Un diavolo a Roma
di AlbAM

30/03/21, ore 11:28

eccomi per lo scambio!
cioè fammi capire inizia dolcissima con Aza e Alba che si abbracciano, si baciano, lei capisce ogni cosa, anche se ancora non riesce a ricordare, pure merlino dà la sua approvazione e poi ... questo finale crudelissimo?? arrghh lo capisco che è bello fare finali di cpitoli sadici ma arrrghh comunque ecco!
Ariel è proprio stronzo, qualcuno tiri fuori Arianna (la mia memoria è pessima, si chiamava così l'amica di Alba, vero?) così si distrae.
E Michele pestato da dieci demoni? Povero.
Questa vota sono dalla aprte di Razael, è il male minore lì dentro e ho detto tutto ^^'
ho adorato il momento di imbarazzo fra Alba, Michele e Sael con Alba che li ha sgamati subito ahah
e la chiacchierata fra Aza e Molinesi che finalmente ha il suo corpo? XD
ora torno a urlare aaarrghhh per il finale, alla prossima!

29/03/21, ore 23:19

Ciaooooo!
Eccomi al terzo capitolo (e pensare che, in realtà, la storia è agli sgoccioli 😭🙈 son arrivata tardi 😭😭😭)

Allora, il titolo... Eccola è lei... Quindi, vediamo quanto c'azzecco, vado a leggere e poi torno a commentare... Dunque, secondo me Azaele (che me sa che sta per ricevere una salassata di quelle enormi per il casino degli scorsi capitoli, torno a dire poraccio), senza il suo degno compare (poraccio #2) va sulla terra e fa di tutto per incontrare Alba, tipo parlarci, uno scambio di parole, qualcosa, e vede che effettivamente è lei... C'ho azzeccato? Mo vedo, torno tra poco!

Tornata... Allora, diciamo che le previsioni son state un nì, della serie, sì per la prima parte, Azaele ritorna sulla terra ma non ha ancora avuto un vero approccio con alba, perché giustamente la domanda dovrebbe sorgere spontanea (son io che, in realtà, talmente abituata con GOmens che non mi pongo certe domande, scusami, deformazione "professionale" 😅)... Come la incontra?

Ma partiamo dall'inizio, da quel sogno/ricordo di Alba... Leggerlo m'ha fatto un po' di tenerezza, specialmente per la credenza antica che le streghe potessero mutare forma per fuggire? Oddio, può essere che effettivamente nella storia così è stato, che la vecchia alba si sia trasformata per salvarsi (e non le darei torto), però anche quel povero che hai usato per descrivere quel cinghialotto mi dà tanto l'impressione che così non sia stato (ora, vabbè, poco c'entrerà con la storia principale, ma quel poro animale è riuscito a salvarsi? 🥺)

E niente, son stata piacevolmente colpita nel vedere Caronte, totalmente alle prese con le anime abbandonate lì a sé stesse e lui, por'anima pure lui, non viene mai calcolato 🤣 dai, vecchio mio, fatti valere! Ingaggia una rivolta! 💪🏻💪🏻💪🏻 Che poi, Azaele, io m'aspettavo che ricevesse un rimprovero, una punizione... Invece si salva in calcio d'angolo 🤣 che diabolico, ma d'altronde c'era d'aspettarselo, spero che nessuno davvero se ne accorga di quello che ha combinato 😁

Quando alba riprende coscienza e vede la figura nera, per un attimo pensavo fosse un semplice collega che non riusciva a mettere a fuoco, pensando che Azaele stesse ancora giù a prenderle, invece no, era Azaele! Colpo di scena (beh certo, con lo scherzetto che ha combinato giù, ci credo che è riuscito ad essere in infermeria in poco tempo 🤣) sono felice che abbia dimostrato ai colleghi stronzi che non è di quelle che prendono la scusa per andare a casa, brava ragazza! 💪🏻💪🏻💪🏻

Che poi, e questo non m'era chiaro nello scorso capitolo, cioè... Corrado non è un demone, è un uomo posseduto da un demone! 😮 Ok, non l'avevo capitoooo 🤣🤣🤣 (questo credo che rientri nella deformazione "professionale" di cui sopra 😅🙈) scusaaaa! 🤣🤣🤣 Allora no, poraccio sto Corrado che c'è capitato in mezzo a sto casino, posseduto prima da razel (credo?) poi mo Azaele sta pensando di possederlo per avvicinarsi ad alba! Genio!... Perché ho il sospetto che non andrà a finire bene? (però mi fa pena sto Corrado 🤣 non si meriterebbe già un posto in paradiso per quello che il suo corpo ha e sta per affrontare? Su in paradiso rivedrei un po' come far entrare le anime, due possessioni dovrebbero far vincere il paradiso 🤣🤣🤣)

