Un diavolo a Roma
di AlbAM

27/10/20, ore 12:58

ciaaaoo tesora, rieccomi.
waaaaaaaaaaaaaaahh ma che capitolo ricco, e che bello spazio si sono tagliati Ariel Thor e Sael Man in Black... la mia preferenza è spiccatamente per il secondo eh... ma contenta Arianna, se non altro non è in perioclo.

mwuahah Sael che vuole indurre Alba in tentazione ma ci rimane di sale e in più riceve anche dei consigli in amore ahahah, Alba lo ha proprio asflatato col suo discorso sulla vita umana e l'aldilà *O*
immagino che Sael abbia degli occhi stupendi.

LOLLISSIMO sui colleghi di aziende diverse che si occupano di acquisti ahahah mi hai fatto rotolare.

e dall'altra parte ecco i due amiconi, Michele che ricorre alle manier davvero forti , pensavo lo discorporasse ahahah.. fortissima la battuta sulle Nike XD ... e poi finialmente capisce perché quel corpo gli serva, lui lo fa per proteggere Alba aaww <3 dolcioso.
Tanto finché l'anima è a a zonzo fino a domenica a mezzanotte, che male c'è? ;)
e ora tutti al Cubo! XD
a presto <3

26/10/20, ore 21:27

Ciaooo! Eccomi qui! *^*
Oh, oh... Azaele non se la sta passando proprio benissimo xD sono tutti sulle sue tracce o comunque a sperare che lo acciuffino e lo puniscano! Poverino! Soprattutto se consideriamo che per essere un diavolo agisce per uno scopo tutto sommato nobile, non si merita proprio che tutti i colleghi diavoli siano contro di lui! Anche se effettivamente, sono diavoli... è lui l'eccezione.
Mi ha fatto sorridere quando i colleghi cercavano di parlargli e lui invece era tutto intento a sentire i discorsi dei diavoli xD sprito di sopravvivenza prima di tutto! Chissà che infarto quando pensava lo avessero visto! Che poi, l'azienda di Alba è piena zeppa di diavoli! Deve avere proprio dei colleghi arpie per attirarli così!
In più Azaele, attraverso i dialoghi dei diavoli, ha capito che Michele lo ha perdonato ed è sulle sue tracce! Trovo molto tenero che sia certo delle sue buone intenzioni e non dubiti di lui, significa che la loro amicizia è vera e fondata sulla fiducia e sul rispetto reciproco ed è una cosa bellissima.
Coomunque... ecco che Azaele torna all'attacco con Alba! E non può evitare di fare figuracce xD Alba penserà che Molinesi ci stia provando con lei e con tutta l'azienda probabilmente! La frase finale poi! Hahaha marpionaggio allo stato puro! Mi è piaciuta un sacco l'ultima scena e come hai creato il fraintendimento tra i due! Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà a questi laboratori formativi xD immagino ne vedremo delle belle!
Come sempre, è stata una piacevolissima lettura. Brava!
Alla prossima~

Misa

26/10/20, ore 15:54

Sciauuuu! Eccomi qui ^^ muahhahaah, ma quante belle cose interessanti! Partendo dalla fine (ho questo brutto vizio) Sael e Michele non me la raccontano giusta! Te lo dicevo io che secondo me è destinato a sbocciare del tenero tra loro due, aaaw, li shippo già e adoro come Michele sappia tenere testa praticamente a chiunque con quella spada <3. Ad ogni modo anche Sael mi è molto simpatico, è decisamente perspicace e ha un forte senso della giustizia, così assai rara per demone. Mi ricorda tantissimo Crowley in questo ^^. Razel invece è sempre più inquietante, ti giuro che mette veramente i brividi e davvero non è il caso di farlo arrabbiare. Speriamo solo che i nostri amici trovino un modo di farla franca... Bravo il micione che è intervenuto a proteggere Alba U.U, mi è sempre più simpatico.
Per quanto riguarda Arianna, LOL; non riesco a biasimarla più di tanto ^^", se davvero Ariel somiglia a Thor, posso capire che non vedesse l'ora di portarselo a casa, ma ahimè, ho l'impressione che sia destinata ad avere una brutta delusione, considerando tutti gli avvertimenti che ha ricevuto sia da Sael che da Alba, e considerando quale sia il vero scopo di Ariel.
Passando ad Azaele, mio Dio quanto mi ha fatta ridere in questo capitolo, ahahaha, è adorabile! Nella guida anche lui mi ha ricordato Crowley e mi ha fatto morire il modo in cui si è praticamente messo fuori gioco da solo, puahahahaha, adoro. E perchè ho l'impressione che la macchina non la ritroveranno più ^^"?

