Un diavolo a Roma
di AlbAM

03/12/21, ore 10:59

Ciao ^^
Posso dire che in questo capitolo Azaele mi ha fatto un sacco di tenerezza?
Forse perché ha provato diverse emozioni tipicamente umane ed è come se si fosse un po' distaccato dal suo essere demone; immagino che interpretare il ruolo di Molinesi e stare a stretto contatto con gli esseri umani lo abbiano portato in parte a “umanizzarsi”, senza contare che nei confronti di Alba ha provato esattamente tutte quelle emozioni che si provano quando si è talmente agitati da non sapere dove partire per cercare di sistemare una situazione decisamente spinosa.
Ovviamente non ha abbandonato la sua vera natura – dopotutto resta sempre un demone –, ma questo suo lato più fragile, che esula dalla parte che deve interpretare nel corpo di Molinesi, mi è davvero piaciuto!

Ora che tutti i nodi stanno pian piano venendo al pettine, Azaele ha compreso di essere stato bellamente fregato da Razel – che sì, a modo suo lo aveva pure avvertito, ma dubito fortemente che avesse l'intenzione di farsi comprendere fino in fondo – e non solo, ha anche scoperto che Michele lo sta cercando – almeno una gioia, dato che questo lo ha reso felice!
Spero davvero che possano ritrovarsi presto, mi mancano le loro interazioni ç^ç

Per quanto riguarda il momento con Alba, ti dirò, mi ha sorpreso che quest'ultima si sia comportata in maniera tanto cordiale con lui, o meglio, che non lo abbia fatto solo per circostanza, ecco – soprattutto perché l'ultima volta che si sono visti non è stato un bel momento, anzi.
E mi ha stupita che abbia accettato di buon grado di partecipare a uno dei laboratori informativi, quindi inutile dire che sono molto curiosa di scoprire cosa succederà – e speriamo che Aza sfrutti al meglio questa nuova opportunità!

Non vedo l'ora di proseguire ^^

M a k o

02/12/21, ore 22:20

Ciaoooo!
Oggi è stata una giornata davvero infernale e non vedevo l'ora di tornare a leggere i tuoi capitoli, mi sono mancati! :D

Devo dire che tutte le volte che leggo non posso fare a meno di pensare a quando mi hai detto che per le scene lavorative ti sei ispirata alla tua vita, ogni volta ti ho nel cuore! XD Tutta la parte di Team Building mi ha spezzata, soprattutto la parte iniziale dove ho immaginato il meme dei browser (la tua storia ultimamente mi ispira un sacco di meme XD), tutti insieme appassionatamente verso un obiettivo comune ahahahah! Ti giuro ho proprio riso nel silenzio generale della casa ahahah :D
E niente, avrei avuto davvero voglia di strozzare la simpatica Corelli, ma come si permette di parlare in quel modo?! Ho sgranato gli occhi mentre leggevo e ho sperato tanto che qualcuno potesse darle una lezione... ma si sa, in questi casi ahimè la fanno sempre franca.
Poi è il turno di Alba e Milena e all'improvviso la situazione degenera, ti giuro che sono rimasta un po' inquietata XD Avrei dovuto immaginarlo che qualcuno ci aveva messo lo zampino, ma su due piedi non mi è venuto in mente e ho pensato che Alba avesse tipo il potere di possedere le persone o qualcosa del genere, visto anche il sogno iniziale. Ho pensato che questo potere in lei si fosse risvegliato e che senza volere avesse scelto Milena come sua prima vittima... e invece no, per fortuna ^__^
Però dev'essere stato abbastanza traumatizzante, il coro dei colleghi, le scritte sui muri... Una scena davvero ben resa, complimenti!
E finalmente vediamo un po' più di interazione tra Alba e Aza-Molinesi <3 Sono proprio carini questi due insieme, in fondo shippo anche loro! Peccato che Aza non possa rivelare troppo ad Alba su ciò che è realmente successo, credo che adesso la ragazza si porterà per un po' i segni di questa "disavventura"... almeno a me avrebbe lasciato un segno non indifferente lol Se lui potesse spiegarle sarebbe tutto più facile, almeno lei non si sentirebbe in qualche modo responsabile, anche perché di certo non si è bevuta le frottole di Aza ^^'
Mitico il siparietto tra lui e la Corelli, lei comunque si è fatta un film tutto suo e ora sembra tipo il maschio alfa che vuole marcare il territorio... ahahah :D

