Un diavolo a Roma
di AlbAM

21/03/21, ore 16:21

Ciao Alba,
sono sempre più convinto che siano i guai a seguire i nostri eroi e non viceversa, ma andiamo con ordine.
Ma Sael è in vendita da qualche parte? Perché farebbe sempre comodo avere una spalla di questo tipo in qualsiasi situazione. Altro che demone cattivo, lui è proprio un zuccherino, se solo fosse un po' più convinto di sé stesso. Dai su, si vede lontano un miglio che Michele ricambia i suoi sentimenti. Certo, poteva essere meno cattivello nel bar. Povero Sael, ha rischiato una ventina di infarti multipli, per il divertimento di Alba.
Da ciò che ho capito, Cicerone è finito all'inferno ed è il luogo che l'arpinate merita.
Quindi le imprecazioni di generazioni di studenti hanno sortito il loro effetto, chi l'avrebbe mai detto! Comunque, il modo in cui Azele cita la più famose della Catilinarie, mi ha ucciso. XD
Poveri dipendenti che pensavo di poterla spuntare contro un demone formato dal più temibile degli oratori. Che principianti!
Il modo in cui hai descritto le riunioni di ufficio, beh, nulla da eccepire, vanno esattamente così! Infatti, quando ho letto qual passo ho esclamato: ma è la storia della mia vita!
Il modo di provarci di Azaele è molto originale, ma non sacrificherei mai il mio osso sacro, mi spiace. XD
Ma veniamo alla parte finale. Si è capito che ad Ariel piacciono le donne più "formose", ma la parte che mi preoccupa di più è quella dell'accordo con Razael. Accetterà veramente o farà la scelta giusta? Vedremo.
Ci vediamo presto.
Mask.

14/03/21, ore 11:26

Ciao, AlbaM! Innanzitutto scusa per il ritardo imperdonabile con cui recensisco, purtroppo questo è un periodo parecchio incasinato per me. Ma eccomi qui, alla fine sono riuscita a trovare il tempo di recensirlo come merita. Per la prima volta da quando leggo questa storia, non ho riso nemmeno per un secondo: il dramma permea ogni riga, la tensione cresce fino al l'acme della rabbia di Alba (comprensibile) contro il fanatismo cieco e bieco degli Inquisitori e l'ignoranza degli abitanti del paesino. Avrebbero meritato di peggio, invece l'intervento di Michele ha ridimensionato la situazione. A proposito di Michele: so che traspare spesso, ma riesci a farmi ancora meravigliare di quanto sia profondo l'affetto che lega lui e Azaele. È incredibile come un demone possa provare un sentimento di amicizia tanto bello e puro. Sono fantastici insieme. Continuando a sperare nel lieto fine per Aza e Alba, aspetto il prossimo aggiornamento. A presto! 😉

13/03/21, ore 18:45

Ma... ma... ma... ma chi non vorrebbe andarsene in giro con la maglietta con sopra la faccia dell'impiegato del mese??? Io la voglio! Anche se, adesso, penso che ci sia qui in giro Razomiel che mi fa strane proposte all'orecchio... :D

Comunque, tornando a noi, un altro capitolo veramente intenso e pieno di avvenimenti!

Mi ha davvero divertito leggere la descrizione della terribile giornata all'agriturismo. Del resto, che sarebbe stata tremenda, lo si poteva intuire fin dalla mattina, bastava guardare tutti quei poster! Però, pare che gli impiegati, alla sera, abbiano trovato vari modi per dimenticarsi di una giornata tremenda (anche se penso che, per quanto riguarda Corradi e la Devito, la Madonna Vallicelliana ci abbia ben poco a che vedere!)

E, finalmente, Azaele ha trovato il coraggio di mostrarsi ad Alba per quello che è realmente, con la speranza di raccontarle la verità. A dire il vero, quando Alba ha trovato Razel davanti alla porta, mi stavo cominciando anche io a innervorie, ma con Azaele: possibile che lui abbia organizzato tutto questo per lei, e poi si faccia anticipare in quella maniera? Allora ha ragione che ripete sempre che combina un sacco di pasticci :D per fortuna che Sael è un po' più sveglio ed era ben attento... e, per i suoi servigi, ha avuto la giusta ricompensa da parte di Michele, anche hanno dovuto interrompersi a metà (che la Madonna ci abbia messo lo zampino o meno).

Ora stiamo forse per scoprire la verità per intero e, oltre a questo, stiamo per sapere se Alba riuscirà ad accettare ogni cosa o continuerà a pensare di aver bisogno di farsi vedere d auno bravo...