Parlo di razel, un secondo, che l'ho adorato (tranne per l'epiteto dato a Michele, we! Non me toccà micheluccio mio che te sbrano! 😡) però l'ho trovato molto spaccone, molto stronzo, molto cazzuto, molto... Tutto, già per com'è vestito l'adoro 😍 poi mi piace questa rivalità che ha con Ysrafael... Da prima che nascesse Roma... Ho shippato personaggi per molto meno, sappilo 🤣🤣🤣 poi me piace questo modo suo de parla, regazzì, scherzà... Me piace! 😍😍😍 Ma poi che aiuterà Azaele per prendersi il corpo di Corrado! 🤣🤣🤣 Botte! Botte! Botte! M'aspetto le mazzate 🤣🤣

E, ultima cosa, poi credo d'aver detto tutto... La scenetta di quando la collega dice, davanti alla macchinetta di caffè, che il sig. Molinesi sta in ospedale e in coma, e s'è levato quell'evvai... Ecco... Perdonami, ma in quell'evvai ho sentito Luca e Paolo, mi dirai che c'entra? Niente, m'è venuta in mente una scenetta tipo quelle che si vedevano su camera cafè e son morta 🙈🤣

Ok, adesso credo d'aver detto tutto, quindi ti saluto e ci vediamo al prossimo giro 💖 un abbraccio 😘

29/03/21, ore 19:40

Ciao, eccomi qui per lo scambio...

La parte iniziale, quella del sogno di Alba, l'ho vista in chiave comica ma ho la sensazione possa prima o poi verificarsi...

Molti personaggi, sarò onesto, non li conosco e pertanto leggerò la FF come originale informandomi quando qualcosa non mi sarà chiara :)

Il modo che hai di scrivere è molto fluido e attuale: potrebbe sembrare quasi un'aspra critica alla società, agli standard che impone e alle ingiustizie che finge di non vedere...

Ho un'impressione: che questo Marc possa in qualche modo aver a che fare con Azaele?

PS: sono crepato alla perifrasi sull'attore spagnolo che fa la pubblicità dei biscotti! :D

Ora come ora, essendo una long molto ''lunga'' (pardon il gioco di parole), la cosa che devo fare è mettere insieme i vari pezzi di questo capitolo per aver sotto mano gli intrecci che verranno...

In ogni caso chapeau, non deludi mai!

Alla prossima
(Recensione modificata il 29/03/2021 - 07:42 pm)

29/03/21, ore 17:02

Non sapevo decidere se tenermi da parte questo capitolo o se leggerlo subito, ma poi la curiosità ha avuto la meglio! XD
Bellissima la prima parte! Alba e Azaele si sono ritrovati e, anche se Alba non ricorda ancora il suo passato, si fida di Azaele e quindi crede a ciò che le ha raccontato. Mi è piaciuta molto anche la parte in cui Alba scherza con Sael e Michele, ha capito subito che stanno insieme e anche che sono molto innamorati e questo mi fa davvero piacere, perché anch'io, come Sael, ho sempre un po' paura che Michele non sia del tutto convinto di questo legame! Però penso anche che Alba abbia ragione: un demone e un Angelo possono amarsi (anche se in segreto) e non succede niente, ma una donna umana (o un uomo, anche) non può diventare compagna di un demone senza essere condannata all'Inferno o, quanto meno, al Limbo. Mi sembra una cosa molto ingiusta, insomma ci sono due pesi e due misure!
La seconda parte invece è stata molto più drammatica, i demoni hanno aggredito Michele e gli umani si sono lasciati coinvolgere dall'atmosfera di violenza, è iniziato un gran caos, per fortuna sono intervenuti Safet e Ysrafel e... e anche Razel, che mi ha di nuovo stupita piacevolmente cercando di calmare l'atmosfera e incoraggiando Alba a "darsi una mossa" e a usare finalmente i suoi poteri.
Ma che sorpresa mi ha fatto Molinesi! Mi era stato antipatico per tutta la storia, anche Azaele quando doveva interpretarlo doveva apparire borioso e arrogante e invece questi giorni passati nel Limbo lo hanno spinto a riflettere sulla sua vita, a capire di aver fatto tanti errori e a decidere di cambiare strada. E' stato davvero un bel momento, mi sono proprio commossa, ti giuro che da Molinesi non me lo sarei proprio aspettato e oltretutto penso che sia anche molto coraggioso, perché lascia un lavoro sicuro e remunerato per andare a insegnare e, oltre tutto, non dev'essere nemmeno più giovanissimo, per cui è anche più difficile decidere di cambiare del tutto vita, magari a vent'anni lo fai, ma verso i quaranta insomma... si è molto meno adattabili e molto più spaventati dalle possibili conseguenze. Un applauso per Molinesi e anche per Azaele che così ha acquistato un'altra anima per il Paradiso!
Invece Ariel... beh, è proprio un fanatico odioso e per fortuna Azaele gli è sfuggito, però a me ha colpito molto il particolare degli occhi rossi. Non sarà che, magari, Ariel pur essendo un Angelo ha in sé i semi del male, l'invidia, la rabbia, e che potrebbero "scambiarsi di posto" con Azaele? Alla fine vedrei molto di più Ariel come un demone e Azaele come un Angelo un po' eccentrico! Chissà?
Davvero stupendo e pieno di avvenimenti questo capitolo, capisco perché hai deciso di dividerlo in due parti e sono contenta perché così ne avrò un altro da leggere appena lo pubblicherai! Complimenti per questa storia bellissima, sei davvero bravissima, a presto!
Abby

