Un diavolo a Roma
di AlbAM

14/04/22, ore 11:25

Ciao, siamo giunti veramente alla resa dei conti come questo capitolo movimentato ci dimostra – d'altronde, non mi aspettavo nulla di diverso dal penultimo!
Sono contenta per Alba e Aza perché, davvero, dopo 400 secoli se lo meritavano e soprattutto dopo tutti i casini che il secondo ha combinato per trovare la propria compagna. Forse non stiamo proprio parlando di anime gemelle perché comunque la loro unione è stata una scelta consapevole di entrambi e non una cosa voluta dal destino, ma il loro legame è altrettanto forte e non destinato a spezzarsi così facilmente, come è stato ampiamente dimostrato.
Lei non avrà ancora ricordato ogni cosa, è vero, ma il racconto del demone ha risvegliato del tutto quei sentimenti che aveva sempre percepito e ai quali non riusciva a dar nome. E ho trovato molto dolce lui, anche il modo in cui le chiede di poterla baciare, la titubanza ma anche la voglia di sentirla di nuovo tra le sue braccia.
Allo stesso tempo, però, è troppo presto per cantare vittoria visto che ci troviamo ancora al Drag me to Hell, un vero covo di demoni che abbiamo già visto non è proprio il posto ideale per un angelo. Per quanto mi abbia sorpreso comunque l’attacco a Michele, sono in realtà più preoccupata dello scontro tra Aza e Ariel. Il demone non viene ferito dalla spada dell’amico e questo ci suggerisce più di una cosa o, meglio, sottolinea ciò già sapevamo, il suo non essere poi così adatto al ruolo di tentatore. D’altra parte, però, c’è Ariel che nemmeno fa un lavoro eccellente come angelo, non se si fa dominare così facilmente dalla rabbia. Insomma, abbiamo un po’ di ruoli invertiti, anche se voglio sperare che nel prossimo non ci scappi il morto!
Plauso anche a Razel che nell’incontrare Alba non tenta subito di portarla via ma va a sistemare la situazione più urgente. Almeno è più razionale di Ariel, nonostante sia stato sempre un personaggio da cui diffidare. A questo punto, credo che sapremo di più del suo piano nel prossimo capitolo, visto che è l’ultimo. Non vedo l’ora!

A presto, spero, un abbraccio! 💖

10/04/22, ore 11:51

Ciao, eccomi qui 😊
Questo capitolo è stato ricco di rivelazioni importanti e mi è molto piaciuto, così come ho apprezzato il fatto che sia Sael che Safet abbiano avuto modo di risaltare proprio qui (quest'ultimo soprattutto), per mettere in luce la loro bontà e anche farci scoprire il loro legame.

Così se da una parte abbiamo Sael che salva Alba e riesce con una scusa a portarla via dal posto di lavoro (quantomeno avrà modo di rilassarsi un attimo e concedersi un caffè!), dall'altra abbiamo Safet che prima mi ha fatta scompisciare dalle risate per il modo in cui ha inveito contro Azaele (okay è vero, era una situazione molto delicata, però non sono riuscita a trattenermi!) e poi mi ha addolcita tantissimo per come si è posto nei confronti di Michele, il loro dialogo è stato molto intenso dal punto di vista emotivo ed è impossibile non voler bene a Safet, si vede che tiene tantissimo sia ad Azaele che Michele e che vuole la loro felicità, così come quella di Sael e ormai io non posso che sperare con tutta me stessa che Michele decida finalmente di lasciarsi andare e di dare una nuova possibilità all'amore, se lo merita!

La rivelazione più forte è stata quella di Azaele che ha salvato Michele dalla morte, finendo così all'Inferno per sua scelta, perché ha deciso lui stesso di andarci in cambio della salvezza di Michele.
Se questo non è amore, io non so in che altro modo definirlo – l'amore che si può provare solo e soltanto verso un migliore amico.
Da questo punto di vista mi ricorda tanto la mia BROTP, perché ci rivedo tanto di quell'amore platonico che mi fa proprio pensare che sì, sarebbero disposti a fare di tutto per il bene dell'altro, proprio come è successo in questo caso.

