Recensioni per
Volere è potere
di mareggiata

Questa storia ha ottenuto 872 recensioni.
Positive : 864
Neutre o critiche: 8 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/02/16, ore 21:36

Potrei dirti che, in seguito ad un orrendo trauma, alle volte è necessario porre rimedio con un altro "scossone" per riprendere la giusta rotta, per rientrare in "carreggiata". E' quello che accade qui, con l'episodio fondamentale di Saint Antoine.
Che con te assume connotazioni un pochetto diverse, comunque. Perchè già si amano, già hanno passato di tutto come coppia ( gli alti e i bassi, un doloroso lutto..), Oscar non ha più nulla da rivelare a lui. Già in quella carrozza il "riavvicinamento" era tangibile e totale, la resa l'uno all'altra assoluta.
Ma forse Oscar, proprio dinnanzi al terrore di perdere l'uomo più importante della sua vita, comprende un'ulteriore "rivelazione". Che fa in primis a sè stessa. Ma che, sicuramente muterà ancora il corso delle loro esistenze.
Bel capitolo, in alternanza tra l'impeto della passione, forte e denso in quell'abitacolo, e l'azione, drammatica e cruda , ma estremamente efficace, in ogni sua descrizione.
Aspetto il seguito.
Un bacione.
Tamara Alessandra.

Recensore Master
28/02/16, ore 21:00

Saint'Antoine non è nuovo, tutt'altro, ma lo diventa nella tua presentazione. Innanzitutto, nella scena romanica che ci poni all'inizio, molto bella e emotivamente piena.
Poi l'assalto. per una volta una descrizione completa, non edulcorata: botte, abiti stracciati, André davvero a pezzi, pari molto umane e corporali come il vomito.
Non risparmi nulla, e l'effetto è molto più realistico.
Ed infine la terza parte, in cui ci fai intendere che nella tua narrazione ci porterà "altrove".
Bellissimo capitolo.
Brava

Recensore Master
28/02/16, ore 20:33

Oscar si è resa conto di cosa ama davvero, e adesso se lo terrà stretto, ma hanno entrambi rischiato grosso; i loro sentimenti ora sono più forti che mai!

Recensore Master
28/02/16, ore 19:57

Una variazione di infinita dolcezza...vi è la violenza ...il terrore della perdita ma la dolcezza sta nella comprensione ...ben fatto magistra...a presto. J

Recensore Veterano
28/02/16, ore 19:05

sorella peccatrice capitolo bellissimo .... una rivisitazione di Sant'Antoine dove Oscar capisce finalmente la sua strada ... la sua vita é con André .... aspetto il prossimo 😘😘

Recensore Master
27/02/16, ore 17:02

Cara, scusa l'incredibile ritardo!
E così' ripercorri alcuni episodi noti nel tuo stile molto asciutto- Il proncipe Ardelos, il soldato lassalle... manca il duello con Alain, ma d'altra parte il TUO Alain è molto vicino alla coppia e quindi segui giustamente la TUA storia.
Bello il riavvicinamento in carrozza. Ecco, in queste scene sei veramente inconfondibile! ma... siamo a Saint Antoine o sbaglio?!
Aggiorna presto!!
Brava, un bacio

Recensore Master
25/02/16, ore 15:56

Finalmente Oscar e André si sono chiariti!
Mi è piaciuto moltissimo la rielaborazione di questo capitolo,  il loro ritrovarsi nella carrozza mi ha emozionata ma il finale… ehhhh che ansia! Sono curiosa di scoprire cosa accadrà! 

Recensore Veterano
23/02/16, ore 18:58

Cara Lucy, in questi ultimi capitoli devo dire che sei stata particolarmente brava ad intrecciare la trama della storia originale con la tua... tutto si incastra perfettamente, inoltre sai dare un buon ritmo al racconto, il che rende la lettura semplice e piacevole (non devo mai rileggere per ricordare quanto accaduto in precedenza). Un'ultima cosa: mi piace il tuo stile asciutto e senza fronzoli, e proprio per questo apprezzo ancora di più quei momenti in cui si illumina con qualche frase o parola di grande impatto emotivo, che lascia trasparire sentimenti, pensieri, emozioni... E che bello che finalmente i nostri due si siano ritrovati, anche se nella tragica situazione di Saint Antoine...
Brava! Un abbraccio
Rose

Recensore Junior
21/02/16, ore 15:29

Finalmente Oscar ammette i propri errori e chiede scusa ad Andre per il suo comportamento... In effetti il generale cerca di metterla in difficoltà ogni volta ma evidentemente non ha ancora capito con chi ha a che fare: Oscar non è un tipo che si arrende facilmente davanti ad una sfida...