29/03/21, ore 15:28

Eccomi qui, cara!

Non vedevo l'ora di leggere quest'aggiornamento anche se, sigh, me molto triste dato che siamo praticamente alla fine çç. Però mi consolo pensando che vuoi scrivere un seguito e ci saranno quindi altre occasioni di rileggerci.
Finalmente Alba sa tutta la verità e non ha avuto troppe difficoltà nell'accettarla <3. Si fida ciecamente di Azaele e sente che lui è sincero, quasi a riprova del forte e indissolubile vincolo che li lega. La resa dei conti è veramente arrivata ed è quindi ora che Azaele restituisca il corpo di Molinesi: ecco il momento del confronto con il pelatone è forse quello che mi è piaciuto di più! Ho apprezzato tantissimo come questo periodo nel Limbo sia servito a Molinesi per capire che stava sbagliando tutto nella vita, e che sia ora di cambiare strada. Sono felice che abbia una seconda possibilità e spero che riesca a combinare qualcosa di bello con il tempo che gli rimane. Ho sorriso tantissimo nel vedere come Azaele sia un pessimo tentatore, più bravo invece a salvare le persone: dopotutto non stupisce considerando che è diventato un demone per salvare Michele <3.
Aaaw, tenero anche il momento in cui Alba finalmente apprende delle vere identità di Michele e Sael oltre che la verità sul loro legame.
Ho riso parecchio nell'immaginarmi i demoni che aizzano in quel modo tutti i colleghi di Alba: chissà che spasso per loro. E in effetti anche io ho trovato la situazione parecchio divertente fino a quando non è degenerata rischiando di far finire male il mio povero Michi çç. Incredibilmente ci ha pensato Razel a risolverla incitando Alba... qual è il suo scopo?
Stupendo il colpo di scena finale con lo scontro fra Ariel e Azaele, con quest'ultimo che riesce a reggere la spada, aaaaw!

Alla prossima, dear, un bacione!

Benni

29/03/21, ore 01:22

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Sono stata felicissima di tornare da Azaele e dalla sua Alba.
Cavoli, quante belle cose succedono in questo cap.
Innanzitutto, abbiamo i due innamorati finalmente vicini come meritano. Mi è piaciuto molto il loro reincontro è stato emozionante.
Anche quello con Michele e Sael è stato dolce e rivelatore per Alba. Peccato che, nel tentativo di salvarla da quel luogo, siano incampatti in una rissa e chissà come mai. Purtroppo Michele, senza spada è indifeso e ora sono in ansia per la sua sorte che da solo contro tutti quegli avversari... Non voglio pensarci, poverino.
Caspita che potenza Alba!!!
Lo scambio tra Azaele il Molinesi è stato uno spasso e non mi aspettavo questa specie di redenzione per lui.ms la coda più bella di tutte, è stato leggere di una possibile svolta per Azaele che, per inciso, riesce a impugnare la spada senza nessun problema.
Io una mia teoria ce l'ho... Ma la tengo per me, curiosa di vedere se avrò ragione.
Per il momento... sconfiggi Ariel e poi... Corri Azaele, corri, il tuo migliore amico ha bisogno di te!!!
Grazie per la bellissima lettura piena di pathos , alla prox, ciao... Chiara.

28/03/21, ore 19:18

Wow! Ho appena terminato la lettura del capitolo e sono così: 😱 Non mi aspettavo questa gradita sorpresa, che mi ha sorpreso in tutti i sensi: mi è piaciuto come hai saputo dosare la tensione, in un crescendo che mi ha lasciato con in angoscia per Azaele, Alba, Michele e Sael. I miei angeli e demoni preferiti meritano il lieto fine, chiaro? (non è una minaccia, è un semplice avvertimento 🤪) L'incontro tra Aza e la sua Alba mi ha fatto commuovere, in perfetta antitesi con la caciara del tentativo di fuga, stroncato da Razel e Ariel (che spero farà la fine che merita). Alla prossima!

