Un diavolo a Roma
di AlbAM

17/07/20, ore 10:27

Ciao, rieccomi, questo capitolo mi ha molto sorpreso.
Le due amiche vanno in un locale di Roma, e qui incontrano l'angelo Ariel sotto forma di bel giovane, e il demone Seal anche lui sotto forma umana.
Ariel si intrattiene con Arianna, mentre Seal si avvicina ad Alba cercandola di tentare.
Mi ha sorpreso scoprire l'orientamento sessuale del demone.
Finalmente Michele minaccia Azaele con la sua spada facendogli abbandonare il corpo di Molinesi. Però, costretto a farlo rientrare, per via dell'accordo con l'anima.
Credo che Sael dovrebbe combiare mestiere, non fa per per lui tentare. Più che altro si è fatto tentare.
Però alla fine della conversazione la ragazza le risulta simpatica, ed entra nelle sue grazie.
La storia è ancora tutta da scoprire.

16/07/20, ore 10:41

Ciao, eccomi, vedere Michele in versione stolker, è stato molto divertente, ma per fortuna è riuscito a trovare Aza prima degli altri due ed ad avvertirlo.
Il che sembra che la presenza di Aza nel corpo di molinesi, stia causando molti più guai del previsto, essendo un demonio sta aiutando il male ad aumentare nell'ufficio.
Michele da buon amico decide di aiutarlo.
La cosa strana, è che ad entrambe le donne compare una figura misteriosa nello specchio.
Sono molto curiosa, di scoprire di più, alla prossima!
(Recensione modificata il 16/07/2020 - 08:49 pm)

16/07/20, ore 08:52

Ciao, eccomi per la recensione. In questo capitolo, si entra nel sovrannaturale, con un velo in più di mistero.
Si conosce un dettaglio in più del sogno di Alba.
Anche i diavoli si sono scatenati, abbondano nell'ufficio.
Ed ecco che nella sala Jobs, succede il finimondo, sembra di essere ad una seduta dell'esorcista.
Ed anche Alba sembra avere dei poteri sovrannaturali.
Finalmente alla fine, Michele e riuscito a trovare Azaele.
Curiosa di come andrà a finire.
Al prossimo capitolo.

15/07/20, ore 06:46

Il capitolo 11 mi è piaciuto molto .Sael è un personaggio interessante che simboleggia la sincerità l' amicizia e l' amore con tutte le sue paure nonostante sia un demone.Gli intrighi tra angeli e demoni sono sempre più intriganti e divertenti e nasce un' amicizia inaspettata ,e forse un amore inaspettato si svilupperà.( Ma non vi svelo niente😁).Complimenti scrittura scorrevole e mai noiosa. Aspetto il capitolo 12.

14/07/20, ore 18:40

Ciao, il dialogo tra i diavoli è stato mitico, ho proprio immaginato Azaele tremare, sbiancare e andargli il caffè di traverso.
Almeno non si sono accorti di lui.
La storia sta entrando nel vivo, in questo momento possiamo aspettarci di tutto.
Vederlo così felice, dopo aver parlato con Alba, sembrava proprio un adolescente alla prima cotta.
Speriamo che Michele lo trovo prima dei diavoli.
Al prossimo scambio

14/07/20, ore 18:20

Ciao, rieccomi a recensire. Come sempre ti faccio i complimenti per il capitolo, anche questo molto divertente e simpatico.
In questo capitolo rivediamo Azaele nel corpo di Molinesi, combinare un guaio dietro l'altro, e allontanarsi sempre di più nelle simpatie di Alba.
Interessante, e molto bello leggere di come anche nel corso dei secoli, i due amici si siano aiutati a vicenda, e del modo di come Michele tenga alla sua amicizia con il demone, e voglia in certo senso cambiarlo.
Ciao, al prossimo capitolo