Chiudo dicendo che questa frase "Improvvisamente si sentì afferrare per la giacca e spingere dentro un piccolo ufficio vuoto e senza finestre che fungeva da archivio." è tipo il preambolo di qualunque scena rossa slash, e infatti dopo è arrivato Michele :P :P Ahahah, scherzo, però ti giuro che il mio primo pensiero è stato quello :P La verità è che Azaele è shippabile con tutti e io non mi tirerò certo indietro! XD

Bene, anche per stasera ho sproloquiato, quindi ora è meglio se mi dileguo <.<

Simona

02/12/21, ore 17:56

Commento finalmente, per l'iniziativa del giardino "ti dedico una recensione"... in zona Cesarini ma ci sono XD
Mi piacciono tantissimo questi flashback che inserisci di tanto in tanto. Povera Alba, che trauma si porta dietro! Per fortuna Azaele le ha risparmiato di vedere lo "spettacolo" macabro della sua padrona carbonizzata. E così scopriamo chi è e da dove viene Merlino! Ora capisco perché è protettivo nei suoi confronti. Inoltre mi pare di capire che la strega abbia trovato il modo di "sopravvivere", rimanendo nel corpo di Alba, usandola probabilmente come un contenitore per la sua anima, tanto che Merlino sembra quasi riconoscerla.
Tornando ai giorni nostri, continua a non passarsela benissimo la poverina. Notte da incubo, Merlino che la protegge da incursori che usano qualsiasi metodo per irretirla- persino uno specchio! - e lei che poverina per poco non ci rimane secca. Certo, che abbia poteri soprannaturali è palese, altrimenti avrebbe già svalvolato. Mi chiedo solo quando inizierà a mettere insieme i tasselli di questo puzzle intricatissimo o se ci sarà bisogno di un deus ex machina che le dia una spintarella.
Ho sorriso quando Razel parla di circolari con il supervisore. L'inferno come un ufficio qualsiasi mi spezza!!! XD Ad ogni modo il mondo delle tenebre mi sembra ben deciso a mettere i bastoni tra le ruote tra i due amanti sfortunati e ho come l'impressione che c'entri - ma magari sbaglio - l'innaturale lunga vita di Alba (le streghe di solito hanno poteri ma non vivono 400 anni, o no?!)
Passiamo a casa di Molinesi: qualcuno si è preso una cotta clamorosissima per Michele? Anche più di una cotta, direi.. E qualcuno dica a Michele di non fare così il ritroso! So che in questo momento ha altri pensieri, ma quando trovi qualcuno che apprezza è meglio non farselo sfuggire XD
A lavoro, Alba sta passando una giornata peggiore della notte appena trascorsa, e come se non bastasse, ci sono anche i demoni che si divertono a giocare con gli umani come se fossero scacchi (mi piace tantissimo questa cosa), ma lei, probabilmente per la sua natura, non sembra avere bisogno del suggeritore. E questo vale sia nel bene che nel male perché anche Martini, senza l'intervento diabolico, è capace di far uscire il peggio di sé nei confronti della collega. Meno male che Sael interviene. A tal proposito: questi demoni sembrano davvero poco demoniaci XD

Tanta carne al fuoco in questo capitolo, ma gestita veramente bene e soprattutto la commistione tra "horror", soprannaturale e parte più leggera è veramente ben fatta. Complimenti e alla prossima,
Fred!

