Un diavolo a Roma
di AlbAM

26/05/21, ore 16:22

Ciao! Eccomi di nuovo qua a commentare un altro capitolo!

E' interessante come Alba abbia una sorta di "potere", che sia legato alla sua vita precedente e ad Azaele in qualche modo? Sembra particolarmente sensibile a certe forze, per non parlare del fatto che sia in grado di percepire e anche vedere in alcuni casi, angeli e demoni nei paraggi...

E così Michele ha cambiato idea, o per lo meno non vuole che al suo vecchio amico capiti niente di brutto e per questo sta avendo dei ripensamenti su quello che aveva precedentemente detto. E' bello, si vede che la loro amicizia è più forte di quanto sembrasse nell'altro capitolo, e poi diciamocelo che senza Aza il lavoro diventerebbe molto più noioso!

A sorpresa, lo stesso Razel decide di intervenire per dare qualche indizio a Michele. Evidentemente Azaele ne sta combinando più del previsto, e immagino che si stia anche divertendo nel farlo...

Mi è piaciuto come angeli e demoni siano presenti come le persone normali per le strade della città, e interagiscono come chiunque altro ma con la differenza che questi possono anche mettere mano nelle vite degli altri senza farsi notare... Ovviamente ai diavoli piace fare casini e Michele si deve limitare ad assistere con aria di sconfitta!

Il capitolo è scritto veramente bene, non c'è niente fuori posto e i dialoghi sono come al solito ben posti. Direi che la storia si sta avviando verso degli sviluppi interessanti, mi chiedo se Michele riuscirà a beccare Azaele prima che combini qualche casino troppo grosso, o se Alba (che però non ha alcun interesse nel caro Molinari) lo riconoscerà prima...

Ci vediamo alla prossima!
Altair13Sirio

26/05/21, ore 12:57

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della storia. Vedere Sael che fa di tutto per convincere Alba su Molinesi è tenerissimo, e ci riesce pure, ma ancor meglio è vederlo così impacciato e imbarazzato con Michele presente: amo quando queste figure si rendono visibili agli umani e interagiscono con loro così da e in fondo le reazioni di questi stessi esseri umani sono più che comprensibili. Angeli e demoni devono davvero essere bellissimi al di là delle loro personalità che differiscono di molto, in fondo, non sono nati dallo stesso posto e dallo stesso stampo? Dai Sael, dai che potrebbe andarti bene, anche Alba te lo dice e se n’è accorta, su!
Mi sembra che il discorso fatto dai due l’abbia convinta a dare una chance a Molinesi, e poi vederlo ribaltarsi dalla sedia e fare l’imbarazzato è stupendo: questa storia è un susseguirsi di momenti ilari accostati a straordinarie introspezioni e discorsi seri e stimolanti. Ma torniamo alle enormi figure demme del capo, fa così tenerezza che le parole che poi dice sanno di “io ci provo come non so cosa” ma in realtà fanno battere il cuore ad Alba, che accetta e lo asseconda. Un passo in più rispetto all’inizio, ottimo!
La riflessione di Ariel la trovo interessante invece: un demone come Azaele ama una ragazza semplice, ordinaria, pulita come Alba, non appariscente, invece lui stesso è rimasto colpito, da angelo, da una ragazza più vivace, più avventurosa, più spregiudicata. Due contrasti nettissimi lo devo ammettere e mi piacciono molto. Cosa non buona invece è l’apparizione di Razel da Ariel, non bene, no non bene perché così significa una sola cosa, guai in vista. Basta veedere cosa è accaduto l’ultima volta che qualcuno è sceso a patti con lui, il risultato è Michele vivo, Azaele decaduto all’inferno e alba contesa dal demone. Non cedere Ariel, per favore, no…
Questa storia riesce a mantenere sempre alto il mio interesse perché passi da un insieme di personaggi all’altro per creare interazioni interessanti, movimentate, momenti di alta ilarità accostati a una serietà quasi disarmante, e tutto questo ricordando che sono comunque persone che vivono in un contesto cittadino e lavorativo preciso – che viene sempre menzionato con precisione e cognizione di causa e di spazio – e che ci sono delle dinamiche d’amicizia e d’amore in corso per poter dare una nota di romanticismo in più. I dialoghi poi sai benissimo che li amo, davvero, li amo infinitamente perché sono spontanei, coinvolgono, insomma, ti tengono incollata a leggere le dinamiche tra tutta questa miscellanea di esseri che ondamentalmente non è capace di farsi i fatti propri mai, e spesso crea contrasti e interazioni interessanti e molto divertenti. Non vedo l’ora di continuare tesoro, alla prossima e buona ispirazione! :3

24/05/21, ore 14:17

Ciao **
FINALMENTE, non sai da quanto aspetto questo confronto tra Azaele e Alba. Anche se lei non sa ancora al 100% quello che succede, credo che nel suo profondo lo sappia, penso che le verrà naturale fidarsi di lui, lo sa anche lei che nei sogni (che poi sono ricordi), Azaele è sempre lì a salvarla. Finalmente questa matassa di misteri sta per essere sbrogliata
Ovviamente però il capitolo non manca di momenti molto divertenti, tipo quella specie di conferenza e le frasi motivazionali che AIUTO. Comunque anche se si ride tanto la tensione sta palesemente per scoppiare eeee chi invece non scoppia sono Sael e Michele, poverini, ma sono certa che anche loro avranno una gioia. In tutto ciò mi spiace per Alba che dopo tutto il casino che è successo ha pure avuto uno spiacevole incontro con Razael... beh, ala fine è andata bene.
Ora sono molto curiosa, perché mancano 4 capitoli alla fine e onestamente non so nemmeno cosa ipotizzare ahaha.
A presto :*