Complimenti, è stato davvero un gran bel capitolo, sicuramente uno tra i miei preferiti fino a ora!
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima! 🥰

M a k o

05/04/22, ore 12:23

Ciao! Eccomi tornare finalmente da Azaele!
Allora iniziamo dai flashback: ogni volta che ne leggo qualcuno ne vorrei ancora e ancora, sono curiosissima di sapere come si sono innamorati Alba e Azaele! Però intanto abbiamo scoperto qualcosina in più su Merlino, era il famiglio della padrona di Alba, mi chiedo come sia finito a diventare il famiglio di Alba.
Dall’altra parte abbiamo Razael che cova rancore da secoli, ho paura di quello che possa fare, ad Azaele tocca tenere gli occhi aperti!
Infine c’è Sael, sempre più cotto di Michele (spero che chiariscano questo malinteso al più presto perché li sto shippando tantissimo!!!) e che aiuta Alba nello scontro contro l’altro dipendente. Per essere un demone ha un gran cuore!
Sono curiosa di sapere cosa accadrà adesso!
Alla prossima, un bacio

05/04/22, ore 09:24

Ciao eccomi per lo scambio

ed eccoci qua all'ultimo capitolo di questa storia. Insomma alla fine tutto è finito per il meglio nonostante il gran macello finale. Sono contenta che Razel abbia ritrovato Elena perché penso che un po' se lo meriti, anche se speravo che Gabriel potesse ricongiungersi con suo figlio, ma spero che prima o poi questo succederà. Michele e Sael anche loro sono fidanzati ufficialmente… chissà che belli… Insomma tutto bene quel che finisce bene. Almeno fino alla prossima volta ;)

Ora no vedo l'ora di iniziare il seguito =)

Alla prossima =)

04/04/22, ore 20:26

Rieccomi per lo scambio!
Devo ammettere che questa storia mi era proprio mancata! Di solito, al di là degli scambi, passo sempre a leggiucchiare, ma è stato un periodo davvero intenso, e non ho avuto proprio tempo di accedere!
Ebbene, Michele, al solito mi pare di capire, ha già rinunciato al suo proposito di lasciare che Azael se la cavi da solo, alla fine la loro amicizia è più forte di tutto, e del resto, come potrebbe restare arrabbiato con il demone che era pronto a rischiare tutto per proteggerlo dai demoni aggressori?
Certo è, che per i due non sarà per nulla facile, con il mondo demoniaco che sembra impazzito e aver preso di mira proprio il luogo di lavoro della ragazza!

Venendo ad Alba, adoro come descrivi i misteri che inizino a gravitare attorno a lei, e la sua visibile confusione, e la convinzione che sia tutta autosuggestione.
Come fanno i colleghi a non ricordare?
E questa improvvisa gelosia verso Molinari?
Ed ha davvero solo scambiato degli asciugamani per un volto?
Certo, al momento è più facile pensare che sia tutta impressione, ma sono certa che presto anche lei sarà costretta a cambiare idea.
Questa storia mi prende sempre di più, capitolo dopo capitolo, e non vedo l'ora di andare avanti a leggere i prossimi e sapere come andrà avanti.
Davvero complimenti, ormai mi sembra di essere ripetitiva, ma non riesco davvero a non ripetermi ogni volta!