01/12/21, ore 21:13

Tutte le volte che leggo un capitolo di questa storia rimango sempre col sorriso addosso, è fantastica questa cosa! XD

Ma cominciamo dai sudori freddi che mi hai fatto venire nella scena iniziale quando i due demoni (s)parlano di quello che ha combinato Aza! Per un attimo ho pensato anch'io che lo avessero riconosciuto, e invece no! Fiu! Tra l'altro mentre leggevo mi sono immaginata Aza come in quella gif di Homer Simpson che si ritrae nel cespuglio per scomparire ahahah XD
Ma finalmente la mia curiosità è stata saziata e abbiamo visto Aza-Molinesi alle prese con Alba! Era proprio carino tutto impacciato in quel modo, sembrava tipo un ragazzino alla prima cotta che cerca di dire due parole alla ragazza che gli piace XD Poi adoro tutti i piccoli dettagli che metti sui colleghi, come quello che fissa Azaele "più incuriosito che preoccupato", sembrano piccolezze ma servono a rendere la scena più vivida e, dal mio punto di vista, anche molto più divertente!
Mi piace il modo fintamente indifferente con cui Alba tratta Aza-Molinesi e come il suo primo pensiero sia andato alla scena dell'ascensore. In effetti, vedendolo entrare, era la prima cosa che poteva venirle in mente... e invece lui voleva solo parlarle di questa sorta di "Team Building" (come lo chiamano da noi) aziendale XD Come scusa per attaccare bottone non era affatto male! E poi piano piano ha pure acquistato sicurezza, anche se non saprei dire se la reazione finale di Alba sia stata di sorpresa o di curiosità. Nel senso, avrà pensato che ha qualche rotella fuori posto oppure era incuriosita e affascinata dal discorso di Aza? Mah, forse ripensandoci entrambe le cose XD
Secondo me Alba prova dei sentimenti ambigui per Aza-Molinari, appunto lo reputa un po' strano ma al contempo ne vorrebbe sapere di più... Così come la me lettrice :D

Quindi non posso che continuare la lettura u.u

Al prossimo capitolo allora <3
Simona (holls)

01/12/21, ore 18:08

Rieccomi qui, come promesso, ad esplorare con vivo interesse il tuo universo narrativo! :)
Ho trovato il primo capitolo di questa storia curioso e avvincente: mi ha tenuto incollata al monitor dalla prima all’ultima parola (il che non capita con tutti gli autori nei quali m’imbatto).
Il testo è ben strutturato, lo stile è tanto scorrevole quanto gradevole; nulla è lasciato al caso, neanche il più piccolo e succulento dettaglio che doni sapientemente ai lettori. Non leggo né recensisco volentieri i racconti banali scritti in maniera ancor più banale, e devo riconoscere che uno dei tuoi punti di forza è un’intrigante originalità alla quale rivolgo la mia ammirazione, oltre che la mia attenzione.
Il sogno iniziale di Alba mi fa supporre che quell’inseguimento sia avvenuto realmente, magari in una sua vita precedente… Dove forse ha conosciuto il nostro demone? Ho avuto il piacere di “incontrare” il mitico Azaele in un altro dei tuoi scritti, e sono più che felice di rivederlo in questo racconto. E’ un personaggio affascinante che veste in modo singolare (quasi grottesco), e che vanta una personalità da demone “sui generis”. Deduco che il suo amico Michele sia un arcangelo, anche se potrei sbagliare.
La domanda che mi pongo ora, è: chi si nasconde davvero dietro il personaggio di Alba? E’ possibile che ci sia un collegamento tra il sogno della protagonista e la conversazione avvenuta tra l’arcangelo e il demone? Se le cose stanno così, è chiaro che Alba e Azaele si conoscevano in un’altra vita o in un passato non ancora svelato… E a giudicare dalla reazione di Aza, mi viene da pensare che tra lui e la ragazza ci fosse del tenero. Tra l’altro anche lui ha i capelli ricci e neri come Marc, il primo vero amore di Alba.
Ma per saperne di più non mi resta che addentrarmi nel fitto del racconto, cosa che farò più che volentieri un po’ per volta, per gustarmi appieno quest’opera di cui apprezzo molto il personaggio femminile – davvero ben definito! – e l’esordio coinvolgente.
Complimentissimi, mia brava autrice! Alla prossima, Claudia.