Nao

24/05/21, ore 12:41

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! E' così pieno di idee, di battute, di personaggi, di situazioni interessanti.
Dal sogno iniziale di Alba (in cui, pian piano, scopriamo che sta rivivendo la sua storia e - immagino - anche l'inizio del suo legame con Azaele) all'intervento del gatto (il gatto che assiste alla scena di qualche capitolo fa dello scontro tra Michele e l'angelo rivale?), per arrivare fino al povero Belushi misconosciuto (grande film, un vero classico!) e spacciato per un bieco motivatore qualsiasi.
Fino ad Alba che, per la prima volta e pare inconsapevolmente, attiva un qualche potere di lettura mentale svelando la sofferenza che si nasconde dietro la freddezza della collega (immagino un padre anziano e malato, magari con demenza senile, di cui lei deve prendersi cura...chissà)
Devo dire che la crudeltà delle colleghe di Alba non le fa affatto sfigurare accanto ai diavoletti che, more solito, si divertono a far danni qui e là: resto però sempre dell'idea che se un minimo non sei tu per primo "terreno fertile" difficilmente un demonietto ti farà dire o fare cose tanto odiose. Non pensi?
Una cosa però non mi è chiara: parrebbe che i diavoli abbiano in odio Alba quale strega (con tutto l'apparato da film horror messo in piedi per terrorizzarla, scritte sul muro comprese), ma le streghe non erano loro compagne, almeno, di ballo e di sabba orgiastici? Quante poverette son state messe al rogo perchè accusate di rapporti carnali col diavolo e cose del genere!
Ma forse i diavoli qui desiderano soprattutto far casino e dar fastidio ad Azaele, o forse Alba non è una strega come le altre? Sono curiosa di scoprirlo, questa storia mi incuriosisce sempre di più!
Alla prossima. :)
(Recensione modificata il 24/05/2021 - 12:43 pm)

23/05/21, ore 23:04

Ciao Alba,
Finalmente sono giunto la fine di questa storia a dir poco stupenda. Si può dire che tutto sia finito bene, o no?
Razael nonostante sia un demone, non è così cattivo come vuol far credere, altrimenti non avrebbe tratto fuori Michele da quella bolgia demoniaca. Era solo amareggiato per quello che gli era successo in passato, ma il suo inaspettato amico Michele è riuscito a fargli rivedere Elena, anche se per poco tempo. E quindi la professoressa non è altro che la piccola Aurora, ritornata anche lei dal Limbo. Sono del tutto sicuro che la sua linea narrativa non finisca con quest’ultimo capitolo. E quindi Azaele è il figlio di Gabriel...interessante, molto interessante, ora mi spiego la sue “abilità”, insomma redimere le anime in punto di morte e usare la spada di un angelo non è nelle corde di tutti i demoni. Certo, non avesse ereditato anche la goffaggine e la sbadataggine del padre, sarebbe un angelo perfetto, ma a quanto pare la precisione non è neanche roba di quel mondo. XD
Non so se Safet sia più un menagramo o un profondo conoscitore delle virtù angeliche/demoniache, insomma ci ha visto lungo su ciò che sarebbe successo tra Azaele e Alba. Chissà perché sono del tutto sicuro che il dispositivo anticoncezionale che usa, a questo giro abbia fatto cilecca.
Con quest’ultimo capitolo hai chiuso molte linee narrative e ne hai aperte altre e io non vedo l’ora di leggere il seguito😍🤩.
Ci vediamo molto presto.
Mask.

23/05/21, ore 20:25

Ehilà!
Eccomi giunto al penultimo capitolo della tua storia e finalmente Alba sa tutta la storia. Sebbene non si sia risvegliata pienamente, quantomeno il suo istinto le dice che può fidarsi e dopo quattrocento anni possono scambiarsi un bacetto e poco più. Beh sì in effetti non c'è proprio tempo, con il demone rosso che non vede l'ora di attuare il suo piano con l'ancora inconsapevole strega e dare una bella lezione a Sael.
Certo che finire proprio in mezzo ad una torma di demoni non è stato proprio il massimo, forse fare il giro più largo poteva essere una idea migliore dopotutto pur con il rischio maggiorato di incontrare il "simpatico" gorillone. E difatti ecco che il gruppetto non ci vede più e si scatena contro il povero Michele, dopotutto sono sempre demoni, ci sarebbe mancato se si fossero trattenuti in una tale situazione di maggioranza. Se lo stanno pestando proprio per bene e riescono anche a togliergli la spada ma poi compare... Razel??!! Beh qui mi ha sorpreso, credevo avrebbe rincarato la dose e invece... lo sapevo che era uno dei migliori e degno di essere il mio personaggio preferito!
Istruttivo il dialogo tra Azaele e Molinesi; a quanto pare il pelatone ha deciso di concedersi una seconda possibilità per realizzare un vecchio sogno che credeva mai accantonato del tutto. Quando si dice che non tutti i mali vengono per nuocere!
Ariel è uscito veramente fuori di senno in maniera molto poco angelica e Azaele riesce addirittura ad impugnare la spada senza ustionarsi... che stia per ricevere il perdono divino o si è trattato di un semplice aiutino dovuto alla circostanza particolare? Staremo a vedere!
Ci si becca per il finale!
Will D.

