Un diavolo a Roma
di AlbAM

19/04/21, ore 01:15

Purtroppo siamo giunti al termine! Ma sono felice perché dopotutto c'è stato il lieto fine Michele e Sael ,Alba e Azaele che forse avranno un piccolo diavoletto o angioletto?❤️Spero possa creare la seconda parte perché ancora ci sono troppe curiosità da soddisfare,Gabriel e il suo segreto,Alba ,Aurora anima del passato e Azaele che ha dimostrato di essere un fedele amante ( 400 anni,!!!).,e Michele con Sael orgogliosi di non nascondere il loro amore.Mi.dispiace non avere più questo appuntamento con le tue storie e spero che presto possa farmi ancora compagnia con il continuo o nuove storie❤️A presto 😍

18/04/21, ore 22:56

Ciao, eccomi qui anche questa settimana.

L'inizio del capitolo sembra richiamare il sogno di Alba descritto nel primo capitolo e, collegando le due vicende, che sia il ''film'' della vita passata di Alba durante il medioevo (e quindi l'incontro tra Azaele e Alba sia avvenuto in qualche Sabba?)

Sembrerebbe un capitolo di transizione per sistemare i tasselli utili allo sviluppo della trama, anche se non mancano i momenti di comicità simpsoniana e fantozziana: il poster in infermeria mi ha ricordato il ''DON'T FORGET: YOU'RE HERE FOREVER'' nell'ufficio di Homer Simpson, mentre Caronte mi ha ricordato molto lo stereotipo dell'impiegato comunale trattato sempre come l'ultima ruota del carro.

Questo Molinesi deve essere un gran pezzo di merda se il suo coma produce un'esultanza in stile Berlino 2006 xD Ma la dinamica in ospedale è interessante, Razel sembra un personaggio interessante e il fatto che parli romano mi ha fatto schiattare dal ridere, così come si crea comicità quando accennano a rivalità millenarie come se fossero litigi di pochi giorni prima.

Questo Ariel mi sta antipatico, ma la rivalità tra Razel e Ysrafael sembra promettere bene: che possa assistere ad uno scontro nei capitoli a venire?

Per il modo in cui scrivi vedrei bene questi capitoli come atti di uno spettacolo teatrale

See you next time, sempre un piacere leggere :D

18/04/21, ore 19:40

Ciao! Eccomi!
È stato un capitolo davvero pieno di pathos!
Fin dall'inizio l'atmosfera era tesa e c'era un brutto presagio nell'aria. Alba, con il suo solito buon cuore, non ha esitato a salvare la vita alla bambina, certo non poteva nemmeno sospettare che il padre avrebbe venduto la piccola e la madre agli inquisitori! Che essere spregevole... Azaele gli ha fatto prendere un bello spavento, ma si sarebbe meritato qualcosa di gran lunga peggiore!
Da quando Alba ha deciso di seguire la bambina e la madre, poi, avevo già iniziato a temere il peggio. I suoi poteri si sono rivelati in tutta la loro forza, ma si è fermata in tempo per non finire all'inferno. Gli stupidi umani senza cuore, però, non l'hanno risparmiata. Ho quasi pianto in quel momento! Mi è dispiaciuto tantissimo vederla così. E anche vedere il dolore di Azaele.
Ora però sappiamo perché è rinata e continua a reincarnarsi in diverse epoche e dopo tanta sofferenza spero proprio che nel tempo presente ci siano le condizioni ideali perché i due innamorati possano ritrovarsi e restare uno al fianco dell'altra serenamente.
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo e mi ha fatta agitare e commuovere. Spero tanto in un lieto fine per i prossimi capitoli!
Ottimo lavoro!

Misa

18/04/21, ore 19:26

Aaaah ma quanto è tenerello Azael? Probabilmente l'ho già detto mille volte, ma io lo adoro. Il capitolo scorre rapidissimo, complice una struttura narrativa molto solida, con un ritmo frizzante e brillante. Adoro i tuoi dialoghi, le voci dei tuoi personaggi sono inconfondibili e Azael è in assoluto il mio preferito, così impacciato e goffo! Ora vedremo cosa farà Alba a questo punto... l'incastro di equivoci è già bello intricato così, ma mi aspetto ancora un paio di giri di gomitolo :P

Non vedo l'ora (nonostante la mia inumana lentezza) di proseguire!

