Un diavolo a Roma
di AlbAM

28/03/23, ore 20:55

Non ci posso credere, avevo scritto una recensione lunghissima e EFP mi ha cancellato tutto T.T
Perdonami se la riscrittura non sarà bella e altrettanto dettagliata come la recensione persa. Sappi che era molto positiva e anche questa nuova, naturalmente, lo sarà.
Mi é piaciuto molto il modo in cui hai introdotto i personaggi, facendoci entrare subito nel vivo del loro quotidiano e permettendoci di cogliere, fin dall'inizio, molte loro caratteristiche.
Sono apparsi subito vivi, insomma.
Al momento, quello che mi attira di più é Michele e siccome io sono fissata, se non avessi subito specificato nella presentazione che è una storia etero, lo shipperei già come una matta con Azaele XD
Ok, primo capitolo promosso.
Ti seguirò senz'altro <3

25/03/23, ore 21:34

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Finalmente indagando Michele fa lavorare i criceti e riesce ad individuare dove si è andato a nascondere quel gran mattacchione di Azaele xD ah, a quanto pare ha assistito al disastro di conversazione avvenuta nello scorso capitolo, con la giusto piccola differenza che in quanto angelo ufficialmente a lavoro non può proprio farci nulla. Questa è un po' una bella merda...
Cazzo Michè ma i criceti li potevi continuare a fare lavorare e capire al volo che magari non era il caso di seguire Azaele SE sapevi che era sotto minaccia di Razel, proprio un genio perverso, mi dicono! Però da un lato un po' anche Az se le cerca, voler fare incazzare volontariamente un altro angelo non è assolutamente una gran furbata. E in questo caso Miky ha ragione, sta giocando con forze con cui non dovrebbe e sta facendo casini inimmaginabili che dovrebbe evitare... ma come si dice, tira più un pelo di fica che un carro di buoi! xD no dai porelli Alba mi sta simpatica però Cristo Miky potrebbe anche evitare di voler denunciare suo amico, ho capito che sta facendo un disastro ma non è nemmeno una cosa corretta
Pollice in su per aver fatto il culo a quelle grandissime teste di cazzo, se lo sono decisamente meritato, bravo angioletto! Anche se continui ad avere un po' di pali nel culo...
Ok a quanto pare sta per sopraggiungere una prima minaccia che deve essere probabilmente una specie di fantasma che si nasconde negli specchi ma probabilmente non aggredisce gli umani sennò la povera signora Corelli dubito sarebbe ancora viva!
Si tratterà mica dello spirito della strega che un tempo Alba era? questo spiegherebbe perché le si è manifestato anche da lei e soprattutto perché si è ritrovata a pensare cose altamente aggressive che normalmente non penserebbe mai!
be' immagino lo scoprirò più avanti
Al prossimo capitolo!
Rory