23/05/21, ore 09:56

(che poi voglio dire, Razel penso che sia uno dei demoni con i migliori gusti in fatto di donne, però...)
OH-OH! Siamo già in onda?
Ok, scherzi a parte: wow.
E'... è finita? E' davvero finita? N-non ci posso credere, devo... non potete farmi piangere... BWAAA-*we'll be right back*
Ok, ok, mi sono calmato. Tutti i Kami e gli Antichi e gli dei esistenti, però, sono davvero dispiaciuto. VOglio dire, c'è ancora Gattuso e molto probabilmente riceverò un seguito che sarà ugualmente entusiasmante come questo, però, cerca di capire... sono un po' triste. Questa storia mi ha accompagnato per un bel po' di tempo, mi ha divertito, tirato su di morale e tanto altro, è un po' difficile accettare che non potrò piàù passarci a lasciare le mie recensioni completamente sconclusionate e psicopatiche! Però si sa, giusto? Ogni cosa belle deve finire. Tutto deve finire, ed è giusto così.
... per quanto mi si spezzi il cuore.
Ma ora parliamo del capitolo, dai, è necessario, anche se è l'ultimo, dire per quale motivo ho adorato ogni cosa: tralasciando il fatto che è stato una continua ed infinita dose di dolcezza, pensieri positivi e lieti fini - ? - è stato anche molto ben dinamico e con certi momento molto, ma molto, fighi. Partiamo da Miki che, per un momento, dopo aver visto il suo husbando rosso con il viso insanguinato e preoccupato, stava per far diventare demoni ed esseri umani una gigantesca teglia di patatine fritte, se non fosse stato per Raz (di lui ne devo parlare bene perché, veramente, penso che sia uno dei personaggi più belli che io abbia mai visto) che lo ha tirato via tipo calzino sotto al letto. Poi vabbé, fuori picchia un po' tutti - povero Sael, già messo malissimo, se preso prima uno spintone e poi un ceffone che lo ha fatto quasi diventare mezzo demone e mezzo gufo - e pure il micio, con un coppino che gli ha fatto guadagnare almeno un paio di muscoli in più, e poi dice a YEET che assomiglia a Dante. Fantastico il siparietto in cui pure Safet smette di essere serio e conferma che la somiglianza c'è. Parlando di Safet, tra l'altro (siparietto) è stato molto figo quando ha zittito e fatto scappare i demoni.
Tipo 'VAI' e tutti 'VIA'.
Ma le cose fighe, veramentre fighe, devono ancora arrivare: lo scontro tra Aza e Ariel è stato molto figo. Ora, ti confesso, io adoro i combattimenti, ma proprio mi piacciono tantissimo, però a volte tendo a... esagerare? Molto probabilmente, avessi scritto io lo scontro, ci sarebbero stati almeno venti crateri qua e là ed edifici distrutti stile Dragon Ball. Tu però in poche righe hai descritto un bellissimo scontro, soprattutto per il messaggio finale: Aza è uno che MENA minchia! E' tipo uno spadaccino fighissimo, e ti credo non volesse fare sul serio! Lo polverizzava Ariel, se si fosse impegnato! Però lo risparmia, dando tra l'altro una lezione durissima ad Ariel che non può fare a meno di riflettere sui suoi errori.
(carino l'epilogo tra l'altro tra lui ed Arianna. Dai, suvvia, carissima, ha chiesto scusa! Deve lavorarci un po' magari col temperamento, però una possibilità gliela darei... voglio dire, resta pur sempre la versione più simile possibile a Thor che tu possa incontrare in fin dei conti, no?)
Tornando ad Aza, comunque, fighissimo il punto in cui guarda Razel minacciosamente: Senza dire una parola, hai fatto capire quanto in quel momento l'anziano se la sia veramente fatta tutta nei pantaloni, ed Aza si è evoluto da demone testone a scapestrato a demone stramegafighissimo e dagli sguardi 'nun me fa' 'ncazza' tipico da qualsiasi personaggio anime che all'inizio sembrano solo dei fanfaloni ma poi si rivelano fortissimi. Lo ADORO. E soprattutto, ho adorato la sorpresa finale. Ma ci arriviamo.
Tralasciando l'evidente lieto fine di Aza assieme ad Alba - che voglio dire, era ovvio sarebbe successo, è stato carinissimo uguale però - parliamo di Raz: io credo sia la rappresentazione tipica del bestione minaccioso e dai modi bruschi che in realtà al suo interno e ripieno di crema e zucchero. Insomma, tutto ciò che voleva alla fine, era solo un abbraccio. Ed una strega milf super figa da potersi sbaciucchiare, ma adesso siamo sinceri: chi non vorrebbe una cosa simile? Comunque no, sul serio, è un gran bel personaggio, perché è un sacco rozzo e a volte ha proprio quell'atteggiamento da bullo e mezzo mafioso russo - pur essendo romano - però poi si abbandona a questi