14/07/20, ore 12:38

Come avevo promesso eccomi a leggere e recensire un altro capitolo, questa storia è molto carina e soprattutto mi piace che, nonostante tocchi anche temi soprannaturali, resta comunque realistica e molto verosimile!
E' stato davvero troppo divertente il battibecco tra Michele e Azaele, con Michele che è preoccupato perché "lassù" sono pronti sì a perdonare ma anche scrupolosi e ligi al dovere, mentre Azaele sa che "laggiù" il perdono non sanno nemmeno dove stia di casa, però sono talmente casinisti che magari si perdono anche le pratiche! Sono immagini così vivide e buffe che mi hanno fatta rotolare dalle risate! Mi piace davvero tantissimo il tuo modo di scrivere, la tua caratterizzazione anche dei personaggi minori che sono così vividi e realistici e poi la tua ironia, le tue battute... Il tassista mi ha fatta morire, ho adorato ogni sua battuta!
E poi Azaele ha combinato davvero un bel casino! Ha voluto possedere il corpo di Molinesi per causare un incidente e prendere le anime sua e del tassista in cambio dei due che avevano salvato, ma alla fine ha fallito su tutta la linea, perché a morire sono stati proprio Milo e l'imprenditore, così come doveva essere, ma l'imprenditore che doveva andare all'Inferno si è commosso e guadagnato il Paradiso "in extremis" e Azaele ha perso anche la sua anima! Inoltre ha litigato di brutto con Michele che adesso sembra non voglia più avere a che fare con lui!
Poveretto! Ti dirò che Azaele mi piace moltissimo, per certi versi mi ricorda tanto Juan (crede di fare il furbo ma poi fa sempre qualche guaio, è un demone ma in realtà sa amare e provare sentimenti di vera amicizia...) ed è già diventato il mio personaggio preferito!
Sono curiosa di leggere cosa gli succederà!
Complimenti per la storia e per il modo in cui hai saputo dare vita a questi personaggi, in soli due capitoli mi ci hai fatto affezionare come se li conoscessi da sempre, bravissima davvero!
Abby

13/07/20, ore 11:37

Ciao, eccomi finalmente per la recensione.
In questo capitolo scopriamo qualcosa in più su Alba e del suo rapporto con l'amica Arianna. Ma purtroppo, gli angeli ed i demoni sono sempre in agguato nella quotidianità dell'uomo.
Le due, per colpa di una presenza malefica rischiano di litigare, ma l'intervento angelico di Michele trasforma le sensazioni negative, in positive.
È stato bello rivedere Michele, e scoprire che nonostante tutto, si preoccupi per il suo amico Azaele.
Che come al solito si sta cacciando nei guai: non è cosa da poco rubare un corpo umano, possederlo e flirtare con Alba.
Come dice Razel, non ragiona.
Bel capitolo, complimenti al prossimo.

11/07/20, ore 23:06

Carissima, riprendo la lettura di questa storia e anzitutto mi scuso per averti fatta attendere... questa storia è divertentissima, il modo in cui hai ricreato le "dinamiche" infernali è uno spasso degno del miglior Tim Burton. E anche scoprire quando e come Alba e Azaele si sono incontrati in un'altra vita si prospetta molto, molto interessante. Davvero divertente e ben scritto, complimenti!

07/07/20, ore 08:36

Ciao, il tuo modo di scrivere mi piace molto, è molto divertente e simpatico.
Mi sono immaginata gli angeli e i demoni uno vicino all'altra che cercano di farsi le scarpe a vicenda. E quel pizzico di dialetto romano è azzeccatissimo.
Io faccio il tifo per Azael, che a finale anche se è un demone, non sembra tanto cattivo. Seguirò molto volentieri la storia, alla prossima!

07/07/20, ore 08:18

Ciao, questo capitolo mi è piaciuto molto di più, e mi ha anche divertito e commosso allo stesso tempo.
Mi sono divertita leggendo del casino che hanno combinato per recuperare le due anime che erano risuscitate.
E commossa leggendo di un'amicizia che dura da millenni, anche essendo di due realtà diverse, finire in modo così brusco.
Azaele è molto dispiaciuto.
E come colpo di scena, l'anima dell'imprenditore condannata all'inferno si redime ed ottiene il perdono angelico.
Brava e al prossimo capitolo.