11/03/23, ore 18:14

No va beh l'idea di Azaele alla fine è geniale, ora mi aspetto solo dei danni, e ho un po' la sensazione che secondo me, volente o nolente, Michele verrà tirato in mezzo.
Alla povera Alba va sempre peggio, simpaticissimi i suoi colleghi che spettegolano senza ritegno, e purtroppo è una cosa abbastanza comunque negli uffici. Nessuno si fa mai i cavoli propri.
Anche il fatto di raccontare con nonchalance del tipo in coma, capisco che non fosse simpatico, ma addirittura esultare e parlarne come se fosse inciampato sul marciapiede mi lascia perplessa. Complimenti per l'empatia a questa gente.
Devo ammettere che invece del poster motivazione con l'elefante, me ne aspettavo uno con un gatto 🤣 visto che vanno così di moda.
Azaele per certi versi ha una fortuna sfacciata, nonostante si ficchi sempre in tutti quei guai, riesce sempre ad uscirne.
Mi ha fatto morire quando pensava al tipo di approccio da usare con Alba, ormai conoscendo il tipo mi sarei aspettata di tutto, ma sicuramente qui si è superato. Prendere il corpo di quel poveraccio sul taxi poteva venire in mente solo a lui.
Vedi che senza Michele a controllarlo fa casini?
Ma poi se il tipo ha una famiglia? Non dico sposato, ma dei famigliari che vengono a trovarlo? Come gestirà Azaele la situazione? 😆
Comunque adoro i suoi piani di conquista, se le canta e se le suona, posso aspettarmi solo il meglio guarda.
Però in questo capitolo ho anche visto finalmente il famoso Razel! Ora capisco la sua strizza nella storia passata. Non me lo aspettavo così grosso e manesco. Diciamo che sarebbe meglio averlo dalla propria parte e non farlo arrabbiare, se già strapazza Azaele per scherzare, figuriamoci da arrabbiato.
Mi stanno piacendo molto tutti questi personaggi che stai inserendo, rendono la storia ancora più viva e divertente. Hanno tutti delle belle caratterizzazioni e vederli interagire, creare i loro gruppi di amicizie, mentre seguono i fili della storia, intrattiene molto.
Non so, mi fa venir voglia di leggere più avventure durante le loro giornate lavorative, ho la sensazione che ci sarebbe da ridere, molto alla the Office.
Ho apprezzato anche l'inserimento di Caronte, il fatto che lascia questi reclami ai superiori mi fa scassare. Mi sa di tormentone.
Nel frattempo i sogni di Alba continuano e continuo ad avere la sensazione che quelli l'abbiano fatta fuori, magari per via della sua relazione con Azaele. A quei tempi poi figuriamoci una relazione con qualcuno legato ai demoni.
Sono curiosa di scoprirne di più! Appena posso continuo la lettura.
A presto ❤

02/03/23, ore 20:34

Ma come fine di un'amicizia? No no non può essere dai! Sicuramente accadrà qualcosa che farà riavvicinare Azaele e Michele, dopotutto il loro è un legame che dura da tantissimi anni.
Michele ha sbottato, ma secondo me si sentirà combattuto più avanti e vorrà tornare a parlare con Aza.
C'è anche da dire che Michi mi aveva dato l'idea di uno che ha sempre sopportato gli sbagli e i casini di Azaele, coprendolo pure in certi casi, come il fatto di recuperare il pallone nell'altra storia ad esempio. Se ha sbottato in quel modo dire che ha raggiunto un certo limite.
Poi insomma, quando Aza ha proposto quel folle piano di impossessarsi del corpo del tassista e investire i due, ho immaginato troppo il facepalm di Michele XD
Un'idea simile poteva uscire solo a lui, ma come si fa? 🤣
E' geniale, ma lo ammetto, in questo capitolo sto tutta dalla parte di Michele. Avevano un lavoro da fare, hanno fatto un casino, mettere queste pezze per cercare di rimediare causa solo danni peggiori.
Alla fine il piano è riuscito e le anime sono state prese, ma nessuno parla del poveraccio che avrà sulla coscienza i due sfortunati? Quei due che fino a pochi minuti prima erano sopravvissuti? Da una parte ammetto che ho riso perché sembra proprio un brutto scherzo del destino (o direi di Aza in questo caso).
Io so che Michi è tutto precisino e attento al lavoro, ma secondo me lo è anche perché nei piani alti sanno essere molto rigidi. Mi ha dato un po' questa sensazione.
Inoltre ammetto che quanto è scoppiato e ha iniziato ad inveire contro Aza, rinfacciandoli tutte le volte che ha combinato quei disastri, mi ha fatto un po' uno strano effetto. Non avrei pensato di arrivare ad un punto del genere, ed ora sono curiosa più che mai non solo per Lampedusa, ma anche per il loro passato, di come siano diventati beh...Quello che sono ora!
Chissà se ci saranno dei flash back al riguardo 👀
Il tassista poi mi stava troppo simpatico, ho adorato lo scambio di battute col tipo, vorrei uno spin-off su di lui e le mirabolanti avventure con i clienti.
L'intero capitolo mi è piaciuto molto, hai strutturato davvero bene tutte le sequenze e concluso il tutto con un sorriso. Mi ha fatto troppo ridere il fatto dell'anima nera che viene riportata tra i cieli. E sai che ci speravo? Appena ha cercato di consolare Aza ho sperato tantissimo che finisse in quella maniera.
E non voglio crederci che tra Aza e Michi sia tutto finito. Non voglio crederci u.u
Che poi sono curiosa di sapere anche cosa subiranno per il casino successo, non solo per Aza, ma anche per Michele. Alla fine si che ha recuperato l'anima, ma sicuramente i grandi capi verranno a conoscenza del COME.
Ottimo capitolo anche questo!
Mi chiedo se nel prossimo si tornerà anche su Alba, poverina deve essere sotto shock xD
A presto ❤

