Volere è potere
di mareggiata

28/05/15, ore 17:23

André che non ricorda- è tanto cambiata? o è contata proprio poco? - e poi la botta. Ma le lettere? Che ne è stato delle lettere? Chi le ha bloccate? Nonnina? O Viviane inventa un po' e qualcuno l'ha mandata lì apposta a rovinare la festa ad André?

E' una bomba sì... che c'è stato tra Viviane ed André? Amore? Una cottarella? Solo sesso?

E la bambina?

Si risolve tutto con il denaro? Nessuno vuole qualcosa di diverso?

Oscar credo che avrà molto da dire (anche se a che titolo non saprei... 13 anni fa... una vita) e pure André, perché questo cambia alcune cose... sono curiosa di vedere come la risolvi: tragedia in casa Jarjayes-Grandier mi sa tanto!

28/05/15, ore 00:24

Vedo che cominciano i guai... Viviana sembra carina, e André non la riconosce.

28/05/15, ore 00:17

Sì come lo sa la marchesa? Ma povero VICTOR e povero Forse. ..

28/05/15, ore 00:10

E' molto bello ed e' chiaramente un bollino rosso.

26/05/15, ore 12:13

Ciao,
Questo lo definirei un capitolo di transizione.
Credo che,per quanto riguarda la vita intima di Andre',ci siano due correnti di pensiero.
La prima vuole un Andre' votato anima e corpo ad Oscar fin dal primo palpito d'amore e percio' non si puo' immaginarlo tra le braccia di un'altra,anche se solo per una volta e per pura curiosita'.
La seconda vede un Andre' giovane uomo che,per quanto innamorato di Oscar,ha le sue esperienze.
Tu hai scelto la seconda ipotesi,rendendo plausibili la prima esperienza. Per sua fortuna(altrimente l'ira di Oscar sarebbe inarrestabile),dopo poche esperienze decide di essere totalmente fedele ad Oscar,anche se lei non e' ancora consapevole dell'amore che prova per lui. Il caso di Fersen e' diverso,non possiamo sapere se usasse le sue amanti come scudo contro le chiacchiere. Agendo in quel modo nessun contemporaneo lo accuso' direttamente di essere l'amante di Maria Antonietta.
Tornando alla tua storia,un chiarimento tra i nostri era necessario,anche se non sembra aver sortito grandi effetti. Oscar sembra ancora non voler accettare il desiderio di Andre' di conoscere la verita'.
Sara' dura per Andre' convincere quella testona.
Aspetteremo e vedremo.
Alla prossima.
Anna

26/05/15, ore 01:00

Non so se occorre lo scudo spaziale.. certamente hai dipinto un André figlio del suo tempo e forse ingenuo come i ragazzini di ogni tempo, desiderosi di provare tutto per poi rendersi conto che non è il fatto di fare una cosa a renderla speciale, ma anche e sopratutto le condizioni al contorno, il nostro sentire e i nostri pensieri. Mi auguro che lei sappia essere quanto meno aperta alle sue esigenze, se non anche comprensiva. Vista così mi sembra piuttosto chiusa nelle sue convinzioni e devo dire che dopo una confessione così penso che lei potrebbe anche concedergli un pochino più di fiducia. Ciao a presto

24/05/15, ore 22:16

Il capitolo più che forte io lo definirei realistico... certo nella tematica è audace, ma non volgare per quanto riguarda la parte del sesso che sai descrivere bene senza scadere nell'eccesso. Quello che mi ha colpito di più in verità non è la gelosia naturale e comprensibile, ma è l' ingenuità di Oscar che fa ad André tutte quelle domande, quasi scandalizzandosi delle esperienze di André... forse è naturale che per tanto tempo lei lo abbia visto quasi asessuato, ma in teoria dovrebbe sapere come vanno le cose per gli uomini. Condivido che André sia più grande di Fersen, perché non si accontenta di surrogati quando comprende appieno i suoi sentimenti per Oscar e ha il coraggio non da poco secondo me, di aspettarla senza sapere in verità se sarà mai ricambiato. Non è la prova di un grande amore, questo? Mi pare invece strano l'atteggiamento di Oscar che non vuole comprendere il bisogno di André di andare a vedere questa figlia... una cosa che non tutti gli uomini farebbero... non lo so, mi sembra una specie di fuga, ma può essere che sia coerente col suo personaggio che in certe situazioni tende a fuggire (vedi quando lascia le guardie reali per scappare da Fersen e la regina, o da sè stessa) o forse è solo il suo orgoglio femminile umiliato... comunque, storia sempre molto coinvolgente. Aspetto la bomba di Girodelle che la chiede in sposa, e lì ci sarà da ridere, o piangere, dipende... complimenti!!

24/05/15, ore 21:35

che carino! sei molto romantica... e scrivi sempre meglio :) è un piacere leggerti.
E' bello vedere n questa storia tanti momenti felici, e teneri, e, soprattutto romantici.
Anche secondo me lei sa di essere bella, o comunque bella per lui, che poi è quello che conta :)
E' bello il particolare dell'anello.
Simpatica anche Rosalie, che in effetti ha sposato il clone di André...