04/04/22, ore 00:29

Ciao, cara, finalmente ho letto questo capitolo, la seconda parte della storia che finalmente viene rivelata ad Alba così come a noi lettori.
Il finale tragico me lo aspettavo, non c'è dubbio — tanto sapevamo dall'inizio quale sarebbe stata la fine di lei. Quello che, invece, mi ha molto sorpresa è stata la modalità in cui tutto è successo.
Mi è piaciuto tutto il dramma collegato ad Aurora e alla sua famiglia e in che modo Alba intreccia la propria vita — in più modi — alla loro.
Purtroppo sembra proprio che ci sia un continuo di incidenti uno dopo l'altro e non c'è modo di evitarlo. Io mi ero aspettata che Alba morisse bruciata, pensavo anche fosse la cosa più logica, invece mi hai sorpresa anche qui perché nulla è andato come avrei pensato che andasse. Ho apprezzato questa cosa, un po' meno l'arciere super precisino 😜.
Il mio dubbio, o potremo dire la mia domanda, ora riguarda l'affermazione dell'entità sovrannaturale che si porta via le anime di Aurora e Alba. Se entrambe sono costrette a reincarnarsi all'infinito, si risolveranno i loro destini in così poco tempo che rimane alla fine della lettura? 🤔 Non ci sarebbe davvero un lieto fine per la nostra coppia principale se ciò non accadesse.
Molto curiosa di leggere ciò che manca ** intanto grazie per avermi tenuto compagnia prima di andare a dormire.

A presto ❤️.

29/03/22, ore 18:05

Ciao, sono qui per “Ti dedico una recensione “
Ero proprio curiosa di sapere cosa sarebbe successo al nostro Azaele ed eccomi qui!
Allora inizierei col flashback di Alba, è bello vedere come questi due si sono conosciuti, sono proprio carini e io sono proprio curiosa di scoprire tassello su tassello la loro storia d’amore <3 e finalmente sappiamo il nome del suo famiglio.
Passando ad Arianna, per quanto nello scorso capitolo si sia comportata da pessima amica, Ariel sembra essere ancora più pericoloso di quanto immaginassi, “fortuna” che è un angelo, mi sembra pronto a tutto pur di mettere le mani su Alba. Menomale che ci ha pensato Michele a fargli la ramanzina, mi chiedo se basterà ma ne dubito.
No, vabbè ma qui la ship parte potente anzi potentissima! Cioè avevo intuito delle vibes tra Michele e Samael ma non mi immaginavo che quest’ultimo fosse cotto di Michele da secoli! E sì, non posso non concordare con Azaele, su Samael è giunto il momento di dichiararsi. Ma anche con Samael, molla il corpo di Molinesi e presentati col tuo vero aspetto zuccone!!!
Sono curiosa di sapere cosa succederà adesso che la situazione è in bilico, immagino che a breve Alba si troverà tra due fuochi e sarà meglio che per quel tempo abbia già recuperato la memoria!
Alla prossima, un bacio

27/03/22, ore 22:46

Ciaoo!
Scusa il ritardo, eccomi qui! ^^
Ero curiosa di proseguire questa storia e di incontrare nuovamente questi tuoi personaggi originali! Allora... in realtà non so bene da dove cominciare: ci sono un sacco di cose che mi sono piaciute di questo capitolo! Innanzitutto vorrei farti i complimenti perché lo stile mi è piaciuto moltissimo e sei riuscita a tenere alta la mia attenzione dall'inizio alla fine, strappandomi sorrisi in più occasioni! ^^
In secondo luogo... ho proprio adorato il modo in cui hai descritto la "realtà infernale", se posso chiamarla così! In primis Caronte XD Caronte che si lamenta perché non vengono rispettate determinate regole mi ha fatto ridere non poco. Perché mi immagino sto poveretto che da sempre vede ignorare queste regole e che continua a lamentarsi nonostante la consapevolezza del fatto che le cose non cambieranno solo perchè se ne lamenta XD
Ma seguire i pensieri di Azaele mentre riflette su come fare per avvicinarsi ad Alba è quello che mi ha veramente steso! XD Apparire nella sua forma diabolica, presentarsi semplicemente a casa sua come se niente fosse, girare un remake dell'esorcista... HAHAHAHAHAH effettivamente nessuno di questi sembra il modo migliore... ma ad essere oneste nemmeno prendersi il corpo di un utente in coma fintanto che l'anima è sospesa nel limbo mi sembra un'idea genialissima '^^
Però immagino che questa idea porterà a tante tante scenette divertenti... che non vedo l'ora di leggere! *^*
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stata vedere come Azaele abbia subito difeso l'amico quando Razel lo offende! ^^
A questo proposito, anche il dialogo finale con quest'ultimo mi è piaciuto moltissimo: questo Razel mi ha catturato subito! Questo suo carattere un po' da bulletto mi ha strappato un sorriso quando ha parlato del fatto che si rubano anime da tempi immemori ormai AHAHAHAH
Insomma, anche questo capitolo mi è proprio piaciuto! Ti faccio tanti complimenti!
Sempre curiosissima di leggere il seguito! ^^
A prestooo!
Sciauu!
Carmaux