Alla prossima! :D

18/04/21, ore 16:53

Uelà!
Innanzitutto, graditissima come sempre la parte "realistica" dove addirittura tra affitti di singole e doppie (sembra passata una eternità da quel periodo) e capi che licenziano per permettersi la Lamborghini di turno, mi viene addirittura citata la mitica NASPI. Da bancario non posso che apprezzare particolarmente! Altrettanto graditissima è la scena-citazione di Ritorno al Futuro, anche se non è stato un caso fortuito in questo caso bensì opera in qualche modo della volontà di Alba. Un bel carico di letame per il capo di Arianna e la sua Lambo, yeah! Molto dolce il saluto tra Azaele e la prof. e finalmente si arriva all'accordo tra Razel e Ariel! Il gorillone dai capelli rossi non molla ed è pure disposto a cedere Molinesi al suo avversario, a patto che gli lasci campo libero con Alba! E mo staremo a vedere se questo stratagemma funzionerà anche se come si è capito, i poteri della ragazza si stanno risvegliando quindi il rosso potrebbe avere un successo, anche solo parziale, nella sua impresa.
Staremo a vedere! Un caro saluto e a presto,
Will D.

18/04/21, ore 11:38

Ciao Alba,
osservo un minuto di silenzio per il piccione spiaccicato dal Tir sull'autostrada del Sole.
Un demone che soffre il mal d'auto mi mancava! XD Azaele si poteva dimostrare un tantino più comprensivo, per fortuna che c'è Michele.
Alba e le premonizioni nei momenti sbagliati, lo sta facendo benissimo! Diciamo che per lei non rispondere mentre è alla guida dovrebbe essere un must, visto l'incidente quasi sfiorato; fortunatamente la collega ha avuto i riflessi pronti. Povera Alba che pensa di star impazzendo, quando in realtà ciò che vede è più che reale; peccato che il peggio, almeno per lei, deve ancora venire.
Quindi Razaele ha invitato tutti i demoni di Roma al Drag me to Hell, in barba a tutte le leggi anti-assembramento per il Covid; ah no scusa, non è così, è la forza dell'abitudine. XD
Lo sapevo che Razaele aveva un motivo personale per avercela con Michele e Azaele e finalmente ecco scoperto l'arcano. Quindi Elena era la sua compagna :O
Chi lo avrebbe mai detto! Giustamente ci soffre perché non la può più vedere e da buon demone egoista vuole che Azaele provi il suo stesso dolore.
Egoismo che li contraddistingue a parte, questi demoni mi sono molto più simpatici degli angeli, sono molto più umani di quanto possano sembrare.
Il discorso tra Ysrafael e Safet mi lascia ben sperare, ma ho seri dubbi che riusciranno a fermare del tutto la macchina degli eventi che si è messa in moto.
Grazie per la bella lettura e a presto.
Mask.

16/04/21, ore 18:10

Ehilà!

Un capitolo con una serie di colpi di scena e denso di info: finalmente Sael e Michele passano alle "vie di fatto", ci viene chiarito il ruolo di Safael e l'esistenza di alcuni demoni nati come figli di Angeli. Il salvataggio della professoressa Aurora sembrerebbe l'ennesima delle "corbellerie" commesse da Azaele quando in realtà, grazie alle parole della simpatica professoressa, ci fanno comprendere come la posizione del simpatico diavoletto potrebbe essere temporanea e che possa esserci un modo per lui tornare in possesso delle ali di Angelo. Dopotutto si è sacrificato per Michele, come sappiamo... e quindi la cosa potrebbe essere fattibile. Comincio a pensare che Azaele sarà costretto a fare una scelta, magari rinunciare ad Alba per permettersi di tornare ancora in Paradiso. Ma aspetta, ma la trovata di Maria rockettara soft dove la vogliamo mettere? Ahahaha! Tornando al simpatico personaggio della prof, pare proprio un ex sessantottina (non diventata borghese come la maggior parte dei suoi compagni) e che addirittura riesce a vedere angeli e demoni, dando anche una bella lezione di etica al supervisore venuto a cazziare Azael per il suo ruolo nell'occultamento dell'anima di Molinesi ad Ariel. Una vera forza della natura, confermo! A trovarne di insegnanti così! XD
Un saluto e a presto,
Will D.

