Un diavolo a Roma
di AlbAM

17/12/23, ore 14:46

In un primo momento mi sono sentita un attimo disorientata ed ero tipo: "Aspetta...Alba si era fatta male? Quando?"
Non mi aspettavo un intero capitolo col flashback! Ma in effetti ha più senso, soprattutto se devi raccontare un sacco di cose, e qui ne succedono di ogni! Finalmente si hanno più chiarimenti sulla storia tra Aza e Alba.
Questo spiega anche l'atteggiamento titubante di Azaele per tutto il tempo, alla fine è stato lui a condannarla. Pensavo avesse combinato qualcosa, ma lo credevo solo "in parte" diciamo...
Si sta portando dietro un macigno di dolore allucinante.
Ed è ancora più angosciante vedere come sia nato tutto in maniera così spontanea e naturale, Alba voleva stare con lui (ho apprezzato molto il fatto che lo abbia cercato sempre) e Azaele che prova delle sensazioni del tutto nuove.
Doveva essere semplicemente qualcosa di bello, un momento dolce tra loro e invece si è scatenato l'inferno (restando in tema), condannando entrambi, in un certo senso.
Perché Aza ha sempre vissuto con questo dolore e la paura che lei possa odiarlo. E adesso Alba si trova sola e inconsapevole della sua natura.
Aggiungiamoci poi quei tipi dell'inquisizione... Hanno subito adocchiato Alba facendole poi quelle domande.
Non so, lei è stata convincente, ma secondo me anche troppo. Sono stati evidenziati troppe volte e ho la sensazione che le si possa ritorcere contro in qualche modo, o che alla fine questi decidano di accompagnarla a Roma proprio per controllarla.
Un'altra cosa che non mi aspettavo assolutamente era la rissa con Michele, delle parole sì, ma una scazzottata di quel tipo mi ha lasciata sconvolta 😆
Però, c'è da dire che quando le cose hanno iniziato a mettersi davvero male, Michele non si è fatto scrupoli a proteggere il suo amico, in generale questo momento l'ho apprezzato molto proprio perché evidenzia anche la loro crescita personale.
Insomma, ora come ora non ce li vedrei mai prendersi a cazzotti così su due piedi, qua mi sono sembrati ancora inesperti e più "ragazzini" (per quello che possono essere angeli e demoni XD)
Probabilmente al prossimo capitolo ci sarà il continuo di questo flashback, e non riesco a togliermi dalla testa questa brutta sensazione di finale drammatico. Spero di sbagliarmi.

Comunque posso dire che una locanda chiamata Agnello macellato mi ispira poca fiducia a prescindere? 🤣

13/12/23, ore 18:25

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Cominciamo con Alba che, giustamente, essendo totalmente ignara dell'intera situazione crede che Molinesi sia un molesto qualsiasi venuto a rompere gli zebedei, comunque secondo me non è così grave che non abbia il numero di telefono di Sael perché lo ritengo un personaggio che riapparirà. Ma sì, coccoliamo il gatto e facciamoci scivolare addosso ogni rogna! I gatti da coccolare sono sempre la soluzione più appropriata!
Uaaaah! Flashback di Azaele ed Alba nel passato! Adorabile! Da qui si capisce che Alba NON è davvero una strega nel vero senso della parola come pensavo io all'inizio dai vari avvenimenti, bensì una delle tantissime povere erboriste guaritrici che sono finite nel mirino di un branco di pazzi esaltati che volevano un pretesto per sfogare il loro sadismo... tipico! Ma ci mancava solo il contadinotto che non accetta no come risposta a rovinare la giornata ad una poraccia che semplicemente voleva aiutare qualcuno a stare meglio. Però già il demonietto e Alba vedo che già iniziano a farsi gli occhi dolci, eh? Brighelli! Le battute di Azaele come sempre mi fanno morire dal ridere, è troppo simpatico. Ma chissà che sarà successo?
Ma non c'è tempo per scoprirlo perché veniamo brutalmente riportati a presente con i casini che si sono accumulati, la nostra protagonista è letteralmente in pericolo perché c'è un diavolo che vuole reclamare la sua anima e un altro diavolo innamorato di lei di cui lei non ricorda che vorrebbe giustamente salvarla e riavvicinarlesi... bel casino, non c'è che dire!
Comunque povera Arianna, è finita in mezzo senza che c'entrasse niente, sfruttata inconsapevolmente come una bambola. Almeno non è stupida si comporta da amica volendo avvisare Alba dell'evidente rischio che corre: pur non sapendo la situazione, ha fiutato che c'è qualcosa che non va e vuole intervenire e sinceramente questo lo apprezzo in un personaggio, pure se secondario. E poi diamo degli oscar e standing ovation per Michele che ribalta Ariel come un calzino, bravissimo, hai fatto bene!
Concludiamo con Sael e Azaele che, ma guarda un po', condividono il fatto di essere seriamente degli imbranati completi in amore, si danno dei consigli a vicenda che dovrebbero seguire per primi ma proprio non ce la fanno xD comunque, io l'ho detto che shippo Sael e Michele, perciò se si mettono insieme mi fa solo piacere!
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory

30/11/23, ore 15:07

Yeee finalmente Aza e Alba si sono incontrati! ** Ora non ci resta che lo spiegone, ma almeno il primo step c'è stato e credo che alla fine fosse la parte più tosta, già Alba sta affrontando un periodo davvero difficile per via dei suoi poteri, con la presenza di Azaele sarebbe anche potuta finire peggio, magari lei che impazziva e lo cacciava via, chiudendosi ancora di più in se stessa.
Azaele comunque sta riscuotendo un gran successo come Molinesi, ormai si sta abituando a quel ruolo 🤣
Poi mi spezza anche quando si separa dal suo corpo, so che dovrebbe essere una cosa un po' macabra, ma mi spezza loro che parlano e Molinesi è lasciato di parte, stecchito in un angolo ahah
Ma poi i poster motivazionali? Adoro. E' tutto così vero.
Li trovi in qualsiasi posto, pure nel mio vecchio ufficio anche se in versione cartone animato.
Stavo per sottolineare che mancava quella tipica col gattino, ma alla fine qui avevano la versione con l'elefante.
Mi piace come hai delineato questo capitolo, c'è un bel ritmo, un via vai di personaggi ed eventi che si incatenano molto bene nelle scene.
La situazione con i colleghi purtroppo è così vicina alla realtà da mettermi un po' di angoscia, ne ho sentite di tutti i colori in questi anni, insulti mascherati in falsi commenti, amichetti con cui spalleggiare manco fossimo al liceo. Non tutti alzerebbero la testa come Alba, o sopporterebbero.
Se poi c'è da tener contro la presenza di tutti quei demoni, probabilmente è anche per quello che c'è tutto quel clima così teso.
Devo ammettere che la scena con Razel mi ha lasciata spiazzata, non tanto per l'intervento di Sael (Grandissimo!) e direi anche per fortuna o chissà che sarebbe successo, ma la parte dopo 👀 Cioè Sael che fugge dall'ira di Razel e poi viene placcato da Michele in quel modo.
Ma ragazzi, un po' di contegno!
Non fraintendere però, questo cambio improvviso e il modo in cui si è "risolto" mi ha fatto ridere.
Almeno Sael e Michele non sono gli unici con gli ormoni impazziti, forse è il posto?
Li immagino troppo pietrificati mentre quegli altri due si danno alla pazza gioia 🤣
Non facevo Michele così tanto passionale, o meglio...Era stato detto, ma non pensavo COSI' TANTO 😆
Capisco la passione dei primi tempi ma qui c'è da controllare la povera Alba che a seconda di come le gira rischia di far saltare qualche testa!
Comunque adoro un sacco che ogni volta Azaele deve specificare il fatto delle corna/aureola XD
Mi sa tanto di tormentone, così come anche l'atteggiamento di Merlino ogni volta che Aza proverà ad avvicinarsi alla sua padrona.
Al prossimo capitolo! ❤️

12/11/23, ore 15:03

Quando Alba era partita in quel modo ho pensato: Ecco, ora ci scappa il morto!
E' stata una scena inaspettata, stavo già temendo per la povera Marzia, ma per fortuna che Alba è riuscita a tornare in sé.
Che qualcuno le parli perché la vedo sempre più vicina ad un crollo bello potente, sopratutto ora che è arrivata all'agriturismo.
In questo capitolo si respira un'atmosfera strana, già il fatto che Roma sembra essere invasa dai demoni mette in guardia, me ne aspettavo qualcuno al Drag Me to Hell, ma non di certo una folla del genere. E mi domando se ora questo insediamento provocherà qualche danno grave, magari unito anche ai poteri di Alba.
PER FORTUNA che Michele se n'è andato, in effetti mi chiedevo come se la sarebbe cavata circondato da tutti quei demoni, passare inosservato sarebbe stato impossibile, era praticamente un suicidio. Per fortuna che Sael ha agito prontamente, anche se temo che andando avanti il segreto con Michele possa essere scoperto da tutti, visto che pian piano se ne stanno accorgendo.
Però adoro come si spalleggiano a vicenda, sono troppo teneri.
Razel ha un atteggiamento che non mi piace, però devo ammettere che per un momento mi ha fatto pena. Non avrei mai pensato a questa svolta ed ora voglio scoprire di più, spero ci sia qualche flash back sul passato di lui ed Elena.
E in certo senso la cosa fa un po' sorridere, sia Aza che Razel si sono innamorati di due umane, streghe. Però almeno adesso si capisce questa sua insistenza per quell'anima e in effetti ora la sua incazzatura ha decisamente più senso.
E boh, se la mia teoria sull'anima di Alba è vera, non so proprio come potrebbero risolverla tra loro.
L'incontro tra i due capi mi ha dato una vaga speranza per una soluzione, inoltre si sono scoperte altre cosine interessanti. Bella citazione al signore degli anelli 👀
Mi è piaciuto molto poi come, sebbene siano in contrasto su certi aspetti, cerchino di trovare un punto di incontro. Anche se ho la tremenda sensazione che questa cosa possa fallire e cadere in un'altra guerra tra fazioni, visto che nessuno dei sottoposti sembra voler cedere.
Questo capitolo mi lascia piena di aspettative! Appena posso vado subito a leggere il prossimo.
Un abbraccio <3