07/07/20, ore 08:01

Ciao, eccomi finalmente a recensire questa bellissima storia, molto interessante ed anche ben scritta. Scusa il ritardo, ho avuto un po' di problemi.
Il capitolo lo trovato privo di errori, molto leggero da leggere, e con un velo di mistero che incuriosisce spingendo a continuare nella lettura.
Le descrizioni, sono ben strutturate.
Il capitolo si apre con una ragazza di nome Alba, che conduce una vita semplice e noiosa nella sua solita routin.
Che ogni notte sogna di essere una strega e di essere uccisa.
Nella seconda parte compaiono due figura, che grazie alle descrizioni, man mano che si legge si viene a conoscenza che sono un angelo Michele, ed un demone Azaele. Devono vegliare su due persone, un operaio a nero ed un padrone cattivo. Mi è piaciuto che hai affrontato il tema dello sfruttamento dei lavoratori.
Il demone è convinto che Alba sia la reincarnazione della sua amata vissuta un tempo.
Il tutto avvolto da un velo di mistero, che a me piace.
Complimenti al prossimo capitolo.

04/07/20, ore 13:07

Ahhh mi si spezza un po' il cuore a vedere Aza fare lo scemo con un'altra donna. So che è dovuto alla sua natura di demona ma....lo prenderei a mazzate in testa in questo momento! (E forse sarebbe pure contento visto che si è pentito neel giro di trenta secondi)
Adesso credo che legare con Alba sarà ancora più difficile, prima per quanto non fosse il suo tipo sembrava comunque non disprezzarlo così tanto (almeno con l'incoraggiamento di Arianna) ma ora? Non credo che si farà avvicinare con tanta facilità.....Aza è proprio una banana.

Ariel è, beh lo vedo come un bel antagnonista. Di certo il suo modo i fare non promette sviluppi positivi, così come quell'accenno al "cadere" davanti ai sentimenti negativi non controllati e incanalati. E' un angelo troppo rancorso, a momenti mi da un aura più negativa persino degli sterssi diavoli.
Michele comunque si prende l'essensima strigliata, ma da a noi la possibilità di scoprire ancora una volta quanto sia disposto a fare pur i stare accanto al suo amico e proteggerlo ( è proprio il suo angelo custode). Hanno davvero un rapporto stupendo, così puro da essere riconosciuto persino dal supervisore! Insomma, spero che le tensioni tra di loro o derivate dalloro rapporto non arrechino mai danno ai loro cuori.
E il gatto? Credo che dovrò ricordarmi del gatto!

Blyth

p.s. comunque Azael su quel divano è proprio un signore eh...fortunata Alba a avere un uomo così che le fa il filo da centiania di anni hahahahahah

04/07/20, ore 12:45

Eccomi qui!
Sono contenta di aver avuto questo spaccato un po' più lungo su Alba, poi finalmente conosciamno Arianna che vedo bene come quell'amica che supporterà la protagonista durante questo futuro turbolento.
E poi Michele! Sapevo che non poteva dire sul serio quando ha detto a Aza che era finita tra loro....si vede quanto vuole bene l'amico, non potrebbe mai lasciarlo solo a se stesso (anche perché Micky se porta dietro l'ulrimo neurone di Aza, se lo abbandona è la fine!). Quindi adesso sta all'angelo vegliare sul demone, tipo angelo custode, per evitare che combini guai troppo grossi. Dopotutto Razel lo ha detto bene "lui non usa il raziocinio", vedendo come ci sta già subito provando con Alba senza ritegno non posso che darli ragione.
Spero solo che non si metta troppo presto nei guai con questa storia.....non vedo l'oradi vederlo interagire con Alba, sono curiosa di scoprire meglio come intende attuare la sua strategia!
Al prossimo capitolo,

02/07/20, ore 19:48

Approfitto i un po' di tempo libero per leggere, quindi eccomi qui.
Aza lo vedo un po' diviso tra la sua discussione con Michele e le conseguenze che dovrà affrontare e l'aver ritrovato Alba. Qui sembra deciso a seguire prima Alba e occuparsi della faccenda di Michele più in là...ma quanto potrà durare questo rimandare? Bella domanda, resterò in attesa.
Intanto ci fai sbirciare nella burocrazia infernale, ti giuro mi fa morire dal ridere immaginare i demoni (e gli angeli) come degli impiegati divisi per sezioni, con uffici di competenza, gerarchie aziendali e declassamenti per chi combina guai!
la rivalità con gli angeli in questo acquista tutta un'altra ottica esilarante e davvero carina da leggere, una boccata di aria fresca rispetto alle solite trame pesanti i rivalità tra cielo e inferno.

Alba intanto cerca di andare avanti con la sua vita, senza rendersi conto di avere gli occhi i qualcuno puntati adosso....
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo,