Un diavolo a Roma
di AlbAM

25/09/20, ore 10:04

Sorpresa ^^! Oggi ho un pochino di tempo e dato che questa storia mi sta prendendo troppo ed ero curiosissima di proseguirla, ho deciso di fare un salto da queste parti.
Povero Molinesi ^^"... Azaele è davvero terribile, farebbe qualunque cosa pur di riconquistare Alba xD. Non si è scelto come candidato qualcuno che rientra nei suoi gusti ma perlomeno può godere di un super appartamento. La battuta sui peli di Chewie mi ha stesa, sappilo xDD.
Oddio, anche la scena in ascensore mi ha fatta ridere non poco, e capisco perfettamente il fastidio di Alba nel ritrovarsi di fronte i due in atteggiamenti decisamente inequivocabili. Sebbene non provi del tutto attrazione per Molinesi, è comunque fastidioso vederlo comportarsi così a lavoro, peraltro con una collega tanto insopportabile...
Aaaw, che bello quanti dettagli nuovi sull'amicizia fra Aza e Michele! Mi spiace che per ora siano ancora separati e non vedo l'ora di ritrovarli insieme, ma ho apprezzato tantissimo questa scena che svela un po' di cose sul loro passato (oddio, le termopoli ed Efialte, cosa non mi hai fatto ricordare... ora ho una voglia matta di rivedere 300, sappilo :P). Michele è stato dolce a salvare l'amico, e sono d'accordo circa il fatto che Efialte fosse comunque un orribile persona condannata, ma mi spiace comunque per Ariel, povero... la sua sete di vendetta potrebbe farlo finire male. Invece sono convinta anche io che Aza non sia come gli altri deboli e abbia ancora un po' di bontà dentro di sè <3
il gatto mi incuriosisce moltissimo! chi è davvero?

Un bacio, tesoro e a prestissimo!

Bennina

22/09/20, ore 17:21

Ma Azael lo si ama! È stato divertentissimo leggere questo capitolo dedicato a lui. Povero certo che si è messo nei casini mica da ridere! Prima di tutto ha rubato l'anima al diavolo sbagliato. Immagino che lì all'Inferno i rapporti tra diavoli non sono poi così cortesi. In più sulla terra deve cercare di conquistare Alba. È stato tenero mentre annaspava per cercare di dire qualcosa di sensato alla ragazza completamente rapito dall'amore per lei. Faccio decisamente il tifo per lui!

21/09/20, ore 16:23

Mamma mia, che nostalgia di Roma che mi hai fatto venire con questo capitolo! T_T Trinità dei Monti è uno dei miei posti preferiti della città e sono anche stata al caffè Greco, quindi mi è sembrato prioprio di essere lì insieme ad Alba e Arianna.
Ma non è che la nostra protagonista ha "ereditato" qualche potere figo da strega dalla sua omonima antenata? La chiaroveggenza, magari? Che poi, si tratta effettivamente di un'antenata o una reincarnazione? O magari una doppelgänger, tipo Catherine ed Helena di Vampire Diaries 😂
Immagino che lo scopriremo presto!
Però, sembra che con la possessione demoniaca persino un rompiballe come Molinesi possa diventare affascinante ahahahahahah comprensibile che Alba si senta imbarazzata dalle improvvise attenzioni del capo, ma se sapesse che dietro gli occhi grigi di Molinesi si nasconde l'innamoratissimo Aza!
Ahia, dietro quel bisticcio c'è sicuro lo zampini di qualche demone...e infatti!
Oooh che bello ritrovare Michele! Per fortuna ha rimesso a posto la situazione e l'amicizia tra Alba e Arianna è salva.
"Negli ultimi tempi aveva l'impressione che in giro per Roma gli elementi dell'altra fazione fossero molto più numerosi del solito" a Miché, non è che sti demoni si stanno allargando un po' troppo? Molto tenero il fatto che, nonostante il litigio, tenga ancora ad Azaele e si preoccupi per lui <3
Razel mi fa sempre troppo ridere coi suoi modi da "cozzalo"! Esiste anche una versione barese? Lo voglio! Ahahah
Altro capitolo davvero molto carino, alla prossima!

