Volere è potere
di mareggiata

13/04/15, ore 23:27

André è un gran figo, capisco Mireille - perché buttare via qualcosa che un'altra non usa?
Faccio anche io fatica ad immaginarlo vergine fino alla loro famosa prima volta, a quasi 35 anni, una età in cui un suo coetaneo si sarebbe già sposato da un pezzo... Oscar avrebbe chiesto un pochino tanto, secondo me...

11/04/15, ore 22:43

Quanto sono belli e umani questo Generale che affida sua figlia ad André chiedendogli di farla felice e questa Oscar che si prepara ad essere una sposa per davvero! Mi ha fatto tenerezza il suo rimpianto pensando a quel suo primo abito femminile indossato per non per André ma per Fersen...già Fersen, sempre in mezzo, come se non avesse fatto già danno a sufficienza! Adesso va pure a recriminare dal Generale! Spero solo che Oscar riuscirà a frenare la sua solita irruenza e non deciderà di andargli a parlare, scatenando un'altra volta la gelosia del suo futuro sposo. Insomma mi par di capire che si preparano giorni lieti e bei momenti da condividere ma che i problemi non siano tutti risolti. Molto carino, come sempre, a presto!

11/04/15, ore 21:52

Il generale piano, piano sta mostrando l'affetto per Oscar, e poi lo svedese? Chissà di cosa avrà parlato con il generale, spero che non si mette in testa di rovinare tutto. CIAO:)

11/04/15, ore 20:33

La situazione è strana.. se da un lato il Generale ha ceduto ed è adesso il loro principale alleato, non convince l'atteggiamento di Fersen e della giovane cameriera.

11/04/15, ore 19:53

Bella la tua rappresentazione del generale e dei suoi sentimenti, piu` profondi di quanto gli piaccia mostrare.
E che faccia tosta il conte di Fersen, tra preoccupazione, gelosia e spocchia, andare a cercare Oscar per parlare. Aspetto di saper nei dettagli.
Al prossimo capitolo.

11/04/15, ore 19:45

Il capitolo mi è piaciuto, soprattutto il generalissimo in veste di padre. .farsi uscire quelle parole verso André..beh a modo suo approva la loro unione . Mi lascia penseriosa, invece Fersen non ce lo vedo 'cattivo'...vedremo che succederà! ciao alla prossima

11/04/15, ore 09:49

Padre Alain!!!!!!😂😂😂😂
Sarà sicuramente un matrimonio con i fiocchi!!!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!
A presto!!
P.s. come sempre bravissima!!!😉

07/04/15, ore 16:25

Ottimo prequel dei festeggiamenti organizzati da Padre (o meglio p.r.) Alain. L'aria melensa è giusta per l'occasione! Sono curiosissima di conoscere cosa accadrà!

07/04/15, ore 12:41

Be' certo, un ragazzo prima e un uomo poi con le caratteristiche fisiche e morali di André non poteva che attirare le donne come una calamita e questa gelosia retroattiva di Oscar fa un po' sorridere... Lei lo ha avuto sotto gli occhi una vita senza vederlo, non dovrebbe stupirsi del fatto che qualcun'altra abbia provato ad affascinarlo! Per fortuna parliamo di André, quindi di una roccia, per questo motivo le insinuazioni di Alain fanno sorridere e basta, il nostro biondo Comandante può stare tranquilla. Mi piace l'idea che decidano di celebrare in qualche modo l'inizio della loro vita insieme e sono curiosa di vedere cosa organizzerà "padre Alain". Alla prossima!

07/04/15, ore 12:01

No, credo anch'io che André nostro non passasse inosservato... e come poteva? Semmai c'è da chiedersi come Oscar non l'abbia mai guardato prima in quest'ottica, tutta colpa dello stoccafisso maledetto che le ottenebrava la vista e l' intelletto!!
Hai ragione è un capitolo che oscilla pericolosamente nella melassa in alcuni passaggi, è vero... ma ci può stare, e poi l'esuberanza malandrina di Alain stempera tutto e diverte. Complimenti sempre sinceri e meritati.

07/04/15, ore 07:37

Simpatica questa idea, mi piace molto...Alain ritrova il suo spirito, mentre di fronte alla notizia era talmente affettuoso e commosso da essere quasi OOC. Curiosa di seguirne gli sviluppi.
A presto

07/04/15, ore 01:25

Alain è il migliore amico che potevano avere, sempre scanzonato e allegro.. sempre pronto ad aiutarli; penso, che ne avranno bisogno perché la loro non è un'unione semplice.

07/04/15, ore 00:49

Favoloso anche quest'altro capitolo. L'idea di Alain di celebrargli il matrimonio è geniale. Sai sono d'accordo con te sul fatto che André non passasse in osservato in fin dei conti è sempre un gran bel ragazzo. E l'Oscar un pò gelosetta? Mi piace tantissimo!!. CIAO e al prossimo capitolo. :)
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 12:52 am)

05/04/15, ore 15:49

La quiete dopo la tempestosa rivelazione alla Regina e soprattutto la non voluta condivisione del tutto con il salmone svedese!
Ovvio il moto di gelosia di André dinanzi ad una simile intromissione e ovvio anche il successivo cessare delle ostilità verso l'amata!
Attendo il prosieguo e Buona Pasqua!
(Recensione modificata il 06/04/2015 - 10:36 pm)

04/04/15, ore 09:40

Sono d'accordo con André, l'onnipresente conte che viene dal freddo poteva anche essere lasciato all'oscuro ancora qualche tempo, così Oscar ha dato l'impressione di tenere ancora in considerazione non solo il suo giudizio ma anche la sua persona. Naturale che la gelosia faccia breccia pur tra sentimenti molto profondi, anche se parliamo di André, in fondo è pur sempre un essere umano. Comunque il chiarimento è giunto, la pace è tornata e si può andare a dormire...peccato non poter continuare a "riappacificarsi" dormendo nella stessa camera ma, se tu hai deciso così avrai i tuoi motivi, magari legati a quello sguardo indagatore nascosto nell'ombra... Auguri di Buona Pasqua e a presto! Ciao!