Un diavolo a Roma
di AlbAM

14/12/21, ore 10:46

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Devo dirlo, il nostro amatissimo imbranato Azaele mi è mancato, lui e le sue pippe mentali e il suo ineguagliabile talento per cacciarsi nei guai e nelle situazioni più ostiche e ingarbugliate con angeli e demoni xD peraltro ma quanto è adorabile la sua vulnerabilità in forma umana? Anche se lo ammetto, in questo caso mi stavo spanciando dal ridere visto che con Alba non è quasi riuscito a spiccicare mezza parola, c'è voluto un miracolo perché accettasse un suo """appuntamento""". Proprio anti-sgamo con quel sorriso, eh? Spero solamente che la situazione esposta precedentemente dai demoni non metta Az nei guai, o meglio, so per certo che prima o poi gli accadrà qualcosa altrimenti non ci sarebbe alcuna storia, ma siccome ha la mia simpatia spero non subito e che nel frattempo riesca ad entrare in sintonia con Alba, perché sono seriamente molto curiosa di conoscere la storia che c'è all'origine di tutto!
Inoltre, mi fa molto piacere sapere che alla fin fine Michele lo ha perdonato, anche se questo gli fa comunque mantenere il titolo di primadonna xD
Ci vediamo al prossimo scambio!
Rory

13/12/21, ore 18:53

Eccomi che torno da Azaele e Michele con piacere.

L'inizio del capitolo è stato sicuramente il più divertente, in generale tutta la parte con Alba e il diavolo al Cubo. Quando ha detto che si occupava di "acquisti" mi ha stesa 🤣. Ma, soprattutto, non è che potresti dirmi dove trovare un altro Chris Hemsworth per caso? 😂😂😂. In generale il dialogo tra il diavolo e Alba l'ho trovato ben costruito e mi è piaciuto il fatto che lei continuasse a smontarlo in continuazione - poi, non ho davvero dubbi su chi questo bel moretto a cui il diavolo faceva riferimento possa essere 😏.
Dall'altro lato, invece, c'è un Michele che ha sicuramente perso la pazienza e, lasciamelo dire, sono una coppia di amici particolare; davvero non potrebbero essere così diversi l'uno dall'altro. Per uno come Azaele ci vorrebbe un santo, non un angelo che perde facilmente la pazienza (o forse sono i vari secoli di compagnia a Azaele a fargliela perdere così facilmente, non tanto questione di carattere).
Nel prossimo capitolo continuerai la scena al Cubo? Ho idea che potrebbe uscirne qualcosa di molto interessante.

A presto e buona scrittura! 🧡

13/12/21, ore 17:19

Ciao carissima! Torniamo ai nostri scambi liberi.
Qualcuno mi dia un fazzoletto perché non è per niente facile processare tutte queste informazioni rimanendo con gli occhi asciutti.
Mi avevi avvertita sul legame tra i due, ma non pensavo minimamente a qualcosa del genere. E wow che botta! Adesso mi ritrovo anche io con una ferita sanguinante..
Ora capisco tante cose: non solo questa relazione fraterna tra Azaele e Michele, il profondo e sincero affetto, ma anche e soprattutto perché fondamentalmente Aza sia un buono. In effetti è votato al bene, anche se praticato in maniera non convenzionale e spesso estrema.
Poi è interessante anche questa parentesi in cui spieghi meglio l'ultraterreno e gli alberi genealogici che Beautiful spostati proprio ahahah Michele e il figlio di Safet voglio proprio vederli insieme ora (anche se li shippavo già da prima).
Per quanto riguarda Alba spero che Azaele riesca a risolvere la questione prima dello scadere dell'accordo, ma come hanno notato Michele e Safet, è un combattente e questo depone sicuramente a suo favore.
Alla prossima, Fred ^_^