Zob

21/09/20, ore 11:48

Eccomi, finalmente sono riuscita a trovare un giorno per me, per dedicarmi a scrittura, lettura e recensioni, ne avevo proprio bisogno!
Una scena straordinaria quella di Azaele che, da una parte, deve continuare a fingersi Molinesi e quindi fingere di ascoltare le chiacchiere degli impiegati (di cui, appunto, non potrebbe fregargliene di meno! XD) e dall'altra invece è molto interessato a quello che dicono i "veri colleghi", ossia i demoni che si trovano in quegli uffici e che parlano proprio di lui, che si è portato via un'anima di un altro "collega"! Hai rappresentato la scena con una vivacità e un umorismo incredibili, sembrava proprio di vederseli davanti, con il povero Azaele che diventa pallidissimo nel corpo di Molinesi e che cerca di apparire normale agli impiegati quando in realtà è interessato solo a sapere quanto i demoni sappiano di lui! Direi un capitolo "cinematografico"!
Ed è molto divertente anche la figura che Azaele fa nell'ufficio di Alba, sebbene alla fine riesca a salvarsi in corner e poi, pare, si lascia sfuggire un saluto fin troppo confidenziale che potrebbe smascherarlo. Ma io mi sono divertita un sacco durante il dialogo tra lui e Alba, che fraintendeva tutto ciò che Azaele diceva! Lui parlava di volerla conoscere meglio, di volerle far capire che non è la persona che crede... e Alba pensava che si riferisse al fatto che lo aveva visto in atteggiamenti equivoci nell'ascensore con quella donna! XD XD XD
Insomma, bravissima come sempre e anzi sempre di più, sono contenta di essere riuscita a tornare alla tua storia, sono sempre più affezionata ai tuoi personaggi!
Complimenti e a presto!
Abby

21/09/20, ore 10:03

ciiaoo cara eccomi per lo scambio.
Ohh mi piace come si apr tutto, sei di Roma per desciverla così bene? Immagino di sì, bellissima la nostra Alba che riflette seduta lì osservando i turisti e le loro attività.
Ehh cara la mia streghetta in una vita precedente, qualcosa ti è rimasto se percepisci l'arrivo dell'amica come nulla fosse e no, non se l'è bevuta nessuno la storia della vetrina di Dior XD

ecco i demoni che come al solito se non mettono zizzania nelle amicizie non sono felici... ma meno male e tornato Michele, a mettere una pezza dove serve XD
bello il momento in cui Arianna torna indietro a scusarsi con Alba e l'amicizia è di nuovo consolidata.
Sbaglio o i fatto che ora Aza usi Molinari ha reso il mIlanese tac molto più figo anche nel look e nel comportamento? se l'è scelto bene il corpo da abitare il nostro diavoletto... dai che Alba finirà per capitolare.
Razel lo amo, cioè un diavolo burino? come si fa a non amarlo? XD

la storia diventa sempre più intrigante, non vedo l'ora di saperne di più. Alla prossima <3

21/09/20, ore 09:24

Carissima ^^, buongiorno e buon lunedì! Rieccomi dalla cara Alba, e riecco Arianna, l'amica che mi somiglia per la sua aracnofobia, ahahah, mi fa piacere ritrovarla su questi schermi <3
Ok, il fatto che Alba possa percepire quando qualcuno le si avvicina in effetti è un filino inquietante O.O ma per fortuna è riuscita a trovare una spiegazione abbastanza plausibile e a non spaventare troppo l'amica \O/
Povera, mi spiace da morire per la sua situazione sul lavoro, ma concordo con Arianna: a meno di non essere molto fortunate, ormai in tutti i posti lo stress e la tensione sono alle stelle. In più oddei, ho riso parecchio nel sentire che Alba si è accorta che Molinesi la tratta in maniera diversa rispetto agli altri, LOL. Aza, che stai combinando, ahahahahaha, cerca di non spaventarla e di non beccarti una denuncia per stalking :P. Però il fatto che Alba abbia notato il colore degli occhi non è una cosetta da nulla dehheeh ^^.
Maledetto demone che voleva far litigare le due çç, fortuna che Michi è intervenuto. E a proposito, ero sicura che l'arrabbiatura nei confronti di Aza gli sarebbe passata: è tenero vedere che continua a preoccuparsi per lui, aaaaw, fratellone maggiore mode on! Anche se forse non gli sarà facile capire subito che il suo amico sta possedendo un essere umano... mmmh, vedremo!
Non vedo l'ora che anche loro due si ritrovino, mi spiace vederli separati <3

Ti mando un bacione e ti faccio ancora una volta i complimenti, sto amando questa storia sempre di più **
a presto!!

Bennina

20/09/20, ore 14:35

Ciao! Eccomi per lo scambio! ^^
Comincio col dire che la storia mi sta piacendo molto! Sono contenta che tu mi abbia chiesto di scambiare perché sei stata davvero una bella scoperta!
Ammetto che non ho molta dimestichezza con tutto ciò che riguarda angeli e diavoli, ma penso che sia una buona occasione per imparare a conoscere anche questo universo. Non si finisce mai di imparare dopotutto!
Finora mi è piaciuto molto il modo in cui hai caratterizzato la protagonista e hai descritto la sua vita quotidiana, l'impossibilità di torvare una persona più speciale del suo primo amore e la sua spiccata sensibilità che la spinge addirittura a non voler cacciare un ragnetto di casa per paura che si trovi in difficoltà durante il freddo inverno! (Mi sa che io sarei più come la sua amica aracnofobica XD povero ragnetto eh... ma non chiuderei occhio sapendo che è lassù sul soffitto e che potrebbe scendere da un momento all'altro xD)
Comunque, credo che Alba abbia moltissimo potenziale come personaggio e sono proprio curiosa di vedere come si evolverà!
Azaele e Michele invece devo ancora inquadrarli meglio. Per ora sono circondati da un certo alone di mistero, come è giusto che sia.
Concludo facendoti i complimenti per lo stile di scrittura! Ho trovato il racconto molto scorrevole e curato, non ho trovato errori o sviste e il tutto si legge in maniera molto piacevole! L'ho trovato persino rilassante come atmosfera.
Insomma, sono curiosa di leggere il seguito!
Alla prossima~

Misa

20/09/20, ore 10:55

Dai sogni piano piano si comincia a capire qualcosa sul passato di Alba, anche se lei ancora non se ne rende conto. Il gatto nero torna a farsi vedere, poi sparisce di nuovo, chissà che sta combinando!
Quando i colleghi di Alba già dall'inizio della riunione hanno cominciato a comportarsi male immaginavo ci fosse una cattiva influenza di qualche demone su di loro, ma vederli così posseduti è stato parecchio inquietante! Ci credo che Alba fosse terrorizzata poverina!
Per fortuna Azaele è riuscito a salvare la situazione senza farsi beccare!
La tizia non è un demone, ma ha un tempismo perfetto, sempre a rompere le uova nel paniere, proprio ora che Alba e Molinesi si stavano avvicinando! Spero che prima o poi riusciremo a togliercela dai piedi!
Michele finalmente è arrivato, anche se il cazziatone è sacrosanto, ovviamente non negherà il suo aiuto ad Azaele, quindi sono fiduciosa che le cose possano andare un po' meglio!
Barby

14/09/20, ore 22:24

Va stai a vedere che qui il più bravo a comunicare con Alba è Sael ...
Intanto, Azaele è alle prese col capo Safet, giunto a chiedergli 'Sa fet?!'. Per quanto sia di pessimo umore, il tizio sta comunque cercando di aiutarlo. E mi è piaciuto il suo rapporto con Michele, sembra proprio un ex prof orgoglioso della strada fatta dallo studente.
Ah, quindi Michele era il tutore di Azaele? Ora si spiega una certa protettività nei suoi confronti. Che è stata decisamente ricambiata, se quello e il motivo per cui Az è diventato un demone.
Davvero un capitolo interessante, complimenti!

14/09/20, ore 19:35

Certo che nell'ufficio di Alba lavorano personcine proprio simpatiche eh
Tra chi fa black humor su un grave incidente stradale e chi spettegola malignamente alle spalle di Alba per uno svenimento...si respira proprio un clima "infernale". Molto interessante l'ennesimo sogno\ visione\ flashback dalla sua " vita precedente". La parte sul cinghiale mi ha stesa XD.
A proposito di clima infernale...ho adorato il fatto che l'inferno funzioni esattamente come un'istituzione nostrana ahahahah con tanta negligenza, burocrazie ingolfata e lamentele non ascoltate da parte di chi, come Caronte, cerca di fare bene il proprio lavoro!
Davvero divertente anche il fatto che i dannati si prendano una "rivincita" su Azaele dandogli indicazioni stradali sbagliate XD
La storia si conferma frizzante e piacevole da leggere, mi ha intrattenuta e fatta sorridere in più punti. Tipo quando Azaele medita su quale approccio adottare per interagire con Alba, come quando i ragazzi cercano di attaccare bottone in chat ("ciao, ti ricordi di me? Lasciamo perdere, era il tipico approccio da maschio senza fantasia". ADORO!) o le battutine dei suoi colleghi demoniaci XD per non parlare del demone Razael e dei suoi dispetti verso gli angeli. Hai introdotto un contesto sovrannarurale molto interessante e originale, in cui la classica lotta tra Bene e Male acquista tinte ironiche e assolutamente godibili. Insomma, ma la stiamo facendo uscire la serie animata? XD
Alla fine, pare proprio che l'odioso signor Molinesi si rivelerà più utile in coma che da "sveglio"!
Complimenti, sono molto curiosa di vedere cos'altro si inventerà Azaele e se alla fine riuscirà a riconquistare la fiducia di Michele perché non ti nascondo che la sua assenza qui si è fatta sentire!