24/03/22, ore 12:16

Ehi eccomi qua!
No, ma a me sembra passata una vita dall’ultima volta che sono passata, mi mancavano tanto Azaele & co!
Intanto comincio dicendoti che mi è partita potentissima la ship per Michele e Samael!!! Già è bastato Michele che gli desse la sua piuma per curarsi, poi il nostro amico si è pure messo a commentare il sorriso e gli occhi di Samael e allora… ciao!!!
Ma torniamo indietro: Arianna si è comportata da pessima amica, va bene che hai incontrato un figo da paura ma abbandonare così la tua amica (con cui sei venuta) di notte fonda, in discoteca non mi sembra molto carino.
Dall’altro lato abbiamo Razael e Ariel che si stanno a contendere l’anima di Alba, le cose si mettono male.
Per quanto riguarda il gattino sono sempre più convinta che sia davvero il famiglio di Alba: basta vedere come si è comportato nei confronti di Razael e Samael, evidentemente ha capito che quest’ultimo non aveva cattive intenzioni a differenza di Razael.
E a proposito di Samael mi fa piacere scoprire che in realtà è un anima buona (per quanto possa esserlo un demone XD) e fa solo lo sbruffone quando è insieme agli altri. Credo che la vicinanza con Michele non possa che fargli bene (e non solo per la ship :P) non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, sono molto curiosa di sapere cosa accadrà!
Alla prossima,

23/03/22, ore 15:03

Ciao eccomi per lo scambio.

Mi sono resa conto che si sta giungendo alla fine di questa storia, ma so che esiste il seguito quindi non penso che mi mancheranno ;P

Alba e Azaele, finalmente si sono parlati e finalmente Azaele le ha raccontato tutta la storia. Sael e Michele si sono messi insieme che bello =D

Mentre Azaele restituisce l'anima a Molinesi, però, succede un casino, mentre Alba sael e michele vanno alle stalle per attendere il ritorno di Azaele senza il corpo di Molinesi. Molinesi che dopo aver riacquistato il proprio corpo e, dopo avere avuto un esperienza come la sua ha deciso di "redimersi" e inseguire il sogno che aveva fin da bambino. Come possono cambiare le cose quando fai certe esperienze.

Nel frattempo il povero michele viene assalito dai demoni, mi ha fatto pena il povero Sael che cerca di aiutarlo senza riuscirci, dopo la rissa che hanno iniziato i demoni, ecco che anche gli umani iniziano anche loro. Così convinta dai demoni e dagli angeli che sono andati lì per intervenire Alba decide di far uscire i suoi poteri.

Ma quando Azaele, dopo aver lasciato Molinesi si accorge di tutto ciò che sta succedendo Ariel gli ci si scaglia contro. ariel tra l'altro non ha proprio l'indole dell'angelo, sembra più un demone, a differenza di Azael che sembra il suo opposto. Chissà se Azael riuscirà a tornare un angelo e Ariel diventerà un demone, non so perché ho questa impressione e magari mi sbaglio XD

Ariel comunque sembra intenzionato a fare fuori Azaele, ora non vedrò l'ora di vedere come si concluderà questa faccenda =)

Alla prossima =)

22/03/22, ore 15:23

Ciao, eccomi qui 😄
Non so se te lo hanno già fatto notare, ma credo che questo capitolo e quello precedente siano invertiti, infatti quello che ho letto l'altra volta avrei dovuto leggerlo dopo questo – ma in ogni caso non c'è stato alcun problema di comprensione!

Comunque, parlando del contenuto del capitolo, mi è molto piaciuto, sono successe un sacco di cose e ho particolarmente apprezzato il momento in cui Sael aiuta Alba a sostenere la discussione con Martini, che alla fine si è rivelato sgradevole come pochi!

Ma prima di tutto ciò, inutile dire che mi è piaciuto tanto anche il flashback e che Merlino ormai è una garanzia, è adorabile quattrocento anni fa e lo è anche al giorno d'oggi, nonostante tenda a distruggere mezza casa!
Però è anche vero che ha protetto Alba dall'apparizione di Razel, che sta pian piano ricollegando i pezzi e ha degli obiettivi non da poco da portare a termine, proprio come suggerisce durante la sua discussione con Safet.

Sael, Michele e Azaele mi piacciono tantissimo come trio, mi dispiace solo per l'incomprensione che c'è stata tra Sael e Michele riguardo una tematica tanto delicata (e alla quale sono particolarmente legata), spero possano chiarire presto e perché no, vedere se tra loro funziona – io direi di sì, ma sono di parte perché come ben sai li shippo, QUINDI XD

Ora che Sael è intervenuto fisicamente per proteggere Alba, sono molto curiosa di scoprire cosa succederà 😄

M a k o

22/03/22, ore 11:43

Cara, aspettavo solo di leggere questo capitolo perché, beh, avevo adocchiato il titolo già da tempo e poi la fine di quello scorso ci aveva già fatto capire che finalmente avremmo avuto il racconto bello e fatto del passato **.

Oltre a darci un piccolo background sulla vita della vecchia Alba, ci hai raccontato anche il punto di vista di Azaele, spiegandoci un po’ meglio quello che potremmo definire il suo ‘colpo di fulmine’: il demone ha infatti subito provato le proverbiali farfalle nello stomaco quando l’ha stretta a sè – nonostante finora si fosse dedicato solo a relazioni di letto – e conoscere i dettagli della sua infanzia lo ha fatto sentire ancora più vicino a lei e cotto. Mi è piaciuta questa cosa, il fatto che Aza si senta simile a lei e, per la prima volta, sente di aver trovato una persona che per quanto diversa da lui possa capirlo per quello che è e ha passato.
E c’è da dire che visto il modo in cui Alba si è abbandonata a lui non ci è voluto nemmeno tanto a lei per provare dei sentimenti per il nostro demone preferito.
Purtroppo per loro, quando Safet è andato a recuperare Azaele l’esito di quella notte era prevedibile e a questo punto, pure se la loro storia non hai ancora finito di raccontarla, ho idea che non si rivedranno più in quella vita e la cosa mette un’infinita tristezza, soprattutto perché non si può nemmeno biasimare lei che si è sentita abbandonata. Mi ha però incuriosita molto la logica dietro la nascita di Alba come strega: le è bastato unirsi ad Aza? Originale per quanto particolare!

Non vedo l’ora di proseguire il racconto e di leggere della reazione dell’Alba moderna a questa scoperta.
Ti mando un abbraccio, a presto! 💖

21/03/22, ore 15:11

Capitolo appena carente di descrizioni, ma non per questo meno gradevole alla vista. Riesci comunque a muoverti in un'atmosfera da commedia all'italia in maniera molto sciolta, usando anche elementi classici delle serie dove angeli e demoni sono utilizzati in maniera più 'satirica'( non conoscessi Hazpin hotel e affini, ti consiglio di recuperarlo il prima possibile), Azrael resta il perfetto ' avatar' del lettore, tra battutine e piani. A presto.

21/03/22, ore 14:15

Ok! Siccome io non sono proprio una persona sana, non facciamo le cose ordine e partiamo dalla fine. MA SI STA RIBALTANDO LA SITUAZIONE!!! Azaele che impugna la spada di Michele senza ustioni e Ariel che si sta trasformando in un demone rabbioso (non so se è così, ma per me uno che attaccata un'altra persona indifesa e disarmata merita l'inferno). Ora sono curiosa di sapere però perché ad Azaele non è successo nulla...che finalmente ne abbia combinata una giusta e l'amore per Alba sia riuscito a sovvertire le leggi divine? Lo spero tanto, se lo meriterebbero.
Facendo un passo indietro, quanto sono dolci!!! Ho gli occhi a cuoricino...lui è veramente attento e delicato con lei, e quando si sono baciati...awwww ero in un brodo di giuggiole per loro!!! Finalmente una gioia, peccato sia durata troppo poco. Mi piace che, nonostante i ricordi di Alba non siano ancora tornati, lei si fidi di lui, come se quel sentimento fosse un qualcosa di innato e che non può evitare, memoria o meno.
Ormai la situazione è degenerata(persino Molinesi è tornato sulla retta via, assurdo), come temevo, e siamo arrivati allo scontro finale assurdo. Sapendo che c'è un sequel, immagino ci lascerai con un "bel" cliffhanger. La mia fortuna è che non dovrò aspettare la pubblicazione per sapere come andranno avanti le cose. Ma un passo alla volta...XD
Alla prossima, Fred ^_^

19/03/22, ore 12:54

Ciaooo tesoro! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione!
Sono piuttosto emozionata perché mi sono resa conto che siamo agli sgoccioli! E anche se ho già intravisto un bel sequel sul tuo profilo, mi colpisce essere sempre più vicina all’epilogo di questa storia!
Dunque, i nostri protagonisti raggiungono finalmente il Drag Me To Hell, ma la situazione è di gran lunga peggiore rispetto a ciò che Azaele immaginava: il luogo pullula di demoni, mettendo in pericolo tanto Alba quanto Michele, che si ritrova immerso fino al collo nella tana dei leoni! Riguardo ciò, in effetti, mi sono un attimo preoccupata durante il dialogo tra Ysrafael e Safet: già in questo stato, la tensione si taglia con la lama di un coltello! Se anche loro avessero fatto intervenire un drappello di angeli, si sarebbe scatenata una guerra in piena regola! Spero che la situazione non precipiti!
Sael è troppo una patata, vorrei entrare nello schermo e abbracciarlo fortissimo! Quando si sente male per la guida poco ortodossa di Azaele mi ha fatto un sacco ridere, ma poi dopo, quando deve cacciare Michele per non destare sospetti tra gli altri demoni, quanto è stato tenero! Purtroppo, la sua cotta millenaria è fin troppo evidente, quindi finisce comunque per saltare all’occhio dei più attenti, peccato che Sakmeel non sappia che Michele è ben lungi dal voler ammazzare Sael eh eh eh! :P
Comunque, Razel è sul piede di guerra e adesso capisco perché ci tiene così tanto all’anima di Alba…
Non mi aspettavo questa rivelazione! Ho sempre pensato che, per Razel, Alba fosse una specie di questione d’onore, un gioco che non voleva perdere, insomma, ma il fatto che ci sia di mezzo qualcosa di così personale, cambia le carte in tavola, perché non credo che Razel possa decidere di lasciar perdere!
Sono troppo curiosa, non vedo l’ora di sapere che cosa accadrà!

A presto, Violet :)