Ti faccio tanti complimenti, come sempre, e ti ringrazio moltissimo per la piacevole lettura.
Un grande abbraccio,

Benni

26/10/20, ore 13:51

Ecco che ora vediamo come é andata a finire la serata, non propriamente come si erano aspettati i protagonisti. Azaele è sempre dolcissimo quando si raplorta ad Alba nei suoi panni e non in quelli di Molinesi. Sael é tenerissimo, innamorato perso dell'angioletto che ovviamente non si è accorto di niente. Alla faccia Ariel, per essere un angelo si è comportato prossimamente e infatti la Provvidenza ha provveduto subito a punirlo. Sono moltp molto curiosa di continuare a leggere!

23/10/20, ore 18:59

Eccomi finalmente per lo scambio! Faccio una premessa: ogni volta che mi imbatto in un autore che non avevo mai letto in precedenza, mi soffermo un po' di più sulla forma - sia per quanto riguarda la sintassi che l'estetica con la quale si presenta il racconto - rispetto a quanto non faccia di norma (dove per lo più mi concentro sul contenuto).
Innanzitutto, ho apprezzato tantissimo che la storia sia ambientata in Italia, poiché ho sempre notato come tra gli scrittori amatoriali (tutti insomma), sia una cosa che spesso viene meno (ovviamente mi riferisco ai racconti originali, dove ho notato che anche in racconti ambientati nella contemporaneità c'è la tendenza ad ambientarli all'estero).
Ho trovato la descrizione interessante e volta a provocare curiosità nel futuro lettore, sebbene ti voglia segnalare la ripetizione dell'avverbio "inevitabilmente" che, in così poche parole, le dà un pelo di ridondanza, ma gusto personale ;)

Dunque, venendo al racconto in sé: innanzitutto, voglio farti i miei complimenti per aver scelto di riprendere una storia che ti era balzata in testa molto tempo fa desiderando di terminarla. Ti capisco perfettamente: anche io ho una serie infinita di racconti iniziati negli anni, per la maggior parte dei quali avevo scritto anche un buon numero di capitoli (tipo tra i 5 e i 10), senza mai però giungere fino alla conclusione... un vero peccato insomma (che poi è un problema a cui ho cercato di ovviare dedicandomi per lo più alle autoconclusive OS eheh).
Da un punto di vista estetico, ti confesso, che come appare il testo non mi fa impazzire, ma anche qua si tratta prettamente di una questione di gusto. Non capisco, infatti, granché il discrimine utilizzato per i vari "a capo" (alle volte sei andata ad ogni frase, altre tenendo uniti più periodi). Non mi è chiaro se fosse una scelta pensata o meno, ecco. L'unico consiglio che però mi sentirei di darti è quello di utilizzare, per i dialoghi, o le lineette (-blablabla-, per intendersi) o le virgolette (e qui intendo loro «»), che rendono il testo più accorto e consentono di discriminare qualora le virgolette alte che hai usato tu (" ") ti servissero per altro (non so: per i titoli di film o libri o appellativi o insomma, tutto ciò per cui vengono utilizzate di norma); ricorda anche servono i due punti per aprire il dialogo nel corso di una frase.