09/10/23, ore 14:31

Ah mancava infatti la discussione tra Ariel e Razel, mi chiedendo infatti se alla fine si sarebbero accordati. Nonostante il patto però, spero che Ariel cambi idea, devo ammettere che ci ho un po' sperato per tutto il discorso. Non so, forse ci ho visto un po' di redenzione o per lo meno, mi sembra un candidato papabile per questa storia.
E' anche vero che lui e Arianna non si sono più visti, ma quel discorso sull'amore non mi sembra campato per aria, ho la sensazione che, dal modo in cui è stato descritto, Arianna e Ariel potrebbero incontrarsi presto.
Chissà chissà. Spero solo che non si arrivi davvero a quella conclusione per Alba e Azaele, altrimenti non oso pensare ai giri per salvarsi (se sia possibile).
Quando Alba ha iniziato ad arrabbiarsi ho pensato subito che sarebbe successo qualcosa al tizio e insomma, forse sarà anche il periodo visto che pure io sono stata licenziata (mi sento molto vicina alla disperazione di Arianna con l'affitto ❤️), ma non mi dispiace per niente per il suo ex-capo, figuriamoci per la macchina!
Ha fatto benissimo Alba. Io sono per la vendetta, VAI!
Non l'avevo scritto nella recensione precedente, ma il nome dell'agriturismo l'ho trovato fantastico e sono sicura che ne capiteranno di tutti i colori.
Poi io da brava scema sono pure andata a googlarlo nella speranza di trovare davvero un posto con un nome del genere 🤣
Il rapporto che si sta creando tra Aza e Aurora mi sta piacendo molto, fa un po' un certo effetto vedere Aza in compagnia di qualcuno che non sia Michele, a scambiarsi poi quelle confidenze. Ma credo che alla fine sia utile anche per lui confrontarsi con qualcun altro.
hanno una bella connessione, anche se ancora Aza non ne capisce il perché. Resto sempre convinta della mia teoria su Aurora, sono curiosa di vedere se si scoprirà di più.
Michele e Sael sono sempre dolcissimi. Coccoloni e presissimi l'uno dall'altro, come sono contenta che stia andando bene tra loro.
Non rovinarmi questi momenti, ti prego! Ho bisogno di fluff e loro lo racchiudono benissimo!
A presto ❤️

07/10/23, ore 15:10

Mi spiace aver indugiato così tanto, ma sono contenta di riprendere per bene le letture. E qui poi c'è stata la svolta con la ship!
Sì! MENO MALE! Che bello che abbiano chiarito. Non pensavo sarebbe successo ora, ma se devo essere onesta lo apprezzo di più.
Quando si capiscono già le intenzioni dei personaggi, a meno che non ci siano grandi ostacoli mi sembra inutile tirarla troppo per le lunghe. Poi mi è piaciuta questa presa di posizione di Michele, Sael che si imbarazza ogni volta è un patatone.
Ho adorato anche il riferimento a Good Omens, e in effetto è impossibile non trovare il riferimento in Aziraphaele e Crowley.
E secondo me sotto sotto Michele ha detto a Sael che assomiglia più a Crowley proprio per la ship. I messaggi Sael! Cogli i messaggi!
Io non so se la scena con Aurora fosse comica, però devo dire che il momento tra lei e Azaele l'ho adorato, mi ha fatto morire la tranquillità con cui stava accettando tutto.
Della serie: "Va beh, tanto ormai sono pazza. Andiamo fino in fondo" 😂
Devo ammettere che forse anche io avrei iniziato a fare tutte quelle domande, proprio perché sarei estremamente curiosa di tutta la loro storia.
Aurora non mi da tanto l'idea di un personaggio random, credo abbia qualche collegamento proprio con loro. Forse è la maestra di Alba? Visto che ha sempre avuto anche lei tutte quelle visioni...
Non so anche il nome Aurora collegato ad Alba. Qui gatta ci cova 9rimanendo in tema)
Non vedo l'ora di ribeccarla nei prossimi capitoli.
Anche perché nella sua breve apparizione ha già fatto tanto, Aza in effetti aveva bisogno di confrontarsi con qualcuno, avere un parere esterno aiuta molto in questi casi e per quanto mi riguarda approvo tutto quello che Aurora ha consigliato.
Mi è piaciuto molto quel confronto, ma anche la scena successiva mi ha fatto sorridere un sacco, immaginarmi l'angelo tutto incazzoso che minaccia Azaele e quella signora che si intromette dandogli il benservito 🤣
E' stata divertente e alla fine concordo anche su quello. Okay che Azaele fa dei casini, ma ultimamente sembra che di default si debba andare da lui a riprenderlo per qualsiasi cosa.
Poi ci chiediamo perché ha i complessi il poveretto xD
Un capitolo bello ricco anche questo! E almeno una coppia sembra sistemata, ora speriamo in bene con Alba e Aza e tutta la questione delle visioni.
A presto! ❤️