14/02/23, ore 20:58

Ero curiosa di vedere quando sarebbe stato il momento della long! ** Noto con piacere che è già completa, bene!
E finalmente posso scoprire qualcosa in più anche su Alba, dato che era già stata nominata, deduco che questa storia è ambientata prima?
Ammetto che ha fatto un po' strano all'inizio leggere di una nuova protagonista, nonostante subito dopo vengano ripresentati Azaele e Michele. Però ci sta e poi ripeto, mi ero chiesta cosa fosse successo tra quei due.
Comunque, parte già bene. Ho un po' un debole per questi inizi con un sogno 👀
Qui sembra che Alba stia rivivendo dei flash-back della sua vita precedente, immagino comunque verrà esplorato mano a mano che si andrà avanti nella storia, magari anche con "l'intervento" di Azaele e co.
Ma anche perché da come si è visto, non vedo l'ora di vederli interagire, anche lei sembra un peperino.
C'è questo elemento misterioso, qualcosa che probabilmente le scombussolerà la routine, unita anche all'aver visto ben due morti (o quasi). Come primo capitolo devo dire che ha attirato la mia attenzione, mi piace come muovi Alba, i suoi pensieri, ma ora sono curiosa di veder comparire anche la sua coinquilina. Non so mi da l'idea di un tipetto completamente diverso da lei.
Ho trovato tenero/raccapricciante tenere il ragnetto in casa durante l'inverno, io probabilmente avrei bruciato casa, della serie "o me o lui", e difatti la cosa mi ha fatto sorridere, perché mi sono troppo sentita nei panni della coinquilina 🤣
E' stato bello anche leggere dell'appuntamento al buio, un tipo petulante e noioso, al pari di quel Paolo di Catherine. Però questo ha permesso di esplorare ancora un po' il passato di Alba e scoprire del suo primo e unico ragazzo, Marc.
A quel punto la questione mi ha incuriosita ancora di più, perché si capisce che Azaele e Alba si siano conosciuti in una vita passata, e forse il suo interesse per i riccioli neri non è tanto per Marc ma per Aza.
Oppure, ora che ci penso, Alba potrebbe essere una discendente di quella strega?
Mmh, vedremo vedremo.
Ma ora voglio parlare un attimo del mitico duo, Aza e Miky. Ormai con le letture ho imparato a conoscermi ed affezionarmici, è un piacere leggere di loro. Sono sempre divertenti, ironici, hanno dei bei botta e risposta.
Mitchele poi mi fa anche tenerezza, perché lo immagino troppo arrivare spesso in soccorso del suo amico, anche rischiando grosso. Azaele combina guai, ormai non è una novità, anche se penso che questa volta la questione sia ben più grave.
Oddio forse non così grave come rubare quel pallone firmato, ma direi abbastanza. Le parole di Michele non hanno di certo rincuorato.
Anche se da una parte mi spiace per il casino, dall'altra dai, almeno quei due umani hanno avuto il loro miracolo e si sono salvati.
Ma ora passiamo alla domanda che più mi assilla: che è successo a Lampedusa??!
Non si possono accennare queste cose e poi lasciar correre 😆