momenti: si commuove, protegge i ragazzini e, soprattutto, ha pure accettato che quel demente di Sael se la stia facendo con un angelo, accettando di non dire nulla a nessuno - lo schiaffone però è stato veramente un colpo basso. Povero Sael, per poco non ci rimetteva la guancia - e dicendo praticamente a tutti di tenere l'acqua in bocca. La parte con Elena poi è stata molto dolce. La sua storia alla fine era simile a quella di Aza, alla fine, e chiaramente tra demone e strega i compromessi non erano così disprezzati. Un po' mi dispiace però: visto che non c'era alla festa finale - va anche alla festa di Aza! Ma può esistere qualcosa di più Wholesome di Pelo-Vispo? - devo assumere che Elena sia tornata in Paradiso, giusto? Un pochettino dispiace che non potrano vedersi come Alba ed Aza, ma sono abbastanza sicuro siano entrambi felici sapendosi reciprocamente al sicuro. Comunque ripeto: i demoni hanno veramente i gusti migliori in fatto di donne.
Ma poi arriviamo al colpo di scena che tipo io ero ad occhi sgranati e con la pelle quasi d'oca: quindi... Aza è figlio di Gabriel? Ma proprio quel Gabriel? L'angelo super figo che ha pestato a sangue il Diavolo in persona? E grazie allora che sto ragazzo sia una specie d'arma di distruzione di massa suprema... Ma ora l'ansia: Sicuramente - e infatti - Aza non usa la protezione - Alba non aiuta, eh? Visto che ci ha giocato molto su questo piccolo particolare, sono abbastanza sicuro che il macchinino sia un'inculata - e quindi, la possibilità di un figlio tra demone e strega è abbastanza sfiorabile... eh.
EH.
Il figlio di un demone che pesta come Mike Tyson e di una strega talmente potente da radere al suolo tutta Roma tramite i suoi poteri stregoidi. Sinceramente, un'unione tra queste due cosa cosa potrebbe significare? Letteralmente l'impersonificazione dell'Armageddon, suppongo. Sbaglio?
In ogni casi: auguri e tanti figli maschi!
E alla fine, il piccolo momento molto teneroso tra Aurora e Safet è stato apprezzato. Mi viene in mente un rapporto tipo padre e figlia per questi due, anche se la professoressa sembra pensarla... in tutt'altra maniera. Ma ai posteri l'ardua sentenza, come dice Gabriel alla fine: Dio li fa e poi li accoppia (tra l'altro bellissimo personaggio, per pochissimi secondi che c'è stato. E' praticamente la versione alla massima potenza di Aza. ha avuto quattro righe di screentime però già gli voglio un modno di bene)
e vissero tutti felici e contenti, figlio dell'Apocalisse permettendo.
Ecco, ora che ho parlato del capitolo finale, credo sia proprio ora di parlare della storia in generale: in vero, non ho moltissimo da dire, se non che sicuramente questa storia merita veramente tutti gli apprezzamenti che ho fatto e tutto l'entusiasmo che ci ho messo nel leggerla e recensirla. E' quasi un bellissimo romcom, con intrighi, ship, momenti dolciosi - altri un po' macabri - e chi più ne ha più ne metta. Non posso smettere di dirti quanto non abbia odiato alcun singolo personaggio - a parte quelli che sai. Ma hanno avuto veramente poco screentime e alla fine se la sono tutti vista brutta - per la loro caratterizzazione dalle mille sfaccettature. E' stato decisamente... un bel toccasana, come ti ho detto, anche visto il periodo non proprio allegro, vedere una storia che finalmente dipinge un mondo pieno di colori, dolcezza e romanticismo - benché si parli di demoni e streghe - è stato come aprire la finestra e prendere una bella e piacevole ventata d'aria fresca. L'unico peccato, per me, è il non aver potuto seguire come si deve la storia, capitolo per capitolo. Sicuramente non avrei lasciato recensioni così brevi e magari un po' sbrigative - tendo, quando leggo capitolo per capitolo, a lasciare la recensione subito dopo la lettura, così viene un pochettino più articolata e anche carina da vedere - quindi magari era anche più soddisfaciente per te da leggere, ma comunque sono contento che hai apprezzato comunque! Mi fa piacere quando vedo che i miei commenti fanno piacere di rimando ^^ significa che sono riuscito a far capire ciò che ho provato leggendo questa storia! Perché, sul serio, quello che penso di questa storia è tutto qui, ed è tutto bellissimo. Che avventura, mamma mia. Credo me ne ricorderò per sempre e, tutte le volte che ci penserò, mi verrà da sorridere.
COmplimenti davvero, io spero di rileggerti molto presto!
ALLA PROSSIMA AVVENTURA, CARISSIMA!

