Un diavolo a Roma
di AlbAM

12/05/21, ore 18:28

Ahi ahi, quindi Efialte (praticamente la quintessenza del traditore della causa greca e magari pure storpio come ce lo mostra il film 300, dato che il suo tradimento non era in linea con la kalokagatìa imperante...) non doveva - in teoria - finire all'inferno? Questo mi sorprende, lo sai? Me lo immaginavo nel girone infernale dei traditori della patria e ora scopro che magari se la sarebbe potuta anche cavare se non fosse stato per il tiro di Azaele e Michele. Questi guizzi all'indietro li trovo sempre molto godibili, trovo che diano una marcia in più al tuo racconto!
Anche l'idea che i due litighino nell'antico verbo è intrigante...che lingua sarà mai? Ebraico? Aramaico?
Ancora, ho trovato conferma di una cosa che ho sempre immaginato: i gatti vedono cose che noi non vediamo...qui, chissà perchè il micio ha cambiato improvvisamente atteggiamento graffiando Michele, posso immaginare che c'entri la nostra Alba.
Infine, intrigante l'idea che un demone che possiede un corpo "vacante" venga a conoscenza di ogni aspetto della sua anima, se è una persona appagata o profondamente infelice...e anche l'idea che il povero Molinesi tenti di tornare indietro e rientrare nel suo corpo è divertente, di solito in queste situazioni ci si immagina il proprietario del corpo praticamente impotente o finanche disinteressato (in fondo, se in una specie di limbo, perchè non approfittarne per riflettere un po' sull'universo e la tua esistenza? Ma del resso questo non è il modo di comportarsi di Molinesi).
E niente, Azaele ci prova ma non ce la fa a entrare in sintonia con Alba: già Molinesi non le sta granché simpatico, poi addirittura farsi beccare con l'attempata volgarotta in ascensore...orrore!!!!
Dai, speriamo trovi il modo di farsi apprezzare nei prossimi capitoli, prima che Razel si rifaccia vivo (anche se non è un'espressione del tutto azzeccata...:)
Insomma, ci sono sempre tati spunti carini e originali in questo racconto, che magari avrebbero meritato una pubblicazione anche al di fuori di efp.
Ci hai pensato?
Alla prossima.

11/05/21, ore 15:32

Nel capitolo scorso le differenze tra Azaele e Michele non sembravano minare in nessun modo alla loro amicizia, mentre invece adesso sembra che anni e anni di tensione accumulata si siano liberati di colpo, facendo esplodere Michele in quella rabbia che lo ha portato a un gesto così estremo come chiudere l'amicizia con Azaele... Le loro differenze si sono fatte improvvisamente più profonde, mostrando quanto veramente i due vivano in due mondi opposti... Azaele non si è preoccupato di combinare un casino per recuperare le anime, Michele invece ha cercato in ogni modo di impedirgli di attuare il suo piano nonostante ciò avrebbe significato non portare a termine il suo compito...

E' veramente triste venire a conoscenza di questi personaggi e vederli già separati, dopo che sembrano aver vissuto migliaia di avventure (e sventure) assieme che non sembravano aver incrinato mai la loro amicizia. Adesso Azaele è rimasto con un grande vuoto dentro e Michele sembra deciso a non parlargli mai più... Mi chiedo se le parole del signor Turdozzi si avvereranno, o se si sia trattato solo di un tentativo di far sentire meglio il diavolo...

Il capitolo è scritto molto bene, anche le scene di azione che non mi aspettavo di trovare (almeno non così presto) rendono molto bene l'idea di quello che sta accadendo e trasmettono quel senso di dinamismo proprio della situazione! E' comunque incredibile come nessun altro sia morto in quel macello causato da Azaele, ma immagino che il diavolo non avesse veramente intenzione di fare male ad altri eccetto i due "sulla lista"...

Adesso mi chiedo che succederà. Michele dovrebbe essere a posto, anche se forse l'arrivo di una anima in più in Paradiso farà alzare parecchie sopracciglia ai suoi supervisori, mentre Azaele è quello che vedo veramente messo male... E nel frattempo non abbiamo scoperto niente di interessante sul perché Alba sia così importante per questi due, e ora chissà quando riusciranno a vedersi di nuovo a causa del casino provocato da Aza...