Il racconto si apre con una scena che immagino avvenga in futuro, ancora non ci è dato sapere quanto in avanti possa essere, ma certamente è utile, ancora una volta, a suscitare della curiosità nel lettore.
Siamo poi nel presente e Alba subisce la stessa violenza della maggior parte di noi: la sveglia mattutina, quella che proprio ci fa alzare con la voglia di uccidere e fa partire la giornata proprio nel migliore dei modi (eheh).
I sonni della ragazza non sono i più tranquilli del mondo, ma anzi si ritrova così spesso in preda ad un incubo ricorrente che posso solo immaginare la frustrazione al risveglio, o quanto poco si possa sentire riposata.
Ho trovato le premure di Alba nei confronti del (o dei) ragno molto divertenti, sebbene condivida il pensiero della sua amica: poveri piccoli ragnetti, piuttosto preferisco lasciarvi nella mia casa in estate nella speranza che vi cibiate delle zanzare stronzette, ma nel dubbio se mi state alla larga tanto meglio.
In generale, devo dire che l'immagine iniziale che dai di Alba è estremamente umana, una persona qualunque con abitudini qualunque e non molto diversa da una qualsiasi persona. Questo è ottimo perché consente fin da subito al lettore di empatizzare col personaggio, cosa che ritengo fondamentale.
(confesso che potrei essermi trovata anche in linea col tipo con cui Alba aveva avuto l'appuntamento: sono altrettanto selettiva e tendenzialmente ripudio un po' le serie tv ad cazzummm ahaha Magari se lui l'ha appellata come "una serie per casalinghe frustrate" - tralasciando il sessismo di questa affermazione - forse non era davvero un granché :P Anche se devo dire che la sviolinata super acculturata ha senso solo se sai che di fronte hai una persona in linea con te, altrimenti sei solo sborone e arrogante amiko

Ma balziamo al paragrafo successivo: immagino tu ci stia presentando Azaele, o almeno lo deduco dalle prime righe senza però averne ancora certezza.
"Milo, albanese, anni 28, laureato in ingegneria. Manovale assunto in nero presso l'EdilTurdozzi" devo dire che, provenendo e frequentando tutt'ora l'ambiente accademico, mi auguro e confido nel fatto che il Milo di turno, con una laurea in ingegneria in mano, non si ritrovi a fare il manovale in nero (fatto che di per sé trovo più difficile, sebbene la nazionalità albanese e in un paese che, di fatto, di discriminazioni ne fa in abbondanza, del futuro della sua ragazza - nel senso che è molto più probabile che trovi lui un lavoro affine ai suoi studi, piuttosto che lei... e lo dico da laureanda in psicologia, mio malgrado eheh).
Scherzone, quindi il ragazzo all'inizio era Michele, mentre invece Azaele lo stiamo incontrando solo adesso, giusto? Il rapporto tra i due pare subito altalenante, ma sicuramente molto profondo. Si evince che si conoscano da molto tempo e che ne abbiano passare molto insieme e che, nonostante alcuni attriti (non so se sia il termine più corretto :P) vi sia una leale amicizia ad unirli.
Azaele è dunque lì, ad osservare a distanza Alba, come si preannunciava dall'introduzione al racconto, in quel mix tra il desiderio e la brama di incontrarla e la paura e il timore che lo frenano dal farlo davvero.

La scena successiva è surreale: un susseguirsi di coincidenze angoscianti che portano alla morte di due persone. A me viene spontaneo domandarmi che tipo di ruolo/esseri siano davvero Azaele e Michele, quale fosse la ragione per cui dovevano tenere sott'occhio l'una o l'altra persona (tipo: per evitarne la morte?) e se la loro distrazione abbia avuto un'influenza sull'accaduto. Immagino che le risposte a questo arriveranno in un secondo momento. Adesso sappiamo soltanto che Azaele ha finalmente ritrovato la donna di cui è da sempre innamorato e che lei non è una semplice sosia.
Ah, scherzone, si è capito più o meno quale sia la loro funzione, almeno attuale, e ops: pare proprio che abbiano commesso ancora una volta qualche errore di troppo! :P

