Il Risveglio - Lo specchio dell'anima
di Alena18

08/12/15, ore 21:51

Alena!
eccomi anche qui .
ci tenevo molto a recensire a questa storia, mi è particolarmente a cuore .
E soprattutto questo capitolo, non perché sia l'ultimo, ma è il mio preferito in assoluto .
Maya è un personaggio fantastico. Alla fine di ogni storia c'è un particolare che ti ha colpito di più , che ti ha tenuta fino alla fine per leggere i capitoli. Questo 'dettaglio' (che poi non è poco) è il modo in cui scrivi . Hai la capacità di rendere le parole sempre 'vive' .
Ho amato tutto di questa storia, e ha sempre soddisfatto tutte le mie aspettative .
I miei complimenti Alena... Sei una scrittrice prodigio, credimi .
Dal primo capitolo ho subito capito di che pasta eri e sei fatta. Non sei di certo una di quelle scrittrici che pubblicano fanfcition per ' gioco' (spero capisci ciò che voglio intendere ) anzio esattamente l'opposto .
Emerge passione da ciò che scrivi si nota anche nei capitoli .
Ancora brava per questa splendida storia ...
non aspetto che il seguito .
e poi Justin?? Non avrei mai pensato nulla del genere, davvero !
alla prossima,
Ally.xx

03/11/15, ore 13:44

Mi sono appena resa conto che non avevo letto questo capitolo,sacrilegio. O.mio.dio. Te prego dimmi che maya resuscita perch¨¦ poraccia ne ha passate di cotte e di crude e alla fine perde pure la vita. Comunque volevo farti davvero i miei pi¨´ sinceri e grandi complimenti,sei davvero una scrittrice bravissima,questa storia mi ¨¨ piaciuta fin dal primo capitolo e sapevo che era totalmente diversa dalle altre storie. Adoro il fatto che ci sia gi¨¤ un sequel, e nulla ci sentiamo a breve,il tempo che leggo il nuovo capitolo,lol. Un bacio

25/10/15, ore 17:10

Ciao ho appena finito di leggere questo capitolo e devo dire che e vvero bellissima questa storia e sarò felice di leggere anche l' altra storia che sarà il continuo di questa continua cosí e appena posterai il primo capitolo dell' altra storia fammelo sapere mandandomi il link del capitolo che sarò contenta di andarlo a leggere continua cosí un bacio Myriam

12/10/15, ore 08:35

ciao bella, scusa il ritardo!
non ci posso credere che è finita, mi sembra cominciata ieri ahah.
sinceramente mi spiace perché ormai mi ci ero affezionata.
comunque sia non vedo l'ora di leggere il seguito, spero che sarà altrettanto bello aw.
un bacio e a presto spero, eight xx.

27/09/15, ore 01:15

ma una curiosità: su cosa si incentrerà il sequel senza la protagonistaa!?!?
non vedo l'ora di scoprirlo, anche se m'inquieta un po'

25/09/15, ore 14:04

È da un po che non entrò su EFP quindi non sono riuscita a leggere nessuna storia, devo ancora leggere questo capitolo, poi ti dirò cosa ne pensò. Ho appena letto la nota autrice, quindi questo sarebbe l'ultimo capitolo, mi dispiace un sacco! Era stupenda. Alla prossima:*
(Recensione modificata il 25/09/2015 - 02:06 pm)

21/09/15, ore 23:26

Oddio BELLISSIMO!! ci sono rimasta di merda quando me ne sono accorta che era l ultimo capitolo :( i 2 giorni l ho letto tutta la storia..è WOW *-* appena la continui avvisami ti pregoo!!
Sei davvero brava a scrivere
bacioni <3
(Recensione modificata il 21/09/2015 - 11:28 pm)