09/09/23, ore 23:21

Quante cose belle che succedono qui! **
Anche se fa strano però, voglio partire dall'ultimo perché è anche la parte che ho preferito di più. Sarà che amo tanto questi momenti di romanticismo iniziale, quell'imbarazzo dovuto ancora dall'incertezza se la persona con cui parli ti piace o meno. Poi va beh, le scene comiche causa imbarazzo totale sono un bel mix da aggiungere sempre in questi casi, anche perché fa proprio tenerezza vedere come Aza con Alba si trasformi completamente. Diventa più timido, dubbioso, imbranato...ADORO.
E Alba che poverina ancora deve capirci qualcosa, intanto sta iniziando a pensare di avere una cotta per Molinesi.
Mi ha colta di sorpresa poi quel breve attimo in cui Alba vede proprio Azaele, chissà se tratterà anche quella come allucinazione o se magari le farà scattare qualcosa. Magari un ricordo.
Eeeh ma io ora voglio sapere cosa succederà poi quel weekend!
Michele mi è piaciuto un botto come si è esposto, io ci ho visto un sano interesse, diciamo che ora sembra non cercare più di non farci caso ma anzi, quella scompigliata ai capelli e quei sorrisi dicono proprio tutt'altro. Lo ha capito persino Alba
Secondo me, anche se si devono incontrare per parlare di altro, salterà fuori anche questa cosa o comunque sento che Michele il passo avanti questa volta proverà a farlo.
Non pretendo il limone subito (Oddio, se avviene tanto meglio eh), però dai...Mi sembra che le cose si stiano muovendo un po'.
Poi loro due sono carinissimi e Sael è adorabile in sua compagnia, tutto timido che arrossisce, a tratti mi ricorda un po' Aza con Alba.
E fa ridere questa cosa che i due demoni che teoricamente dovrebbero essere quelli piu' seri e tenebrosi, in questi casi invece diventano l'esatto opposto. Io lo trovo adorabile ahaha
Oh ma Ariel qui sembra essere stato colpito da Arianna? Giuro che non lo avrei mai detto!
A questo punto spero in un prossimo incontro, anche se non so...Visto il modo in cui si sono lasciati.
Temo un po' questa alleanza tra lui e Razel. Ho la sensazione che verrà convinto facilmente.
Comunque la scena della riunione è stata fantastica, mi ha fatta morire XD Dai che alla fine ad Aza questa vita non gli dispiace mica, ci sta prendendo la mano dopotutto.
Ottimo capitolo anche questo, bramo un sacco altre interazioni tra Alba e Aza/Molinesi! ❤

09/09/23, ore 02:04

Ciao, cara!

Eccomi finalmente qui. Dopo aver visto un sacco di tue fanart su questi personaggi, mi hai sempre più incuriosita. Leggendo mi sono accorta che la stessa narrazione infonde molta curiosità.

Ho letto questo primo capitolo con grande interesse, a partire dall'introduzione che è davvero molto accattivante, invoglia fin da subito la lettura e stimola la curiosità sul destino che spetta a questa ragazza.
Fin da queste poche righe non ci presenti un diavolo malandrino e malizioso, anzi sembra essere un gran pasticcione e questa sua caratteristica consente di immaginare che non tutti i tentativi per riconquistare l'amata andranno a buon fine.

Benché il capitolo inizi con un incubo che si ripete spesso nei sogni della protagonista, l'incipit infonde un clima soft, senza angoscia. Anzi è la stessa protagonista a voler concludere quel sogno per poterlo finalmente interpretare una volta per tutte.

Ho percepito una grande attenzione alle emozioni, che si evince da questioni di ordinaria gestione. La dolcezza con cui Alba si approccia e convive con quel ragno nella stessa stanza ci comunica molto sulla sua personalità. Solo un animo gentile nei confronti della natura potrebbe pensare di liberare un ragno quando il clima diventa più mite.

Ho la percezione che i pensieri di Alba siano in parte autobiografici nella visione che la giovane ha della vita. Mi hanno colpita, in particolare, le sue riflessioni sulla calca alla metropolitana. Dopo un iniziale sollievo dovuto alla tranquillità, si rende tristemente conto che quel deserto non è sinonimo di vita; è presente un malessere generale diffuso che spezza l'ottimismo sul futuro.

Anche le riflessioni più intime e romantiche di Alba sono state molto belle da leggere. Ci dimostri ancora una volta quanto sia sensibile questa giovane.
Non è riuscita a voltare la pagina di un amore adolescenziale, la loro frequentazione si è interrotta troppo bruscamente per poterci riuscire e si è scontrata con la loro volontà. Quindi è inevitabile che Marc resti indelebile nel suo cuore e lo cerchi in volti sconosciuti per provare a non perderlo di nuovo, almeno stavolta.
È una ragazza fedele ai propri sentimenti, dà valore a ciò che prova, lo rende prezioso (come in effetti dovrebbe sempre essere quando è sincero) e adoro questo lato di lei.