15/04/21, ore 20:32

Eccomi!
Questo capitolo è stato molto intenso, soprattutto nella prima parte in cui Azaele nelle vesti di Molinesi cerca in tutti i modi di avvicinarsi ad Alba. Ovviamente lo ha fatto nel modo sbagliato, facendosi beccare con la direttrice delle risorse umane in ascensore ancora scossi dalle effusioni avute in ascensore come se non ci fosse un domani xD
Ho adorato come Azaele è riuscito a descriverla, una donna in là con gli anni, ma che soffre ancora della crisi di mezza età sottolineando i ritocchi di botox nel viso che la rendono meno bella del dovuto. Non so perché, ma mi ha ricordato un sacco Lucifer la scena in cui Molinesi e Alba si incontrano ahah mi ha fatta un sacco ridere, soprattutto non voglio pensare l'imbarazzo xD
Michele invece sta avendo una bella ramanzina da Ysrafael sul fatto che abbia lasciato che Azaele prendesse Efialte a causa di una scommessa che a quanto pare non poteva perdere contro gli Arcidiavoli. Vediamo anche un Ariel irato a causa del fatto di essersi fatto sfuggire un'anima da sotto il naso a causa di Azaele e se la prende ingiustamente con Michele perché insieme sono tipo il gatto e la volpe, ne combinano sempre una xD
Si vede che Michele anche dopo la sfuriata con il suo migliore amico, abbia ancora dell'affetto profondo nei suoi confronti, non lo indica come una persona cattiva anche dopo avergli urlato contro. Credo che non appena comprenderà in che guaio si è cacciato non ci penserà due volte ad aiutarlo e non vedo l'ora di sapere cosa succederà tra i due.
Come sempre questa storia mi sta prendendo ogni capitolo sempre di più e sono contenta di aver intrapreso questo scambio con te, amo il tuo stile di scrittura, complimenti! Alla prossima!
Un abbraccio,
Apatya.

15/04/21, ore 19:13

Ciao! Eccomi qui! *^*
E così questa volta ci troviamo immersi in un lungo flashback sulla vita passata di Alba. Devo dire che sei riuscita a creare un'atmosfera che ci fa capire perfettamente di essere nel passato.
E così Alba dopo essere stata salvata da Azaele si stava recando a Roma con lui. Che carini che sono insieme! Mi sono sciolta davanti al loro amore così sincero e dolce. È un vero peccato che Azaele sia stato richiamato all'ordine e abbia dovuto lasciarla da sola senza spiegazioni e per giunta in un posto così pericoloso. Spero non le accadrà nulla di male e che raggiunga Roma sana e salva! Se non altro sembra nom aver perso la fiducia in Azaele. Per qualche motivo il suo intuito le suggerisce che lui è una brava persona, anzi, demone.
Ora però lei è a tutti gli effetti una strega, ma così come nel presente non sa di esserlo e la presenza degli inquisitori non mi lascia affatto tranquilla!
Sono curiosa di scoprire come proseguono entrambe le parti della storia, sia il passato sia il presente di Alba. Anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro!