12/12/21, ore 18:04

Ciaoooo!
Un capitolo decisamente pieno di rivelazioni!
Inutile dire quanto il sacrificio di Azaele per Michele mi abbia provocato una stretta al cuore, in effetti l'ho sempre detto che Aza, per essere un demone, era piuttosto di buon cuore! Un peccato che Michele non potrà avere mai l'occasione per ringraziarlo, visto che questa informazione è top-secret :( Se però da una parte questa rivelazione mi ha intenerito, dall'altra penso che sia un'eredità non da poco da portarsi addosso... perché io continuo a pensare a cosa succederà quando Alba riacquisterà la memoria, e adesso che Michele sa cosa Aza ha fatto per lui ho come la sensazione che potrebbe "sacrificarsi" per salvare lei (perché io mi immagino che Razel farà i peggio casini per avere l'anima di Alba e che qualcuno ci lascerà le penne).
Anche Safet comunque ha dimostrato la bontà del suo animo e anche questo suo lato più paterno nei confronti di Sael... molto tenera la scena dove praticamente fa il tifo per lui e Michele ahahah XD Sael lo adoro sempre più e adoro anche il fatto che stia facendo amicizia con Alba, platonicamente li vedo molto bene insieme, sembrano andare proprio d'accordo *__*
Devo dire che ho un po' paura di cosa succederà dopo domenica e in generale temo molto per le sorti di Aza e Alba visto che c'è Razel in agguato e che oltrettutto si lega al dito ogni cosa... Però c'è anche da dire che Aza si sta facendo molti alleati, quindi forse, con un po' di fortuna, posso scongiurare il peggio nella mia mente!

Capitolo come sempre molto interessante e molto divertente (anche se non l'ho scritto puoi immaginare quanto abbia adorato il siparietto tra Aza e Safet XD)!

10/12/21, ore 19:38

Le cose cominciano a muoversi sempre più, mi piace!
Finalmente abbiamo il confronto tra i due amici e Michele si dimostra ancora quello più giudizioso, mentre Aza è ancora troppo tranquillo e non si rende conto dei reali pericoli. Spero non accada troppo tardi, ma non ci credo vedendo il personaggio 😂. Combinerà sicuramente altri casini.

Alba ha decisamente capito che qualcosa non va e sta vedendo già oltre Molinari, probabilmente sono richiami della sua anima? D'altronde la sua apparizione sia nello specchio suo che della collega è un altro indizio. Sono curiosa di vedere in che modo si comporterà.

E per il gatto, gatto, non è che è il suo? 😂 Tipo come Salem per Sabrina? 🤔🤔🤔. In fondo, è pur sempre una strega. Forse sta aspettando che lei riscopra se stessa per farsi avanti.
Ma, ovviamente, non rispondere alle mie domande se rischi di farmi spoiler 😂, io tendo a scrivere le mie ipotesi nelle recensioni.

Al prossimo capitolo. A presto 💕.

10/12/21, ore 12:57

Ciao ^^
First reaction: S H O C K !
Posso dire che tutto mi sarei aspettata di leggere in questo capitolo tranne che questo?
Sul serio, non avrei mai pensato a un risvolto del genere e proprio per questo mi piace, perché va oltre ogni mia previsione!

Da una parte sono molto dispiaciuta per quello che è capitato ad Alba, deve essere stato orribile perché non solo è riuscita a entrare nella mente di una persona, ma le ha anche causato una crisi epilettica con la conseguenza di essere stata additata come strega da parte degli altri con tanto di scritte sul muro.
Dall'altra, però, devo essere onesta, ho trovato alquanto affascinante il potere demoniaco che si è scatenato – anche se, porca pupazza, i demoni hanno un modo parecchio estremo per divertirsi!

Inizialmente credevo che la situazione stesse sì degenerando, ma non a causa di altri demoni che si sono introdotti nella riunione creando scompiglio.
Questo, devo ammetterlo, un po' mi ha rincuorata, perché è stato causato da “fattori esterni”, ovvero non da Azaele o da Alba di loro spontanea volontà, bensì da altre entità che, per quanto siano molto affini ad Azaele, in questo caso sono decisamente andate contro di lui e il suo volere, perché con quella riunione tutto voleva fare tranne che traumatizzare Alba, anzi, era un'opportunità importantissima per potersi finalmente riavvicinare a lei!
(E come se ciò non bastasse, ci si mette pure la Corelli ad allontanarli ancora di più, povero Aza, non gliene va mai bene una ç^ç)

Sono sempre più incuriosita dalla figura del gatto nero con la stella bianca in fronte e ora che Michele ha ritrovato Aza, spero che la situazione possa risollevarsi – anche se l'angelo non sembra affatto di buonumore, anzi…
Inoltre, molto interessanti gli squarci sulla vita passata di Alba e quello che immagino sia stato il suo primo incontro con Aza, mi è davvero piaciuto *^*
Non vedo l'ora di proseguire!