Allora, in generale la narrazione è piacevole, sebbene l'abbia trovata un po' troppo colloquiale sia nel modo attraverso cui ti esprimi (la scelta di alcuni termini che di norma si utilizzano nel parlato) che nella forma. Il contenuto mi pare buono e interessante e sicuramente questo capitolo si mostra come un buon inizio per la storia che vuoi narrare, alternando in modo bilanciato le parti che riguardano Alba e quelle che riguardano Azaele.
Ti segnalo, però, prima di concluse, alcuni elementi che potrebbero essere migliorabili: innanzitutto, la punteggiatura che alle volte è carente o non idonea ad una giusta scorrevolezza della frase (io tipo per migliorarla e migliorarmi tendo a correggere i testi che scrivo leggendoli ad alta voce, con l'intonazione dettata esclusivamente dalla punteggiatura: questo consente di comprendere quando essa manca o è di troppo o se sia necessario interrompere un periodo, aggiungere una pausa o al contrario velocizzare il tutto).
Qualora tu utilizzi un pensiero della protagonista in forma diretta, allora esso va trattato come un dialogo (quindi inserendolo tra virgolette) o ovviare alla cosa mettendo la frase in corsivo, per esempio, e facendola poi seguire da una virgola qualora dopo proceda con la narrazione (per farti capire a cosa mi riferisco: "Che significato poteva avere quello stupido sogno ricorrente e perché diavolo non riusciva mai a sapere come andava a finire si domandò stizzita girandosi a pancia in su e fissando il soffitto", dove puoi comunque trasformarlo in forma indiretta e quindi mantenerlo come narrazione).

Spero di non essermi dilungata troppo, alla prossima,

Bongi

22/10/20, ore 10:09

ciaooo cara eccomi per lo scambio.
questo capitolo si potrebe tranquillamente intitolare 'Michele alla riscossa'
Che bello rivedere la surreale riunione coi devastanti efeftti collaterali dal punto di vista di Michele, che si accorge che quel posto pullua di demoni e sgama dove si trova Azaele in meno di dieci secondi , che detective!
E la ramanzina che gli fa? Okay che è preoccupato ma il ricatto si spifferare tutto a Y... no si fa.
razel e la sua burina presenza mi mancano.
Ma quant'è figo Michele e difendersi dai demoniacci brutti cattivi... ma poi ha pure la spada dai, non dirmi che non devo vederci Aziraphale *O*
queta Alba srega con tinte horror è sempre più intrigante, la maledettissima Corelli ha avuto ciò che si meritava mwuahahahah dai film horror a Checco Zalone (che adoroo) , qualcuno se l'è fatta sotto XD
e Alba che si rende conto di quel che ha fatto e di cosa le sta succedendo.. e di questa 'immotivata' gelosia per il Molinesi? eeheheh
come al solito, i colleghi ignari non sanno com'è andata realmente la riunione, ma lei sì.
a presto... anche se argh tu ai finito i miei capitoli da leggere, mumble mumble..

21/10/20, ore 22:28

Ogni volta gli agitati sogni di Alba ci rivelano dei flashback sul suo passato, chissà che piano piano anche lei non cominci a ricordare!
La combriccola ultraterrena intanto sta cominciando a organizzarsi, ora che sono in tre le cose dovrebbero essere meno complicate (si spera!). Come c'era da aspettarselo la macchina è stata portata via dal carro attrezzi, e che modo migliore di spostarsi se non volando? Ho riso tantissimo a immaginarmi Sael che trasportava a peso morto Molinesi. Ci credo che hanno creato dei meme sull'uomo pelato che vola! 😂
Ariel sarà figo come Thor ma si è comportato da stronzo epocale con Arianna! E meno male che lui è un angelo... ha fatto bene Michele a fargli il cazziatone!
Alba per fortuna invece al momento sta bene e nessun demone l'ha ancora raggiunta... poi con un guardiano come Merlino (nome più che azzeccato per un famiglio!) dubito riuscirebbero ad avvicinarsi! Pure Azaele stava per finire male...
Meno male che per quella sera alla fine è andato tutto bene!
Quanto a Sael, un po' cominciava a vedersi che Michele gli piaceva, penso che solo il diretto interessato non se ne sia accorto! Anche se l'angelo sembra lo stia rivalutando, da quando ha deciso di aiutare lui è Azaele...
Chissà che non possa nascere davvero qualcosa tra loro, penso sarebbero davvero carini inseme! :)
Barby

20/10/20, ore 19:19

Ehilà!

