Recensioni per
Volere è potere
di mareggiata

Questa storia ha ottenuto 872 recensioni.
Positive : 864
Neutre o critiche: 8 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
12/05/15, ore 09:04

Altro che bomba...questo è un cataclisma!!!
C'era d'aspettarselo che questa usciva dal "cilindro" un figlio!!!
Ma ci sono cose che non tornano...le lettere,per esempio, e poi cos'è questa storia dell'orgoglio? Se io fossi rimasta incinta di André, sarei corsa a dirglielo...primo perché é un Figo pazzesco e secondo perché anche se servo aveva cmq un lavoro...
Non è che c'entra quella serva che sbava ancora per André dietro questa storia..
E infine povera Oscar, immagino lo shock, ma non trattare male André..
Come sempre sei bravissima!! A presto!!

Recensore Master
12/05/15, ore 00:28

Che dire la bomba è sganciata ma chissà perché ne avevo il sentore��.questa Viviene è stata mandata sicuramente lì da qualcuno ...forse Girodel,sta di fatto che non credo ad una parola di ciò che dice e Oscar ha fatto bene a trattarla così se lo merita,André poverino è sconvolto e non riesce neppure a reagire però mi preoccupa la reazione di Oscar, che è sicuramente accecata dalla gelosia.Vedremo cosa accadrà.alla prossima

Recensore Master
11/05/15, ore 23:29

Che dire Lucia: un po' lo avevi annunciato, un po' con la fine del capitolo precedente mi ero immaginata il colpo di scena nell'aria, ma... non così Non dopo così tanto tempo! Curiosa Oscar che toglie le castagne dal fuoco, difende il suo uomo a spada tratta di fronte alla rivale, prendendo in mano la situazione... e poi lo fulmina!! Reazione comprensibile... non credo che sia dettata dalla gelosia, quanto dallo scoprire quanto il suo saggio Andrè sia stato avventato. Non dubita della sua buona fede, ma ciò non cambia l'ipotetico pasticcio in cui si sarebbe cacciato. Solo i prossimi aggiornamenti ci diranno se davvero questa ragazzina sia la figlia di Andrè (che come tutti gli uomini colti in fallo, ahimè, ha perso momentaneamente la parola!), comunque sia brava ad aver un po' scombinato le carte... e ora chi glielo dice al Generale?

Recensore Master
11/05/15, ore 23:06

E che bomba ..brava la ns Oscarella per come ha gestito la situazione...ma difficile da digerire! a presto

Recensore Master
11/05/15, ore 22:29

Sì, decisamente una bomba... e temo non sarà l'ultima, c'è anche Girodelle messo sulla strada del sospetto - e non solo - dalla sua amante e sono sicura che dovremo aspettarci qualcosa anche da lui.
Questa Viviane che salta fuori così inaspettatamente però non mi convince; parla di fantomatiche lettere che André non ha mai ricevuto, e perché aspetta 13 anni per rintracciare e chiedere aiuto al presunto padre di sua figlia? Una vecchia relazione con André può esserci stata, prima della storia con Oscar, ma ci sono troppi punti oscuri e la casualità del momento mi fa sospettare che ci sia altro in ballo, magari questa donna è mandata da qualcuno... penso addirittura a qualcuno della servitù di palazzo che, come diceva l'amante di Girodelle, 'non si dà pace'...
Tante incognite che devono avere una risposta.
Le bombe servono a tenere viva una storia e a darle un po' di pepe.
Complimenti, sai mantenere viva la curiosità attorno alla vicenda, cosa basilare per reggere la tensione. Brava!!

Recensore Master
11/05/15, ore 20:54

Questa si` che e` una bomba! Ora bisognera` capire se dice il vero, ma in fodo perche` mentire dopo cosi` tanto tempo? E se invece fosse stata mandata da qualcuno??????

Recensore Master
11/05/15, ore 20:52

Una bomba, davvero! E' bastato un attimo per distruggere la felicità di Oscar e André: la rabbia di Oscar è comprensibilissima, se André ha davvero passato del tempo semplicemente divertendosi con questa ragazza, ignorandone le conseguenze, si è comportato davvero male!

Recensore Master
11/05/15, ore 20:44

Noooo .... trucidatelaaàa.. aha... povero andrè cosa ne poteva sapere. .. hai sparato una bella bomba brava 😊

Recensore Master
10/05/15, ore 22:31

Sono più che d'accordo che André non possa passare inosservato - Oscar deve farsene una ragione... lo ha visto per prima, ma non l'ha preso per prima... capita :)

Capitolo carino di una storia essenzialmente felice :)

Recensore Master
10/05/15, ore 22:26
Cap. 13:

Povero André... geloso di Fersen... ma se quello rosica! Chi è la figura invidiosa nel buio?

Recensore Master
10/05/15, ore 22:24

Oooh! Son contenta che Fersen abbia visibilmente rosicato, perché ha rosicato, vero?
NOn so se lo avrebbe detto o meno - come confidenza no, come annuncio spavaldo del tipo così stanno le cose, si. Non mi pare una da sotterfugio.
Nella tua storia l'hai resa molto spensierata e tenera, per cui ci sta.

Sui contraccettivi sono pienamente d'ccordo con te...

Recensore Master
10/05/15, ore 22:00

Girodel sta davvero per perdere le staffe e non si può dargli torto, se si considera il suo modo di vedere la faccenda. Ai suoi occhi di aristocratico André non conta più di un cavallo e gli sembra inimmaginabile che Oscar possa pensarla diversamente. Nemmeno di fronte alla rivelazione della sua informata amante, riesce ad aprire completamente gli occhi. Se solo potesse dare una sbirciatina a palazzo gli verrebbe un colpo.
La nuova arrivata non promette nulla di buono...
Brava e a presto

Recensore Master
10/05/15, ore 08:24

Nuovo personaggio, nuovi guai, dunque!
Sono curuisa di scoprire il suo ruolo. Quello di Girodelle invece si sta delineando bene, e non promette nulla di buono. Attendo con ansia l'aggiornamento e i nuovi dettagli.

Recensore Master
10/05/15, ore 07:51

Ciao cara, sei riuscita molto bene a rendere vivi i sentimenti di Girodel combattuto tra amore, desiderio e gelosia; lui è probabilmente davvero innamorato di Oscar ma anche profondamente legato alle condizioni sociali quindi alla frustrazione di non poterla avere si aggiunge la rabbia per il fatto che lei abbia scelto un uomo di status inferiore. Il loro amore, sempre più profondo, così manifesto, sia nella loro rovente intimità che nei piccoli dolcissimi gesti alla luce del sole, è l'unico scudo che potrà difenderli dalla tempesta che temo sia in arrivo...la prima nuvoletta credo sia già arrivata, staremo a vedere dove andrà a parare. Brava, come al solito, aspetto con un pò di trepidazione di conoscere il seguito. Ciao!

Recensore Junior
10/05/15, ore 00:37

E questa ora cosa vuole? Non so perché ma sento profumo di trappola....cmq staremo a vedere!!!
Le scene di amore-tenerezza non sono mai troppo visto che ahimè non ce li siamo potuti godere moltissimo nell'anime, nel manga c'è qualche manifestazione in piu, ma l'anime è davvero micidiale!! Quindi fai pure non danno alcun fastidio!!!
A presto!!