Misa

15/04/21, ore 09:37

Dopo tanto tempo siamo giunti al termine di questa storia. Mi mancherà! Senza gli scambi probabilmente non l'avrei mai scoperta, ma sono più che felice di averla seguita fedelmente. Capitata proprio poco dopo aver letto e visto Good Omens, è stato un piacevole ritorno in un mondo soprannaturale fatto di commedia, sentimenti e anche un po' di avventura! Ma sto divagando...
Finalmente le cose si sono sistemate tutti! Azaele e Alba hanno potuto avere dopo tanti secoli il loro lieto fine, e con sorpresa e buona pace di angeli e demoni pure Michele e Sael hanno rivelato il loro amore. Azaele ha stupito tutti usando la spada angelica, che davvero non sia un segno di redenzione che in futuro gli permetterà di tornare in Paradiso? Io lo spero! Di certo Ariel la lezione che ha avuto non la scorderà facilmente, e dimostra come Azaele abbia scelto la via della giustizia, nonostante sia un demone.
Safet e Gabriel che con un certo imbarazzo parlano dei figli se usano precauzioni mi hanno fatto troppo ridere! In effetti, a trovarsi dopo quattrocento anni vorranno recuperare il tempo perso, e potrebbro pure dimeticarsi! Ora però sarei curiosa di vedere come potrebbe mai essere un bimbo ibrido, mezzo demone e mezzo mortale!
Mi è piaciuto tanto anche il colpo di scena finale sulla professoressa, ero sicura che in qualche modo sarebbe ritornata, ma non così/i>. Però è anche vero che se la bambina morta ai tempi era costretta a reincarnarsi, ci sta che anche lei cresca e abbia una forma adulta. Non so se Safet sia più interessato o sconvolto dalla sua comparsa!
Alla fine persino Razel ha ritrovato l'amore perduto e anche Ariel sta cercando di fare pace con Arianna... hai proprio pensato a tutti eh?
Nel finale però sono rimaste varie questioni in sospeso non del tutto chiarite, quindi spero di ritrovarti presto con il seguito di questa bella storia! ❤ Nel caso, fai un fischio, che una lettrice assicurata ce l'hai già! 😉
Unica piccola nota tecnica, all'inizio del penultimo paragrafo ci sono due righe che sono rimaste appiccicate una sopra l'altra, probabilmente un piccolo problema grafico dovuto al sito che ogni tanto fa i capricci! 😅
Ora direi che ho proprio finito... grazie di aver condiviso questa bella storia! ❤ Ci sentiamo presto, spero!
Un abbraccio,
Barby

12/04/21, ore 23:21

Ciaooooo!
Allora, prima di cominciare, ho giusto letto di sfuggita il titolo, volevo farti gli auguri per la storia ormai completa e anche perché ha compiuto un anno! AUGURIIIII! 🎉🎉🎉🎉🎉

Ok, adesso posso partire a leggere il titolo, Trinità dei monti... Mi sa che si riferisce alla chiesa, però non riesco a fare alcun collegamento su quello che potrebbe rivelare il capitolo, quindi non mi resta che leggere e scoprirlo, a dopo!

Cioè, no, aspetta! Fermi tutti! Che diavolo è successo?!
Ok, allora, ricapitolando, Azaele s'è già mostrato sotto mentite spoglie ad alba, quindi è riuscito a prendere il controllo di molinesi... Ha iniziato a filtrare con alba... Non ha rispettato il patto con razel (che, a titolo informativo, per il momento è il personaggio che più adoro 💖)... Michele è alla ricerca dell'amico... Molti diavoli stanno invadendo roma... Direi che è molta roba, solo una cosa non m'è chiara, spero non ti dispiaccia se te lo domando, in caso contrario ti chiedo scusa e puoi far finta che non abbia scritto nulla: come mai hai voluto sorvolare sul loro primo incontro? Hai preferito così perché, trattandosi di un capitolo che si concentra su alba, l'atteggiamento filtrante del capo può essere considerato una cosa di poco conto, e in un prossimo capitolo con Azaele protagonista ti soffermerai su questo primo incontro? Oppure non è proprio importante di suo?

Un capitolo davvero molto veloce che, quando sono arrivata alla fine, ci sono rimasta malissimo perché non me l'aspettavo, mi ci sono talmente infognata che aiutoooo! Devo leggere assolutamente il prossimoooo!