M a k o

09/12/21, ore 17:31

Eccomi! Sono sempre in ritardo in questo periodo ma arrivo alla fine eh!
Allora adesso il quadro della situazione inizia ad essere più definito. Sappiamo dove è finita la strega (le miei teorie si sono rivelate sbagliate, ma questa versione la preferisco di gran lunga) ed ancora più sconvolgente è sapere che Azaele ha cambiato il destino di Alba. Ultimo tassello che manca da scoprire è come abbia fatto Alba ad arrivare fino al XXIesimo secolo e perché non ricorda nulla.
L'amicizia tra i Aza e Michele è bellissima, l'angelo è veramente devoto e non farebbe nulla per danneggiarlo. Il loro abbraccio sul finale 😭😭😭
Piccola parentesi su Michele: hai capito il nostro caro angelo (citando Battisti)!!! E io che degli angeli avevo una versione decisamente più platonica e ascetica, e invece il giardino dell'Eden è molto più tentatore di quanto non lo fosse con i vecchi inquilini 😆
Sbaglio o il tempo stringe? Azaele deve sbrigarsi con Alba...e non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire.
Alla prossima! Fred ^_^

09/12/21, ore 16:34

Ma ciaooooo!
Premetto che a questo giro ho ricontrollato tipo dieci volte che fosse il capitolo giusto, paranoia portami via ahahah XD Che poi quando uno va nel pallone è la volta che fa le cose peggio del solito, ma vabbè... XD

Parto dicendo che, come sempre, ho adorato questa descrizione dissacrante dei "piani alti", tutte le loro problematiche burocratiche mi hanno spezzata ahahah XD Penso davvero che tu abbia un sacco di talento con l'ironia, che oltretutto non è mai fine a se stessa ma sempre contestualizzata e forse per questo la apprezzo ancora di più! Ovviamente in quest'ottica ho adorato anche la parte iniziale dove si discute delle relazioni passate di Michele, non so perché ma lo immaginavo più "casto", invece pare che si sia dato un bel da fare XD

Il racconto di Michele comunque è stato davvero interessante, diciamo che ha messo a posto diversi tasselli! Anche alcune dinamiche tra i personaggi adesso hanno più senso sotto questa nuova luce!

E così senza volere Aza ha cambiato il destino di Alba, portandola via dalle grinfie dei contadini inferociti, e in un certo senso ha cambiato anche quello di Elena. Questa donna mi ispira simpatia a pelle, anche per il solo fatto che abbia scelto di stringere quel patto per un bene superiore... In questo senso il posto in Paradiso era proprio meritato, per fortuna è capitata tra le mani di Michele.
Ovviamente non mi sorprende che le azioni di Aza (però inconsapevoli stavolta, dai XD) abbiano creato casini qua e là :D Michele poverino ha agito come ha potuto, e ovviamente Razel se ne è approfittato... Per quanto io lo detesti, devo dire che è un demone astuto, forse anche più di quanto non dia a vedere. Con omissioni di informazioni e frasi sibilline riesce in qualche modo sempre a portare l'acqua al suo mulino... e spero solo quella, non voglio che si cucchi Alba T__T

Tra l'altro mi sono anche domandata se il cambiare il destino di un'anima possa portare ad altri problemi, tipo una sorta di "penitenza" per l'anima o per chi non l'ha raccolta (o per chi ne ha cambiato il destino). Al momento non sembra, ma mi aspetto il colpo di scena su questo XD