Un matrimonio vero sarebbe stato forse meglio, ma dipende (sai come la penso) in ogni caso un matrimonio è una dichiarazione pubblica di appartenenza, gira e rigira e quello direi che c'è stato :)

24/05/15, ore 20:41

E' carino usare Girodel per mostrare Oscar e André, come possono apparire ad occhi estranei :) Un altro che rosicherà.

E' molto bella la tua sposina in rosa... meriterebbe un disegno :)
Sulle fasce non so, (non ho mai provato, non ho idea di come siano, adesso le usano le transgender più che altro, per quel che ne so e ci sono materiali più elastici) ma qualcosa avrebbe di sicuro inventato / trovato. In effetti fa una vita sportiva, in qualche modo di sarà arrangiata!
Se fossero state solo mortificanti alla lunga secondo me non le avrebbe messe - alla fine la vedi sempre con l'uniforme quando è fuori casa...

E secondo me, oramai, sa di essere carina, o di esserla per chi conta
(Recensione modificata il 24/05/2015 - 09:11 pm)

24/05/15, ore 20:21

Ciao carissima, sono un pò in ritardo, ma il weekend è sempre impegnativo! Mi unisco al coro delle colleghe che definisce il tuo capitolo intenso e molto bello. In effetti c'era bisogno di un riavvicinamento e per loro, così passionali, era quasi inevitabile che avvenisse in un certo modo. Anche l'amplesso un pochino più rude è assolutamente giustificabile dopo giorni di lontananza e tensione, e comunque l'iniziale ruvidità si stempera poi nella dolcezza di quel bacio finale e di quel lungo colloquio con cui André mette al corrente Oscar sul suo passato, senza pudori, con la sua abituale sincerità. Ed è altrettanto naturale che proprio per correttezza, senta il bisogno di andare a fondo, di provare a capire se la sconcertante notizia recatagli da Viviane ha un fondamento di verità. Spero che Oscar riesca, dopo una notte così intensa, a mettere da parte la sua irruenza e la sua gelosia e impari a fidarsi oltre che delle parole anche dell'istinto del suo uomo. Un abbraccio, Lucia e a presto!

24/05/15, ore 16:55

Non c'è bisogno di nessun scudo spaziale è un capitolo veramente bello. Scritto bene intenso ed emozionante. La scena erotica non è eccessiva anzi è arrivata al momento giusto per stemperare la tensione fra loro. Finalmente iniziano a parlare e Oscar non può esimersi di scoprire qualcosa del passato di André. Lui è sicuro,sincero e disarmante nel raccontare il suo essere uomo e il suo amore. A questo punto lui deve fare chiarezza su quello che Viviane ha raccontato mentre Oscar vorrebbe metterci una pietra sopra. Chissà se questa volta la loro notte non abbia lasciato qualche segno?

24/05/15, ore 15:41

Si sono riconciliati.. a modo loro! Però André per certi versi è da ammirare: resistere per tanti anni a certi richiami, per amore di lei sola è un valore che gli altri uomini del tempo non avevano; riguardo all'iniziazione, ovvio che fa schifo, ma era una barbara usanza radicata all'epoca, non volontaria solo per André.

24/05/15, ore 14:01

Gran bel capitolo forte in tutti i sensi sia fisico che di tipo personale riguardo la vita di andrè. .. come sempre brava 😊

24/05/15, ore 12:04

Ciao carissima! finalmente l'aggiornamento... ma non temere! io non mi scandalizzo di nulla :)
il tuo andré è molto umano, ed è anche l'André che conosciamo, leale e sincero con Oscar , onesto fino ad andarsi a cercare i guai da solo. Non dubitavo che avrebbe cercato di capire meglio questa storia della figlia presunta...
È anche un André che la ama di un amore infinito, mille miglia lontano dal conte Fersen, un po' leggerino come uomo.
Sulla scena di sesso... l'irruenza ci sta tutta! c'è passione e anche la voglia di fare la pace... in uno scontro che è in realtà incontro totale. I miei complimenti per questo cap tesoro, ora cerchiamo di fare luce su questa dubbia paternità.
Un bacione!!
(Recensione modificata il 24/05/2015 - 01:01 pm)

24/05/15, ore 11:02

A me non turba particolarmente.
La gelosia retrospettiva ci più stare, visto il contesto.
André ha avuto altre donne? Perché no? Lo diceva la Ikeda, se ci vogliamo attenere alla fonte. Poi, ad esempio nel manga nella scena dello strappo della camicia (786) le dice "ti amo da dieci anni", come dici tu.
E prima?
Anche l e iniziazioni erano cosa abbastanza comune e regolare, sesso fatte addirittura dal padre. Non mi turba.
Anche il fatto che voglia capire è corretto e necessario. mi infastidisce di più l'atteggiamento di lei che non vuol capire questa necessità.

Attendo gli sviluppi...