Recensioni per
Volere è potere
di mareggiata

Questa storia ha ottenuto 872 recensioni.
Positive : 864
Neutre o critiche: 8 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/03/16, ore 14:46

Lucyyyyyyyyy fagli cogliere questa opportunità!
Dagli un'altra possibilità, un' altra vita, un altro sogno da vivere insieme.
Sono ottimista. Non credo che sua maestà la ostacolerà e non credo che il generalissimo si opporrà. Dopo tutto quello che sua figlia e André hanno passato, non voglio neanche immaginare di lui che gli mette i bastoni tra le ruote. Aspetto con curiosità il nuovo aggiornamento ....sbrigatiiiiii!!!!!!!!!

Recensore Junior
17/03/16, ore 22:50

Un capitolo interessante...Soprattutto dal punto di vista di Andrè... nonostante l'agguato riesce benissimo nella sue attività coniugali... ;)
Oscar la vedo sempre più maturare nella consapevolezza dei suoi sentimenti verso Andrè...
Molto toccante il colloquio con la regina...Entrambe sanno che questo potrebbe essere un addio...Lasciando Oscar la Guardia Reale..ma non solo...la disperazione di due madri...che non possono impedire che la natura faccia il suo corso...
Per la prima volta forse in vita sua la nostra Oscar, ha finalmente ammesso la menzogna della sua vita soldato...Una menzogna che però le ha dato la possibilità di conoscere il vero amore e di essere cresciuta libera anche se donna, vivendo come un uomo...Affrontando rinunce, punizioni e guadagnandosi, il rispetto, la stima e l'affetto non solo di suo padre, ma di tutti coloro che hanno potuto conoscerla...
Se ha deciso di cambiare vita con il suo Andrè, l'unico ostacolo sarà il Generale... speriamo possa comprendere le sue ragioni...e non ostacolarli...meritano un pò di pace...e serenità...
Non vedo l'ora di leggere il continuo...
A presto... Lucia... Un abbraccio... ;)

Recensore Master
17/03/16, ore 22:43

Ancora una volta S.Antoine è stato uno spartiacque per Oscar nella sua dirompente tragicità. Così come nell'originale era la porta che si spalancava sulla consapevolezza del suo amore per André, qui diventa il cardine su cui far ruotare la vita, dargli una direzione diversa che potrà, spero porli al sicuro. Davvero commovente il colloquio con la regina, per una volta semplicemente due madri accomunate da un dolore inimmaginabile... E completamente, inaspettata, la lettera del notaio. Ed un nuovo futuro, possibile davanti. Che decideranno? Aspetto il seguito e ti abbraccio forte, come sempre.

Recensore Master
17/03/16, ore 21:40

Anche se questo serpeggiante malessere dimorava in lei ancor prima della prematura scomparsa del loro piccino, la "goccia" ( anche se sarebbe più corretto definirla "Tsunami") Saint Antoine porta Oscar alla consapevolezza o alla "maturità" definitiva, come compagna.
Mi piace che lei riversi ora tutta la sua proverbiale tenacia con cui ha sbrogliato parecchie matasse da Comandante, sulla sua vita "privata".
Che, a quanto sembra, visti i tempi più maturi e le certezze acquisite, non sarà più tanto "messa in ombra" come dal principio, quando il Generale le aveva imposto la quasi segretezza della convivenza con Andrè in cambio della tolleranza del loro sentimento.
Oscar ha visto la morte in faccia. L'ha vista quasi portarsi via l'amore della sua vita. E adesso non accetta più compromessi, da nessuno.
Mi piace l'assoluta disarmante sincerità con cui si appella alla Regina, facendosene quasi scudo, diventando ella stessa più forte confessando semplicemente le sue paure, le sue debolezze. Che non la infragiliscono, ma che fanno di lei una donna sempre fiera e combattiva...anche se per un fine diverso, ormai....
A quanto pare persino il Destino sembra volgere a loro favore..ultimo "piccolo" ostacolo: il Generalissimo. Che immagino non più impossibile, per lei, a questo punto.
Ebbene, attendo con trepidazione di vedere gli sviluppi di questa "strenna natalizia"...e mi auguro che con tutto il "daffare" di Andrè ( convalescente solo da una parte, a quanto pare..) non arrivi un altro inaspettato (?) regalo post festeggiamenti..
Sempre molto brava.
Tamara Alessandra.