01/12/21, ore 10:23

Posso dire che shippo tantissimo anche Azaele e Michele? XD
(sì, scusa, entro a gamba tesa con una ship ahahahah)

Ehm, mi ricompongo e lascio i miei commenti shipposi per la fine u.u
Mi è piaciuto vedere Azaele alle prese con la sua "nuova vita temporanea" e il goffo tentativo di seguire lo stile di vita e l'atteggiamento di Molinesi senza però riuscirci troppo XD Cioè, addirittura si mette a fare cose nell'ascensore e OVVIAMENTE doveva proprio farsi beccare dalla povera Alba ahahaha XD
Tra l'altro mi piacerebbe vedere un po' di interazione tra lei e Aza-Molinesi, spero che la mia curiosità venga saziata nei prossimi capitoli u.u
Ah, e poi Ariel. Mi dà l'idea che sia uno di quelli che fa lo sbruffone finché pensa di rimanere impunito, ma che diventa peggio di un agnellino appena arriva il boss... e infatti così è stato! È bastato veder spuntare Ysrafael per zittirsi subito e comportarsi come un bambino beccato a fare una marachella. Ysrafael invece mi sembra una sorta di nonno severo ma in fondo affettuoso, soprattutto nell'approccio con Michele, che comunque lo rispetta e non credo solo per una questione gerarchica.

Ma torniamo al tema principale della mia recensione, cioè la ship! :P Aza e Michele insieme mi piacciono tantissimo e adoro il modo in cui si preoccupano l'uno dell'altro *__* So che probabilmente le mie fantasie su di loro non diventeranno mai canon, ma si può sempre sperare... :D Son contenta comunque che anche gli altri angeli li shippino ahahahah XD In effetti un'amicizia tra due fazioni così opposte desta almeno qualche sospetto... Anche se mi sembra di aver letto tra le righe che Azaele prima facesse parte degli angeli, quindi ci sta che la loro amicizia sia nata quando ancora era permessa.
Il fatto che comunque in teoria siano nemici non fa altro che aumentare la mia "shippitudine", sappilo :P

Bene, ho sproloquiato a sufficienza in questa recensione, quindi ti saluto u.u

A prestissimo,

30/11/21, ore 14:20

Ri-ciao! :D
Avevo una mezz'oretta libera e quindi mi sono fiondata subito a leggere un nuovo capitolo ^__^
Mi piace molto il fatto che ci hai mostrato l'amicizia tra Alba e Arianna più nel dettaglio, è un sentimento a cui in genere si dà poco spazio, quando invece è sempre interessante! Poi be', ad Arianna la battuta è uscita un po' così (anche se io ho ridacchiato, lo ammetto, perché è vicino al mio tipo di umorismo XD), però potremmo anche dire che non è stata tutta colpa sua, visto che c'era lo zampino di un demone! Per fortuna che Arianna poi è tornata in sé e si è subito riappacificata con Alba <3
In ogni caso mi è piaciuta tantissimo la battuta-tranello che ha fatto ad Alba riguardo a Molinesi (che continuo a chiamare Molinari nella mia testa, riuscirò a imparare il nome prima o poi XD), hehe, più che altro perché Alba ci ha tenuto a puntualizzare il colore degli occhi!
E a proposito di Molinesi, vedo che il piano di Azaele è già cominciato! E infatti mi sa che sta facendo un casino per avvicinarsi ad Alba, visto che a lei sembra che lui ci stia provando ahahahah XD Sappi comunque che io li sto già shippando, quindi ho già i pon-pon pronti per fare il tifo per loro :P
Razel mi spezza ogni volta, il suo modo di parlare è mitico, lo adoro! E meno male che Michele lo ha incontrato, almeno ha avuto qualche dritta per trovare Aza... Anche se ho come la sensazione che lo troverà rapidamente e che lo avrebbe fatto con o senza suggerimenti XD

Questa storia continua a piacermi sempre più, spero di avere altro tempo libero (cioè, "libero" per modo di dire visto che dovrei lavorare AHAHAH) per proseguire la lettura <3