25/01/23, ore 00:20

Buona sera!!!
Aaaah chissà se riuscirò mai a non far passare come minimo un mese tra una recensione e l'altra!
E' sempre bello rituffarsi in questa tua storia perché riesci a regalarci momenti di leggerezza e divertimento - chiedo scusa, ma il tipo nel bagno che decide di smettere di farsi? AHAHAHAH - , attimi di suspance (e a volte sprazzi di horror) e romanticismo.
Un altro flashback e un altro tassello che si aggiunge alla ricomposizione della storia di Alba e Azaele. In questo caso scopriamo finalmente come Alba abbia adottato il gatto Merlino, che dopo tutti questi anni, si mostra sempre estremamente protettivo nei confronti della sua padroncina! *^*
Ma... e il piatto che si ricompone?!
Per quanto riguarda Michele e Azaele, mi piace che tu abbia dedicato qualche riga alla descrizione del loro legame raccontato dagli occhi di una terza persona. Mi piace perché, in questo caso, visto che si trattava di Sael che è innamoratissimo di Michele, si rischiava di cadere in un banale discorso di gelosia... invece qui specifica chiaro e tondo che non esiste quel genere di attrazione tra i due protagonisti ma semplicemente un affetto che a volte è davvero invidiabile.
Sempre a proposito di Sael, mi dispiace che abbia frainteso... e spero che Michele riesca a sciogliersi un attimo di più (anche lui mi è sembrato esserci rimasto male in seguito alla reazione e alla "fuga" di Sael...). Le frecciatine di Azaele non potrebbero essere più esplicite e, sebbene in parte Michele faccia il finto tonto, credo che Sael abbia già fatto almeno una piccola piccola breccia dentro di lui.
Comunque, oltre a vedere gli sviluppi tra Azaele/Alba e Michele/Sael non vedo l'ora di scoprire cosa Michele debba confessare ad Azaele in merito ad Alba!!!
Insomma, come sempre anche questo è un capitolo divertente, coinvolgente e che lascia l'acquolina in bocca per i successivi!
Ti rinnovo come sempre i complimenti e mi scuso nuovamente per il ritardo!
A presto!!!
Ti mando un abbraccio!
Sciauu!
Bea

14/01/23, ore 19:45

Ciao cara! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Finalmente, dopo grande attesa, eccomi di ritorno su _Un diavolo a Roma_ !
Bene, direi che in questo capitolo le cose si fanno molto più interessanti perché finalmente cominciamo a vedere i poteri di Alba. Era evidente che fosse una strega dai flashback precedenti e anzi, mi pare anche di ricordare di aver teorizzato che con ogni probabilità Azaele l'ha già incontrata nel passato ed è per questo che sta cercando di riavvicinarsi a lei. Si sarà tipo reincarnata? Magari i suoi poteri sono così grandi da averle permesso una cosa del genere, e questo che abbiamo visto è solo l'inizio!
Cose da pazzi comunque questa storia dei colleghi, io non potevo minimamente immaginare che fossero posseduti dai demoni, per quanto erano realistici nel loro essere stronzi e inopportuni non mi sarebbe sembrato per nulla fuoriluogo se fossero stati semplici umani normali! Lo scontro fra le due colleghe soprattutto è di una cattiveria gratuita, ma veramente tanto, poverina.
Non capisco come Alba non abbia potuto pensare di essere pazza per quello che ha visto e fatto, mi è sembrato che l'avesse intuito anche troppo prontamente che cos'è riuscita a fare. Io al suo posto avrei creduto di essere totalmente pazza, dall'altro lato Azaele Molinesi ha semplicemente liquidato tutto come mente fantasiosa.
Comunque un tempismo impeccabile quella tipa, eh? Proprio ora che si stavano avvicinando! Ma Azaele non può mollarla questa donna? O tipo deve assolutamente mantenere la recita del corpo che ha posseduto sennò i demoni e gli angeli lo cioccano? Non ricordo se nelle scorse puntate siano state dette queste cose, perdonami.
Eeeee finiamo con Michele che è pronto prontissimo per fare l'ennesimo (legittimo, da un lato) cazziatone al suo amiketto del cuore! Un classico, penso che ci sarà da ridere da un lato
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory

19/11/22, ore 22:46

Buona sera! ^^
Eccomi qui a recuperare un altro capitoletto! *^*
Oooh, finalmente il gattino nero ha un nome! Mooolto interessante che Alba lo abbia chiamato con il suo nome senza rendersene conto! Sembra che i sogni stiano iniziando a fare "breccia" in modo palpabile!
Mi è piaciuto moltissimo vedere ancora uno scorcio del passato di Alba e Azaele e, in questo caso, di come lui la abbia salvata dalla brutta situazione nella quale si trovava! E' solo un'impressione mia o ha già iniziato a mostrare alcune abilità non propriamente umane? Magari sto flashando io inutilmente... ma tipo, la porta senza problemi, sente odori che lei non sente... non so '^^
In ogni modo, tutta la lotta tra Azaele e il gatto mi ha steso AHAHAHAH Merlino non è forse un po' TROPPO protettivo nei confronti di Alba? Cosa che però, oltre a farmi ridere mi fa porre qualche domanda... insomma, non conosce Azaele, quindi? o.o
Michele che rimette al suo posto Ariel è stato fantastico! Grandissimo! Ma... mi domando una cosa: quel fatto che le pupille gli si accendano di rosso per la rabbia e umiliazione sottintende qualcosa...? O si tratta semplicemente di una scelta lessicale e metaforica?
Sael mi ha fatto un sacco di tenerezza, invece! *^* E' proprio partitissimo per Michele! Da secoli, mi pare di capire! E Michele che non ha mai capito niente?! Povero, chissà che frustrazione! Speriamo che riesca a superare la timidezza e a farsi avanti! Ho trovato molto dolce il confronto a fine capitolo tra lui e Azaele, con Michele crollato sul divano!
Ma, a proposito di quest'ultimo, che forse stia iniziando a subodorare qualcsa? (sarebbe anche ora, eh! HAHAHA) Intanto mi accontento del fatto che si sia sorpreso di quanto forse lo aveva mal giudicato.
Insomma, ancora una volta un capitolo divertente ma allo stesso tempo ricco di sentimenti! *^*
Rinnovo come sempre i complimenti! ♥
Un bacione!
Carmaux

P.S. MA IL MEME DELL'UOMO PELATO CHE VOLTA! STO MALE AHAHAHAAH

13/11/22, ore 19:10

Cara AlbaM,
Ma in che senso io non passavo da te da fine settembre?? Che periodo incasinato. Bando alle ciance, avevo questo capitolo tra le storie da recensire da mesi, quindi eccomi finalmente qui complice la combo due orette di relax e una lugubre domenica di novembre! E questo capitolo è un po’ come un tiramisù, tutto da gustare. Anzitutto, il pezzo di Azaele che parcheggia in divieto di sosta, passo carrabile, anche di notte. Fantastico. Fantastico pure come guida in modo un po’ coatto, fantastico il terrore di Michele e anche Sael che giudica così tipico del demone il fatto di parcheggiare alla cappero per le strade di Roma.
Ma la trama va avanti con svolte inaspettate e molto piacevoli da leggere, devo dire. Arianna temo che sia stata coinvolta nella vicenda di Alba, essendo stata scambiata dal sosia di Thor/Chris per l’amica, mentre Razael, nel suo vernacolare romanesco adorabile, ci rivela che anche l’anima della nostra protagonista dovrebbe essere sua come quella di Molinesi. A proposito di Molinesi… è fantastico che Azaele continui a usare il corpo di una persona che Alba detesta cordialmente, quando se avesse il suo originario aspetto lei sarebbe già innamorata di lui, forse.

Perché comunque ha ragione Sael, è atipica, è cinica il giusto, realista al punto giusto e non si può non fare il tifo per lei. Le sue reazioni sono sempre azzeccate, come quando si infuria perché si ritrova Molinesi che le sbraita contro, come un pazzo, di lasciar perdere un ragazzo che si è dimostrato simpatico e non ci ha provato né è stato sgradevole in alcun modo. Oltre al mistero sull’anima di Alba e sulla vicenda che l’ha vista, in passato, legata a Azaele, c’è anche la questione del micio nero con la stella, il famiglio di Alba deciso a proteggerla. Non vedo l’ora di saperne di più. In questa storia sono molto importanti anche i personaggi secondari. Sael sta venendo fuori sempre più a tutto tondo e il modo in cui desidera aiutare Azaele e si interfaccia con Michele mi è piaciuto molto, perché ci presenta dei demoni sfaccettati. Anche Michele ha un’interessante complessità (fuma perché tentato dall’amico, si pente di aver avvicinato troppo la spada angelica a Sael e crede di aver visto delle emozioni profonde, in lui). Insomma, qui è quasi ora di cena e devo smetterla di delirare, ma spero di poter continuare presto a leggere questa storia che è un gioiello. Un abbraccio e perdonami per la latitanza, ma la real life mi ha inghiottita!
Ti faccio tanti tanti complimenti ^^
Shilyss