Complimenti ancora, la storia si sta facendo avvincente! Ci vediamo presto!
Altair13Sirio
P.s: i due poveretti che sono morti, risorti e poi morti di nuovo mi fanno un po' pena. Che giornata di m... XD

11/05/21, ore 12:21

Un bel capitolo nel passato, fantasy al punto giusto e dove ci togliamo qualche dubbio in merito allo sbocciare dell'amore tra Azaele e Alba. E mi riferisco al fantasy al punto giusto non tanto per la presenza di angeli, demoni e streghe ma quanto più per come la fanciulla s'invaghisca profondamente, perché lui l'ha protetta e trattata gentilmente (si anche perché era bello, l'ha detto in fondo)! Ai nostri tempi lo avrebbe relegato negli abissi più profondi di quell'inferno in terra che è la friendzone! AHAHAHAH!
Myrddhinx è il nome segreto di Merlino, giusto? Devastante dalle risate la risa tra Michele e Azaele! Insomma il diavoletto si fa conoscere per le sue inadempienze anche in pieno Rinascimento! Ho un unico dubbio: ma l'inquisitore era abbastanza babbeo oppure è Alba che è particolarmente brava ad essere convincente? Perché ok, citazione del santo d'Assisi a parte, avrebbe potuto scavare di più e invece non ha preferito non farlo. Il dettaglio del giovane che l'accompagna e poi svanisce (che poi è lo stesso che li ha guardati male la sera prima) poteva essere uno stimolo ad indagare.
Un saluto e al prossimo capitolo,
Will D.

10/05/21, ore 19:37

Ciao cara, rieccomi ancora qui!

Parto dicendoti quanto apprezzi le battutine che infili ogni tanto nel discorso: essendo uno che ama le battute di quel tipo non posso che restare divertito ogni volta (si, sto parlando di quella dello speleologo a inizio capitolo)!

Proseguo aggiungendo che la doppia conversazione contemporanea (sia quella tra Ferri e Rossi-Corioli che quella tra i due demoni) sembra essere un perfetto dipinto della duplice natura che in questo momento ha Azaele nel corpo di Molinesi; sto apprezzando come, mano mano, si vedano anche i punti di vista degli altri demoni in merito alle varie dinamiche.

Infine il colloquio con Alba è stato molto tenero, a modo suo: lo capisco perfettamente quando vuoi parlare alla ragazza che ti piace e, se in mente hai un discorso alla Erwin Smith, a voce ne tiri fuori uno alla Luca Giurato 🤣

Alba, da parte sua, sembra aver risvegliato quel suo interesse (seppur inconsciamente), e io sono sicurissimo che questo la porterà a scoprire più dettagli circa la sua identità nella vita precedente.

Come sempre, lettura soddisfacente

Alla prossima

10/05/21, ore 16:52

Ciao **
Beh, devo dire che GIUSTIZIA è stata fatta. Mi dispiace molto per Arianna, perché è un personaggio così simpatico e allegro che mi ci immedesimo facilmente, e sono davvero felice che abbia un'amica come Alba che almeno mette a posto le cose. Non solo, perché questo ci aiuta a capire come i poteri sopiti di Alba si stiano risvegliando.
POI, Aurora e Azael per me sono una BROTP incredibile adesso. Mi ha fatto ridere quando lui le ha chiesto se fosse sposata a lei "Ma saresti troppo giovane per me".
E chi sarebbe questo QUALCUN ALTRO?! Azaele, tu ci nascondi qualcosa.
E poi Razael e Ariel. Razael mi sta simpatico perché mi fa ridere, ma da un lato un pochino lo temo per quello che potrebbe combinare, ovvero portare Alba dalla sia parte. E in tutto ciò deve essere Ariel a creare un diversivo... OTTIMO EH.
Comunque io creo che sia vero che Azaele è diverso dagli altri demoni, in generale i demoni non dovrebbero provare amore (ma sappiamo bene che non è mai del tutto vero), inoltre è anche vero che nessuno vorrebbe sapere che la persona che amiamo stia bruciando all'inferno.
Ci sentiamo presto :*

