Volere è potere
di mareggiata

09/08/15, ore 08:58

Finalmente li hai fatti ricongiungere... parlare... e non solo.
La passione li ha travolti, non hanno certo perso tempo e credo che sia comprensibile! Molto bello il loro incontro e le immagini con cui lo hai descritto. Direi che le vacanze hanno fatto bene anche a te... ;)
Ora aspettiamo tutte che il conte di Fersen si dia una mossa e si riscatti una volta per tutte agli occhi nostri e di André.
Giro è fuori dai giochi... ma a modo suo ha dato una mano a comprendere come si avvenuta la fuga di notizie.
aspettiamo tutte nuovi sviluppi... un bacio

09/08/15, ore 08:20

Cara Lucy, che bel capitolo. Si vede che ami questa storia, e anche i tuoi oscar e andre. Li sento simili agli originali,leiforte e ardimentosa, lui aplassionato e premuroso. Bella la villa in normandia, e i domestici che li conoscono da sempre, credo che qui oscar si sentirà a proprio agio e con andre' poi al fianco ritroverà serenità. Bello il loro incontro, con pochi tratti dipingi bene i loro sentimenti, romantica al punto giusto e molto passionale e diretta, come è nel tuo stile. Tenero Andre che si preoccupa del bambino, credo che sarebbe stato cosi nella realta, se fossero potuti arrivare a questo punto. Restano i dubbi su lorelei, girodel, ciò che scoprirà fersen... aspetto curiosa il seguito!! un abbraccio e ... brava!! (che te lo dico a fare? he he)

08/08/15, ore 21:58

Mi piace che dai un luogo alla famosa casa in Normandia :)

Bello il ricordo di André, sempre presente nella sua vita e non solo come amico, o compagno di allenamenti, o come quello un po' meno bravo di lei: lui era (ed è) il suo faro.
Ed è anche l'unico rapporto vero che lei abbia, tutto all'insegno della gratuità - l'ha scelto e h scelto questo ruolo ingrato di amante subordinato e sempre presente.

Secondo me è un'ottima cosa questo cambio di residenza, lontano dalla famiglia di lei, sia dal punto di vista narrativo sia come scelta saggia del personaggio: questi due hanno bisogno di stare un po' da soli!

Il dialogo con Josephine è di quelli che spazzano i ponti,ma ci sta: molto diretta la ragazza. E po, oramai c'è poco da nascondere :)

L'incontro è molto tenero e la scena d'amore molto succosa (ahahah). E bravo il Grandier...

Tenerissimo André con quella la sua attenzione verso il bambino.

Girodel è proprio una comare, ma non è cattivo - pensavo già ad una trama perfida in cui c'entrasse lui, te lo confesso!!!!!

08/08/15, ore 21:26

Si sono ritrovati, finalmente! Adesso hanno tante cose di cui parlare, a cominciare dal bambino e dalle cose più belle, ma ci sono anche gli argomenti più spinosi come quello di Lorelie.

08/08/15, ore 20:45

Caspita Lucia, ma quanto mi sono mancati, questi Oscar e André, e il loro amore infuocato come solo tu lo sai descrivere? Soprattutto lui così appassionato e premuroso...bello e intenso il loro ritrovarsi, con la tenerezza dello scoprirsi in tre, il bisogno di "sentirsi" e le confidenze dopo l'amore. Ma sai che, a questo proposito, tutto quel parlare di Fersen mi ha fatto venire dei dubbi, su di lui e sul suo coinvolgimento nella storia della presunta paternità di André... So che non mi dirai nulla ma sarà un piacere continuare a leggere per scoprire se ho avuto l'intuizione giusta. Per ora mi accontento di lasciarli in Paradiso ancora un pochino, con te a custodirli e a farli volare sempre più in alto. Brava, un bacio e a presto!

08/08/15, ore 18:50

Ecco il rendez vous dei nostri, che dopo tanti peripli possono satre finalmente insieme, in un posto che già li aveva visti felici insieme prima. Dolce il loro avvicinarsi e magica la loro intesa, le tue descrzioni così vivde e toccanti ce li rendono vicini. Cara Lucia, sei stata magistrale ed efficace, secondo tuo solito, con sublime potnza narrativa. Alla prossima.

29/07/15, ore 22:59

Ma che bella l'idea di Fersen che diventa portatore di liete novelle e consigli preziosi, nonché di aiuto concreto, offrendosi di continuare le indagini al posto di André! Allora non è solo uno stupido donnaiolo disinibito, anche se un pensierino su Oscar non può esimersi di farlo, è anche un uomo capace di provare un'amicizia sincera e di comprendere un amore che pochi possono accettare. Hai avuto davvero una bella idea, un nuovo colpo di scena che proprio non mi aspettavo. Brava, Lucia, non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto!