22/05/21, ore 19:22

Ma tra l'altro: mi son dimenticato che la bambina si chiamava Aurora! Come l'educatrice più figa del ventunesimo secolo! Che stronzo che sono, era una cosa abbastanza importante... o beh.
Questo capitolo, pur non essendo l'ultimo, è qualcosa di estremamente e bellissimamente bello. E' decisamente il caos spettacolare che ci si aspetta da una storia di questo tipo! Molto alla Lucifer, inoltre! Beh, dire che questa storia mi ha ricordato veramente tanto il buon vecchio corrutore di eterosessualità che è Tom a questo punto sarebbe come insultare la tua intelligienza, e quindi. COmunque, mi sto ascoltando i TOOL mentre leggo... io non so. Magari per i capitoli dark prima ma questo....
Son contento comuqnue della bella abboccata d'aria fresca che questo capitolo mi ha fatto prendere in confronto all'ultimo letto. Alba, ancora, non si è ricordata del tutto della storia con Aza, però in un certo senso sente dentro di se che può fidarsi di quel demone, che è importante e che non le farebbe mai nulla di male, e perciò sbaciucchioni e abbraccioni tutti assieme. Merlino - lo chiamerò Merlino. Col cazzo che mi farai ricordare quel nome impronunciabile! - è proprio un gatto da strega, nero, super affezionato e protettivo. Molto belli come sempre Miki e Sael - il primo che si commuove mi ha stortato... come quasi tutte le situazioni di sta storia, adesso che ci penso. - soprattutto adesso che possono essere così genuini con Alba. Michele che viene massacrato dai demoni, tuttavia, un po' mi ha fatto venire il crepacuore... molto sedato dalla Corelli che finalmente si prende l'umiliazione che meritava. E poi il putiferio: la sala diventa letteralmente una coerografia di Bud Spencer, con tutte le botte che si beccano le persone. Peccato che all'interno di quella sala ci sia pure Alba che, spinta un pochettino da quel buon tempone che è Raz, finalmente decide di dire 'AO! E BASTA CON STO CASINO!' e giù di Carrie.
Cavolo... spero non abbia esagerato troppo... anche se mi sembra già abbastanza incline a ricordarsi come si usano i suoi super poteri.
Torniamo intanto da Aza, il cui segmento è stato in assoluto il migliore della storia: ormai non può che metterci una pietra sopra, Aza non era destinato a tentare i personi e a farli finire sulla cattiva strada. Nemmeno volendolo, tra l'altro, con Molinesi lo ha semplicemente messo in panchina per una settimana e quello si è fatto ottocentomila seghe mentali per poi decidere di voler diventare un insegnante. Divertentissimo e wholesome allo stesso tempo. Tutto ciò che accade in questa storia è divertentissimo e wholesome, ed io non riesco proprio a farne a meno, mannaggia. Ma nel frattempo, eccoti che arriva Ariel, incazzatissimo come non l'ho mai visto prima e con gli occhi già rossi stile anime, snobbatissimo tra l'altro da Aza che non ha tempo da perdere con le sue paturnie.
E qui, secondo me, il genio di sti due personaggi: uno un demone che però e tanto tanto buono, e l'altro un angelo però con mille difetti ed una veramente pessima gestione della rabbia.
E' un dualismo veramente figo e che mi fa impazzire.
Oh cielo... che tristezza. Il prossimo è l'ultimo capitolo, eh? Cavolo... ora, non so se riuscirò a passare entro oggi. Essendo quello prossimo il capitolo finale, devo lasciare una bella recensione degna e che spieghi, almeno in parte, per quale motivo questa storia probabilmente me la ricorderò per il resto della mia vita.
Quindi, o ci vediamo dopo... o domani, dipende.
Per adesso, ti rifaccio i miei complimenti e ti chiedo scusa per non averti scoperta prima XD

22/05/21, ore 18:55

No no no! ... no, sto bene, giusto... dammi solo *si soffia il naso con forza* ah, ecco fatto, molto meglio *butta il fazzolettino sopra alla pila di altri fazzolettini accartocciati che hanno praticamente formato la versione in miniatura dell'Everest* Allora, ammetto che, nonostante fossi ben preparato - o almeno credevo - all'eventuale super mega racconto con epilogo strappalacrime, mai e poi mai mi sarei aspettato una svolta tanto... tragica. Voglio dire, il rating è verde, per diana! Qua siamo alla strega di 'Plague Tale' alla faccia! E letteralmente andato tutto a signorine buona sera in maniera così terribile che quasi ho smesso di respirare... a no, giusto, non era quello il motivo per cui ho smesso di respirare... ma la furente e terribile rabbia che ho provato per questi personaggi. Soprattutto per il contadino e per l'inquisitore. L'unico contentino che posso sperare e che adesso siano all'interno di un qualche calderone infuocato a bruciare, o martoriati dalle fruste infuocate di Satana in persona, oppure all'interno di una camera d'albergo a ripetere per l'eternità il motivo per cui sono tutte persone di merda.
Soprattutto il contadino, però. L'inquisitore fa schifo, ma ci sta perché è un cattivo ed ha anche quel nonsoché, però quell'altro... minchia, ma quanto è una larva schifosa quello? Io mi auguro veramente tutto il peggio, intanto già è rimasto solo per sempre, visto che ha venduto la sua famiglia e suo figlio lo ha letteralmente maledetto, ma io mi auguro che la visione di Aza versione demone incazzatissimo l'abbia tipo mandato il Alt f4 per sempre stile i protagonisti dei romanzi di Lovecraft quando hanno a che fare con le sue creature. Insomma, una morte agonizzante in preda a delirii e follia.
Oh sì... Cazzo, se avessi vissuto in quei tempi, avrei creato una compagnia contro l'Inquisizione che però faceva subire le stesse pene che gli inquisitori davano alla gente, però su chi stava dalla loro parte. E ti garantisco che, a differenza di Alba, nemmeno San Pietro o Gesù Cristo in persona avrrebbero fermato le mie atrocità.
Ahem... scusami. Sono fatto così, quando gli innocenti subiscono e i malvagi ridono mi infervoro di brutto.
COmunque sia, il finale di tutto è veramente atroce: tra Aza che piange tra le braccia di Safet, gli altri che sono super sagrinati, Raz che è abbacchiato - sempre convinto che sia un uomo di cultura con la strega milf - che se ne va, Miki che promette a se stesso avrebbe fatto di tutto per aiutare Aza a incontrare nuovamente l'amore della sua vita, e gli Angeli anziani che si comportano veramente da stronzi freddissimi e meschini - Madonna mia l'ipocrisia... - e guardano dall'alto al basso gli eventi come se tutti fossero formiche.
Bastardi...
Insomma, nella sua oggettiva bruttezza, questo capitolo è stato davvero molto bello e potente. Hai tirato fuori una drammaticità che assolutamente non mi aspettavo, in confronto a tutti i vibe positivi di prima. L'unica speranza che ho, e che adesso effettivamente Alba si è reincarnata in quella attuale, e dubito ci saranno altri inquisitori vestiti di nero.
Avrei solo voluto il contentino di vedere che pena avrebbe patito lo SPAGNOLO con una grande devozione verso il papa... peccato.
Complimenti, davvero. Ora chiedo se ci sono posti liberi per la terapia.