12/09/15, ore 23:37

Oddio! È stato un capitolo troppo favoloso! Ho provato così diversi emozioni! Mi sono quasi messo a piangere alla fine quando Justin ha baciato Maya. Oddio è troppo bello perfetto meraviglioso. I miei complimenti per la tua scrittura, le tue idee. Amo questa ff e continuerò ad amarla. Non vedo l'ora che posti il sequel!!!! Peter deve morire è un grande stronzo spietato. Comunque ti volevo anche ringraziare per aver condiviso questa ff con noi♡♥ A presto ;)

10/09/15, ore 22:48

No davvero mi hai fatto perdere 50 anni di vita... Non mi sarei mai aspettata un finale così così OMG oh mio dio... Però ti giuro non ci sono parole per descrivere questo capitolo. È stupendissimo, credo il migliore! Ti giuro non ho mai letto una storia così bella, intrecciante e piena di così piccoli particolari e dettagli bellissimi che credo senza queste piccole cose non sarebbe speciale... Beh che dire sono davvero senza parole che stavo per mettermi a piange ma poi ho letto che avresti continuato e tipo ho sclerato per mezz'ora.
Un saluto bellissima... Alla prossima e ricordati per piacere di tenermi aggiornata magari per qualsiasi novità, sarò felicissima di leggerla :)
Alla prossima, spero presto:)
Baci ❤
P.s. sei bravissima a scrivere. Non ci sono errori di ortografia, complimenti! Ciàcià ❤

06/09/15, ore 02:39

SONO SOPRAVVISSUTA AGLI ESAMI DI RECUPERO E TU COME REGALO AMMAZZI LA PROTAGONISTA?!
No Maria, io esco.
Mi sono riletta tutta la storia, un capitolo dopo l'altro, come una specie di psicopatica, e alla fine ci sono rimasta proprio male (però da una parte ti capisco, noi scrittori siamo persone crudeli haha)
Non ho fatto altro che piangere, poi questo capitolo è fantastico, insomma, vogliamo parlare del bacio di Justin e Maya mentre quest'ultima sta morendo? Ero la versione umana della fontana di Trevi, giuro.

Peter devi ucciderlo, fallo morire in modo molto lento e doloroso, se vuoi ti pago, ma basta che lo ammazzi.
Boh, non so che dire, il che è strano dato che sono logorroica e ho sempre qualcosa da dire, però sono senza parole...
Posso solamente ringraziarti per aver scritto e pubblicato una storia così bella; di storie belle ed originali come questa non ce ne sono più a giro purtroppo, quindi penso un "grazie" sia il minimo.
Mia cara, tu hai un talento, SFRUTTALO AL MEGLIO.
Aspetto con ansia il sequel, e se twitter si decide a funzionare inizierò a seguirti.
Grazie per tutto.

His_Iris

05/09/15, ore 02:36

Tu.... Tu... Tu!!!!!!
Io non ho parole... Tra poco piango...
Oh... Mio... Dio...
Non so quanti punti ho fatto finora...
Questi ultimi capitoli sono stati magnifici, voglio che tu lo sappia, e quest'ultimo e stato appagante perché tanto alla fine un po' di bene trionfa. Ma solo un po' perché Maya muore...
Però questo mi confonde. Se maya mure davvero la seconda parte della storia da chi è narrata? Maya non ci sarà più? Però parliamo del passato quindi parliamo della vita "parallela" di tutti quindi lei dovrebbe esserci. Però non può morire!!!! Dai ha combattuto tanto per vivere non so quante volte l'hai fatta morire di paura a quella poveretta e poi muore perché un stupido vampiro vuole tutto?! È poi Cameron perché lo aiuta? Cosa ci ricava?
Troppe domande!!
Se veramente si ritorna al passato sarà strano... Tutto quello fatto finora sarà tutto inutile perché ancora non deve accadere...
Nn lo so... Sono confusa
Questo mi fa pensare che maya dopo tutto morendo (speriamo che non sia così. La speranza e l' ultima a morire, capiscimi) non lo ha fatto invano. Perché Ester vive, Jace ha la sua amata e Justin ha il suo corpo di nuovo.
È un gesto altruistico anche se non fatto volontariamente, vabbe dettagli ahahah.
Comunque tra qualche mese mi aspetto un bel messaggiono e aspetterò con ansia. Non smetterò di dirti che scrivi una favola, quasi ti invidio. Ti faccio altri complimenti perché mi avevi detto che avresti aggiornato a fine agosto e lo hai fatto io 31. Sei grande!!
Un bacio e ora per colpa tua sono triste... Ah ora piango... Se justin si mette con Ester lo ammazzo!! Peter ha detto che aveva scelto lui!
Ahhh basta. Ciao e un bacio <3 anzi due <3 <3 ahahah