30/11/21, ore 10:37

E rieccomi qui anche oggi... XD
La tua storia è davvero molto carina, mi piace leggerla perché mi regala quei dieci minuti di spensieratezza che tanto mi servono! È frizzante, spiritosa, sicuramente originale e misteriosa al punto giusto :D

Parto quindi con le mie impressioni sul capitolo e comincio dicendo che i colleghi di Alba sono proprio delle... ehm... teste di cavolo! Certo, non tutti grazie al cielo, ma la maggior parte mi sembra che rientri proprio nella categoria, invidiosi e acidi (basti vedere come hanno reagito alla notizia del coma, anche se in fondo mi ha strappato un sorriso XD). Che poi son quelli che causano sempre un sacco di problemi e spero che Alba non diventi loro vittima più di quanto non lo sia già adesso...

Mi piace notare che avevo avuto una buona intuizione sul fatto che Aza e Alba si fossero incontrati in una vita precedente! *__* In genere non ci azzecco mai lol
E quando hai descritto il sogno/ricordo, ho pensato pure io che Alba si fosse trasformata nel cinghiale ahahah XD In ogni caso il povero animale è riuscito a scappare, quindi in un modo o nell'altro è finita bene.

Il piano di Aza mi sembra che possa funzionare, non sono sicura che il signor Molinesi non possa apparire anche lui come un miracolato e destare quindi sospetti, ma si vedrà XD L'importante per ora è che Aza riesca a mettersi in contatto con Alba, e sono DAVVERO tanto curiosa di sapere cosa si diranno! *__*

In generale devo dire che mi piace molto come hai caratterizzato tutto il "mondo sovrannaturale" (abbi pazienza ma non mi viene in mente un termine migliore XD), mi piace come tu sia riuscita a definire le gerarchie, i rapporti e le personalità di ognuno. Spero di riuscire a memorizzare tutti i nomi e i ruoli, per me è un genere abbastanza nuovo da leggere e spero di non fare altre gaffe XD

Alla prossima,

29/11/21, ore 21:58

Rieccomi qua!
Cavoli, effettivamente Aza e Michele l'hanno combinata grossa! E tutto solo per recuperare quelle due povere anime, ahahah XD Sono riuscita a immaginarmi perfettamente tutta la scena, dal litigio nel taxi al mega-incidente!
Tra l'altro lo scambio di battute nel taxi mi ha fatto morire, il tassista è stato mitico XD
E poi il povero Aza nemmeno si è potuto prendere l'anima che aveva tanto faticosamente conquistato, uff... E tutto solo perché è riuscito a far dire all'uomo due parole carine in merito all'amicizia tra i due demoni <.<
A proposito di questo, spero onestamente che quei due facciano pace, anche se a vederli così sembra più una sorta di battibecco tra fratelli, per cui al momento non mi preoccupo più di tanto! Mi piace molto come hai reso il loro rapporto, alla fine li "conosco" da poco eppure nella mia mente sono già riuscita a delineare il rapporto che c'è tra di loro, un qualcosa di fraterno appunto, dove scontri e battibecchi sono all'ordine del giorno.
Ho come la sensazione, inoltre, che il buon Corrado Molinesi intreccerà le sue vicende con quelle di Alba, visto che doveva andare al suo stesso edificio. Non vedo l'ora di scoprirlo nei prossimi capitoli <3

29/11/21, ore 18:39

Ma ciao! Eccomi approdata anche su questa storia!
Ti dirò, è stato bello ritrovare delle vecchie conoscenze, soprattutto Aza!
Sono proprio curiosa di vedere quale avventura hai avuto in serbo per lui e per Alba (un nome che a me piace molto) :D E ne approfitto subito per dire che il fatto che la protagonista sia una donna adulta è un qualcosa che apprezzo davvero davvero tanto, forse anche per via degli anni che ho!