22/05/21, ore 17:44

Azaele si è liberato facilmente dell'impiccio di non aver trovato un'anima da raccogliere, comunque all'inferno sono messi peggio di noi con la burocrazia e i tempi! XD

Il piano di Azaele potrebbe funzionare, ma c'è da dire che il caro signor Molinari non sembra piacere molto ai suoi colleghi, Alba compresa. Adesso mi immagino una situazione alla Megamind, mi viene da ridere già al pensiero! XD

Questo Razel è simpatico quanto un brufolo sul naso (ma ha anche dei difetti) comunque se può aiutare Aza a raggiungere il suo scopo è un punto a suo favore. Nella sua interazione con Razel poi ho apprezzato la nota di riguardo che ha avuto Azaele quando l'altro diavolo ha nominato Michele, mostrando come nonostante a tutto lui ci tenga ancora al suo amico angelo.

Il capitolo scorre bene, scritto molto bene anche questa volta. E' molto più tranquillo dei precedenti per forza di cose, ma immagino che la storia diventerà sempre più movimentata con il passare del tempo, quindi resta solo da vedere come il nostro Aza si impossesserà del corpo di Molinari...

Ah, e piano piano ci stai anche introducendo la storia della "vecchia" Alba, attraverso quegli strani sogni... Davvero brava!

Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

22/05/21, ore 17:32

Eccoci qua, finalmente siamo arrivati all'arco semifinale... anche se in realtà sarebbe l'arco prima dell'arco finale. Anzi, in un certo è il primo arco, visto che si tratta tutto di un flashback. Comunque sia, praticamente, già dall'alba - gioco di parole non voluto, giuro - dei tempi, Strega e Demone già sembravano esistere per essere fatti l'uno per l'altro. Che teneroni tenerosi. E Aza così imbarazzatino mi fa davvero morire. Mi piace inoltre il fatto che praticamente Alba volesse fin dall'inizio consumare, mentre Aza che è un vero signore si comporta molto bene. Anche ingenuamente in un certo senso, per poi finire a fare una bella rissa di quelle dure e pure con il suo migliore amico d'infanzia. Non mi aspettavo che se le sarebbero date così di santa ragione, i due, ma in un certo senso ci sta. Voglio dire, se non c'entrasse l'invaghimento di subito dopo, per Miki non può che averne combinata un'altra delle sue. E quindi picchio picchio, spacca spacca, yalla yalla HU! - non mia - arriva YEET che fa la mossa final di Leona di League of Legends e per poco non fa diventare Aza un pezzo di tempura. Povero diavolo. Letteralmente. E alla fine, come da copione, ecco che strega e demone fanno le robe che di solito sono descritte molto esplicitamente nei libri erotici e rappresentate in maniera estrema e surreale negli hentai.
Però romanticamente.
E alla fine, eccoti che ti arriva Safet che, data la sua natura da demone meticoloso e comunque serioso - nonostante sotto sotto sono abbastanza sicuro che fosse contento per quello che stava succedendo. O perlomeni, era contento per Azaele che sembrava contento. Tutti contenti, in pratica - deve rovinare il bel momento per far andar a lavorare Aza, che sennò rischia di beccarsi il cazziatone da parte degli Arcidiavoli. Adoro Safet perché mi sembra il tipico Piton della situazione, super mega severo, ma che ci tiene veramente al suo pupillo.
E quindi via, con la prima vera scena di crepacuore di questo flashback (hai detto che ho fatto bene a preparare i fazzoletti. HALP. il mio indirizzo è 1234 HELP!) dove Alba si trova da sola... in balia degli inquisitori. Madonna se gli inquisitori sono il male incarnato in ogni storia nella quale appaiono. Però in questo caso: NESSUNO SI ASPETTA L'INQUISIZIONE ITALIANA! E' giusto così, no? Mi pare che sia giusto così. COmunque, menzione d'onore per questi cattivoni. Appaiono veramente minacciosi e pieni di sott'intesi. Cazzo, questi fanno quasi più paura di Raz e Ariel, in un certo senso, pur essendo semplicemente umani.
Che bello vivere nel mondo durante il periodo delle persecuzioni contro le streghe :D
Vado a prepararmi per deprimermi...