Il primo approccio con Azaele e Michele è stato estremamente efficace. La loro descrizione è stata così puntuale da consentirmi di immaginarli. Inoltre è emerso tantissimo dal confronto tra demone e angelo: il rapporto che intercorre tra i due, le loro personalità e i compiti che vengono assegnati loro.
Ho sempre pensato fosse complicato gestire personaggi che esulino dall'umanità, ma traspare dalle tue righe così tanta naturalezza che ho l'impressione di leggere di due persone che hanno solo quel qualcosa in più che li rende speciali; le loro sembianze umane li avvicinano alle persone (quasi come fossero loro fratelli) che incontrano sul loro cammino, al lettore e ai sentimenti/emozioni (alla resa possono essere immortali, ma non infallibili).
È un insieme di tanti aspetti bellissimi che hai messo insieme per presentarci questi due personaggi e spero di aver reso attraverso le mie parole un minimo di ciò che mi hai trasmesso.
Michele ha il compito di mantenere un certo equilibrio, regolare azioni ed emozioni.
Il passato di Azaele entra immediatamente nel cuore, fin da subito ho provato una forte empatia nei confronti della sua sofferenza.

Come ci siamo dette anche altrove, apprezzo molto il fatto che tu faccia riferimento a tematiche sociali, che lo faccia attraverso una narrazione fruibile ad un vasto pubblico. Grazie ad una trama che si imprime nella mente, anche gli importanti messaggi che lanci possono smuovere qualche coscienza.
Anche questa è una forma di impegno sociale ed è molto bello.

Il capitolo si chiude con una svolta notevole. Chissà se vedremo presto l'incontro tra questi tre protagonisti. I presupposti ci sono tutti, spero che angelo e demone abbiano il coraggio di affrontare Alba.

Hai uno stile narrativo che tiene incollati alla lettura, ho letto questo capitolo tutto d'un fiato. Questo mio primo approccio alla storia è stato più che positivo.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti! ❤️

Un abbraccio,
Vale

30/08/23, ore 01:20

Ma questo capitolo è pieno di super rivelazioni!
Davvero un bel colpo di scena quello di Azaele! Anche tutta la questione dei genitori... Tutti questi dettagli che mai mi sarei aspettata 👀
Ora però mi immagino che la storia di Aza prima o poi verrà fuori. E' un segreto troppo grande per poter far finta di niente, immagino che Michele buono com'è, ad una certa sentirà il bisogno di confrontarsi.
Perché sebbene da una parte Aza con quel gesto gli ha dimostrato quanto sia disposto a rischiare per il suo bene, dall'altra parte immagino che Michele possa anche sentirsi in colpa.
Comunque ho sempre avuto il sentore che Aza fosse diverso rispetto agli altri, troppo buono e questa storia ne è la dimostrazione infatti.
Però devo dire che, nonostante la stretta al cuore, trovo bellissimo leggere di una brotp così!
Di solito ci si concentra per lo più sulla romance, trovo che amicizie così siano altrettanto belle e funzionali e questi due hanno una bromance stupenda! **
Però devo confessare una cosa: nel momento in cui Safet ha accennato alla cotta di Michele ho pensato inavvertitamente che shippasse lui e Aza 🤣
E quindi mi ero fatta tutti i castelli di questo misunderstanding assurdo ahaha
Eh va beh, per fortuna non è stato così. Anzi, mi sono pure beccata la sorpresona riguardo a Sael!
Non avrei mai immaginato questa parentela, mi chiedo se Sael e verrà mai a conoscenza. Mi pare di aver capito che non lo sappia lui.
Beh per lo meno non ci sono state rogne della serie: "No un angelo e un demone non possono stare assieme!"
Bello che Safet non si faccia questi problemi, un super papà che rispetta le decisioni del figlio e gli augura solo il bene <3
Diciamo che ora il percorso dovrà farlo più Michele. A piccoli passi certo... Ma è giusto che si dia una possibilità. Tutti meritano di essere felici (e poi Sael è un cucciolotto, tifo troppo per lui!)
Safet è un personaggio molto interessante, austero, riprende Azaele ma si vede che lo fa per il suo bene. Ha un fare molto paterno e dolce. Dopotutto ha scelto di seguire i suoi pupilli all'inferno.
Anche nel dialogo con Michele mi è piaciuto molto come si è esposto ed è stato bello vedere come Michele abbia continuato a chiamarlo col suo nome precedente, segno di profondo rispetto.
Comunque Aza sotto certi aspetti sembra un po' il figlio che tutti devono proteggere.
Michele ha un non so che di mamma chioccia ormai 😆
E niente, speriamo che riesca a parlare con Alba prima del fatidico giorno, altrimenti saranno guai seri, non solo per lui.
Pian piano stanno venendo trascinati tutti in questa faccenda.