Complimenti come sempre!
Un saluto e a presto!

13/03/21, ore 18:20

Ciao :)

Devo dare tutta la mia solidarietà a Sael: soffrivo il mal d'auto ogni volta che salivo sopra un maledettissimo pullman, dopo pochi minuti di strada cominciavo già a sentirmi male, quindi so che cosa si provi a viaggiare in quelle condizioni e lo capisco benissimo se ha accettato senza problemi di arrivare in volo all'agriturismo.

Alba, ormai, è in bilico tra i due mondi, ma comincia ad addentrarsi sempre più nell'altro, e quindi Azaele dovrà darsi una svegliata a farsi riconoscere, o saranno guai. Non che di guai non si possa già parlare, vista la situazione esplosiva che si è creata all'agriturismo!

Quindi, guarda guarda, anche Razel da qualche parte nasconde un cuore, o almeno così pare. E scopriamo che anche Michele, proprio come Azaele, ogni tanto combina qualche brutto pasticcio che si trascina per secoli.

Insomma, una situazione davvero difficile, che rischia di degenerare da un momento all'altro! Vedremo adesso che cosa accadrà!

Ti mando un saluto e a presto!

12/03/21, ore 23:22

Questo capitolo penso sia per ora il mio preferito, già dopo aver letto due capitoli mi sono innamorata perdutamente di Azael. Mi è piaciuta tantissimo la scena in cui Michele e Azael si riprendono le anime sfuggite per poco al loro destino. La parte in cui il tassista si incavola con Corrado Molinesi mi ha fatta troppo ridere, lo avrei umiliato in quel modo anch'io, così vediamo se la prossima volta farà il perfettino o vorrà scendere trecento metri più avanti. Che odio sta gente che si sente superiore, assurdo.
La litigata tra Michele e Azael è stata la parte in cui il mio cuore si è frantumato in milioni di pezzi, ho sentito a pieno la pena che l'angelo ribelle ha provato nel sentire tali parole taglienti, fredde e sprezzanti da un amico al quale avresti voluto avere al tuo fianco per altri milioni di anni. La scena della caduta verso gli inferi e le lacrime che sgorgano dai suoi occhi mi ha ricordato moltissimo il mio quadro preferito di Alexandre Cabanel, mi stavo quasi per piangere anch'io ahah. Non solo ha avuto il voltafaccia dell'amico, ma ha fatto in modo che l'anima dannata si pentisse prima di essere portata all'inferno, facendola piangere di compassione. Ad Azael non gliene è andata bene neanche una xD
Comunque la storia mi sta prendendo un sacco e anche se le descrizioni non sono molto dettagliate, vengono messe in secondo piano dai discorsi diretti geniali, schietti e con un'ironia divertente. Anche la grammatica è ben curata e la lettura è stata piacevole e scorrevole, me lo sono divorato!
Complimenti ancora per il lavoro che stai facendo, non vedo l'ora di sapere come continuerà. Alla prossima!
Un abbraccio,
Apatya.

12/03/21, ore 11:36

ciao , eccomi per lo scambio.
di comico stavolta questo capitolo non aveva nulla, anzi è piuttosto dark e altamente dramamtico,la storia della piccola Aurora e sua madre è davvero stuggente la rabbia di Alba è più che comprensibile e mi stupisco che Michele sia riuscita a placarla con tanta facilità.

hai reso proprio bene la mentalità chusa di allora che vedeva anche la più semplice delle conseguenze scientifiche come 'stregoneria' , mi hai ricordato un sacco la scena della condanna a morte di Agnes Nutter in Good Omens, con tutto il bene che aveva portato al suo villaggio sigh... e guarda come è stata ripagata.

chissà che conseguenze avrà quello che abbiamo visto sul passato di Alba nel suo futuro.
alla prossima!

11/03/21, ore 17:45

Eccomi qui cara. Mi sono presa un po' di tempo per poter leggere con calma questo capitolo e wow devo ancora riprendermi! E'  stato pieno di momenti di pathos e in certi punti mi sono anche commossa. Ora capiamo perchè Alba è costretta a rinascere ogni volta e anche la piccola Aurora che veramente lei è solo un'innocente che si è trovata al posto sbagliato nel momento sbagliato è costretta nel limbo senza avere mai il potere della Grazia. A volte mi domando se non ci sia un po' troppa burocrazia lassù, veramente è difficile da capire quali siano i moventi ultimi, è per questo che è così facile cadere. Mi è dispiaciuto così tanto per Azaele, veramente lui non è riuscito a resistere alla forza dell'amore, che move il sole e le altre stelle, questo deve pur contare qualche cosa alla fine! Del contandino e degli inquisitori non voglio parlare perchè sono troppo indignata! Cmq kudos per la citazione di Heymerich! ;) Per fortuna Raziel da buon romanaccio qual è ci rimette di buon'umore!