29/07/15, ore 12:19

Ciao Lucia,
che arrivasse Fersen in aiuto dei nostri e' una piacevole sorpresa. Quindi il tuo Fersen ricalca quello dell'anime,un uomo che,pur essendo nobile,puo' capire i sentimenti di un altro uomo del popolo. Riesce a capire la profondita' del sentimento che lega Oscar e Andre' e,soprattutto,riesce a capire la nobilta' d'animo di Andre'. La sua correttezza e il suo totale disinteresse economico. Mi dispiace un po' che sia stato Fersen ad annunciare ad Andre' la gravidanza di Oscar,ma sono sicura che saprai rendere speciale il loro incontro.
Furbo Girodel,in fondo non gli servirebbe neanche adottare il figlio di Oscar,nato nel matrimonio sarebbe comunque figlio suo.
Chissa' se Fersen avra' piu' fortuna di Andre' con le suore.
Alla prossima.
Anna

28/07/15, ore 10:20

Che capitolo Lucia! Ho immaginato che fosse Fersen solo alle allusioni finali sull'attrazione per Oscar e devo dire che la sua introduzione ha rivitalizzato la storia e ci voleva! Rischiavi di impantanarti, invece con un colpo di reni lo trasformi in loro alleato e gli fai tirare le fila della vicenda, per André e per noi. Qui devo dire che André ha forse un atteggiamento un po' troppo trasognato di fronte alla lieta novella (più che altro in quanto davanti a Fersen e non a Oscar), ma tu in fondo lo dipingi così, spontaneo e sincero, non ancora consumato e disilluso da un amore non corrisposto come noi siamo abituate a pensarlo. Il tuo è il primo André, quello ancora sorridente e un po' ragazzo... paradossalmente per certi versi mi ricorda molto più quello del manga che dell'anime.
Tornando all'intreccio, molto ben costruito. Ottima idea quella di raccontarci la genialata di Girodelle e la reazione di Oscar attraverso il conte (la cui ironia sulla situazione dà la giusta nota di colore alla narrazione). Tiro un sospiro di sollievo, a questo punto, nel sapere che André raggiungerà Oscar in Normandia... bel "cambio di scena", cara, a presto.
(Recensione modificata il 28/07/2015 - 10:23 am)

28/07/15, ore 03:29

Maratona terminata!!!
Beh, tante cose sono accadute...Oscar aspetta un figlio, André è alla ricerca di una verità che tarda ad arrivare ma che è più vicina di quanto si possa immaginare, il Giro è il solito esaltato....ma stavolta l'ha proprio comminata grossa. Orchestrare tutto questo piano per arrivare ad Oscar é proprio da mente perversa. vedo che anche tu ti sei adeguata all'andazzo generale che vede Il Giro pronto a tutto per avere la nostra bella Oscar. 😁.Ma  Lei ha intuito cosa possa esserci sotto...ad Oscar non gliela si fa!!!!
Ed ecco comparire ad André, il suo "nemico" per eccellenza, Fersen.
Ti dirò, a me è piaciuto come hai descritto il loro incontro, bello in dialogo, interessante la soluzione narrativa di venir a conoscenza degl'ultimi sviluppi della situazione attraverso il suo racconto ad André per interposta persona. Certo, sarebbe stato molto romantico che fosse stata la stessa Oscar ha dare la lieta
  notizia, ma ciò rende ai miei occhi la storia più veritiera in quanto farcita delle difficoltà che sicuramente
avrebbero incontrato in una situazione del genere. Comunque non vedo l'ora che possano riabbracciarsi e
gioire di questa lieta novità. Cos' altro ci riserverà questo incontro? Cos'altro ci riserverai????
l' evoluzione della storia fa si che ci sia sempre quell'ansia da colpo di scena....bravissima!

28/07/15, ore 01:15

Meno male che anche Fersen capisce e si illumina d'immenso ...
Speriamo che il nostre Conte riesca a smascherare Girodelle, perché secondo me Oscar ci ha preso davvero
Speriamo che Andrè riesca a raggiungere la villa in Normandia senza intoppi.
a presto
Krys
(Recensione modificata il 28/07/2015 - 01:16 am)

28/07/15, ore 00:24

Bello questo colloquio ... e chi se lo immaginava fersen? tra l'altro così devoto a loro, tanto da fare riflessioni sul ceto sociale, l'amore... veramente un amico il conte!
Mi spiace che André abbia saputo da lui della gravidanza, ma immagino che sarà bellissimo quando finalmente rincontrerà oscar ... le macchinazioni di girodel mi inquietano, ma per fortuna il conte è danaroso, ha tempo da perdere e mi pare bello convinto a procedere.
Brava lucy, ci tieni incollate ... a presto!!

27/07/15, ore 22:45

Fersen in versione cupido è proprio carino. Bello e ben costruito il dialogo fra i due uomini, diversi per censo ed abitudini ma solidi e forti nei loro affetti. Girodelle é sempre presente deux macchina di tutta la situazione. Andrè è André uomo meraviglioso anche nelle sue insicurezze e ora tutto si sposta in Normandia.

27/07/15, ore 21:16

L'ipotesi di Fersen è plausibile, non vi avevo pensato; vedere Fersen nel ruolo di amico e collaboratore è bello davvero!

27/07/15, ore 20:42

Guarda, sono proprio contenta che usi Fersen come alleato, che finamlemte abbia capito e stia dalla loro parte.
Nonostante tutto, a me non dispiace affatto in questo ruolo di comprimario...
Ora vedremo come si risolveranno le cose, Giro ha il campo libero col papi, se Oscar se ne va...speriamo in bene!
A presto.

p.s.:Ma scrivi anche in vacanza!?!