Una cosa che mi piace molto di questa storia è la presenza di rapporti gerarchici tra Angeli, Demoni e ovviamente Umani spiegati e resi in maniera molto verosimile e molto "normale". A chi non è capitato di continuare a lavorare anche se non ci si senta in splendida forma pur di non alimentare pettegolezzi e paroline alle spalle? Diciamo che Alba è in buonissima compagnia. ;) Per non parlare poi dello gioire davanti alla disgrazia capitata ad un superiore! Rido tra me e me seppur molto amaramente.
Persino la love story tra Azaele e colei che crede di aver ritrovato dopo così tanto tempo, passa decisamente in secondo piano davanti alla necessità di giustificarsi all'interno di un sistema con regole ben precise per realizzare i propri obiettivi; certo, i demoni sono pur sempre i "cattivi" della situazione e quindi fanno letteralmente carte false per accaparrarsi le anime della concorrenza e mi sto riferendo veramente al piano diabolico (ma va ?) XD ideato dall'abitante degli inferi co-protagonista di questa storia. Razel m'ha fatto decisamente sbellicà! :D Evidentemente passa molto tempo a Roma. Un altro personaggio top è il "povero" Caronte, costretto a rimediare alle mancanze dei suoi colleghi.
Ora pero stiamo concentrati su Azaele e vediamo se riuscirà nel suo intento.
Un saluto e a presto,
Will D.

20/10/20, ore 10:36

Hola!
Mi sento di partire da Alba, perché la piega che stanno prendendo i suoi poteri è super super interessante. Adesso le apparizioni di una...altra se stessa? Forse la se stessa uccisa come strega? Insomma, la faccenda si complica e immagino che prima o poi Alba dovrà fare i conti con queste apparizioni e i suoi poteri, dovra imparare a gestirli! Spero tanto che un moretto di nostra conoscenza sarà li per aiutarla....

...e a porposito di moretti! Azaele è davvero un cuore, sarà un po' scemo ma si vede lontano un miglio che farebbe di tutto per Michele, anche se hanno i loro litigi e le loro incomprensioni. Non mi stupisce che i colleghi di Aza li definiscano "fidanzatini", sarà il tipico sfottò da maschietti di 12 anni ma calza a pennello il loro rapporto (almeno secondo me!). Hanno quella bromance che non guasta mai!

Ci vediamo al prossimo capitolo, con la speranza di rimettermi presto in pari,

Blyth

19/10/20, ore 20:28

Ciao :)

Una delle cose che mi piacciono di più in questa storia, perlomeno tra quelle di cui ho letto finora, è la dimensione aziendale in cui si trovano a muoversi i protagonisti: tanto Alba quanto Azaele (e anche Michele in fondo) si trovano ad avere a che fare con un'azienda in cui ci sono impiegati modello e lavoratori scansafatiche, pezzi grossi in direzione e impiegatucci che al primo passo falso rischiano grosso... anche se all'inferno pare che tutto proceda in maniera un po' più rilassata e non ci sia tutto questo interesse nel volere che le cose procedano alla perfezione. Mi dispiace per il povero Caronte che avrà dovuto scrivere chissà quante lettere di protesta per niente! :D

Di certo i colleghi di Alba non sono proprio dei santarellini, e ancora una volta ho notato l'umorismo nero già visto nei precedenti capitoli. Coi loro sorrisetti sarcastici, il vero e proprio festeggiamento alla notizia che Molinesi sia finito in ospedale e, diciamo, il cogliere ogni occasione buona per non lavorare, mi hanno ricordato parecchio gli impiegati della Megaditta di fantozziana memoria :) e, in fondo, anche inferno e paradiso sono un po' una Megaditta, da quello che ho capito.