10/11/22, ore 23:59

Ciao! Passo per lo scambio! Allora, flashback interessante che lascia col fiato sospeso! Chi é il tipo?? Ok forse ho una mezza idea ma vabbè! Anche il voglio un gatto nero che mi entra in casa rent free ;-; se posso dare un Consiglio, essendo una ff a capitoli, io di solito tendo a ripetere le descrizioni dei personaggi, perché magari la lettura non é lineare come in un libro! Molinari me lo ricordo un po' così così xD Molto bella e dettagliata la scena di Alba che entra nei ricordi di Milena e della scritta sul muro! Finalmente si vede qualcosa del potere della strega ed è molto interessante! Sia come é descritto, che per i poteri che sembrano sbocciare piano piano! Sono curiosa di vedere di cosa sarà capace Alba! Interessante come i demoni vengano un po' influenzati dai sentimenti umani quando possiedono qualcuno! Bless il momento tra Az e Alba! Peccato si sia interrotto subito, mannaggia ;-; certo che quella tipa é proprio una vipera :/ comunque hai fatto bene a far intervenire nella sala i demonietti per spaventare Alba. Ce li vedo proprio i colleghi di Azraele che fanno tutto a parte aiutarlo XX chissà cosa sta facendo Michele!! Beh, sono curiosa di leggere oltre! Alla prossima! E bravissima come sempre!

08/11/22, ore 18:12

Ehi, eccomi qui di volata! Ero troppo curiosa, non potevo attendere oltre 👀
E questo finale parte subito col botto e non ha deluso le mie aspettative.
Ma andiamo con ordine: troviamo Michele come l’avevamo lasciato, in balia dei demoni e senza la spada per potersi difendere e quando la situazione si sta scaldando ecco inaspettatamente intervenire Razael, onestamente in quest’ultimo capitolo l’ho rivalutato, okay che voleva ugualmente portare Alba all’inferno ma ho capito perché, non lo biasimo ma capisco.
Ritroviamo anche il combattimento tra Azaele e Ariel, e capiamo anche il perché Azaele riesce a impugnare la spada angelica; è il figlio di un arcangelo e non uno qualunque ma nientemeno che Gabriel. Sono sicura che Ariel ha imparato una lezione preziosissima e che con il tempo ringrazierà Azaele. Sono curiosa di sapere come andranno le cose tra lui e Arianna 👀
Come anticipato scopriamo anche che Aurora altro non è che la bambina maledetta insieme ad Alba, lo sospettavo ma avere la conferma mi ha fatto piacere 💕
Infine Razael si è ricongiunto con Elena, mi ha fatto piacere, nonostante tutto se lo merita 💖
Sono molto curiosa di leggere il continuo e chissà che Safet e Gabriel non abbiano ragione e presto avremo a che fare con un nuovo membro 👀💖
A prestissimo, un bacio grande

29/10/22, ore 18:01

Ehi, ciao!
Sono qui per “Ti dedico una recensione “ visto che mi manca poco per finire ne ho approfittato.
Ma qui siamo davvero alla resa dei conti, che capitolo bello pieno di roba insomma! Iniziamo con Alba che finalmente scopre la verità, spero che finalmente questi due possano stare insieme, se lo meritano davvero 💖
Ma che carini Sael e Michele che si congratulano con Azaele perché finalmente gli ha detto tutto? Adorabili! E Alba che subito capisce quanto Michele sia innamorato di Sael? Carini carini!
Poi però la situazione si scalda subito, e Michele viene preso di mira dai demoni, e Alba si ritrova a dover usare i propri poteri.
Azaele nel frattempo torna il corpo a Molinesi, e devo ammettere che il loro confronto mi è piaciuto tantissimo, non me lo immaginavo da Molinesi!
Poi però Ariel decide di mettersi in mezzo, e qui vediamo che Azaele riesce a impugnare la spada angelica, sono davvero curiosa di sapere perché 👀👀
E niente, a prestissimo con l’ultimo capitolo (sono curiosissima di sapere cosa accadrà!!!)
Un bacio grande,