22/05/21, ore 17:00

Ed eccoci finalmente alla svolta decisiva... quella che volente o nolente precederà, oihmé, anche la storia strappalacrime... non è vero? Sono abbastanza sicuro che sia vero, 'nnaggia. E comunque, finalmente eccoci qua, con una Alba che ormai non sa più cosa pensare di tutto quello che sta accadendo nella sua povera vita - credeva lei, almeno - da impiegata qualsiasi a Roma. Vita da impiegata qualsiasi a Roma che ormai può anche andare a farsi benedire, visto tutto l'enorme casino che sta per delinearsi all'orizzonte. E ovviamente, il casino non può che cominciare con mr.bestione coi peli del bastione - cavolo, povero Raz. Ormai gli ho praticamente trovato quarantasette soprannomi diversi e gli ultimi sono io che butto parole e sostantivi a caso in un frullatore per vedere che cosa cazzo vien fuori - che va a raccattare Alva e, molto velatamente, le dice di fare un putiferio. Cosa che Alba inoltre sembra accettare di buon grado, cominciando a passare dall'essere super spaventata al diventare mega incazzata. Tuttavia, la tragedia viene scongiurata dall'intervento di un coraggiosissimo Sael, che tira un calcio a Raz - me lo sono immaginato mentre saltellava tutto dolorante ed ho riso - per poi letteralmente volare via nemmeno Aerosmith. Per poi essere Blizcrankato da Michele nemmeno fosse stato un ADC, che se lo tira in una camera per, lettarlmente, mangiarlo vivo. Michele continua a sorprendermi sempre di più.
Cos'è, un Angelo da Monta?
Peccato che lo spaparanzo deve aspettare, dato che la questione di loro di diventare invisibile può essere un problema visto che sono... beh... invisibili. E quindi questo comporta anche il fatto che se un'altra coppietta decisamente molto affiatata e vogliosa vuole appartarsi da qualche parte a fare le zozzerie come se non ci fosse un domani, non possono vedere che la stanza è già in uso. E quindi, i due non possono che allontanarsi avviliti e depressi.
Suvvia, avete l'eternità davanti... su col morale!
Ma ora proseguiamo con Aza che, minaccie da parte di Miki a parte, finalmente sfonda a parole la Corelli - merdaccia - che deve ingoiare la sconfitta del non essere assolutamente tra le priorità negli interessi di Aza, che invece ha da trovare una bellissima e fortissima strega con le lentiggini. Cosa che trova, alla fine e che, con la dovuta dose di talk no jutsu e 'vieni con me, se vuoi vivere' e una lieve rissa tra lui e Merlino - quindi alla fine sono proprio demoni, i famigli! Demoni Minori, per la precisione... io penso a Black Clover, in cui ci sono i demoni, e questa storia mi ha ricordato veramente il potere del mio personaggio preferito attuale... anche se in BC i demoni fanno molta più paura mamma mia - finalmente, ci decidiamo a raccontare la storia per filo e per segno e senza esclusione di colpi.
E io ho fazzolettini a fianco, il collirio... e SIAMO PRONTI A PARTIRE!

22/05/21, ore 16:41

Uhm... ho il vago sospetto che, l'unico a non sapere della cotta che Sael aveva per Michele... fosse Michele stesso. No, dico io.
Anzi, penso che pure i demoni sumeri ne siano già al corrente.
E rinnovo l'altro capitolo: sono fatti l'uno per l'altro, Sael e Miki, entrambi non sono molto inclini allo stare in macchina assieme ad Aza come guidatore, a sto giro però il povero demone sbocca durissimo. Tra l'altro, l'iper protezione dell'angelo nei confronti del fidanzato arriva quasi a livello yandere. Il che non so definire se sia una cosa buona, oppure se c'è da avere paura. Soprattutto per tutti i poveri stolti che addocchiano il rosso con sguardo più ammiccante. Povera gente che rischia di essere briciata da una spada angelica. CHe alla fine, mi sa che la sua smania di proteggere le persone a cui tiene in maniera molto minacciosa sia radicata ben bene e si rivolga ad ogni singola persona a cui tine. GLi fa onore di certo. Cavolo, si è messo pure a sfidare il Demone anaziano dal pelo folto - ottimo nome per un boss di Dark Souls - come se niente fosse. Che mostro. E comunque, eccoci una bella chicca: Razel che piange. Mio dio, piange, era una lacrimuccia che nemmeno si è vista bene praticamente, però questo fa capire che il demone grande grosso e cattivo potrebbe avere un lato molto più mmorbidoso.
Anzi, magari... beh, può darsi che il dono dell'anima della strega più vecchia a Raz non fosse solamente portato dalla malignità di quest'ultimo, diciamo. Ma questo tutto da vedere, no? COmplimenti comunque alle capacità recitative di Sael, si è decisamente temprato come si deve durante tutto il tempo che doveva nascondere la sua innamorazione ed i suoi sentimenti per il collega angelico...
...
che poi, nascosti, l'amico l'ha scoperto in praticamente sette secondi, e Sael ci fa notare il suo imbarazzo con un esempio così violento ed inaspettato che mi ha piegato in due dal ridere.
E nel frattempo, I due vecchi litigano e si riappacificano e poi decidono di fare qualcosa per dare una mano ad Azael con la questione Alba, malgrado tutto. YEET è un pochino un genitore iper protettivo, però, ed a volte serve che qualcuno gli ricordi che la maggior parte delle scelte prese dai suoi figli ricadono solo e solamente sulle loro spalle, e non è sempre colpa del demone con la barbetta ed il completo da marinaio.
Ormai temo proprio che siamo arrivati al crescendo finale, quello che precede l'entrata in scena del boss finale.
Non ne sto più nella pelle!