Allora, ti ringrazio per avermi fatto spostare per le strade di Roma, ci sono andata una volta ma c'ho lasciato il cuore che poterla re-immaginare in questo capitolo è stato un vero regalino, quindi grazie 💖
Ok, parliamo di alba ed arianna... Anche qui ti ringrazio per aver scritto che arianna era la tipa che odiava i ragni 😂 ho avuto modo di ricordarmela subito senza staccare un secondo e tornare nei capitoli precedenti per ricercare arianna 🙈
Ho trovato simpatica la prima parte della loro conversazione, soprattutto quando alba cade nella piccola trappola degli occhi del capo 😏 oh ohhh guardala come ha tenuto a precisare 😁 non è il suo tipo, no no, però intanto ha già notato il colore degli occhi 😂 e vabbè, prima o poi se ne accorgerà la ragazza 😁 anche il richiamo della solitudine della pausini è stato divertente, tipico di due buone amiche 💖
Poi, quel cambio repentino di tono, quella vena di cattiveria l'ho trovata molto fuori luogo, inaspettata, tant'è che, oltre a non sopportare arianna per la sua non passione per i ragni ci stavo aggiungendo un altro motivo, ma per fortuna quella battuta era dovuta solo all'intervento di un demone e Michele 💖 amore della casa! 💖 C'ha messo rimedio!!! Bravo angioletto! 💗💗💗 E finalmente ritornano a ridere e scherzare come le buone amiche 💖

Michele, tesoro della mamma, che è in ansia per Azaele è dolcissimo, effettivamente quando un demone mamca per molto tempo non è un buon segno, e non vedo l'ora che riesca a trovarlo, anche perché si sta impegnando, quindi deve trovarlo al più presto! 🥺

E Razael!!! È rozzo! È bastardo! È spaccone! Parla romano! Come faccio a non amarlo?! 💖💖💖💖😂😂😂😂 Ok, già te l'ho detto nello scorso capitolo, mi dispiace se sarò ripetitiva, ma è fenomenale, leggo di lui e mi brillano gli occhi 😍😍😍 leggo che tiene la bocca chiusa e non spiffera niente all'inferno perché si vuole divertire e l'adoro! Leggo che lancia un piccolo aiuto a michele per trovare azaele, ma s'allontana perché ha detto troppo e lo trovo adorabile!!! 😍😍😍😍😍 Sono un caso disperato, lo so, ma m'ha conquistato e in questi ultimi attimi del capitolo il mio amore per lui s'è consolidato! 💖💖💖

E niente... Ti saluto, ho un sogno ad occhi aperti con razael in corso🙈 ci vediamo al prossimo scambio, cara 💖 un abbraccio 😘

12/04/21, ore 21:55

Ciao cara!
Lo ammetto, sono un po' triste per la fine di questa storia ahaha mi ha tenuto compagnia quasi ogni settimana per così tanto tempo!
Un finale ricco di tanto, di riappacificazioni, di nuove amicizie, del consolidamento di quelle vecchie e la nascita di nuovi amori, chissà!
Mai avrei immaginato di dirlo, ma Razel è diventato nel giro di un solo capitolo il mio personaggio preferito AHAHAH l'ho adorato, sia nel momento in cui salva Michele da morte certa (che poi, nel caso degli angeli... Possono davvero morire? E se muoiono dove finiscono? Ahahah credo che mi terrò questo dubbio!) sia dopo quando dimostra di averne apprezzato il coraggio. Devo dire che Michele che protegge Sael con l'ala anche in fin di vita mi ha davvero spezzato il cuore, sono la mia coppia preferita e mi mancherà molto leggere di loro! *^*
Azaele scopre nuove skills inaspettate, a quanto pare è uno spadaccino provetto e riesce a dare una bella lezione ad Ariel, che ,diciamocelo, le botte se le è proprio cercate col suo comportamento! Alla fine il demone si è comportato in modo leale e corretto, ma io Ariel lo avrei spedito dritto all'inferno, e non gli avrei neanche dato una seconda occasione se fossi stata Arianna ahahah
Ci credi che non ci ero minimamente arrivata che la cara prof di arte fosse in realtà la piccola Aurora? Credo di essere più svampita di Azaele e Gabriel AHAHAH magari sono loro parente!
La discussione tra Safet e Gabriel circa la prudenza di Alba e Aza durante l'accoppiamento mi ha stesa, ho riso come una scema solo ad immaginarmeli...e devo dire che alla fine non mi stupisce che i due siano fatti l'uno per l'altra XD ora urge uno spin off sui figlioletti mezzi stregoni e mezzi demoni di Aza e Alba, come minimo!
Mi ha fatto anche molto piacere che Razel abbia ottenuto anche lui una gratificazione, in fondo si è redento lasciando andare Alba col suo amato ed era giusto che anche lui vivesse felice con la sua strega!
Tutto è bene quel che finisce bene allora!
Sono molto contenta di aver iniziato questo scambio con te, spero che ci siano in futuro altre occasioni ^^ questa storia è stata molto divertente da leggere e sicuramente originale, quindi i miei complimenti!
A presto e buona ispirazione!