A prestissimo!**

18/08/23, ore 19:36

Cara AlbaM!
Questo capitolo è spassoso come al solito, ma ha anche qualcosa in più – posso dire che per ora è il mio preferito? Si cominciano a intravedere sempre di più i retroscena della vita dell’Aldilà. I diavoli sono sempre scanzonati, provano piacere nel seminare discordia, confusione e nel far incavolare la gente (ma temo Veggetti con la sua pignoleria se lo meriti), ma sono anche adorabili. È adorabile Sael, che trova un modo brillante per far uscire dall’ufficio Alba, ma è adorabile anche Safet, a cui hai dato un background davvero interessante: un figlio, delle idee, un comportamento volto a proteggere, per quanto può, quel casinista di Azaele. In questo capitolo si punta molto sui legami che esistevano tra tutti questi personaggi prima della Caduta. Erano amici, colleghi. Erano angeli, tutti. Alcuni hanno peccato di superbia e sono caduti, altri sono caduti di proposito perché fare il mentore è una missione, altri ancora per salvare coloro a cui erano legati.

Anche Michele, che pure è un angelo che ha combattuto dalla parte giusta, mostra in questo capitolo delle esitazioni struggenti. Due cose mi sono piaciute di lui. La prima, che non c’è una damnatio memoriae delle precedenti relazioni di Michele. Michele ha già amato, ma è finita. Capita a noi umani e capita a loro, ma non si può né deve negare di aver amato quando il sentimento scompare. Il che non significa che non si possa amare profondamente e intensamente di nuovo – e anche avere paura delle implicazioni che l’essere di due fazioni opposte significa, anche se Michele è favorito dall’amicizia con Azaele. Ed è bello che ne parli con il padre del diretto interessato, ma anche col proprio mentore e che lo chiami col suo nome da angelo, perché Michele non dimentica quel passato comune e si percepisce l’affetto che ha nei confronti di Safet. Insomma, come Azaele/Molinesi, anche io questi quattro me li vedo già a fare le vacanze tutti insieme appassionatamente!
Un abbraccio forte, forte,
Shilyss :)

10/08/23, ore 01:22

Okay questo spiega meglio il comportamento ossessivo di Razel, anche se devo dire che il suo "accordo" con Michele mi ha spiazzata. Di tutti non avrei mai immaginato un suo coinvolgimento.
Ora si spiega l'atteggiamento nei confronti di Alba, il fatto di considerarla come una sua proprietà.
Quindi alla fine Aza ha cambiato il destino di Alba incontrandola. E si può dire che anche Michele in un certo senso lo ha fatto con Elena, scegliendo di portarla in paradiso.
Che poi sinceramente, anche io avrei fatto come lui. Elena ha agito in quel modo per aiutare, non meritava di passare tutta l'eternità nell'inferno dopotutto.
Che poi comunque Razel può arrabbiarsi quanto vuole, ma credo che se Elena non fosse stata degna, l'intervento di Michele sarebbe servito a poco. Insomma, ha dato semplicemente quella spinta in più per aiutarla, visto che se lo meritava. Diciamo che, secondo me, deve aver ricevuto il via libera dall'alto".
Che poi, magari sono io che vado troppo di fantasia, ma il tutto mi da la tremenda sensazione che ci possa essere sotto qualcosa di ancora più grande. Forse l'arrivo di Michele non è stato un caso e Alba è più importante di quel che si possa sembrare.
Aww queste cose mi affascinano tantissimo.
Poi adoro un sacco i discorsi burocratici, immaginarmi San Pietro che da le chiavi a Michele per farlo passare mi ha spezzata XD
Michele poverino è così buono e ingenuo che a tratti mi spiace, come in questo capitolo. In questi casi, persone come lui sono le prime ad essere fregate. Razel non è di certo un tipo onesto dopotutto.
Comunque Michele in questo capitolo mi ha stupita parecchio, sia per questa storia che per le relazioni.
Non so ma nella mia testa lo immaginavo molto più casto, e invece l'angioletto si diverte parecchio! 🤣
Che però ora mi chiedo: visto che quando un angelo passa di grado non può avere più relazioni...Immagino ci siano anche delle regole per un'eventuale relazione tra angelo e demone, no?
Dato che già di per sé un'amicizia non è vista di buon occhio, non oso immaginare ad una storia vera e propria.
E Aza che lo interrompe costantemente prima di arrivare al sodo mi ha fatta ridere e prudere le mani al tempo stesso 😆
Ma quanto sono carini lui e Michele, quell'abbraccio finale! E sono contenta che Aza non se la sia presa troppo con lui. Alla fine capisco anche il perché Michele abbia aspettato così tanto.
Brotp della vita.
Mi chiedo come risolveranno questa faccenda con Razel, visto che entrambe le fazioni non vorranno cedere.
Povera Alba, contesa tra due fuochi xD
Comunque adoro i dettagli che inserisci ogni tanto sul loro background! Non vedo l'ora di scoprire altro.
Un abbraccio <3