Recensore Master
17/03/16, ore 13:29

Capitolo molto dolce, un filo di speranza, la ripresa e nuovi orizzonti e prospettive.. Delicato il congedo di Oscar della Regina, il cui bambino sta morendo .. Due madri che si comprendono .. Magistra, alla prossima. J

Recensore Master
17/03/16, ore 08:08

E dopo la grande paura, la dolcezza di essersi ritrovati, assolutamente palpabile nell'indugiare dello sguardo di Oscar sul volto del suo uomo, nel suo contemplarne la bellezza, nel suo concedersi a lui totalmente nel corpo e nell'anima, ritrovando anche un po' di spensieratezza e di complicità, nonostante rimorsi, sensi di colpa e sogni agitati.
La seconda parte è tutta giocata sul colloquio tra due madri provate dalla vita e sulla decisione di Oscar, attentamente calcolata e frutto anche di scelte passate (il testamento in cui affida la casa ad André in primis). A questo punto bisogna vedere se André sarà d'accordo.
Un abbraccio
Silvia

Recensore Junior
16/03/16, ore 22:32

Altro capitolo bellissimo....
Finalmente i nodi sono venuti al pettine.... Il ghiaccio nel cuore di Oscar si é sciolto e la maschera é calata.... Oscar potrà essere stata allevata come un uomo ma é una donna ed é una madre, certe cose non si cancellano....
Ora un bel trasferimento in Normandia e riprendiamo in mano la vita....solo occhio al Generalissimo.... Paura......

Recensore Master
16/03/16, ore 22:19

Molto molto bello.
Oscar fa un cambio di rotta radicale, ma meditato.
Menzogna ed errore la sua vita di prima. Riconoscerlo e` un grande passo, nonostante il dolore che daa` al padre ed alla Regina. Un grande atto di egoismo ed altruismo insieme.
Dal punto di vista tecnico, bella la descrizione di Andre`.
Molto accurata.
Brava.

Recensore Master
16/03/16, ore 21:33

Molto molto sensuale e sfacciato questo Andrè che pare essere guarito sopratutto nelle parti di mezzo... e molto decisa finalmente , questa oscar che pare aver compreso quale sia la sua strada. Speriamo bene!
Un bacio e a presto

Recensore Master
16/03/16, ore 20:54

Che belli che sono. Finalmente l'amore è tornato forte forse più di prima. Chissà qual'è il regalo. Immagino. Un abbraccio fortissimo 😘

Recensore Master
16/03/16, ore 20:42

Ciao,
sembra che davvero la decisione di Oscar di lasciare l'uniforme sia definitiva,a qualcosa e' servita l'aggressione. Le ha fatto capire cosa sia veramente importante,ed e' vero,per un amore cosi' vale la pena combattere e soprattutto vivere.
Molto vivida la descrizione di Andre' che,come dice Oscar alla regina,non e' bello solo di aspetto.
Hanno finalmente ritrovato la loro intimita',il loro prendersi dolcemente in giro.
Oscar che discute da donna a donna con la regina! Chi l'avrebbe detto. In fondo hanno molto in comune,soffrono per un figlio e hanno un "amore proibito", anche se Oscar e' piu' fortunata di Maria Antonietta perche' con un po' di volonta' potra' viverlo quell'amore.
Ora dovra' affrontare suo padre e decidere se vogliono davvero accettare la proposta del notaio.
La storia continua con sempre nuove sorprese,chissa' cos'altro ci aspetta.😉
Alla prossima settimana dunque.
Anna

Recensore Master
16/03/16, ore 20:37

Oscar ha deciso di aprire gli occhi e di cambiare vita, colei che la capisce al meglio non poteva essere altri che la sua più cara amica, cioé la regina.

Recensore Veterano
16/03/16, ore 20:36

ciao sorella ... che belle queste novità ... Oscar che lascia la divisa .... il notaio che vuole cedere il suo studio ad André ... la riappacificazione dei nostri .... ma soprattutto la piena presa di coscienza da parte della ns eroina dell'amore che li lega da sempre .... bravissima! a presto

Recensore Master
12/03/16, ore 23:41

Eccomi finalmenteeee, ed ecco come la gran paura di perderlo porta Oscar a prendere una decisione che definirei saggia. Al Generalissimo di certo non andrà giù questa presa di posizione della figlia, ma credo che a questo punto sia inevitabile. Ha rischiato di rimanere sola, di vederlo morire, di non aver più al suo fianco l'uomo che ama.
Basta tutto questo per decidere di cambiar vita? Si, direi che è più che sufficiente. 
E nonostante sia abbastanza malconcio, André non rinuncia ad Oscar e lei lo ama teneramente guidandolo in un universo di passione.
Sinceramente sono curiosa di conoscere cosa gli hai riservato. Riusciranno a lasciarsi tutto alle spalle, senza intoppi? Si meritano nuova vita e nuova felicità.
Brava, un bacione 

Recensore Junior
11/03/16, ore 09:49

Ciao Lucia...
Il capitolo è stato davvero emozionante... Oscar è dovuta arrivare al punto di perderlo per capire le priorità della sua vita...se l'amore o la carriera militare... Spero che il Generale non si opponga...Avevano davvero bisogno di ritrovarsi e stare insieme...La perdita del loro bambino aveva creato un abisso nei loro cuori... Il dolore non cesserà mai...ma almeno potranno affrontarlo insieme...Uniti e non divisi...ognuno con il proprio dolore...
Mi auguro che possano vivere felici da ora in poi...
Un abbraccio...A presto... Lucia... ;)