Volere è potere
di mareggiata

04/03/15, ore 11:14

Davvero lungo il giorno a Versailles in attesa del rientro e queste digressioni ci fanno percepire meglio il lento scorrere del tempo.
Bella la riflessione ripetuta da entrambi, sul fatto che il Generale possa non aver intuito che due ragazzi così, insieme da una vita, non potessero andare oltre l'amicizia.
E ora?
A presto

03/03/15, ore 21:36

Un capitolo in cui ci fai scoprire i pensieri e i ricordi deľ infanzia di oscar . E non manca André con il
Suo voler proteggere oscar . Brava
Mi piace proprio come sta andando
La storia continua così . Ciaoo

02/03/15, ore 08:23

Continuo a rinnovarti il mio brava e sono d'accordo con te:Oscar non avrebbe mai accettato un amore clandestino!ma avrebbe lottato con tutte le sue forze per ciò in cui credeva!

02/03/15, ore 08:02

La curiosità di scoprire cosa succederà in questa storia è grande! Non sei stata volgare nella descrizione del loro amplesso e rimangono inalterati i caratteri di oscar e andre'.Continua tranquilla e un bel brava te lo meriti! Adesso corro a leggere il capitolo successivo!

28/02/15, ore 16:28

Ciaooo la storia è bellissima e tu scrivi bene...in questa storia vediamo una Oscar intraprendente che vuole vivere questo amore! aggiorna presto un bacione!

28/02/15, ore 14:56

In effetti c'era bisogno di un capitolo come questo per inquadrare bene la situazione prima del fatidico colloquio con il Generale. Oscar non è ancora a capo dei Soldati della Guardia ma André ed Alain si conoscono e frequentano insieme le riunioni clandestine in cui si prepara la Rivoluzione. André soffre per amore, Alain intuisce chi sia la destinataria di questi sentimenti ed addirittura viene messo a parte della svolta che prende il rapporto (che però non ci hai ancora raccontato...). Mi piace la direzione che hai fatto prendere alle loro vicende lasciandoli sempre uguali a loro stessi ma la maestrina che è in me non può fare a meno di notare che un paio di passaggi, quelli in cui racconti dei sentimenti di Oscar per Fersen, risultano un po' farragginosi, si fa fatica a cogliere il senso del discorso. Infine, per correttezza, visto che ho mosso lo stesso appunto a una tua collega qualche giorno fa, anche a te dico che non mi piace che si parli di Oscar e André come del moro e della bionda, mi sembrano definizioni che non li rappresentino. Scusa per queste mie fissazionia la tua storia mi piace e spero che queste miw osservazioni ti aiutino a renderla ancora più bella. A presto!

27/02/15, ore 22:36

sempre più intrigante questa tua collocazione di Alain, ed anche l'aver eliminato (I presume) il cavaliere nero (che non ho mai sopportato). mi piace quest'evoluzione della vicenda... e ti prego prosegui e prosegui .

27/02/15, ore 21:46

Ciao Lucy!! Questo capitolo ci voleva...ci rimette coi piedi per terra e ci mostra come vivono questo amore clandestino!! Sono contenta che ci sia Alain, è un gradevole mascalzoncello!!;-);-)
A presto!! Un abbraccio!!

26/02/15, ore 20:16

Ciao che bella qst storia. ... io ho sempre pensato che se avessero avuto la possibilità avrebbero vissuto al 100% la loro storia d amore e cosa c è di più bello che coronarlo con un bambino? ?? Già penso al generalissimo. .. ihi aspetto con ansia il prossimo aggiornamento continua così 😉

25/02/15, ore 16:51

Leggendo sul momento avevo pensato che Oscar avesse in mente di far accettare al generale il bambino, qualora dovesse arrivare, mettendola sul piano,caro al generale, del tanto agognato erede che magari potrebbe portare il cognome dei Jarjayes. Ma pensandoci meglio l'ipotesi nkn è plausibile, André non accetterebbe e se poi fosse una femmina? A questo punto non so e son proprio curiosa di sapere a che soluzione tu abbia
pensato...

25/02/15, ore 13:39

La storia sta entrando nel vivo...mi par di capire che nel piano di Oscar centri un figlio, suo e di André però poi gli scenari che si aprono sono molteplici e mi chiedo quale percorso e quali ostacoli dovranno affrontare. Mi è piaciuta molto l'intimità che hai descritto dopo l'amore con Oscar più concentrata a pensare e André rilassato che gioca coi suoi capelli...che tenero! Brava, anche stavolta! Ciao e a presto!

25/02/15, ore 12:22

E' chiaro, e lo era da un po', che quello che hanno non basta più.
E ci avevo visto giusto... ;)
Il piano di Oscar farà venire un colpo al Generale, qualunque esso sia, visto che a quanto pare prevede un figlio suo e di André!

Il tuo racconto fila veloce.
Ora attendo sviluppi!

Ciao e a presto

24/02/15, ore 22:53

Anch'io la penso come te. Oscar, la nostra Oscar, non si sarebbe mai accontentata della clandestinità. D'altronde quando alla fine sceglie Andrè va via con lui e lo sbandiera al mondo intero:"sono la compagna di Andrè Grandier è come tale seguirò il mio uomo...." . Indimenticabile! Solo che ora i tuoi protagonisti non ho capito proprio cosa intendano fare se non scappare insieme. Non vedo altra via per loro ma tu, mi sa, hai una fantasia più fervida della mia.

24/02/15, ore 21:52

A me la tua storia è sempre piaciuta fin dal primo capitolo . Brava la storia mi incuriosisce sempre di più.
:-)

24/02/15, ore 10:06

Ciao Lucy71!! Adoro le storie what if su Oscar e Andrè anche perchè avrei voluto che nell'anime si fossero amati prima..cmq ho letto la tua storia e mi piace tantissimo!!! Sono curiosa di sapere come andrá avanti!! A presto!!!