10/03/21, ore 11:36

Ciao! Eccomi qui! *^*/
Povera Arinanna, che batosta. Poi ora che i problemi legati al mondo del lavoro mi stanno toccando più che mai empatizzo ancora di più. Per fortuna ha un'amica veramente speciale come Alba! E a proposito... la donna dagli occhi verdi che ha causato quel buffo incidente al boss di Arianna sembra proprio Alba. Lo avrà fatto in modo consapevole o sarà solo un effetto collaterale dei suoi poteri ancora nascosti?
Comunque molto divertente la punizione del boss! Ben gli sta!
Michele e Sael ormai sono una coppietta a tutti gli effetti :3 e in un certo senso Azaele scoprendo tutto da solo ha risparmiato loro l'imbarazzo di mettere a parole la situazione xD
Il pelatone abbandonato sul divano comunque fa sempre ridere xD è proprio un guscio vuoto xD
E per finire, Ariel sembra avere proprio un piano losco e sta cercando di corrompere Razel... umm :/ prevedo guai! Da come parlano di Alba sono in pensiero per lei, sembra vogliamo farle fare presto una brutta fine. Ma ho fiducia in Azaele e in tutti i suoi amici e alleati e credo che riusciranno a salvarla!

Misa

10/03/21, ore 08:27

Ora scopriamo cos'è veramente successo ad Alba, è non è per niente una bella storia... tra l'altro pure lei si è trovata vittima delle circostanze, prima con la signora Elena che l'ha fatta studiare per aiutare gli altri, poi con Azaele che non gli ha rivelato la sua vera natura prima di fare l'amore con lei marchiandola per sempre!
Poi la storia della bambina, gli ha salvato la vita è il padre bigotto e ignorante le dà della strega che ha maledetto tutti! Lo sapevo che quei preti inquisitori non promettevno niente di buono!
Peccato che madre e figlia non si siano salvate, però almeno hanno smesso di soffrire sul rogo...
Alba poverina l'hanno ammazzata a tradimento, però adesso non so cosa pensare, il limbo, la storia della reincarnazione... le cose sono ancora più complicate di quello che sembravno!
Speriamo che ora che anche Alba ha riscoperto la verità riusciranno a trovare una soluzione!
Sono sempre più curiosa di vedere come andranno le cose...
Barby

10/03/21, ore 06:46

E dopo i fatti così drammatici di Azaele e Alba il finale di Razel serve per sdrammatizzare un po' 😂, Mi è piaciuto molto e anche coinvolto...Ora è ben chiaro il tanto dolore di Azaele ,il senso di colpa che ha nei confronti di Alba.Spero che Alba possa ricordare presto e rincontrare Azaele.♥️Complimenti, so già che mi manchera' questo piacevole appuntamento con diavoli e angeli😍

09/03/21, ore 09:43

Ciaooooo!
Eccomi per lo scambio!

Dunque, oh mamma! Il titolo del capitolo non lo trovo incoraggiante, ed ho paura che quest'amicizia riguardi quella tra Michele e Azaele, speriamo di no, dai, sono simpaticissimi insieme *incrocia le dita*

Ricordo l'incidente che era successo nel capitolo precedente, e della piccola distrazione dei due esseri sovrannaturali... Da una parte mi dispiace tantissimo che possano passare dei guai, non so per chi essere più dispiaciuta: Michele è decisamente quello più terrorizzato (e da una parte, il suo piccolo sfogo su quello che gli potrà capitare m'ha fatto sorridere, capisco che per un angelo non sia un onore fare la guardia ai cancelli del limbo, ma dai, su, non è mica tutta questa tragedia 😅😂😂), mentre Azaele lo adoro nel suo momentaneo essersi dimenticato della situazione che lo circonda e pensa solo ad Alba 😂 le priorità son leggermente diverse, noto 🤣🤣🤣