06/10/22, ore 22:53

Buona sera!
Ad un orario un po' più decente rispetto alla volta scorsa XD
Mi sono divertita tantissimo a leggere questo capitolo!
Devo dire che io sto con Alba: anche io mi sarei preoccupata non poco se un'amica se ne fosse andata così con uno sconosciuto. Sarò sospettosa e all'antica, diciamo così, ma io non mi sarei fidata HAAHAH
Michele tutto in presammale mentre sono in macchina mi ha uccisa XD che addirittura invoca l'Altissimo (per un buon motivo e quindi non invano XD). Con ovviamente Azaele sciallissimo che, giustamente, gli fa notare che noi umani la usiamo quotidianamente eppure siamo ancora qui XD Il fatto che abbia deciso di parcheggiare dove non poteva mi fa molto sorridere: dopotutto da bravo demone non poteva fare altro!
Molto bello e ironico anche tutta la scena in cui Azaele racconta di essersi lasciato tentare da una debolezza umana e, per controbilanciare, Michele si fa tentare da un demone ♥ ho adorato tutta la scena!
Invece niente, la povera Alba non riesce per davvero a ritagliarsi nemmeno un momento di pace e di tranquillità. Nemmeno quando esce per andare a divertirsi. Attira scarogna e casini in ogni dove!
Io però sono sempre qui supercuriosa di conoscere a fondo la sua storia con Azaele!!! Perché pare di capire che Alba gli sia stata portata via in modo particolarmente brusco e doloroso... e forse è anche per questo che adesso Azaele è così impacciato, così ansioso e tutto... Mi fa un sacco di tenerezza!
Non vedo l'ora di fare un po' di luce sul mistero della loro storia! *^*
Come sempre ti ringrazio per la bella lettura!!! ♥
A prestissimo con il prossimo capitoloo!
Sciauu!
Notte notte!
Bea

05/10/22, ore 23:27

Ehi ciao, eccomi continuare.
Ormai è proprio evidente che siamo agli sgoccioli, mi chiedo cosa ci riserverai 👀sono molto curiosa, ma andiamo con ordine.
Questa seconda parte dedicata al passato di Alba è stata, forse, anche più caotica di quella precedente.
Inizio dicendo che avrei voluto picchiare il padre di Aurora fin da subito, altro che storcergli il polso! E come ha venduto tranquillamente moglie e figlia? Madò che rabbia 😡
Devo dirti che non immaginavo che Alba morisse così, ma oddio mi ha fatto un sacco pena e povero Azaele 😭dev’essere terribile sapere che la propria amata è destinata a rinascere volta per volta senza mai poter trovare la pace💔. Questa cosa mi ha un po’ ricordato un libro che letto da ragazzina, Fallen, anche se lì la situazione era un pelino più tragica.
Invece non immaginavo minimamente che anche Arianna si reicarnasse volta per volta, chissà se a causa di questo legame le due non si incontrino (nuovamente) , scommetto che andrebbero d’accordo!👀
Sono curiosissima di sapere cosa accadrà adesso nel presente.
A prestissimo, un bacio grande

05/10/22, ore 09:21

Ciao! Eccomi qui per lo scambio! Che dire, hai descritto benissimo l'idea di possessione demoniaca! É divertente vedere Azalee che cazzeggia mentre spinge via l'anima di un incazzatissimo Molinari xD vorrei avere la stessa leggerezza di Az, beato lui che non ha l'ansia xD bellissimo poi Azaele che con quella donna era all'inizio "che palle" E poi "ahnnn ✧・゚:*( ͡ꈍ ͜ʖ̫ ͡ꈍ )*:・゚✧" Aaah Alba come fai la difficile! Hahah spero ci saranno più possibilità per Azaele di interagire con lei! Comunque tbh speravo di vedere un po' di botte e mazzate tra angeli! Ahahaha però é bello vedere come un po' cerchino di comprendere anche la loro amicizia, di come vedano che Azaele non é il classico diavolaccio e che Michele ci tenga davvero a lui! Mi piace davvero come descrivi i due personaggi,si sentono proprio due diverse atmosfere tra angeli e demoni! Michele é troppo dolcino, me lo prendo io come Angelo custode! Sempre super good! Ci vediamo alla prossima!

~Sunny ♡´・ᴗ・`♡