Ma partiamo dal principio: ho come l'impressione che il sogno di Alba non sia un sogno qualunque, ma che sia legato in qualche modo a una sorta di vita passata o comunque al passato di Azaele. Così su due piedi il sogno mi ha ricordato l'epoca medioevale o giù di lì, ma immagino quindi che di vite passate (se di questo si tratta) Alba ne abbia già vissute un'altra dozzina almeno, quindi ora son qui a chiedermi: "Perché proprio quel sogno?". Tra l'altro si intuisce che non è la prima volta che lo fa, anzi, sembra quasi che quella scena le vada in loop molto spesso. In alternativa Alba potrebbe essere la discendente della donna del sogno...
Insomma, come vedi son già qui a fare congetture lol

Ciò che mi ha incuriosita davvero tanto è tutta la faccenda di Azaele e sul fatto che stia cercando Alba o chi per lei. Anche qui, sembra che si siano già conosciuti in passato, forse in questa vita...
Devo dire comunque che tutto il siparietto tra lui e Michele è stato davvero carino, vedo che anche in questa storia sono dei demoni pasticcioni XD Riusciranno a svolgere il loro lavoro senza infilarsi in qualche casino? Non credo :P

Insomma, un primo capitolo molto fresco ma anche denso di interrogativi a cui non vedo l'ora di dare una risposta. Ho visto che la storia è completa e questo per me è un grosso punto a favore, odio quando le storie che mi piacciono vengono abbandonate <.<

Alla prossima allora e ancora complimenti <3

28/11/21, ore 18:57

Ciao! Scusa per lo scandaloso ritardo!

Ecci di nuovo con il nostro diavolo preferito...aaah quanto mi è mancato! Dialoghi come sempre eccezionali e ora anche Alba comincia a farci sognare un po' di più. Certo Michele arrabbiato non lo vogliamo vedere, o meglio, noi sì ma loro no...mi è piaciuta molto quella scena.
Alla prossima (magari con meno ritardo, anche se lo dico sempre e poi non lo faccio mai...giuro che ci provo!)!!!

26/11/21, ore 19:30

Ciao ^^
Oh cavolo, la situazione si sta complicando sempre più e non avrei mai pensato che sia Azaele che Michele fossero messi alle strette tanto presto!
Questo mi incuriosisce sempre più riguardo i risvolti della storia, perché ho come la sensazione che solo stando insieme potranno risolvere l'enorme casino che sta capitando – che poi okay, stando insieme ne combinano di ogni, ma forse è ancora peggio continuare a restare da soli e agire per conto proprio!

Scoprire qualcosa in più su Molinesi mi ha portata a comprendere maggiormente il personaggio.
È vero, magari non è la persona più gradevole del mondo, però le sue paure sono tipicamente umane e penso che risulti tanto sgradevole proprio perché, portandole all'estremo, lui cerchi di trovare delle soluzioni altrettanto estreme.
Povero Aza che deve restare nella parte – il che mi ha fatta molto sorridere perché è come se Molinesi diventasse OOC se Aza non dovesse restare perennemente nella parte, proprio come in una fanfiction xD
E a tal proposito… mi si è gelato il sangue nelle vene nel momento in cui Alba lo ha beccato nell'ascensore con la Dott.ssa Beratti! Quale momento meno opportuno proprio nella vita!

Per quanto riguarda Michele, invece, mi è dispiaciuto un sacco per ciò che gli ha detto Ysrafael, perché in fin dei conti è come se avesse l'intero mondo contro, dato che la sua amicizia con Azaele non è vista di buon occhio.
Il fatto che debba per forza allontanarsi da lui per non rischiare di compiere scelte sofferte in futuro è una tematica che mi sta particolarmente a cuore e sono curiosa di scoprire come la svilupperai!
Inoltre, curiosissima di scoprire l'identità che si cela dietro il gatto con la stella sulla fronte :D

Non vedo l'ora di proseguire!