Ho letteralmente amato il siparietto tra il tassista e questo Corrado 😂 (che, nome a parte (lo trovo divertentissimo 😅🙈 perdonami), ha degli occhi grigi un po' troppo freddi secondo me, la cosa mi puzza) una bellissima standing-ovation se la merita il tassista, per esser riuscito ad aver l'ultima parola col cliente 😍🤣 sembra che questo Corrado sia abituato a farsi obbedire, a maggior ragione ode al tassista 💖

L'idea di Azaele per rimediare alla loro distrazione è buona, non proprio giusta in termini umani, ma vabbè, devono portare a termine un lavoro, ogni mezzo è lecito, ancor di più se si tratta di un demone... Come ho trovato più che giusta la decisione di Michele d'interferire con questo piano creato in quattro quattr'otto, giusta perché è buona e altruista, ma pessima perché poi ci passerà dei guai per non aver portato a termine il compito, anche qui però si parla di un angelo...
Il bello è che, con personaggi del genere, è facile capirli e maggiormente a giustificarli: Azaele vuole rimediare alla mancanza prendendo dei rischi, Michele preferisce rischiare la propria "carriera" per altruismo... Chi c'ha ragione? Direi entrambi, e la cosa "brutta" è che durante quella piccola lotta mi son ritrovata a fare il tifo per entrambi, e da una parte devo "ringraziare" l'intervento diabolico di Corrado (ah-ah! L'avevo sospettato che quegli occhi erano troppo freddi per essere veri! 🎉) per sbloccare quella situazione di stallo, sia per la situazione che per me che ho letto

E forse sarà perché ho rivisto ieri sera final destination, ma l'idea che quei due siano dovuti schiattare per forza perché la morte voleva così m'ha strappato un sorriso, un leggero umorismo dark non guasta mai.
A questo punto Corrado è un diavolo anche lui, oppure è la morte stessa? Propendo più per la prima opzione, ma mi tengo la seconda per sicurezza.

E, alla fine, s'è avverato quello che temevo: la rottura dell'amicizia tra i due esseri sovrannaturali 😞 non posso che dispiacermi per entrambi, appena appena per Azaele perché prova ad inseguire l'amico, ma il muro del paradiso lo schianta a terra... Poro cucciolo, immagino il dolore che ha provato in quell'istante 😢
Però, nota comica, ho adorato che l'anima dell'imprenditore lo abbia consolato e poi, puff, spedito dritto in paradiso 🤣🤣🤣 non è stata proprio una bella giornata per Azaele 😂😂😂 poraccio, spero però che la situazione con Michele si risolva al più presto

A meno che, Corrado non è altro che il supervisore di Azaele, in tal caso so uccelli pe diabetici 😬🙈

Cara, non mi resta che salutarti, ci si ribecca al prossimo giro, un abbraccio 😘

08/03/21, ore 22:50

Ciao! Finalmente torno alle vicende di Azaele e Michele.
Continua il lungo flashback che ci riporta nel luogo e nel tempo dove tutto è cominciato e ritroviamo Alba sola e confusa, alla ricerca del misterioso ragazzo di cui è innamorata.
Purtroppo, questa ricerca la porta a finire in guai seri. Se la moglie del contadino si era dimostrata così altruista e disponibile verso di lei, la rabbia e l'ottusità del marito lo portano a comportarsi da vero mostro, non solo verso Alba ma addirittura verso la propria famiglia. Purtroppo è tutto terribilmente realistico, perché di fronte al cieco fanatismo non sono al sicuro neanche amici e familiari. E fa orrore pensare che certe cose siano accadute anche durante l'Olocausto, dove bastava una soffiata fatta dal vicino per condannare gente innocente.
Tornando alla storia, Alba ancora una volta viene accusata di stregoneria prima ancora di avere modo di praticarla per davvero. Una semplice manovra di pronto soccorso, che al giorno d'oggi sembra così ovvia in un momento del genere, agli occhi di un ignorante diventa magia infernale. E l'arrivo tempestivo degli inquisitori non può che peggiorare le cose, condannando madre e figlia ad una morte orribile.
Alba ancora una volta si dimostra coraggiosa e altruista e non esita a correre in soccorso delle due prigioniere. Ma quando neanche le sue parole fermano l'orrore ecco che il suo potere prende il sopravvento.
Michele si è comportato da buona amico, decidendo di aiutare Azaele a rimediare al guaio che alla fine hanno combinato entrambi. In questa storia tutti hanno le loro responsabilità, persino Safet, che avrebbe potuto evitare di mostrarsi alla piccola Aurora, e invece, spinto da sentimenti sempre e comunque umani, ha avuto la sua parte di colpa. Alla fine tutto poteva risolversi per il meglio se quell'idiota totale di inquisitore si fosse limitato a darsela a gambe... E invece no, ha dovuto dire all'arciere di attaccare Alba!
Il dolore di Aza è stato straziante da leggere, perdere così in fretta la ragazza di cui ha scoperto di essere innamorato e sapere di averla condannata per sempre per quell'unico momento di debolezza.
Adesso abbiamo un quadro più chiaro, sappiamo come mai Alba si è reincarnata e perché è destinata ad incontrare Azaele ad ogni ciclo vitale.
La storia dei due è molto romantica e triste, chissà se alla fine potranno stare insieme senza che nessun potere celeste, infernale o terreno si metta tra loro. Ora che é tutto più chiaro e che anche Alba sa la verità, non ci resta che scoprire cosa Azaele, Michele e tutta la loro formidabile squadra si inventeranno per liberarsi di Razel e salvare Alba.
Il capitolo mi è piaciuto molto, è ricco di scene forti e scioccanti ma è stato comunque incalzante e molto fluido da leggere. Alla prossima, non vedo l'ora di proseguire!