22/05/21, ore 16:26

Cavolo... ascoltarmi Witche's Gather durante la lettura di sta storia che parla di streghe perseguitate fa un certo effetto... anche se la sottotrama della persecuzione non è quella principale, per dire. Comunque, qua abbiamo finalmente la conferma che Alba non è una strega normale... ma è una strega davvero potente. Una di quelle che veramente ti trasforma in uno scarafaggio semplicemente se decide che è così che deve andare. Grazie al cavolo la gente ha paura. Ma allo stesso tempo... come avranno fatto streghe tanto potenti a morire bruciate? Oh già, come in Harry Potter praticamente, che fingevano di gridare di dolore quando in realtà non sentivano assolutamente niente. Tornando a noi, comunque, io mi rimangio tutto quanto di quando avevo dato ad Arianna della stronza. Poverina, adesso sì che mi sta dispiacendo per lei ha perso il lavoro per cui lavorava da almeno otto anni e adesso non può nemmeno riuscire a pagarsi l'affitto, mamma mia che schifo... però è innegabile che non sia una situazione alquanto realistica questa, per quanto drammatica. Se non latro, c'è Alba a metterci una pezza. Soprattutto con Delrio, che fa la fine del cattivo di Ritorno al Futuro. E qui rettifico: molto probabilmente non avevo ancora capito abbastanza bene quanto questa donna fosse potente, all'inizio. Siamo passati da letture mentali, a visioni di paura a letteralmente far accadere cose a persone semplicemente sperandoci un pochettino di più. Voglio dire, questa persona potrebbe decidere di annientare il resto dell'umanità perfetto stile Thanos senza nemmeno sforzarsi troppo! Non vorrei mai avere un motivo per temere Alba, che già temo, ma continuiamo a stare sul suo lato simpatico.
Non voglio diventare un ranocchio :(
Menwhile, Sael e Miki continuano ad essere letteralmente qualcosa di benedetto, neanche più solo prezioso. No scherzi a parte, la loro storia mi sembra davvero molto wholesome. Sono uno yurista sfegatato, eh, quindi probabilmente non posso apprezzare al massimo questa copia, però sono comunque bellissimi, e sono perfettamente fatti l'uno per l'altro. E mi ha sorpreso un sacco che tra angelo e demone quello più audace e daring sia l'angelo. Anche se devo ammetterlo, con quel look da tipico guerriero nordico siamo a livelli entusiasmirabolanti.
Bellissimo tra l'altro il messaggino di Azaele con i due cuoricini.
La mia voglia di conoscere un Aza nella vita reale si sta facendo sempre più potente. Così come quello di conoscere un'Aurora di turno, che al momento ci saluta. Tutta gente più preziosa del tesoro di Hoak Island qua, mamma mia...
Ma alla fine, arriviamo al vero crescendo della storia: Ariel e Razel si sono messi d'accordo per scatenare un bel casino su larga scala, per permettere al secondo di recuperare l'anima di Alba ed al primo di avere la sua vendetta. C'è da dire che Ariel a sto giro è sembrato abbastanza un merdone: mi sembra un po' troppo radicato e con la puzza sotto al naso, come se non potesse accettare che la gente può provare sentimenti. Che alla fine lui è l'unico veramente stronzo di tutto il contesto, tra l'altro. Inoltre, molto bella la chicca di Razel che, nonostante sia arrabbiato, si raccomanda in modo molto minaccioso di non fare del male al ragazzo - suppongo Aza - come se si fosse affezionato.
Sto cominciando ad avere qualche sospetto sul vero carattere di pelo vispo. Sicuramente mi sorprenderà.

22/05/21, ore 11:24

Ah. Non sapevo che il personaggio migliore della VITA dovesse ancora comparire in questa storia. Voglio dire, sono tutti talmente belli, ma non mi immaginavo un salto simile... comunque, confabuliamo prima un pochettino: finalmente ciò che doveva accadere dall'inizio dell'alba dei tempi tra Angelo e Demone, è accaduto. Michele si è dimostrato senza tante remore il TOP assoluto della situazione, inoltre, e ha praticamente coronatoil sogno infernale di Sael come se niente fosse. Proprio non riesco a capire comunque come quest'uomo angelico sia allo stesso tempo così ligio al dovere e allo stesso tempo un gran romanticone. Diciamo che molto probabilmente Sael è, senza dubbio, uno dei demoni più fortunati dell'inferno. E Aza che arriva poco dopo e trova quei due accoccolati assieme è, in entrambi i casi, una situazione tenera e allo stesso tempo molto malinconica. In fin dei conti, anche lui è sato innamorato perso, a quanto pare, e il vedere i due amici in quel quadretto così tanto dolce deve avergli fatto scattare qualcosa...
Ma ora, passiamo al motivo per cui questo capitolo deve passare agli annali come se fosse una pagina segreta del manoscritto Voynich.
Azaele sta girando per Roma - sembra una barzelletta - quando, all'improvviso... spunta una donna. Una donna che sta per piombare giù da una muraglia. O cavolo.
E quindi salviamola, no? Tanto sono un demone, mica devo far succedere cose brutte. Ma tralasciando il fatto che questa persona a quanto pare vede le creature celesti - potrebbe essere per merito di un qualche potere suo di lei... o chissà? - passiamo al fatto che: io voglio proteggere questa persona con la mia vita. Ma tantissimo. E' la tipica professoressa super mega tenera che vuole bene a tutti i suoi studenti ma che, allo stesso tempo, è molto disciplinata e sa quando deve usare il pugno di ferro. E da consigli ad Aza. E SOPRATTUTTO PESTA A SUON DI PAROLE YEET, che era arrivato lì con la voglia di cercare rissa. Ma su serio, date un posto d'onore in mezzo agli angeli e agli arcangeli per questa donna. Questo mondo non è meritevole è non è pronto per una tale luce, porca miseria! Pure l'angelo anziano c'è rimasto!