Volere è potere
di mareggiata

01/12/15, ore 22:54

Bel colpo di scena, non c' è che dire! Ciò che mi sarei aspettata nell' altro capitolo ( Oscar che va a chiedere un colloquio con la contessa ) è successo qui e devo dire che quella che prima appariva come una donna disponibile mi è sembrata scostante di fronte all' interesse dei due ragazzi verso Viviane, anche se non ci è voluto così tanto per farla parlare. Io mi sono già fatta una mia idea e credo che il duca di Germain abbia voluto colpire Andrè per arrivare a Oscar: non so se ci ho visto giusto, attenderò il seguito... Un bacio!!!

01/12/15, ore 22:37

In enorme, colpevole ritardo ma eccomi! E finalmente un nome per il cattivo... E che nome! Il duca di Germain, ricordo di un periodo lontano, ma, di colpo, nuovamente reale. E pericoloso come allora, anzi forse di più ancora se ha ordito una macchinazione così elaborata e non ha esitato a far eliminare chi l'ha messa in atto... Molto ben pensato... A questo punto non mi resta che attendere di conoscere come intendi proseguire: la tua fantasia ormai mi ha abituata a colpi di scena mozzafiato. Scusa ancora per il ritardo e un abbraccio.

01/12/15, ore 13:25

Hai finalmente svelato una parte del mistero, anche se in realtà le vere motivazioni del gesto del duca non sono ancora del tutto chiare
Credibile questa oscar che pur gelosa anche del passato, e qualche volta anche un po' crudele, si butta con impeto nelle imprese a difesa di chi è debole. E giustamente André riconosce la sua oscar.
E ora
A presto

01/12/15, ore 11:04

Alla fine, la furia di Oscar non si è scatenata.
Forse ha imparato a gestire un po’ l’emotività e l’istinto e soprattutto a fidarsi di quello che dice e fa Andrè. Lorelie non è e non rappresenta un ostacolo o una minaccia alla loro felicità. Quindi, mi è piaciuto molto questo affidarsi ad Andrè, questo cercare insieme di risolvere il “mistero”. E se dalla matrigna non si è cavato niente, ecco che la contessa di Boulogne non aspettava altro che raccontare quanto sa, pregustando gli “spettegulesss” che avrà modo di poter raccontare alle amiche sul fatto che a casa sua, si siano presentati insieme il colonnello Oscar e il suo affascinante attendente. E ecco svelato il mistero: il conte de Germain. Dietro tutto quello che è accaduto c’è proprio uno dei cattivi per eccellenza della storia. Per quanto mi riguarda è stata una sorpresa. Ipotizzo i motivi che hanno portato a ciò: il figlio ha messo incinta la cameriera e per evitare il disonore ha mandato via Viviane e blablabla. Non è detto che il padre sia a conoscenza della nascita di questa figlia. Dal signor duca mi aspetto questo e altro. Per quanto riguarda Oscar, sarebbe l’ennesima dimostrazione di quanto la odia.
Questa svolta, rimette in moto Oscar, il suo senso di giustizia e l’azione che da sempre la coinvolge. Felicità assoluta, amore, passione, pericolo, azione, misteri da risolvere e senso di giustizia…sinceramente non saprei immaginarmi per loro una vita che non fosse costellata di tutto ciò.
Non lasciarci troppo sulle spine..e magari facci sapere anche quello che il Duca sta pensando.
Un abbraccio. bravissima

30/11/15, ore 20:10

Ciao,
ora sappiamo chi ha cercato di "incastrare" Andre' con la falsa paternita',restano molte domande a cui dare una risposta. Perche' prendersela con Andre'? E soprattutto davvero il duca non aveva altra scelta che eliminare Vivienne?
Ora si comprende la gelosia tutta femminile di Oscar ma davanti al pericolo che corre Lorelei,il senso di giustizia di Oscar prende il sopravvento. E lo riconosce anche Andre'.
I pericoli saranno finiti o siamo solo all'inizio?
Al prossimo capitolo.
Anna

30/11/15, ore 17:59

Direi che sta fluendo parecchio, ultimamente!
Ci stai trascinando in un giallo con tutti i crismi!
Ben scritto, buona trama, direi che migliora di capitolo in capitolo. Anche il fatto di tirare dentro di straforo uno dei "cattivissimi" classici, come Germaine, è un bel colpaccio.
Aspetto il seguito.
Ma devo dire che la tua scena con la damina extralarge alla Botero, ed i suoi commenti sulla servitù è davvero gustosa e tristemente vera.
(Recensione modificata il 01/12/2015 - 08:31 am)

30/11/15, ore 16:31

E te pareva ... alla fine c'è sempre di mezzo lui ... ma è proprio un erbaccia cattiva di quelle che davvero non muoiono mai
Speriamo che Oscar ed Andrè riescano a salvare Lorelie e soprattutto che quel assassino non faccia del male al piccolo Mathieu
Aggiorna presto
ciao
Krys

30/11/15, ore 14:02

Ohhh colpo di scena!!

certo, cattivo é cattivo, ma non avevo pensato a lui.

Sei molto brava nei dialoghi: sai caratterizzare i personaggi in poche rapide pennellate (la pingue aristicratica, che cinguetta, che alza lo sguardo per afferrare un ricirdo sfuggente...).
E la nostra Oscar è lei: la gelosua svanisce di fronte al senso della giustizia. Lorelei é senza dubbio in pericolo e va avvisata, punto.
Brava Lucy, a me la storia piace e incuriosisce, e il tuo stile mi piace.

