche come André voglia accertarsi della realtà dei fatti. Come si può vivere sapendo che da qualche parte c'è un figlio, il sangue del tuo sangue? Se non lo si sa, pazienza, ma ora che conosce "la verita" è impensabile che un uomo come Lui ignori la situazione....e Oscar se ne va...
Ma Fersen? Che vuole? 
Bello questo capitolo, caratterizzato proprio dall'alternanza degli Stati d'animo dei nostri eroi. Ciò li rende realmente umani nelle loro fragilità. Ci sei riuscita alla grande. bravissima.

Recensore Master
24/06/15, ore 20:48

Ciao!
Non credevo che il Generale avrebbe cambiato idea così facilmente ma c'è da dire che Giro ha portato argomenti davvero ineccepibili, agli occhi del GJ. Purtroppo... aggiungo io.
E adesso che Oscar ha pure i conati davanti al padre, questo si prende la briga di metterla tra le braccia di Giro... Accidenti, che tempismo...

Alain non si smentisce, ma almeno ha trovato una dama degna di attenzione, che racconta quel che sa, e che ora è pure gelosa...
L'altra ragazza ha scelto male... con André mi auguro che non ci sia scampo.
Per il resto... sai come la penso... ;)
A presto e buon lavoro!

Recensore Master
24/06/15, ore 12:55

Ciao Lucia,
sempre in ritardo,ma ci sono.
Ora abbiamo altri dettagli su questa Vivianne,anche se ammetto che non mi sembrava una madre cosi' premurosa. Ora che Andre' conosce il nome della famiglia che ha cresciuto la bambina,forse dovrebbe avere qualche dettaglio o indizio che lo aiuti a risolvere il mistero della paternita'.
E poi c'e' Oscar che si dimostra nauseata all'idea di essere al centro delle attenzioni carnali di Girodel,beh,il pensiero di dover cedere ad un altro sconvolgerebbe chiunque. E il generale scopre le carte ammettendo di preferire una unione leggittima e di pari casato,piuttosto che quella in sordina che vive Oscar.
Tra l'altro sembra che stia perdendo la stima che aveva in Andre',e non sarebbe un bene per lui.
Sono tanti i nodi da sciogliere,aspetteremo in seguito.
Anna

Recensore Master
24/06/15, ore 00:23

"il corpo voglioso del capitano Girodel che la prende e la stringe in un ardente amplesso e, a quel pensiero insopportabile, un attacco improvviso di nausea l'assale, producendole quasi un conato di vomito..." non esgeriamo... buttalo via!

un malessere sospetto!!!!

Recensore Master
22/06/15, ore 17:52

Proprio piano piano le cose iniziano a muoversi. Si scopre che Viviane è stata una madre attenta e premurosa verso la figlia. Andrè nonostante l'anello al dito deve difendersi da una corte troppo serrata. Oscar viene in calzata dal Generale che gli parla della proposta di Girodelle ora conveniente visto il comportamento di André di cui conosce ogni movimento. Esemplare la risposta di Oscar, chissà che questo non sia il primo sintomo di una gravidanza tanto desiderata.

Recensore Master
22/06/15, ore 15:47

Bel casino ha messo su il MAggiore Girodelle andando a smuovere le acque col Generale. E co mancava solo che venisse a sapere di Viviane, se la sua opinione su André crolla la vedo brutta.
Tanto pìù che quella nausea non me la conta giusta.
Aspetto con tremenda trepidazione il seguito. Non farci aspetttare troppo.

Recensore Master
22/06/15, ore 13:48

Eccomi qui, carissima, con il consueto ritardo ma con l'interesse di sempre. Bel capitolo davvero, con alternanza di momenti seri e più leggeri. Il generale ha finalmente scoperto le sue carte e Oscar ha provato a tenergli testa finché ha potuto...poi quel l'improvviso malessere che un pochino fa pensare. Nel frattempo André sembra essere in procinto di scoprire davvero qualcosa. Complimenti, come sempre, e un abbraccio!