M a k o

26/11/21, ore 12:37

Proseguo ancora con questo capitolo tutto Azaele.
Questa volta entriamo ancora meglio nella sua testolina e, sebbene lo avessimo conosciuto già abbastanza bene, impariamo qualcosa in più. Soprattutto lui impara che si è messo non poco nei guai perché dei colleghi lo mettono innavertitamente in guardia contro la furia di Razel. Io, in realtà, avevo capito che lui sapesse già che Molinari fosse un'anima di Razel, per così dire, però invece lui non ci è proprio arrivato - probabilmente troppo preso dal suo piano e dai tentativi di farsi riconoscere da Alba.
Capisce anche che ha fatto una figura colossale con quest'ultima e, nonostante abbiano avuto modo di parlare per la prima volta seriamente, non mi sembra abbia fatto chissà quale passo avanti. Lei mi sembrava molto accondiscente e, soprattutto, non credo sia il tipo di persona che si fa abbindolare tanto facilmente. Azaele avrà una bella gatta da pelare.

Capitolo nel complesso molto interessante, mi aspetto un po' di prospettiva diversa nei prossimi.
A presto 💞.

22/11/21, ore 22:32

Ciao cara! Eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! Scusa il ritardo, ma l’influenza mi ha debilitato tantissimo purtroppo e soltanto adesso sono riuscita a ritrovare le forze per mettermi al PC!
Dunque, sappi che arrivata alla fine di questo capitolo la mia bocca è rimasta aperta per i successivi dieci minuti perché il racconto di Michele è stato wao! Cioè non me lo aspettavo per niente! Adesso si spiegano tante cose… tante frasi… tanti riferimenti…
Ovviamente Michele ha salvato Elena Tomei in buona fede, senza poter prevedere le future conseguenze disastrose delle sue azioni, e alla fin fine non sarebbe nemmeno giusto dire che ha sbagliato a farlo: Elena aveva stretto quel patto con sacrificio, decisa ad aiutare la povera gente a costo della sua stessa condanna eterna. Se questo non è un gesto degno del paradiso davvero non saprei quale potrebbe essere – a proposito, mi ha fatto un sacco ridere il fatto di San Pietro che passa di là con le chiavi e risolve la situazione! Ahahah non so perché mi ha fatto pensare a San Pietro come una sorta di vecchio nonno benevolo che si prende la responsabilità per il nipotino pasticcione!
Il problema, a ben vedere, è sempre lui: Razel, che si comporta da vero diavolo bastardo, modifica i patti a suo piacimento, raggira gli altri senza vergogna e adesso ha tutte le intenzioni di prendersi l’anima che secondo lui gli spetta di diritto, vale a dire Alba!
Dolcissimo il fatto che l’amicizia di Michele e Azaele si dimostri solida e imperitura, nonostante la rivelazione dell’angelo. Aza sa che l’amico ha agito con tutte le buone intenzioni e certo non avrebbe mai potuto immaginare in quale casino lo avrebbe messo! L’importante è che loro due sono insieme, come sempre, e anche in questa bufera potranno contare l’uno sull’aiuto e il sostegno dell’altro!
Concludo la mia recensione con un onestissimo: “hai capito a Michele!”
Non immaginavo tutte queste relazioni pregresse! Si è dato da fare anche lui nel corso dei secoli! Non me lo aspettavo! Beh… adesso c’è solo una persona con cui spero di vederlo rotolarsi senza vestiti – senza interruzioni sgradite però, ovvio!
Un altro capitolo eccezionale cara!
A presto, Violet :)

18/11/21, ore 19:20

Ehi eccomi da te!
Avevo lasciato Azaele che si era fatto beccare da Alba in atteggiamenti non proprio consoni e lo ritrovo che si strugge per quello che Alba può pensar di lui e che cerca un modo per riparare la sua immagine agli occhi della sua bella.
Nel frattempo ha anche origliato una conversazione tra altri demoni: quindi pare proprio che il nostro ragazzo si sia immischiato con qualche demone pericoloso eh? Quando si dice fare le cose senza criterio ahah.
Nel frattempo l'incontro con Alba non va proprio benissimo, insomma va per sistemare la situazione ma la peggiora soltanto XD
Mi sa che c'e ne vorrà ancora molto per cambiare la sua immagine agli occhi di Alba. Adesso però sono curiosa di sapere di come andrà "l'appuntamento".
Un bacio, alla prossima
Niny :)