Zob.

08/03/21, ore 16:41

Mamma mia, ero proprio curiosissima di leggere questo capitolo dopo che ci avevi lasciato in ansia con il finale del precedente, ed eccomi qua!
Ma che cose tremende sono successe in questo capitolo, purtroppo perfettamente realistiche per quei tempi (e magari neanche tanto lontani!), ma davvero sono rimasta tanto tanto addolorata per Alba e per quelle povere madre e figlia! Sinceramente, visto che adesso Alba non sa di essere una strega, pensavo che avrebbe salvato la bambina usando i poteri, anche senza rendersene conto, ma quello che ha fatto lei lo farebbe qualunque dottore o infermiere, e infatti è quello che dice anche la madre della piccola! Ma quel maledetto contadino è stato un vero mostro, ha subito accusato Alba di essere una strega e non ha più voluto né sua moglie né sua figlia, accusandole poi davanti agli inquisitori. Come ben sai, detesto gli inquisitori in genere e sono convinta (e contenta) che siano tutti all'inferno per il tanto male che hanno fatto nelle loro detestabili vite, ma in questo caso sono rimasta molto più sconvolta dalla cattiveria e dall'ottusità del contadino che da quella degli inquisitori. Loro fanno il loro schifoso lavoro, ma quell'uomo non solo ha denunciato Alba, ma anche la sua stessa moglie e figlia, che tra l'altro erano completamente innocenti! Come può una persona essere tanto cattiva con la sua stessa famiglia? Alla fine, per gli inquisitori quelle persone non sono nessuno e non valgono niente, ma quello era il marito e il padre... guarda, sono ancora stravolta e arrabbiatissima, purtroppo però questa è certamente una cosa che accadeva di frequente, anche nelle famiglie, quindi sei stata molto brava e coraggiosa a raccontarla, io non ci sarei riuscita, mi avrebbe fatto troppo male. Per fortuna invece il figlio del contadino è rimasto un ragazzo dal cuore puro e odierà suo padre per sempre, spero che possa fare qualcosa per punirlo come merita!
E' stata davvero meravigliosa la scena di Alba nella piazza dove si stava consumando l'esecuzione di Aurora e di sua madre, lei è stata molto, molto coraggiosa a mettersi contro tutti gli inquisitori e la folla e le parole che ha detto sono state splendide, davvero lei ha svelato l'ipocrisia di quelle persone perché ha ripetuto le parole di Gesù, quindi ha dimostrato che lei è una persona buona, poteri o non poteri, mentre tutti gli altri sono dei mostri sanguinari che godono nel vedere delle persone innocenti soffrire e morire. Confesso che sono molto "diabolica" ultimamente e, anche se capisco l'intervento di Michele per salvare l'anima di Alba, credo che quella gente avrebbe meritato di morire bruciata come Aurora e sua madre e di vedere distrutto il loro villaggio, non mi è di consolazione sapere che Aurora e la madre andranno in Paradiso, io non sopporto le ingiustizie e avrei davvero voluto veder punite quelle persone così orribili. Mi ha fatto piacere comunque vedere che Michele ha compreso i sentimenti del suo amico e che anzi ha fatto tutto ciò che poteva per salvare Alba. E adesso ho capito davvero tutta la storia (però sei un po' crudele a svelare tutto solo dopo tanti capitoli! XD). Alba era stata uccisa e Razel voleva portarla con sé, ma Azaele è disposto a rinunciare a lei per sempre pur di mandarla in Paradiso con Michele... però Adianel lo impedisce, Alba e Aurora non possono andare in Paradiso perché, seppure innocenti, sono state contaminate dal male e quindi dovranno rinascere e rinascere (ma io spero che alla fine potranno ottenere il perdono, perché altrimenti non ci sarebbe misericordia in Paradiso) ed è per questo che Azaele ritrova Alba (e anche Aurora! XD Ecco chi era la simpaticissima signora!) nel nostro tempo.
In tutto ciò chi resta proprio male è Razel, che per par condicio voleva portarsi almeno un'anima all'Inferno! XD
Un capitolo veramente molto ricco e intenso, capisco perché ci hai messo tanto a scriverlo, sono successe tante cose e ci sono state tutte le spiegazioni, adesso però spero che il prossimo arriverà un po' prima!
E comunque continuo a non trovare giusto che Alba e Aurora non possano andare in Paradiso, la situazione di Alba poi è anche peggiore perché come potranno stare insieme lei e Azaele? L'unico modo sarebbe se entrambi potessero essere perdonati (e il mio cuore amante del lieto fine vorrebbe proprio questo!).
Complimenti di tutto cuore, hai saputo creare una storia straordinaria e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Abby