27/07/23, ore 00:30

Azz... Volevo sapere cosa fosse successo nel sogno e immaginavo un incendio, ma non che ci andasse di mezzo qualcuno.
Una scena davvero agghiacciante. Ero già pronta a ridere al pensiero di qualche uscita di Aza e invece...Ecco la batosta.
Non me l'aspettavo, brava! Questo primo capitolo lo hai fatto iniziare col botto.
Non immagino lo shock di Alba. Mi pare di capire però che l'anima di Elena sia sfuggita...Le cose sono due: O in qualche modo è entrata nel corpo di Alba oppure in quella del gatto?
Probabilmente verrà scoperto più avanti, ma nel mentre rimango su queste due opzioni.
Almeno ora ho visto da dove viene Merlino e devo dire che è sempre sul pezzo. Altro che famiglio, sembra un vero e proprio angelo custode.
A quel gatto gli manca solo la parola (Non so, ma ogni volta che compare in scena temo sempre ci sia questo plot twist di lui che in realtà può parlare. Così, tanto per far impazzire Alba ancora di più XD)
Anche perché poverina sta delirando male, ora pure lo specchio.
Azaele deve muoversi ad agire prima che Alba vada in manicomio.
E a proposito di lui e gli altri. Ecco, Sael è pucciosissimo **
Mi veniva voglia di abbracciarlo quando si era messo a pensare al legame di Michele e Azaele. Si vede comunque che lui è più sensibile e genuino rispetto ai suoi colleghi, però al tempo stesso è frenato dalla sua posizione, ma sicuramente anche dalla timidezza.
Poi è stato bello vedere Aza e Michi dal suo punto di vista. Vorrebbe tanto avere un legame del genere, anche solo esserci in quel modo per qualcuno, coprirsi le spalle a vicenda. Poi beh...ovvio che gli piacerebbe essere guardato da Michele in maniera diversa.
Ma quindi Michi lo ha intuito di Sael? A me è sembrato di sì!
Spero di leggere presto altri momenti tra loro, le interazioni mi sono piaciute molto.
Mi piace anche il fatto che non sia caduto tutto in una gelosia. Anzi, povero Sael, sembra essersi arreso ancor prima di provarci (o forse ci ha provato quella volta del "bacio?" 👀) Comunque fa davvero tanta tenerezza. Spero che Michele riesca a spiegarsi e rimediare al commento di prima.
Okay la discussione tra Razel e Safet non mi è piaciuta per niente ed ho la tremenda sensazione che Aza verrà presto interrotto.
E non so, forse Razel al momento è quello che mi inquieta di più. La scena dello specchio col piatto che si ricompone ha dato quella giusta atmosfera ansiosa che non fa mai male.
Comunque adoro troppo questo universo che hai creato tra demoni e angeli. Con le "nuove regole di comunicazione e collaborazione tra Gironi infernali" ti sei superata.
E' stato carino anche vedere uno spezzone quotidiano tra demoni, come giocano alle spalle degli umani. Peccato che tutto viene rovinato dalla presenza di Martini, simpatico come l'ortica.
Sono contenta che sia stato zittito a dovere. Grazie anche all'intervento di Sael!
Vedo nell'orizzonte una bella e forte amicizia tra lui e Alba! Anche in quel caso hanno dimostrato della affinità.
E poi dai...così si potrebbero fare le uscite a 4, no? 👀

22/07/23, ore 15:41

Nooo ma io voglio il seguito del sogno! Uffa! Non puoi sempre interrompere sul più bello!
Ma almeno ora so il nome del gatto. Povero Azaele quando è stato aggredito in quel modo, la scena è stata fantastica e Merlino è un bodyguard eccezionale devo dire 🤣
Però ora qui mi sorge una domanda, non ha solo riconosciuto Aza o forse lo ha riconosciuto ma lui ha fatto qualcosa che in qualche modo ha fatto soffrire Alba?
Credo che comunque tra non molto si scoprirà qualcosa, visto che a breve dovrà lasciare il corpo di Molinesi e sembra essersi convinto a parlare ad Alba con il suo aspetto. Dai dopo che te lo hanno confermato anche i muri Aza, è la tua occasione!
Anche perché la povera Alba rischia seriamente di andare in qualche centro se continua così. Le stanno capitando di tutti i colori. Poverina 😂
Come sospettavo Sael ha una bella cotta per Michele, e in una linea di dialogo si è pure accennato ad un bacio che c'è stato tra loro. MA IO VOGLIO SAPERE.
Questi dettagli che ogni tanto sbucano mi piacciono molto, danno quella caratterizzazione in più ai personaggi che li rende più interessanti.
Poi quei tre assieme sono tanto carini un bel terzetto ❤
E' stato molto carino anche quel momento di lui con Aza e Michele. Sael mi sa proprio di dolcino, che purtroppo deve mantenere una certa faccia di fronte ai colleghi, come dice lui, per evitare di creare casini...
Basta vedere cosa pensa Ariel dell'amicizia tra Aza e Michele, e sicuramente ci saranno altri demoni che l'hanno presa anche peggio.
Qui altro che mobbing! Purtroppo in quei casi si rischia davvero grosso, non solo il posto di lavoro, parlo proprio della vita di tutti i giorni.
Comunque Michele sembra già aver notato qualcosina, ho la sensazione che se Sael non dirà nulla, ci arriverà comunque lui tra un po'. E li chissa'...io li shippo già un sacco, ma bisogna vedere cosa ne pensa Michele!
E parlando ancora di lui...Anche in questo capitolo merita applausi.
Il modo in cui si è fatto valere contro Ariel è stato fantastico. Lo ha steso con le parole, mancava solo il coro dietro a fargli il tifo guarda.
Meno male che Ariel si è "limitato" ad andarsene scazzato. Certo, non è stato piacevole, ma sinceramente da uno come lui avrei temuto di peggio. Visto anche come Michele sia subito andato spedito all'appartamento per controllare.
Chissà cosa succederà nel prossimo! Dai dai domenica arriva presto, così magari Aza si da una mossa a parlare con Alba 👀
A presto cara <3