Recensore Master
22/06/15, ore 10:17
Cap. 24:

Proprio bello questo incontro/scontro tra loro. mi è piaciuto molto l'atteggiamento di André, quel suo pretendere quasi con forza l'attenzione di Oscar perché lui deve raccontargli la sua verità...certo capisco anche Lei. Le è crollato il mondo addosso. un figlio, la cosa che più desideravano, André ce l'ha, ma con un'altra. ma sarà vero? lui sembra "sicuro" di esser stato attento. spero si riavvicineranno. ti chiedo scusa per la brevità e per eventuali errori ma ti scrivo dal Cell. cosa che non amo molto.io continuo il mio viaggio.

Recensore Veterano
22/06/15, ore 08:33

Finalmente mi sono mesa in pari e non posso che dire che quest'ultimo capitolo mi è piaciuto molto, non si direbbe prprio che tu lo abbia scritto nei ritagli di tempo...
Ha un bel ritmo e un piacevole alternaesi di fasi leggere e più drammatiche. A questo proposito lo scontro col generale è stato un vero duello: Oscar ha aspettato le mosse del generale e risposto come si deve, ma il grnerale è troppo in gamba per non riuscire ad approfittare delle zone d'ombra della sua difesa...
Ai conati di vomito inizialmente non ci avevo pensato, credevo fossero proprio disgusto, però riflettendo. ..
Bella l'allegra e ciarliera intimità di Alain e della sua amica, quanto ad André be' l'altra fanciulla ci ha provato, come poteva essere altrimenti, la risposta di André pefetta!
(Recensione modificata il 22/06/2015 - 08:34 am)

Recensore Master
22/06/15, ore 05:13

Alternanza di scene, punti diversi di vista, perfetti incastri e sempre più intrigante. Ora vediamo il prossimo capitolo. .sono incuriosita sul serio

Recensore Master
22/06/15, ore 03:02

Gran bel capitolo lucy ora girodelle è un bel problema da risolvere non si darà per vinto, ma non è che oscarina attende? Un abbraccio 😘

Recensore Master
22/06/15, ore 01:34

Piacevole e divertente questo capitolo, se non fosse per lo scontro tra Oscar e il padre... me lo immaginavo che l'assenza di André e la proposta di Girodel (lo spunto del figlio cadetto è ottimo) sarebbero state un'occasione troppo ghiotta per il Generale, che con la sua consueta posa da padre-padrone se ne infischia dei sentimenti della figlia. Ma non gli viene il dubbio, come è venuto a me, che i conati di Oscar abbiano un'altra origine oltre allo stress? Più avanti scoprirò se ho ragione... in ogni caso mi è piaciuto molto come hai intervallato nausea, pensieri e parole di Oscar da un lato, e le battute del Generale dall'altro. Ben costruito anche il racconto della nuova ''amica'' di Alain e la loro intimità spensierata, nonché l'approccio della bella cameriera al povero André, con cui concludi il capitolo. A questo proposito, tanto di cappello Lucia, perché dall'inizio alla fine hai saputo imbastire un capitolo non solo credibile e fluido, ma oserei dire anche tanto naturale, senza forzature... bello. Un bacio e a presto.

Recensore Master
22/06/15, ore 00:10

Oscar sta vivendo il peggiore momento della sua vita, mentre per André le cose stanno migliorando; quella Viviane è stata davvero molto subdola!

Recensore Master
21/06/15, ore 23:24

Cara ciao!! ce l"'hai fatta a scrivere... brava!! ci lasci ancora sospese però è bello leggere di questi sviluppi, nel modo diretto e fluido in cui sai scrivere tu... alain per oscar ha delle parole bellissime, e si sa che ne è sempre stato affascinato. Hai riscattato anche viviane, è stata un'ottima madre... mi chiedo allora perché sia venuta a cercare andre', che intanto con la sua assenza ha proprio messo nei guai oscar!! la proposta del padre è indecente.
Un abbraccio! :-*