Come sempre un ottimo capitolo, sono molto curiosa di leggere i prossimi <3

A presto,

07/12/21, ore 14:22

Buongiorno cara, eccomi qui per regalarti una recensione! E quale modo migliore per un regalo se non la conclusione di una intera opera?
Quanta grande soddisfazione essere arrivata fino a qui, a concludere questo progetto che ho seguito con piacere per tanto tempo! La tensione era alta, la situazione pericolosa su tutti i fronti eppure, nonostante tutto, il coinvolgimento di Razel con Alba sembra essersi finalmente concluso: ei è di nuovo ricongiunta ad Azaele e non posso che esserne felice, il demone capo ha salvato la vita a Michele stupendo tutti e pure me, e ha avuto modo di riabbracciare Elena.
Io qui mi sono sciolta, lui che voleva lo scambio equivalente e invece grazie alla mediazione di Michele è riuscito a riaverla, quanto me felice per questo!
Le coppie sono consolidate, i dissapori sembrano essersi dileguati - anche a suon di cazzotti a quanto pare, vero Aza? – e il tutto procede per il meglio sul finale, dove si riesce anche a comprendere perché Aurora sia riuscita a incontrare il protagonista e poter vedere tutti i veri volti delle presenze. Un amore immenso che passa attraverso il tempo e le reincarnazioni, una lotta millenaria che trova un equilibrio sudato, coppie appartenenti a entrambe le fazioni che riescono ad amarsi liberamente e pure quello che pareva l’ostacolo più grande, ora sembra felice.
Il tutto portato nella Roma contemporanea, tra monumenti, strade, bar, case, tutto dall’aria familiare e vicina, con una impronta tutta italiana portata nei dialoghi – indimenticabile Razel col suo dialetto romano terra terra proprio. Mi sono divertita, mi sono preoccupata, sono stata tanto in apprensione sperando fino all’ultimo in un lieto fine che non era per nulla scontato, anzi, e vedere che tutto si conclude in modo conciliante e superando tutte le difficoltà… è una grande soddisfazione cara!
Non vedo l’ora di poter cominciare il sequel, sono già in hype e curiosissima per ciò che potrebbe accadere, e soprattutto a chi.
Un vero piacere essere arrivata fino a qui cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

06/12/21, ore 19:08

Ri-ciao! Eccomi qui rossa d'imbarazzo per la mia figuraccia (se non hai ancora letto il messaggio privato, ho saltato questo capitolo per sbaglio e ora sto preparando la mia fossa XD), scusami ancora <.<
Effettivamente ora che l'ho letto molte cose acquistano più senso!
A partire già dalla scena iniziale nelle vite precedenti, dove vediamo Azaele che cerca di portare in salvo Alba, la quale però si preoccupa dell'odore di fumo... e a ben vedere, direi. Le loro interazioni sono sempre molto dolci e Azaele è davvero tenero! Mi piace inoltre anche il fatto che ci racconti più nel dettaglio della vita passata di Alba, aiuta a contestualizzare e a rendere questo filone parallelo alquanto interessante!
Ecco, ora ho capito come ci è finito Sael a casa di Azaele ahahah XD Dovevo essere proprio rincoglionita... Mi piace il fatto che Sael sia diverso dagli altri demoni, con questo animo candido e che forse potremmo definire anche "giusto", una qualità abbastanza curiosa per un demone! Aggiungo inoltre che mi hai stesa con la storia del meme, ho riso come una cretina XD
Povera, povera Arianna! Non meritava di essere trattata così, spero che il fatto che sia stata tirata in mezzo Alba non provochi litigi tra le due ragazze! Perché in effetti in una situazione simile è anche facile fraintendere, visto che Arianna non avrà capito fino in fondo quello che le ha detto Ariel.
E finalmente Merlino fa la sua comparsa non più nelle vesti dell'adorabile gattino, ma ora ha anche un nome, che Alba ha stranamente pronunciato senza rendersene conto! È evidente che i sogni che fa cominciano a sedimentare qualcosa in lei, una sorta di seme del ricordo. Ho riso come una matta durante tutta la scena dell'azzuffata tra Aza e Merlino (e ora si spiega anche la casa a soqquadro), il gatto è davvero molto protettivo nei confronti di Alba! Anche se mi aspettavo che in qualche modo riconoscesse Aza, questo dettaglio mi ha incuriosita molto.
Poi vabbè, inutile dire quanto abbia amato la scena tra Sael, Michele e Azaele. E così anche Michele piano piano sta aprendo gli occhi di fronte ai sentimenti di Sael o quantomeno comincia a intuirli! So che sembra strano dirlo ma tutti e tre mi sembrano proprio delle anime pure e animate da buoni sentimenti, infatti ho trovato molto carino lo scambio di battute tra Sael e Azaele quando rimangono da soli. Ho apprezzato sia la preoccupazione di Aza nei confronti di Sael, sia quella di Sael per Aza e Alba dove gli suggerisce di presentarsi nella sua vera forma. Penso anch'io che sarebbe tutto più facile, quindi spero sia solo questione di tempo!