Zob

12/04/21, ore 21:36

Gaaaah siamo già giunti alla fine çç, me molto triste, sappilo, attendo speranzosa il seguito perché questa storia è stato un piccolo gioiellino e me la porterò nel cuore ♥
Dunque! Ho temuto inizialmente per il mio Michele e mai mi sarei immaginata che fra tutti avrei dovuto ringraziare proprio Razel per il salvataggio \O/. Be' dai, da qualche piccolo dettaglio si intuiva che il demone rosso non era poi così malvagio come sembrava e la sua storia con Elena, che è riuscito a ritrovare, mi ha davvero commossa ♥
Fortunatamente le cose si sono concluse senza troppi traumi, umani feriti non ne abbiamo e anche il mio Michi si rimetterà perfettamente: sono sicura che Sael avrà molta cura di lui deheheh. Ecco, l'unica cosa che mi è spiaciuta è stata non vedere un piccolo momento fra lui e Aza, dato che comunque la loro amicizia è una delle cose più importanti nella storia.
Per il resto ho davvero amato tutto, dalla riunione di cui parlavo di Razel con Elena, a quella (finalmenteeee!) fra Aza e Alba, alla "redenzione" di Ariel (muhahah, vai Arianna, fallo penare che se lo merita alquanto!), al momento in cui Gabriel guarda orgoglioso suo figlio ma sceglie di non rivelarsi. E che dire di Aurora? Stupendo il colpo di scena in cui si scopre che era quella bambina **. Approved!
Aaaw, e ovviamente mi sono sciolta anche nel leggere del momento di intimità finale fra Aza e Alba **!
Bravissima davvero, di nuovo tantissimi complimenti per la tua fantasia e per come hai gestito così tanti personaggi diversi: è stato un immenso piacere seguirti e grazie per la citazione nelle note **
Alla prossima, non vedo l'ora!
un bacio,

Benni

12/04/21, ore 18:07

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Allora, ho letto con grande piacere e ho parecchio da scrivere.
Lo stile mi è molto piaciuto, asciutto ma non striminzito, semplice ma mai sciatto, scorrevole ma pieno di dettagli e rimandi che si lasciano cogliere e conferiscono un tono leggermente umoristico che ho gradito particolarmente (la citazione musicale, l'arcangelo Michele che - giustamente - non dovrebbe ascoltare un gruppo che si chiama Black Sabbath; il demone sumero Zuul che, se non erro, era quello di Ghostbusters e che, in effetti, gli rovina un po' l'immagine, mostruoso com'era; l'appartamento senza ascensore adatto a una clientela "giovane e sportiva", etc...).
Poi, mi è piaciuto il modo di intersecare in modo apparentemente "ordinario", senza scosse, il piano della normalità e il piano del sovrannaturale, quasi che il secondo rappresenti una normale prosecuzione del primo; l'angelo e il diavoletto in realtà paiono piuttosto amici e sarei curiosa di capire cosa avranno mai combinato a Lampedusa...immagino c'entrino i migranti, giusto?
Infine, la tua protagonista che ci si trova in mezzo, forse reincarnazione della donna amata da un essere sovrannaturale, senza dubbio simpatica e non banale (le fa tenerezza un ragno e, come me, ogni volta che vede un operaio al lavoro senza DPI s'immagina un infortunio in agguato) ma che tuttavia non regge la vista di una scena certamente sopra le righe.
Tra l'altro il suo nome, Alba, richiama proprio quel momento di passaggio tra buio e luce, quando la notte si rischiara ma non è ancora giorno pieno: forse lo hai scelto perchè lei in qualche modo metterà in connessione buio e luce, mondo dei vivi e mondo dei più? O è solo una mia elucubrazione?
Lei li ha visti e loro si sono distratti, con la conseguenza (certamente divertente, ma immagino foriera di casini per loro) che i due morituri se la sono cavata e...niente...due anime di meno per San Pietro oggi.
L'espressione "una mano sconosciuta le fosse entrata dentro il petto e avesse cominciato a stingerle il cuore" l'h usata anche io, nella storia che sto scrivendo adesso.
Bene, il racconto mi ha incuriosito e trovo il tuo stile molto piacevole, alla prossima!