30/11/15, ore 14:00

E dunque dietro tutto c'è Germain...in effetti che Girodelle fosse stato capace di tanto era un po' eccessivo...Germain è il perfetto capro espiatorio, anche se non capisco il suo strano modo di colpire indirettamente Oscar...ma immagino che ci spiegherai più avanti. Intanto Oscar ha uno slancio di generosità dopo tanta durezza nei confronti della piccola e mi viene da dire che era ora! Un bacio e scusa la brevità. ....overdose da contest!

30/11/15, ore 10:38

Cara Lucia, dalle scene di amore, passi alla rivelazione dei segreti e dei misteri.. Il Duca padre incombe come un corvo nero, uno spauracchio ...Speriamo in bene..

30/11/15, ore 08:27

Piano piano la vicenda inizia a svelarsi. Ha ragione Andrè essere il padre di quella povera ragazza sarebbe stata una bella notizia. Hanno contro di loro un uomo potente , è un Duca, e hanno molto da perdere. Sempre avvincente la tua storia

30/11/15, ore 03:34

Oddio il duca è tornato...forse effettivamente era meglio che andrè fosse il padre. Bravissima come sempre staremo a vedere cosa succederà. Un abbraccio 😘

30/11/15, ore 01:07

I nostri hanno fatto bene a correre ad avvisare Lorelie: il personaggio che è venuto fuori è davvero pericoloso! Oscar non smentisce il suo carattere giusto.

30/11/15, ore 00:40

Lucia cara, eccomi di ritorno.
Questa mia personale e piccola maratona mi ha fatto apprezzare ancora di più il tuo racconto, alla quale ho dato una continuità immediata che ugualmente mi ha tenuto in sospeso su alcune cose e mi ha fatto apprezzare tanti altri loro comportamenti.
Ho cercato di focalizzare il tutto evidenziando alcuni punti:
- Marie Anne e Fersen due figure positive: la prima la sorella alla quale confidava  tutto, il secondo, un amico, complice di quell'atto di battesimo che potrebbe giocare un ruolo fondamentale sul ruolo di padre da parte di André.
- l'appagamento di Oscar come madre: ho rivissuto, grazie a te, quella sensazione meravigliosa di complicità che nasce al momento dell'allattamento, tra madre e figlio. Io non l ho fatto per molto tempo ma ricordo come fosse ieri di quello sguardo che il mio bimbo mi donava in quel momento e che, lo ammetto, talvolta mi induceva ad abbassare lo sguardo per prima tanto era profondo e magnetico. Davvero non riuscivo a sostenerlo. Grazie per aver fatto affiorare questo meraviglioso ricordo.
Ma la Oscar madre scopre anche che, se prima c'era una necessità, quasi un'urgenza, nel tornare al lavoro, adesso questa è svanita, perché basta un sorriso sdentato e un dolce saluto a farla sciogliere, come capita a qualsiasi genitore.
- gli spettegulessss: quanto mi è piaciuto quel piccolo scorcio sulle chiacchiere  di corte. Simpatico, originale, con un dialogo ben costruito, ironico e pungente al punto giusto. Infondo Oscar doveva aspettarselo e a molti è chiaro chi possa essere il padre di suo figlio. La regina da il suo benestare alla situazione e "sdogana" il tutto davanti all'intera corte. Perfettamente congeniale alla trama.
- Oscar e André genitori: qui ho poco da dire, solo splendidi e molto reali nelle reazioni.
Loro a quattro zampe che rincorrono il figlio, il comportamento irrazionale davanti ai suoi malanni...impossibile non riconoscersi in loro.
- Lorelie : in verità mi aspettavo un suo ritorno nella trama. Andre non l'avrebbe mai abbandonata sapendola in difficoltà o senza accertarsi che stesse vivendo nelle migliori condizioni possibili. La lettera della madre é rivelatrice di tutto quello che é successo. Ma Oscar mi sa che è ancora nel vivo della sindrome post parto ed è alquanto nervosetta a riguardo. Non è gelosa ma è "accorta". E sarà dura spiegarle, da parte di André, perché ha agito in questa nuova ricerca, senza farla partecipe.
Forse perché già sapeva come avrebbe preso il tutto..non bene direi...ma vaglielo a spiegare. Sarà compito di André fermare la sua furia.
Ora attendo il prossimo capitolo.
Bravissima Lucia, un abbraccio grande grande.

23/11/15, ore 18:14

Stai diventando una vera maestra nei colpi di scena... Il ritorno di Lorelie ce lo avevi già annunciato ma non che recasse con sé una lettera nella quale si accenna apertamente al complotto ordito alle spalle di André... E Oscar, che in certe cose non si smentisce, parte a testa bassa... C'è del nuovo, la gelosia ad esempio, ma ancora tanta dell'irruenza che sempre l'ha caratterizzata in questa nuova donna soldato. Però credo proprio che questa volta André dovrebbe arrabbiarsi con lei, almeno un pochino... Un grande abbraccio!
Scusa Lucia, mi rendo conto ora di aver preso un grosso granchio...leggendo dal cellulare (e a causa età avanzata!) non ho visto bene...credevo fosse stata Oscar a contattare, da sola, la matrigna di Lorelie, e non viceversa! Quindi a questo punto è sicuramente il nostro bellissimo a dover temere ben più di un pugnetto! Una bacione ancora e buona giornata!
(Recensione modificata il 24/11/2015 - 07:38 am)