Nao

10/05/21, ore 15:26

Ciao carissima!
Ok, Azaele adesso è davvero nei guai! Passi per la scena nell'ascensore, che gli ha fatto precipitare di botto quei pochi punti che poteva vantare con Alba. Ma aver fregato un'anima a Razal è proprio da folli, da folli!
Quando ho letto questa frase "Già, le torture che avevano preparato per Azaele, sugli umani non sono state così divertenti!" sono rimasta lì un attimo a pensare quale diavolo di torture potessero essersi inventati. Ovviamente fanno riferimento al solito episodio delle Termopili, giusto? Sti arcidiavoli devono essere dei bei tipetti.
Poi la situazione da disastrosa si trasforma in imbarazzante quando entra nell'ufficio di Alba. Poraccia, mi immagino la sua faccia a quel non tene pentirai. Si sarà mica preoccupata di fare la fine dell'altra signorina, vero? Con conseguente evitare gli ascensori e amore per le rampe di scale?
Vabbè, staremo a vedere cosa s'inventerà Azaele per conquistarla, e il caro biondino per salvarlo.
Un abbraccio cara
Bea

10/05/21, ore 00:57

Ciao! Eccomi qua!
Questo capitolo credo che sia uno tra i miei preferiti, mi hai fatta entrare di più nella mente di Alba. Il sogno che ha fatto è stato suggestivo, chissà se sia un vecchio ricordo di una vita passata, forse colui che l'ha salvata era stato proprio Azaele chi lo sa ahah Io quando inizio a fare congetture astrali non mi fermo più.
La scena del colloquio nell'aula Steve Jobs credo cha sia stata la mia preferita, Molinesi che prima di iniziare incoraggia i suoi colleghi con domande motivazionali con una risposta quasi da stadio. Mi ha fatta molto ridere e mi è piaciuto questo senso di ironia sul fatto che si voleva parlare di qualcosa di importante e alla fine sono ritornati a parlare delle critiche e dei richiami dei lavoratori dell'azienda. Quasi come se nessuno avesse delle idee innovative per portarla avanti, come se amassero rimanere nella loro monotonia.
Quando hanno fatto quello strano gioco di guardarsi per due minuti e dire cosa avessero compreso l'uno dell'altro mi ha lasciata senza parole. A parte la cattiveria smisurata della signora Corelli, che detto con molta sincerità vorrei vederla bruciare all'inferno per le cattiverie che ha detto su Marzia e il suo ego smisurato mi innervosisce da morire. Sei riuscita a farmela odiare ahaha
Comunque all'inizio quando Alba è riuscita ad entrare nella mente di Marzia non mi aspettavo nulla del genere, nel senso che mi ha lasciata basita il comportamento di Milena riguardo i suoi attacchi epilettici e delle strane influenze che Alba avesse nei confronti degli altri. Che anch'essa abbia degli strani poteri? ho pensato. Poi quando ho compreso che nella stanza c'erano anche dei demoni allora tutto mi era chiaro. Si sono burlati della situazione e l'hanno spaventata a morte portando in scena qualcosa di macabro e di sovrannaturale. Azaele avrebbe potuto fare qualcosa, ma credo che se si fosse esposto troppo avrebbe mandato all'aria il suo piano di avvicinarsi ad Alba. Quanto erano carini in bagno ^^ ovviamente la Corelli sempre in mezzo come i funghi ahahah
Penso di aver urlato quando ho letto di Michele, finalmente si sono ritrovati e ha scoperto dove fosse. Non so, il mio cuoricino ha fatto le capriole quando si sono rintanati nell'archivio per parlare. Alla fine è tornato per lui e sono felice di poterli rivedere di nuovo insieme come amici. Chissà cosa combineranno questi due scapestrati.
Non vedo l'ora di poterla continuare! Complimenti come sempre per la bellissima storia. Alla prossima!
Un abbraccio,
Apatya.