Recensore Junior
21/02/16, ore 02:00

Egoista e dispotica .. I nteressante .nn ha voluto condividere lo stesso dolore con lui. Pero ' poi si preoccupa se nn sa dov e' ... Grande amore il suo

Recensore Junior
21/02/16, ore 01:22

Salve ...scusate una storia cosi bella perché questo? Nn voglio giudicare per carità ma leggere questo anche se è una storia e quindi nn esiste mi ha lasciato una brutta sensazione . Perché questo? La conpletavate i modo diverso che ne so un amante, altre cattiverie ...ma questo proprio no. Rispetto le vostre ideee ma questa sofferenza nn mi piace

Recensore Master
18/02/16, ore 22:22

Così in ritardo, carissima, temo di non essere mai stata... E mi spiace tanto perché sono stata felice di leggere questo loro calarsi in una nuova realtà, seppur tra problemi ed ostacoli da superare. Mi ha molto colpito la reazione che fai vivere ad André nel momento in cui uccide, forse per la prima volta, pur di salvarla. Un'ennesima prova d'amore che, fortunatamente, insieme alla solitudine ed alla nostalgia, apre una breccia nel cuore di lei e si fa strada, oltre la sofferenza che lo ha apparentemente indurito... Sono bellissimi e verissimi, in quella carrozza, e mai come ora mi sono ritrovata ad odiare Saint Antoine.... Un abbraccio cara e, compatibilmente con i tuoi impegni, ti prego... Aggiorna presto!

Recensore Master
18/02/16, ore 21:14

Era "giusto" arrivare a Saint Antoine con una "rivelazione"....anzi, nell'anime avviene chiara e limpida come l'abbaglio di un lampo "la rivelazione" per eccellenza: comprendere di amare Andrè, senza scampo.
E tu, invece, li conduci prossimi al loro "quasi calvario" con una "riscoperta". Con la consapevolezza di Oscar ( su Andrè non c'erano dubbi ) di amarlo, forse anche più di prima, dopo tutto quello che hanno condiviso e passato e di aver sempre e comunque bisogno come l'aria della sua presenza accanto a lei.
Sì, era legittimo chiedergli perdono...ora più di sempre.
Mi piace come hai "sbrogliato" la matassa "vita in caserma", "attentato al principe spagnolo"e "affare" Lasalle"...vediamo ora come se la "caveranno" in questo frangente che definire drammatico credo sia ancora poco. Forse mi sbaglierò, ma mi sa che ci riserverai delle grosse sorprese...
Brava, sempre.
Un bacio.
Tamara Alessandra.

Recensore Master
18/02/16, ore 00:06

La storia che segui, tranne qualche aggiustamento nei dialoghi (per ovvi motivi) è quella nota, salvo poi discostartene (grazie!) risparmiandoci il pestaggio di André, il ballo, lo scontro fisico con Alain...ma probabilmente non Saint Antoine, proprio ora che si erano ritrovati! La scena della carrozza mi ha tanto emozionato, quanto la conclusione secca e ansiogena mi ha raggelato. Spero che l'aggiornamento sia celere! Un bacio Silvia

Recensore Master
17/02/16, ore 18:32

Lucyyyyyyyyyyy, mi raccomandooooooo!!!!!!
Hai gestito benissimo la sintesi degli avvenimenti che li portano a Saint Antonie. Ma proprio sul più bello, me l'interrompi, proprio ora che si erano chiariti, proprio ora che si erano dichiarati, nuovamente, l 'amore reciproco....almeno aggiorna presto, non lasciarmi così.
Evento clou? Dopo i fatto noti, lasceranno l'uniforme?
Ahhhhhhhh, devo sapere.....bravissima, un bacione