Zob

14/09/20, ore 15:02

Azaele non se la passa per niente bene, ogni giorno nel corpo di Molinesi è sempre peggio, gliene succede sempre qualcuna! Fortuna che almeno i due demoni di passaggio non si sono accorti di lui e di contro ha potuto sentirli e sapere gli ultime notizie direttamente dall'Inferno... Già il fatto che Michele lo cerca è una buona notizia, ma se non si sbriga a riconquistare Alba davvero sono dolori!
Normale che il loro incontro sia stato molto imbarazzato, dopo tutto quello che è successo, ma se lei ha deciso di partecipare a uno dei suoi corsi forse c'è ancora qualche speranza... speriamo che non sprechi clamorosamente anche questa occasione!
Barby

14/09/20, ore 13:50

Ma buongiorno carissima, eccomi qui ^^.
Non hai idea di quanto sia piacevole la lettura di questa storia, credo che potrei andare avanti a ripeterlo per mesi <3
Povera Alba, coi colleghi maligni! Credo che si mi capitasse di svenire in ufficio mi sentirei esattamente come lei e pur di non dare modo agli altri di sparlare, me ne tornerei a lavorare il prima possibile.
Nel frattempo ha avuto un altro flash back immagino! Povero cinghiale çç, non so se fosse veramente lei, ma spero che in ogni caso si sia salvato çç.
PUAHAHAHAHAHAHA, le lamentele di Caronte mi hanno uccisa! UCCISA. Sul serio, certe battute sono geniali, ma da dove ti vengono? E' meravigliosamente reale tutto ciò, mi fa morire la tua rappresentazione del mondo sovrannaturale, più simile al casino burocratico che è il nostro mondo di quanto si potrebbe immaginare. E bravo Azrael che è riuscito a recuperare un'anima a caso, evitando punizioni varie :P
Per il tizio nel taxi a me comunque è spiaciuto, è davvero crudele che i suoi colleghi siano felici di saperlo in coma... però sono proprio curiosa di vedere come Azrael riuscirà a sfruttare il suo corpo per avvicinarsi ad Alba ^^ (a proposito, anche tutti i suoi piani di approccio mi hanno fatta ridere non poco.)
Altra cosa che ho amato è vederlo difendere Michele da chi lo insulta e vedere quanto ci tenga a farsi perdonare e a recuperare la sua amicizia <3 aaaw, tenerelli loro, due fratelli mancati.
Bellissimo anche vedere tutte le scaramucce varie tra angeli e demoni, che si mettono i bastoni fra le ruote da millenni ahahahahahha <3

che dire? storia promossa nelle preferite, ormai mi ha convinta al mille per mille <3
alla prossima, non vedo l'ora!!

Benni

14/09/20, ore 10:52

ciiaaoo carissima, eccomi a proseguire il nostro scambio con vero piacere ^^
MI piace come inizia questo capitolo, crea un tale alone di mistero. Non so perchè ma mi piace pensare che sia una visione del passato di Alba, che fosse lei la strega in questione che il contadino cercava di smascherare, ai tempi in cui lei e Aza erano amanti.

e poi lei si riprende dallo svenimento ed ecco l'intreccio.. l'odioso Molinesi (taaaaaaaaaac) era un cliente del loro ufficio.. tutto cciò lo trovo geniale.

E Aza ha capito che si chiama Alba, eh sì, troppe troppe coincidenze, è lei, fidati, va' e riprenditela.
mi hanno fatto morire tutti i piani che si fa nella testa e che terminano tutti con lei che scappa terrorizzata ahahah in efeftti.. deve trovare un modo più easy di comparirle... possedere Moinesi non i se,bra una buona idea ahahah
poi non dirmi che non devo pensare a GO, i superori sono odiosi, arcageli o arcidiavoli che siano XD
e come scata lui quando gli toccano MIki, che in questo capitolo non si è visto.
e ora che succederà?
bravissima, alla prossima :)

13/09/20, ore 19:17

Questo capitolo mi è piaciuto molto. Certo alla luce della personalità di Molinesi forse la scelta di Azaele non è stata molto furba! Infatti poi quando c'è stata la possibilità di un incontro ravvicinato con una collega un po' la sua natura diabolica un po' la personalità dell'ospite gli hanno fatto fare una pessima figura con Alba! Direi che un po' gli sta anche bene, ma il suo compito ora è diventato ancora più difficile. Bellissima la conversazione tra Michele e l'angelo anziano da cui si capisce ancora di più come sono organizzate le cose nell'Aldilà (è sempre molto interessante per me leggere stralci del wordbuilding) sia la portata dell'amicizia che lega i nostri protagonisti. Mi ha molto incuriosito il gattino nero, immagino lo ritroveremo più avanti!

12/09/20, ore 15:54

Ciao! Alla fine sono venuta a curiosare e a leggere anche questa tua nuova storia ed è molto bella! La trama è davvero intrigante e sono curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli! 😬
Complimenti!