11/07/23, ore 10:39

Ehilà! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Ovviamente le complicazioni cominciano presto. Arianna ha rimorchiato un demone e non lo sa, Alba nemmeno, tuttavia ha ragione riguardo il fatto che non si dovrebbe fidare a cuor leggero di uno sconosciuto. E il fatto che NON sembra avere il profilo del serial killer è una sciocchezza, perché mica ogni persona ce lo ha scritto in faccia! A volte quelli più tremendi sono quelli che sembrano innocui! Mica esistono i cartelli che svolazzano sopra le teste che determinano chi è o non è un serial killer! Anche perché se esistessero Sael avrebbe scritto "demone" in faccia... o era un angelo? Dal nome mi verrebbe da dire angelo. Pardon, un po' mi confondo.
A questo punto mi sovviene la domanda, i demoni sono totalmente scemi o danno per scontato che Alba sappia tutto, siccome è una strega? Sembrerebbe che ignorino che lei ignora(?) le sue capacità e arti magiche. Quanto a come fa a sapere i gusti sessuali di Al non mi lamento, è un demone quindi ovvio che conosce le "intime perversioni".
Ajeje, dallo scambio di Razel e Sael mi viene da pensare che probabilmente lo stronzone possedeva l'anima di Alba in qualche modo, forse ha avuto uno scontro con Azaele proprio per questo, c'è stato un conflitto di interessi perché lui si era innamorato. Che casini! Un po' si vede che ho ragione però, lo conferma il dialogo tra Sael e Michele.
Sono io o ci ho visto un po' di tensione omoerotica? Non sarebbe male, io approvo!
Ci vediamo al prossimo aggiornamento!
Rory

02/07/23, ore 17:30

Okay il fatidico incontro c'è stato, immaginavo non sarebbe di certo finita a tarallucci e vino, visto anche la maniera con cui Azaele si è buttato.
Che va beh alla fine ci sta, poi mi piace come perde il controllo delle sue azioni quando in giro c'è Alba. Va proprio in palla totale 😂
Arianna mi sta simpatica, però l'atteggiamento che ha avuto non mi è piaciuto per niente. Capisco la preoccupazione di Alba perché anche io sarei esattamente come lei verso un'amica, però d'altra parte Arianna è grande e vaccinata, se vuole divertirsi è giusto che lo faccia. Quello che non ho apprezzato è il mollare la sua amica li di punto in bianco per spassarsela col Thor della liddl.
Non avrei il coraggio proprio di allontanarmi, mi verrebbe ansia pensare alla mia amica da sola nel locale, ma scherziamo.
Sono un op' mamma chioccia, lo ammetto xD
E la cosa peggiore? Che sicuramente il tipo, capendo il giorno dopo di non aver abbordato la ragazza di Azaele ma l'amica, la mollerà immediatamente.
Secondo me questo brucerà tanto ad Arianna e chi dovrà raccogliere i cocci? XD
Nel frattempo comunque bramo sempre di più questi momenti tra Azaele e Michele e i loro botta e risposta.
Immaginavo quindi che il gatto fosse un famiglio e mi piace come ogni volta entra in scena a mo' di scudo di protezione per la povera Alba. Una cosa che mi ha sorpresa è che il passato di Azaele è conosciuto praticamente da tutti. Questo mi fa pensare che, come hanno incontrato loro Alba, presto potrebbero anche sbucare altri personaggi poco raccomandabili. In quei casi l'aiuto del famiglio serve tutto!
Io dico già Sael e Michele li shippo. E ora sono fin troppo sicura che sa lui la persona che gli piace a Sael. Lui mi ha fatto davvero tenerezza, non so'...Mi sembrava anche impacciato, un po' come quando Azaele prova ad approcciarsi con Alba.
Poi magari mi sbaglio eh, ma ho sentito delle vibes molto simili.
Sono contenta che comunque anche Sael si sta dimostrando un demone più "buono" rispetto alla media. A dimostrazione che non per forza tutti i demoni devono essere malvagi e basta.
Che poi anche Michele per dire, è molto buono e corretto, ma non agisce sempre nella maniera "giusta" come farebbe un angelo classico. Hanno le loro sfaccettature, sono dei personaggi grigi che vanno scoperti pian piano.
Io ora spero solo che Alba torni a casa sana e salva. Mi mettono ansia ste cose XD
Capitolo fantastico anche questo! Ero curiosa di scoprire cosa sarebbe successo 👀
A presto!❤