08/03/21, ore 11:50

Carissimaaaa! Eccomi qui, che bello finalmente poter leggere il seguito **. Questo capitolone mi ha tenuta con il fiato sospeso dall'inizio alla fine, aaaw. Sapevo che i frati non si sarebbero arresi çç e non hai idea dell'ansia che mi hanno messo addosso, ma il premio di personaggio più odioso in assoluto lo vince il contadino, zotico fanatico ignorante. Ma come si fa ad avere una reazione del genere? Dopo che qualcuno ha salvato la vita di tua figlia dovresti solo piangere e ringraziare, e invece, mamma mia, che maledetto! Lo avrei preso a calci da qui a Roma direttamente io, e sono parecchi chilometri -.-. Speravo che Alba lo avesse costretto a ragionare, e sembrava quasi così, ma l'arrivo di Safet ha rovinato tutto, anche se comunque non riesco ad avercela con lui e trovo dolce che nemmeno Aurora sembri portargli rancore. Povero il fratellino che è rimasto solo con quell'uomo orribile che ha giurato di odiare per l'eternità, sigh...
Sono felice che Michele abbia deciso di aiutare Aza <3, non mi aspettavo altro da lui.

La parte al villaggio mette i brividi, ho sperato fino all'ultimo che Alba in qualche modo riuscisse a salvare madre e figlia, ma da sola, pur con i suoi poteri non poteva effettivamente fare molto. Perlomeno gli angeli sono intervenuti affinchè le due poverette non soffrissero troppo çç. I poteri di Alba mettono i brividi e non oso immaginare come sarebbe potuta andare a finire se Michele non fosse intervenuta per placarla. Si è dimostrata infinitamente migliore lei di tutti gli altri presenti messi insieme <3 ma ahimè, ne ha dovuto pagare le conseguenze. E così ogni cosa è spiegata, ecco come mai è stata destinata a reincarnarsi invece di trovare la pace... almeno però è riuscita a dire addio ad Azaele, anzi no, arrivederci, promettendogli che si sarebbero ritrovati <3
Sigh, mi è scesa la lacrimuccia çç, fortuna che Razel col suo fare così brusco alleggerisce un pochino l'atmosfera ahahaha.

E niente cara, non vedo l'ora di leggere il prossimo, nel quale immagino si tornerà al presente **
ti faccio come sempre tanti complimenti, specialmente per la fantasia <3
un bacio!

Benni

08/03/21, ore 00:41

Aaah che piacere tornare a leggere di questi due! Azaele è proprio tenerello e pasticcione...lo vedo benissimo, tutto arruffato, mentre alza gli occhi al cielo e si tira una manata in fronte! Che fessacchiotto! E Michele, che in fondo non ce la fa a staccarsi dal suo amico, è molto tenero. I tuoi dialoghi sono strepitosi, ma come fai? Nonostante sia cotta e stia crollando, non sono riuscita a staccarmi dallo scambio di battute, è veramente ben costruito, complimenti! Mi piace anche come piano piano stiano venendo fuori i personaggi e le loro personalità, Alba soprattutto, che per ora è quella che ha ricevuto meno spazio. Un altro capitolo stupendo, grazie per questi momenti di buon umore!