12/04/21, ore 17:28

Eccoci dunque alla fine di questa avventura e devo ammettere che mi dispiace, anche se ero molto curiosa di sapere come sarebbe finita la storia. Mi consola però il fatto che so che scriverai ancora altre storie e che magari riuscirai anche a scrivere la long che progetti (il mio appoggio non ti mancherà mai e ti ringrazio tantissimo per avermi messa nei ringraziamenti... che emozione!).
Come mi è piaciuta la scena in cui Razel ha salvato Michele dalla turba di demoni inferociti, sinceramente io l'avevo sempre trovato simpatico e mi fa piacere che alla fine si sia messo "dalla parte giusta" almeno per un po'! E stupendo Safet che ha richiamato tutti i demoni all'ordine e li ha fatti scappare!
Certo, poi Razel ha cercato di rapire Alba, ma alla fine lo posso anche capire, lui ha perso la donna che amava e adesso vuole una specie di vendetta, lo so che non è giusto (ma in fondo Razel è un demone!), però lui lo fa perché era innamorato mentre Ariel... ecco, lui l'ho odiato fin da subito, è un prepotente, arrogante, superbo che si crede migliore di tutti e ce l'ha con Azaele per invidia, insomma questi non sono certo sentimenti da Angelo. Azaele invece fa un figurone, può impugnare la spada angelica di Michele e non solo, pur potendo colpire Ariel non lo fa, pur essendo un demone (ma lo è davvero? Io ne dubito sempre di più!) ha giurato di non uccidere i suoi simili e così Ariel è doppiamente sconfitto, sia nel combattimento che nella dignità. E poi, finalmente, Azaele e Alba si riuniscono, Alba ricorda tutto e Razel non può fare più niente (anche se non ho capito perché se la sia presa proprio con il povero Sael! XD).
Ma... ma... che bellissima sorpresa subito dopo! Non mi aspettavo questo lieto fine per Razel, quando Michele è andato a parlargli inizialmente mi rotolavo dal ridere per le risposte di Razel ma poi... poi mi sono proprio commossa, mi ha fatto piangere di gioia leggere della stupenda riunione di Razel e Elena, che meraviglia, non me l'aspettavo proprio ed è stato stupendo, davvero stupendo, ho ancora le lacrime agli occhi, grazie perché mi hai regalato un bellissimo colpo di scena e un lieto fine anche per Razel e Elena che non mi sarei mai immaginata!
E non vorrei illudermi troppo, ma... forse potrebbe esserci un lieto fine anche per Aurora e Safet? Sarebbe stupendo, hanno sofferto tanto, Safet perché deve stare lontano da suo figlio, Aurora per la terribile sorte che ha subito da bambina e sarei molto molto felice se potessero stare insieme e trovare insieme la loro felicità! Magari nella prossima long, io ci spero! E forse anche Arianna darà a quel presuntuoso di Ariel una seconda possibilità...
Ho adorato tutta la storia e in particolare questo finale che, proprio come piace a me, non rende felici soltanto i protagonisti (questo è inevitabile, sarebbe troppo triste una storia che finisse male!), ma anche i tanti personaggi che abbiamo conosciuto e amato nel corso della long: Michele e Sael, Razel e Elena, e forse anche Arianna e Ariel e Aurora e Safet! Sei stata bravissima e ti faccio tantissimi complimenti, sperando di trovare presto una tua nuova storia (intanto continuerò a leggere la tua ff!). Non sono triste perché questo finale è ancora più bello di quanto mi aspettassi e perché sono sicura che ritroverò i personaggi che ho imparato ad amare in altre prossime storie.
A presto quindi e ancora tantissimi complimenti!
Abby