09/05/21, ore 16:13

Ciao Alba,
finalmente tutta la storia di Alba è stata svelata.
Praticamente è stata tacciata di stregoneria per aver salvato una bambina. Il contadino merita il premio padre dell'anno e idiota del secolo. Non basta che una perfetta sconosciuta salva la vita di tua figlia, giustamente identifichi la donna come strega e segnali all'inquisizione tua moglie e tua figlia. Genio!!
E ci credo che il figlio non lo perdonerà mai, è un miracolo che non lo abbia mandato al creatore!
Per non parlare degli inquisitori, degli invasati totali, specialmente quel Nicolas Eymerich (mannaggia a te, mi hai fatto venir voglia di comprare i libri di Valerio Evangelisti, che ha scritto dei libri ispirandosi a questo inquisitore).
Dulcis in fundo, il paese di contadini invasati, che invece d'insorgere per proteggere la bambina e la madre, contribuiscono al loro omicidio. Mi sa che Alba è stata troppo buona nei loro confronti, io avrei continuato con la distruzione, con buona pace di Michele.
Onestamente credevo che Alba sarebbe stata uccisa come strega sul rogo, invece la morte che le hai fatto subire mi ha stupito molto, in positivo ovviamente. Eymerich si è dimostrato uno stronzo fino alla fine, costringendo il soldato a fare qualcosa che non voleva.
Quindi Alba, la mamma e la bambina sono condannate a rinascere in eterno...Interessante, molto interessante. Questo aggiunge ulteriore hype a questa storia. Ora voglio vedere cosa si inventeranno Azaele & Co. per spezzare questa maledizione.
Ci vediamo molto presto.
Mask.

07/05/21, ore 20:47

Eccomi qui per lo scambio! Ti chiedo scusa, ci ho messo un po' questa settimana, spero di non starmi impigrendo...

Parliamo della storia! Mi piace molto l'impostazione nella narrazione e come i personaggi sembrano veramente vivi nel mondo in cui si muovono, un mondo molto realistico grazie anche a tutte le piccole indicazioni che rendono il racconto sempre più personale (come i riferimenti a canzoni popolari o alle pubblicità con Banderas XD )
Insomma, sembrano solo piccoli dettagli ma danno un sacco di personalità alla storia e ai suoi personaggi, per esempio come il fatto che Michele ascolti i Black Sabbath o che Azaele (che stavolta non ho immaginato con la voce di Benigni) indossi abiti comuni (più le Jordan!)

E passiamo proprio a questi personaggi, ognuno singolare ben distinto dagli altri. Con poche parole e una rapida descrizione sei riuscita già a delineare con chiarezza le loro personalità e costruire una piccola rete sociale attorno a loro; scopriamo così che Alba ha una amica che non ha proprio i gusti migliori in fatto di ragazzi, che Azaele e Michele sono amici nonostante abbiano passato diversi guai assieme, che c'è qualcosa che preoccupa Alba e i suoi colleghi... E poi scopriamo anche qualcosa che sarà indubbiamente importante per la storia, che Alba potrebbe essere (azzardo io) la reincarnazione di qualcuno che Azaele e Michele hanno conosciuto tanto tempo addietro?

E poi il colpo di scena del miracolo. Non so quanto i due miracolati siano stati felici di scoprire che erano quasi morti (soprattutto l'operaio che avrà riportato delle belle fratture come minimo dopo la caduta) ma ehi, meglio che essere effettivamente morti! Peccato che qualcun altro non sarà proprio contento dell'insuccesso di Aza e Miky, che inoltre si sono fatti vedere da Alba, anche se solo per un momento.

Ti faccio i miei complimenti perché già solo con questo primo capitolo la storia è riuscita a prendermi! Sei davvero brava a rendere i personaggi vivi e reali, e so di averlo già detto, ma è veramente una componente essenziale per creare una bella storia!

Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

04/05/21, ore 18:19

Ah, Trinità dei Monti! E il panorama dal Pincio...posti meravigliosi, dove davvero si respira la "grande bellezza" ma che in questo caso fanno anche da scenario a una commedia umana/divina sempre sospesa tra humor e dramma.
Immaginare che angeli e diavoletti siano presenze costanti intorno a noi, e addirittura influenzino a tal punto le nostre azioni, è abbastanza sconvolgente: dà veramente l'idea della nostra fragilità, di quanto siamo alla fine esposti al destino, nonostante ci crediamo i padroni dell'universo.
Leggendo i capitoli precedenti pensavo che queste presenze si facessero vive solo in momenti importanti, come ad esempio quando ne va della tua vita, e invece oggi scopro che possono anche guidare i nostri gesti, lasciandoci un'uscita infelice o ponendo fine a un rapporto. Un po' inquietante, ripeto.
E il nostro libero arbitrio?
Ho trovato molto interessante il fatto che Alba, quando è in preda ai ricordi/sogni acquisti capacità inconsuete, come ad esempio percepire la presenza dell'amica prima ancora di averla vista: una strega? un demone redento o un angelo caduto?
Ma, su tutto, arriva il fantastico Razel col suo accento coatto e le maniere poco urbane...credo che se potessi me lo sposerei. :)
Infine, che cosa sono le "custodie speciali"? Sono assai curiosa
Ti auguro un'ottima serata.
A presto

04/05/21, ore 12:33

Ciao **
Gosh, intanto tu hai finito la storia, arriverò a concludere la lettura anche io, promesso ahaha. Intanto questo capitolo è stato parecchio apprezzato, a partire proprio da Sael e Michele. Intanto adoro le varie citazioni a Good Omens, non può che partirmi lo sclero ogni volta. Sono davvero tanto felice che Sael e Michele abbiano chiarito, che ci sia effettivamente stato un avvicinamento. Voglia Sael/Michele e Alba/Azaele fare delle uscite a quattro. Ad ogni capitolo un pezzo del puzzle torna al suo posto e siamo sempre più vicini alla verità (Alba più che altro lo è).Il personaggio di Aurora è assolutamente fantastico, già me la sono presa subito presa a cuore. È proprio tosta e divertente e ha delle capacità incredibili di vedere i demoni che perfino Azael stesso non può non notare. Aurora mette a tacere pure Ysrafael e a fargli aprire gli occhi, quindi pensa un po', ci voleva proprio lei!
Un capitolo in parte divertente, in parte molto dolce e sempre frizzante.
Brava come sempre :*

Nao

04/05/21, ore 10:36

Buongiorno cara, che piacere essere nuovamente qui! Ogni volta i salti nel tempo inerenti alla vita precedente di Alba mi interessano particolarmente: una strega che non sa di esserlo si ritrova coinvolta in quello che è un gioco di potere e di paura verso ciò che non si capisce. Sono così contenta che Azaele abbia fatto ciò che ha fatto per evitare che lei scopra la verità sulla morte della padrona, quindi Merlino era il famiglio di Elena, che l’ha seguita e trovata attraverso i secoli, per starle accanto. Naturalmente il mio dubbio è che l’anima stessa della strega si sia incarnata in Alba, almeno è ciò che mi vien da pensare dal momento in cui ho capito che Razel non l’ha trovata. Questo spiegherebbe ciò che sta accadendo, ma è anche vero che magari invece Alba già lo era senza saperlo… in ogni caso ha dei poteri e una certa sensibilità per ciò che non si può vedere o toccare, ed i fenomeni che le vorticano attorno sono sicuramente un segno di questo.
Viene introdotto Safet e a seguire il dialogo che c’è tra lui e Razel – non ce la posso fare, ad ogni apparizione è sempre più buzzurro e assurdo! – ho il presentimento che avrà il suo ruolo nella faccenda, un ruolo pericoloso; c’è chi vuole Azaele, chi vuole l’anima di Alba, chi vuole separare il demone dall’angelo e prevedo guai, tanti guai. Una piccola speranza però la ripongo nel terzetto con Sael, che sicuramente ha più sale in zucca del suo collega. E finalmente ci sono dei particolari su Michele interessanti che farebbero assolutamente piacere a Sael: lui se n’è accorto, eccerto, chiunque si accorgerebbe che il demone ha un debole per l’angelo, ce l’ha praticamente stampato in faccia! Ma che il suddetto angelo non abbia detto nulla del proprio orientamento sessuale ad demone… mmmmh mi fa pensare che da principio non voglia dargli false sperante, anche se sembra interessargli parecchio.
Ciò che accade nell’ultima parte mi fa riflettere su due cose: Alba è una donna con i controcacchi, non c’è nulla da dire, anzi, sa difendersi più che bene e sa usare parole e cervello anche se ha a ache fare con dei colleghi idioti e invidiosi. Sael invece merita tanto amore, è così insicuro ed emotivo, si sente fuori posto con i suoi colleghi e vorrebbe avere più attenzioni… mi sa di ragazzo da difendere con le unghie e con i denti, lo adoro sappilo! È in cima alla classifica dei miei personaggi preferiti.
Adoro le interazioni tra tutti loro, come si mescolano ognuno con gli altri personaggi e quanto sia interessante vedere reazioni, scambi di battute e coinvolgimenti vari. Ognuno parla in modo diverso e riconoscibile, i toni sono chiari e gli accenti pure, ed inoltre spesso mi vien da ridere a vederli agire insieme, anche se questa sensazione viene scavalcata dalla tenerezza nei confronti dei sentimenti presenti nei vari capitoli. Stai facendo davvero un ottimo lavoro con loro, alla prossima e buona ispirazione! :3