PS: mi manca già Maya T.T e scusami se solo ora recensisco.

05/09/15, ore 00:37

Wow! Beh che dire, come capitolo conclusivo è davvvero una bomba. L'ultima cosa che mi sarei aspettata é la morte di Maya e invece muore! Mi sono sempre piaciuti questi tipi di finale e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel seguito. Di certo stupirai tutti! Un bacio, secutebelieber.

02/09/15, ore 15:53

Ciao 💙 non posso credere che questa storia sia davvero finita, è assurdo che sia passato già un anno e mezzo. Leggere questa ff è stato fantastico e non vedo l'ora di leggere il seguito e vedere cosa succederà quindi un bacio e complimenti ancora 💙💙

02/09/15, ore 13:03

Quindi io ho passato tre giorni della mia vita a leggere, a scervellarmi, a impazzire per poi scoprire che è morta? No col cazzo io lo so che lei non è morta hai scritto troppe volte niente è come sembra e anche questa volta niente è come sembra! Ti giuro la storia mi ha preso un sacco e mi dispiacerà non poter leggere quello che pubblicherai su Facebook e Twitter anche perché non ho nessuno dei due social 😭 spero che non siano importanti per leggere il continuo perché se no credo che mi sentirò molto confusa ahahahah comunque la storia mi è piaciuta è come notavi tu alla fine del capitolo il tuo modo di scrivere è cambiato in meglio ed è anche per questo che la storia mi ha preso sempre di più, in un modo o nell'altro sei riuscita a trasmettermi ciò che Maya provava! Non vedo l'ora che esca il sequel te lo giuro, avvisami quando accadrà 😘
ps: quando ho scoperto la verità di peter e justin ho iniziato a capire perché si sentiva attratta tipo da entrambi, alla fine lei è sempre stata attratta solo da justin e che cucciolini alla fine che lui la bacia e lei lo fa tornare nel suo corpo😍
pps: ma la madre e la sua migliore amica in tutto questo... Che fine hanno fatto? La madre lo sapeva? È la foresta non ha un uscita? Ah è il ragazzo che la salva a Londra è cameron? (Mi riferisco ancora al primo capitolo ahahah)
beh ora vado davvero alla prossima 😘

02/09/15, ore 01:11

Jace e Cameron? What?! Ma cosa sta succedendo? Prima Justin e Peter adesso Jace e Cameron? Tutti i personaggi hanno un patto, accordo, complotto da portare a termine? Questa storia mi sta facendo diventare pazza.

Peter é un ibrido? Wow oltre ad essere un ibrido aggiungo tiranno, stronzo ed egoista.

La scena dove Justin salva Maya e dice "Non morire, Maya" mi stava facendo piangere, perché il loro é diciamo un amore impossibile.

La finale é tipo "What?! No! Maya non può dire addio a Justin".

Questa prima parte della storia é intrigante, affascinante e bellissimo. Non avrei mai pensato che mi sarebbe piaciuta così tanto la storia, da non vedere l'ora di leggere il sequel.

Grazie per avere scritto la fanfiction, grazie per averla condivisa con noi, grazie per tutte le emozioni che mi hai fatto provare, grazie perché scrivi bene.

Avvisami appena pubblicherai il prologo del sequel.

A presto, un bacione.‎