Concludo scusandomi ancora per la svista madornale che ho fatto con questo capitolo, sono davvero mortificata <.< Anche perché la storia mi piace un sacco e voglio godermela al 100% <3

A presto allora,

06/12/21, ore 18:27

Ciaoooooooooo!
Mi era mancata un sacco questa storia! Son proprio contenta di aver trovato finalmente del tempo per leggere, perché questo capitolo è stato fantastico!
Vabbè, so che lo dico sempre, ma adoro i tuoi dialoghi e adoro la capacità di botta&risposta che hanno i tuoi personaggi, alcune battute sono assolutamente geniali <3
Ho trovato molto interessante lo scorcio iniziale sulle vite precedenti di Alba e Azaele, finalmente li vediamo insieme *__* Era da tanto che aspettavo una scena come questa e quei due insieme sono proprio carini! Aza è stato molto premuroso nei confronti di Alba evitandole una brutta visione... la cosa buona è che almeno è stato ritrovato "l'adorabile gattino", ovvero Merlino *__* Sapevo che anche lui aveva a che fare con gli avvenimenti del passato e trovo molto tenero il fatto che anche lui sia tornato a fare capolino nel presente!
La scena di Razel che compare nello specchio è davvero inquietante, Merlino ha provato ad arginare la cosa e forse per il momento ci è riuscito... ma comunque vedere il piatto ricomposto mi ha fatto scorrere un brivido, temo che Razel stia progettando qualcosa di complesso e malvagio per rubare l'anima di Alba <.< Ho idea che possa tentarla con qualcos'altro da "rimettere a posto", anche se al momento non mi viene in mente cosa potrebbe essere. Alba ha dimostrato finora di essere una tipa molto decisa e con le idee chiare, nonché resistente alla corruzione, ma forse se messa di fronte a qualcosa che la tocca personalmente potrebbe abbassare la guardia... forse qualcosa che riguarda Arianna?
Tutta la parte tra Razel e Safet mi ha fatta morire dal ridere, oltre che per le battute fantastiche tra loro due, anche per il fatto che descrivi il mondo infernale come se fosse una vera e propria azienda e questo ogni volta mi fa scompisciare XD Addirittura le circolari :D Lo ribadisco, sei geniale!
Da un paio di capitoli ho cominciato a provare un amore smisurato per Sael, che ovviamente shippo con Michele come se non ci fosse un domani. Poverino, ci è pure rimasto male per la battuta che Aza ha fatto su Michele! Sembra comunque che anche quest'ultimo non sia proprio indifferente a Sael... Sono davvero carini! <3
Chiudo dicendo che Martini è un tipo da strozzare seduta stante e stavolta non ha nemmeno la scusa del demone! È uno schifoso e basta -.- Ma per fortuna Sael-del-mio-cuore è intervenuto per ristabilire l'ordine.

Guarda, a ogni capitolo che passa sono sempre più contenta di aver iniziato questa storia, mi sta prendendo molto e la trovo una piacevolissima lettura! E scusa se passo metà delle recensioni a fangirlare, spero però che si possa vedere come una dimostrazione dell'affetto che provo per la storia <3