04/05/21, ore 01:41

È merlino! Il gatto è Merlino!!!
Ok, no, me lo ricordo per aver letto l'introduzione alla tua pagina! Quindi adesso posso chiedertelo, anche se immagino lo spiegherai avando avanti con i capitoli: ma è proprio Merlino Merlino?

Dopo questo inizio, torno a respirare
Ciaooooo, finalmente eccomi per lo scambio 💖💖💖

Dunque, questa volta non ho fatto neanche in tempo a leggere il titolo, che sono dovuta andare avanti con la lettura, perché immaginavo che Azaele era il protagonista, e in effetti era cosiiii! 🤣🤣🤣 No, dai, è assurdo! Azaele, anche nei panni di molinesi, è fantastico 🤣🤣🤣

Uno, di solito, s'immagina che un uomo ricco quanto Corrado, una volta tornato a casa, si tolga giacca e cravatta e vada ad indossare non so un accappatoio di raso, o di cachemire, si guardi uno di quei canali che danno la lirica, o concerti di musica classica, mangiando roba ipocalorica o esotica sorseggiando un buon bicchiere di vino del lontano 1956... Capito, no, i classici ricchi snob... Non si va certo a pensare che si sieda in mutande, su un divano in pelle, a mangiare patatine, bere birra e vedersi star wars! 🤣🤣🤣 Ok che in realtà non è molinesi ma è Azaele, però fa sempre ride la cosa! Por'omo 🤣🤣🤣 davvero, spero che alla fine di tutto questo si meriti il paradiso 🤣🤣🤣

E come non dire nulla dell'incontro favoloso di alba e azaele!molinesi? Anche qui è stato difficile non sputare un polmone 🤣🤣🤣 sai quando stai leggendo le prime righe e già prevedi come andrà? Ecco, quando ho letto che questa donna stava tenendo fermo l'ascensore per molinesi ho pensato subito che ci sarebbe stata una scena da "beccati nel farlo in ascensore" 🤣🤣🤣 ma azaele mio, amore della zia, ma non potevi prendere le scale? Ancor di più se sai che fai st'effetto alle donne, ma evita! 🤣🤣🤣 Devi attaccare bottone con alba e ti fai beccare in quel modo? Non è affatto buono come inizio 😅 che poi vero inizio non è, facciamo un incontro ravvicinato! Ma non va affatto bene lo stesso! 🤣🤣🤣 Do ragione a Michele, Azaele è un incosciente!