Un poco alla volta stiamo anche scoprendo qualcosa di più sul passato di Alba. Dai frammenti del sogno che la perseguita possiamo almeno cominciare a supporre che, in una vita precedente, sia stata considerata una strega, e il fatto che fosse amica o magari amante di Azaele non deve certo averla aiutata e sfuggire da questa nomea: ma questa è solo un'ipotesi che faccio io e aspetto di leggere il resto per conoscere tutti i dettagli :)

Resta da vedere, semmai, se il piano di Azaele andrà a buon fine: usare il corpo di Molinari per avvicinarsi a lei non so quanto potrà essere una buona idea, visto quanto poco sta simpatico ai colleghi di Alba. Però mi ha davvero divertito vederlo indaffarato a trovare un modo per avvicinare Alba, scartando via via le varie ipotesi che, in pieno ventunesimo secolo, lo metterebbero solo nei guai: insomma, è proprio il caso di dirlo, tempi duri per i diavoli!

La tua storia mi sta appassionando sempre di più, mi sto divertenendo davvero molto con questa lettura!
Un saluto e alla prossima!

19/10/20, ore 15:59

Ciaoooo!
Questo capitolo mi è piaciuto veramente moltissimo! Già dall'inizio sono morta dal ridere per come descrivi Molinesi e la sua vita piena di comfort attraverso gli occhi di Azaele. In più il fatto che abbia posseduto un personaggio tanto particolare e, se vogliamo, negativo, gli rende difficilissimo avvicinarsi ad Alba e ora che se ne è reso conto voglio proprio vedere cosa combinerà! Per ora una gaffe dietro l'altra XD La ciliegina sulla torta poi è stato l'incontro in ascensore con la Dott.ssa Beratti, che figuraccia! Tanto bene proprio Alba doveva vederli! Che poi... a fermare l'ascensore sono stati i suoi poteri? Sono curiosa anche di scoprire qualcosa di più su questo aspetto della protagonista.
Nell'ultima parte invece si torna a parlare di Michele, che, poverino, è troppo buono (beh, non per niente è un angelo). Mi dispiace che gli facciano pesare la sua amicizia con Azaele come se fosse una "brutta compagnia" che ti porta sulla strada sbagliata. Spero che riuscirà non solo a recuperare la sua amicizia, ma anche a dimostrare che in fondo si tratta di una brava persona (diavolo anzi).
E poi, proprio alla fine del capitolo ci lanci una nuova curiosità: il gatto! Chi si nasconderà dietro a questo gattino?
Ti faccio i miei complimenti per come stai gestendo questa storia, sia a livello di contenuti e caratterizzazione dei personaggi, sia a livello di comicità e qualità della scrittura. Bravissima! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto~

Misa

19/10/20, ore 15:19

Ma questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Finalmente riusciamo a capire un po' la burocrazia dell'aldilà che é un bel po' complicata un vero inferno..anche per le schiere angeliche! Praticamente quella sera al Cubo c'erano un po' tutti! Razel il demond romanaccio mi sta troppo simpatico! Azaele come al solito fa uno dei casini suoi e non solo fa imbestialire Alba ma oltrettutto si procura uno svenimento da solo. La scena in macchina mi ha fatto cadere dalla sedia XD Ma poi quanto carini sono Michele e Sael? *^* Mi è partita una mezza ship per loro e io di solito gradisco quasi solo l'het! Non vedo l'ora di proseguire!

19/10/20, ore 12:08

Ciao cara, rieccomi per seguire le avventure di quel disagiato di Azaele e del fido Michele, pronto a tirarlo come sempre fuori dai guai!
Me lo immagino proprio Michele che fa "palm face" mentre assiste al teatrino degli orrori messo in scena dalla combriccola di demoni, il tutto mentre Azaele se ne sta lì come un deficiente senza sapere cosa fare!
Michele ha letteralmente la pazienza di un salto, e ho trovato uno spasso le sue reazioni all'ennesima figuraccia dell'amico ahahahah
E quindi Michele capisce che, senza volerlo, ha messo proprio lui Razel sulle tracce di Azaele...certo che questi due in quanto ad astuzia sono messi uno meglio dell'altro 😂
Comunque bravo il nostro angelo che non si lascia intimidire dai bulletti infernali e dimostra di essere tutt'altro che un tenero angioletto indifeso! Certo, Molinesi\ Azaele sarà anche più alto di lui di pochi centimetri...ma vuoi mettere una spada angelica fiammeggiante? XD
Alla fine i due amici capiscono che, nonostante le divergenze e nonostante l'appartenenza a schieramenti opposti, la loro amicizia è più forte di qualunque cosa e che insieme sono più forti che separati...e forse combinano anche meno guai!
Ahia, mi sa che la Corelli ha fatto incazzare la strega sbagliata! A quanto pare la vecchia fiamma di Aza inizia ad essere gelosa, forse è stara proprio questa reazione ad aver smosso i poteri assopiti dentro Alba e a causarle queste visioni. In tutto questo la povera impiegata è sempre più confusa e spaventata, ed è più che legittimo! Spero solo che Azaele e Michele le spieghino tutto il prima possibile ....prima che questa poverina si creda impazzita e si faccia ricoverare!
Complimenti per un altro capitolo davvero divertente! I personaggi sono uno più adorabile dell'altro e la vicenda sta diventando sempre più intrigante, con tutti questi misteri irrisolti e la tensione tra demoni e angeli che cresce sempre più di capitolo in capitolo!
A prestissimo!!

Zob

18/10/20, ore 13:32

Ciauuuu, rieccomi per uno dei miei appuntamenti preferiti della settimana ** e oggi ho anche tempo di passare subito! Allora, da dove comincio? Mi ero già stra illusa che Arianna avesse veramente trovato l'uomo dei sogni questa volta e invece doh! Si tratta di quel presuntuoso e borioso di Ariel -.-. Si è visto poco ma io quel tizio già non lo sopporto, ti giuro. Gli importa solo di fregare Azaele invece che di comportarsi come un angelo dovrebbe fare e già solo per questo, mi spiace, ma si è procurato il mio astio perenne -.- e spero fallisca. Ho idea che la povera Arianna avrà una cocente delusione, ma perlomeno non è finita nelle mani di un maniaco... cerchiamo di vedere il lato positivo delle cose, va...

Invece, non mi aspettavo che Alba facesse così facilmente amicizia con Sael! Forse l'ho giudicato male dal capitolo scorso... e mi sta venendo un dubbio: tu mi hai detto di tenerlo d'occhio e lui è innamorato di qualcuno che non lo considera, ma questo qualcuno, per sua ammissione non è Azaele (anzi sembrerebbe quasi fare il tifo per Alba in tal senso.) e ho il sospetto che possa trattarsi di qualcuno della schiera opposta. SARA' MICA MICHELE? *_____* AAAAAAW, sarebbe troppo caruccia come cosa! Non vedo l'ora di scoprire se ho ragione oppure no *^*! Tra l'altro la cosa degli occhiali da sole mi ricorda un sacco Crowley!

Invece il pezzo tra Aza e Michi mi ha fatta ridere tantissimo, ahahaha, bravo il mio angelo che non si lascia mettere sotto u.u. Fortuna che comunque Aza è più coscienzioso di quanto non si direbbe e ha intenzione di porsi un limite di tempo per la possessione del povero Molinesi, che almeno sa cosa sta succedendo.

Complimenti, cara, la storia è sempre più bella ♥
alla prossima, mille baci,

Bennina

15/10/20, ore 19:11

Devo ammetterlo, questo capitolo mi ha sorpreso; non pensavo infatti che sarebbe stato dedicato interamente ai tentativi dei due amiconi di provare a risolvere il loro "problemino" o che quantomeno avrebbe visto la partecipazione anche di Alba alla scena.

Comunque, è stato veramente uno spasso assistere all'iniziativa di Azaele di provare a sistemare le cose e beh alla fine ci riesce, sebbene vista anche la perdita dell'anima che avrebbe dovuto portare laggiù, non credo saranno troppo clementi con lui nelle profondità infernali.

Sono rimasto anche molto incuriosito da tassista e cliente, uno più civile dell'altro nell'affrontare rabbia e tensione, non c'è che dire. XD Immagino li vedremo ancora su questi schermi, magari il passeggiero doveva scambiare quattro chiacchiere proprio con Alba!

Ho trovato toccante la redenzione dell'anima un tempo dannata, certo immagino dovrà purificarsi un bel po' ma quantomeno le è stata concessa un'altra possibilità.
Capitolo divertente, brava.

Un saluto e alla prossima,
Will D.