04/12/21, ore 23:49

Ciaoooo!
Sarei voluta passare ieri sera ma ero più nel limbo delle anime che sul pianeta Terra, quindi ho dovuto aspettare di riprendere possesso del mio corpo prima di passare da qui :P
Vabbè, questo capitolo è fantastico, i tuoi dialoghi mi fanno sempre morire dal ridere! Si vede che sei affezionata a questi personaggi e che li conosci bene, perché davvero sembra che tu stia descrivendo persone che conosci, giuro XD Di conseguenza non posso fare a meno di immedesimarmi un sacco e di immaginare le scene molto vividamente nella mia testa. Ti faccio i miei complimenti <3
Ma torniamo a noi :D
Arianna e Ariel sembra che stiano per concludere in bellezza la serata, anche se io mi sento più vicina ad Alba in quanto a prudenza e paranoia XD È una buona amica e si vede che si preoccupa realmente per Arianna, anche se quest'ultima quasi non l'ha degnata di uno sguardo per andarsi a gustare la serata!
Non ho potuto fare a meno di notare che l'adorabile gattino (per ora questo è il suo nome, per me) è comparso nuovamente! Interessante l'idea del famiglio, anche se non ne conosco ancora le implicazioni, in ogni caso mi sembra abbastanza ovvio che non sia un semplice gatto. Se ho visto bene potrebbe essere il gattino che si vede nel tuo avatar, possibile? Mi ricorda tantissimo quello di Sailor Moon (invoco pietà perché al momento non ricordo il nome, forse era Luna? XD) e ne approfitto anche per farti i complimenti per il disegno!
La scena tra Michele e Azaele mi ha fatto morire, soprattutto i loro discorsi sulle tentazioni, ahahah XD In effetti un demone che si fa tentare da qualcosa di umano è abbastanza singolare :D Ma mi piace tantissimo il modo in cui Azaele vive un po' alla giornata, senza preoccuparsi fino in fondo delle conseguenze delle sue azioni. Forse sente di poterlo fare perché ha il suo angelo custode (più o meno letteralmente) a coprirgli sempre le spalle e a risolvere i suoi casini.
E parlando di casini, Aza-Molinesi continua a peggiorare la sua posizione con Alba di giorno in giorno XD Lui poverino fa quello che fa in buona fede, ma ad Alba chiaramente le sue azioni appaiono quasi senza senso e in effetti pure io lo riterrei un po' un pazzo squilibrato lol E diciamo che pure qui ha perso un'occasione per potersi avvicinare a lei, sigh ç__ç Dai, io lo so che prima o poi riuscirà a parlarle senza sembrare strambo... sempre che Razel non si metta in mezzo!
Poi vabbè, chiudiamo in bellezza con la scena tra Sael e Michele, sappi che pure il mio cuore ha palpitato! Se davvero l'entità del danno della spada è direttamente proporzionale al sentimento provato... sì, be', non penso proprio che Sael provasse rabbia e paura :D In questo momento puoi immaginarmi tipo con gli occhi a cuore <3
Io continuo a trovare Sael tenerissimo, mi sembra uno di quelli che fa il bulletto solo per non scontentare il capo-branco, ma che se preso da solo è un pezzo di pane... e in effetti il suo atteggiamento sembra confermare questa teoria e pure Michele se ne è accorto u.u Penso che sia ora di andare a preparare gli striscioni per fare il tifo per questa coppia ahahahah XD

Alla prossima allora, non vedo l'ora di proseguire!

03/12/21, ore 14:47

Rieccomi qua <3
Ho letteralmente adorato questo capitolo, sai? Mi sembra perfetto in tutto e poi è davvero spiritoso, riesci a rendere benissimo ogni tipo di scena e ogni tipo di dialogo, complimenti *__*
Trovo che tu abbia intrecciato benissimo i due filoni di questo capitolo, ovvero Alba&Arianna e Michele&Aza. Ma partiamo dalle ragazze: la descrizione di Arianna è stata fantastica, in effetti pure a me piacerebbe incontrare uno così XD Buon per lei, che nel frattempo lascia sola la povera Alba che si ritrova accanto un diavolo tentatore nel vero senso del termine!
Tutto il dialogo tra Alba e Sael mi ha fatto da una parte ridere tantissimo, perché non potevo fare a meno di immaginare Sael con la mascella a terra mentre vedeva tutti i suoi tentativi di corruzione andare in fumo... e dall'altra ha confermato l'opinione che mi ero fatta di Alba, cioè quella di una ragazza molto pratica che non si lascia ammaliare da tante ciance. Il suo personaggio mi piace davvero molto, ma in realtà mi piacciono un po' tutti, i personaggi sembrano davvero realistici, sembra quasi di toccarli con mano!

Sael mi ha fatto tantissima tenerezza, lo abbiamo visto in una veste un po' diversa e forse il merito è proprio di Alba e del fatto che lei è completamente fuori (per ora) da tutto questo circolo di angeli e demoni. Nelle parole di Sael ho avvertito quasi un'impellenza a confidarsi, come se fosse stata la prima volta che trovava qualcuno con cui parlare liberamente e fosse andato un po' a ruota libera. Inoltre, chissà chi è il tipo che gli piace *__*

Poi vabbè, le scene tra Aza e Michele ti vengono particolarmente ispirate! Certo Michele non è andato per il sottile, eh? XD Ed è pure stato tutto inutile XD Poi so che sono ripetitiva, ma adoro i loro battibecchi, a volte mi sembrano quasi quelli tra due fratelli! :D Li trovo sempre spontanei e perfetti, mai una parola fuori posto, le scene tra loro filano lisce che è un piacere *__*

L'ultimo scambio di battute ha ovviamente stuzzicato la mia curiosità, sono impaziente di vedere cosa succederà quando si ritroveranno tutti al Cubo! Come reagiranno Michele e Azaele (soprattutto lui) vedendo Alba nelle grinfie di Sael? Prevedo uno scontro moooolto interessante!