Che poi, passando di palo in frasca, ho adorato come all'inizio del capitolo si legge qualcosa del tipo "michele ha sempre detto che [az] era un incosciente" e poi, quando si passa all'angelo, lo si sente dire, per giustificare l'amico, "Azaele è un incosciente" 🤣🤣🤣 ormai è cosa risaputa, mi sa che anche ai piani alti sanno di questa dote del demone 🤣🤣🤣

Credo che alba abbia usato involontariamente i suoi poteri per fermare l'ascensore, così come sono convinta che ysrafael sia giusto, non mi dà l'impressione che sia l'antagonista della situazione, se dovessi dare questo ruolo ai personaggi incontrati finora direi Ariel, però se Michele stesso ha rivelato che c'è troppa aura oscura in giro per roma, tanta da influenzare la rabbia dell'angelo, mi fa pensare che ci sia qualcos'altro sotto, di molto più pericoloso 🤔

Come sempre, ho adorato l'amicizia che lega michele ed Azaele, paiono due fratelli che si vogliono un sacco bene ma che, per scelte diverse/opposte, sono costretti a stare lontani, pur senza diminuire l'affetto reciproco, li adoro semplicemente 💖💖💖

Adesso non mi resta altro che aspettare il prossimo giro e vedere come farà Azaele a rimediare alla piccola svista con alba, ed approfondire meglio il loro rapporto... Come adesso son curiosa da matti a sapere di merlino! Ci sentiamo al prossimo giro 😘 un abbraccio!

02/05/21, ore 22:05

Ciao carissima, ormai la tua FF ha trovato spazio fisso nella mia routine domenicale! ;)

L'inizio mi ha piegato letteralmente in due: insomma, sto Molinesi sta antipatico (per non sfociare in volgarità) anche ai demoni!

Continuo a odiare questo Molinesi anche se, per la prima volta, stai fornendo una qualche descrizione sulla sua personalità (se alla fine della storia riuscirai a farmelo quanto meno tollerare ti offrirò una birra!)

L'idea di mettere un tipo come Azaele nel corpo di un personaggio come Molinesi, però, è interessante e potrebbe dare il via a una serie di incomprensioni e malintesi che aprirebbero un mondo di comicità e ilarità; un esempio è stata la sveltina con la direttrice delle risorse umane, che ora complica ulteriormente la strada verso Alba.

Ho goduto malissimo quando, prima Michele e dopo Ysrafael, hanno fatto il mazzo ad Ariel (personaggio la cui spocchia mi è davvero indigesta); in più, sono emersi molti altri dettagli interessanti che stanno dando sempre più forma all'intreccio: spero che un giorno Michele non debba davvero fare quella scelta.

Una menzione che non mi stancherò mai di fare è al tuo stile di scrittura, che usa divinamente una voce narrante fatta di battute e giochi di parole per descrivere meglio alcune situazioni: non è semplice come cosa, tu ci stai riuscendo con naturalezza.

Altra menzione è per la tua cultura generale: Efialte, la battaglia delle Termopili ma anche cinema, teatro e musica... Sono certo di aver di fronte una persona davvero acculturata

See you next time

02/05/21, ore 18:36

Eccomi qui, sono tornata e mi dispiace un po' essere arrivata alla fine di questa bella storia ricca di tanti avvenimenti coinvolgenti! Razel si conferma come mio personaggio preferito, non solo perchè romano come me! E sono tanto felice per lui che abbia ricevuto anche lui un suo lieto fine! Per un momento durante il combattimento tra Ariel e Azaele ho creduto che potessero scambiarsi di posto sai per come si sono comportati, la redenzione per uno e la dannazion e per l'altro. Ma sei stata misericordiosa alla fine! Mi hanno fatto rotolare i commenti tra Safet e Gabriel sulla vita sessuale dei piccioncini ritrovati e a proposito di loro...ma la tenerezzah! La scena in cui Alba corre da Azaele e lui la protegge con le sue ali mi ha stesa *^*
E quindi ti faccio ancora i miei complimenti e ti ringrazio per avermi tenuto compagnia con tutti questi personaggi e spero che ci sarà un seguito, se vorrai o di vederli in qualche altra forma!