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, spero di poter ripassare presto! <3

03/12/21, ore 13:11

Ma salve! <3
Interessante vedere l'evento di team building dal punto di vista di Michele, ce ne ha messo di tempo per capire che Aza aveva preso il controllo del corpo di Molinesi! Ma che carino a preoccuparsi per lui, soprattutto perché per una volta i casini non sono successi per colpa di Aza (più o meno...).
E poi abbiamo anche scoperto la reazione di Alba alla scenetta tra Molinesi e la Corelli... hehehe, secondo me la reazione è tutta sua, stavolta non ci sono demoni a influenzare i pensieri! :P
Comunque mi piace tantissimo l'amicizia tra Azaele e Michele, si vede che si vogliono bene e che tengono l'uno all'altro nonostante le fazioni opposte *__* Insomma, quando uno rischia di mettersi così tanto nei casini per te, vuol dire che ci tiene un bel po' <3 Poi vabbè, ho adorato il disagio di Michele nel non essere più il più imponente tra i due, anche se solo temporaneamente! E noto con gioia che almeno gli altri demoni condividono i miei pensieri più reconditi su questa coppia... ahahahah XD
Prima che me ne dimentichi, visto che sono già almeno due recensioni che mi scordo di scriverlo, vorrei dire due parole sull'adorabile gattino che ogni tanto sbuca... Non so perché ma ho la sensazione che la forma felina non sia quella che realmente gli appartiene, sospetto più che sia qualcuno trasformato in gatto per spiare Alba o cose del genere - sempre che nel tuo universo una cosa del genere sia possibile. Per il momento non faccio ipotesi, anche se il dubbio mi è venuto u.u
Ho trovato davvero inquietante il discorso dello specchio, secondo me le due donne hanno visto bene entrambe, ma si è trattata tipo di un'apparizione fugace che quindi non hanno più ritrovato quando hanno guardato di nuovo nello specchio. Mi chiedo quale sia il nesso tra queste due... forse ha qualcosa a che fare con quanto accaduto secoli prima? In effetti ci potrebbe stare, visto anche l'atteggiamento che la Corelli ha col povero Aza-Molinesi...

Niente, io ora sono qui piena di domande e secondo te riesco a rimanere con la curiosità? XD Spero di riuscire a proseguire presto perché io ora *devo* sapere! :D

03/12/21, ore 12:44

Gatto, gatto dei miei stivali mi rendi sempre più curiosa 😆.
Ciao! Chissà cosa direbbe Azaele se sapesse come l'ha soprannominato nella sua testa Alba, pur essendo in realtà riferito a Molinari.
Lei è ancora titubante riguardo a quest'ultimo, è evidente che non sa come inquadrarlo soprattutto visto che in certi momenti riesce a vedere l'ombra del diavolo all'interno del Grosso Fesso Pelato e quello dopo cambia idea. Ma d'altronde Azaele stesso non riesce ancora a controllare la vita del corpo che ha posseduto e quindi se ne vedranno delle belle mi sa.
In questo capitolo mi hai fatto sbellicare con il giochetto motivante di Molinari/Azaele che mi sembrava più adatto a una squadra di pallavolo che sta perdendo clamorosamente la perdita che per un'azienda come quella in cui si trovano 😆. La Corelli, invece, è la personificazione della donna frustrata e inacidita che se la prende con tutti perché evidentemente non ne riceve abbastanza o, semplicemente, è insoddisfatta di sé e deve dirsi di essere comunque migliore degli altri. Insomma, il tipetto che tutti amiamo e vorremmo come collega dell'anno. Il fatto che poi abbia colto i due in quasi fragrante, poi, non aiuterà di certo Alba, che comunque non credo si sarebbe lasciata baciare tanto facilmente. Azaele è coraggioso, eh 😆.
Molto interessante la scena in cui i colleghi sono posseduti e cominciano il coro, Alba comincerà a fare riferimento a queste cose sovrannaturali e i suoi sogni? 🧐.
Impaziente di leggere il confronto tra Azaele e Michele, finalmente 😍.

A presto, buon lavoro! 💞