28/03/21, ore 18:05

Ho molto gradito l'approccio da teoria cognitivo-comportamentale spiccia e applicata alle relazioni sentimentali della prima parte (mi sa che poco poco ti diletti di questi materie, veh?). Certo che trattare male chi non ci piace per non far vedere quello che proviamo è alla base più che altro di qualsiasi manga/anime che abbia una relazione tra i suoi vari argomenti (cioè praticamente tutti) ma nella vita di tutti i giorni... boh, non saprei. Potrei divagare ma finirei per cominciare probabilmente un dibattito perciò mi tengo ben concentrato sulla recensione. Mi chiedo semplicemente come Sael sia sopravvissuto all'inferno con il carattere sensibile che si ritrova; va bene il saper fingere ma hmmm secondo me qualcuno presto o tardi si approfitterà crudelmente di lui.
Al solito, le tematiche aziendali sono il vero pezzo forte e soprattutto originale della storia e anche di questo capitolo e il fatto che Azaele/Molinesi riesca a vincere la rabbia di Veggetti cominciando con il citare Cicerone e parafrasando il discorso a Catilina e poi perculi tutti i presenti gli fa veramente meritare il premio dirigente dell'anno. Peccato che a noi poveri commerciali le chiacchiere e le supercazzole non ci aiutino ma soltanto le vendite e su quelle non si può parafrasare! Comunque scherzi a parte, la caduta fatta da Alba e il comportarsi da vero gentiluomo in un'occasione dove probabilmente chiunque altro ne avrebbe approfittato pongono veramente Azaele in una luce davvero speciale assieme al sacrificio che ha affrontato e di cui abbiamo saputo nello scorso capitolo. Insomma, sto povero diavolo se le meriterebbe indietro le sue aluccie o meglio ancora, si meriterebbe probabilmente di potersi vivere una vita mortale in compagnia di Alba. E dai però, non risvegliare il romantico che è in me!
Un saluto e a presto,
Will D.

28/03/21, ore 11:39

Ciao Alba,
comincio subito con: IO ADORO LA PROFESSORESSA AURORA!! Perché l'hai tenuta nascosta fino ad ora? Non si fa così! XD
Scherzi a parte, cominciamo con la recensione "seria".
Sael che cita Good Omens è stato fantastico, effettivamente Michele ed Azale somigliano, non fisicamente, ai due protagonisti di quel libro/serie tv. Michele che se la prendere un po' a male perché è leggermente grasso. LOL Morto io. XD
Comunque, finalmente i due si sono decisi a passare dalle parole ai fatti, certo, potevano evitare di traumatizzare il "povero" Azaele, non meritava una punizione del genere. XD
Mmm, il particolare della spada che reagisce ai sentimenti di Michele mi dà un po' da pensare, ma forse sono io che mi faccio troppi film.
E poi veniamo alla star indiscussa di questo capitolo: la prof. Aurora Sattarelli. Idola indiscussa!
Che personaggio fantastico. Una prof ed una persona fuori dal comune. Il particolare della canne che si fumava da giovane mi ha fatto morire della risate. Eh si, non sarebbe risultato strano se avesse visto qualche creatura strana mentre fumava un po' di erba. Invece no.
Sbaglio o stava rappresentando Maria in un modo leggermente blasfemo? Cioè, Azaele che non le fa commettere quell'atto? si vede che è ancora buono XD
Comunque, il modo in cui la donna tiene testa a Ysrafael e fa vedere i problemi da un'altra prospettiva al demone, mi è piaciuto tantissimo. è una tipa tosta, che ci sa fare. Spero di ritrovarla anche in altri capitoli.
Ci vediamo presto.
Mask.

28/03/21, ore 10:03

Questo capitolo mi ha permesso di “viaggiare” e immaginare di essere nella bella Roma in un periodo in cui non posso neanche uscire di casa xD
Mi sono ben immaginata l’atmosfera vivace e caotica di un sabato mattina nella capitale.
È stato interessante seguire la vicenda prima dal punto di vista di Alba (che non sa spiegarsi queste presenze invisibili che aleggiano intorno a lei) e poi dal punto di vista di Michele, come se ci fossimo spostati dalla superficie verso la profondità della realtà.
A proposito di Michele, sono contenta che, sbollita la rabbia, abbia voluto riconsiderare la sua amicizia con Azaele. I due mi sembrano troppo legati per interrompere così bruscamente i loro rapporti. Michele sembra conoscere bene l’amico, abbastanza da sapere che, se non lo troverà, ne combinerà un’altra delle sue.
Il fatto che anche Razel abbia riconosciuto Alba è interessante e mi chiedo quanti siano a conoscenza della sua storia passata con Azaele.
Come sospettavo, la donna è restia alle avances del Molinari, ma forse grazie alle parole di Arianna gli darà una possibilità…

Complimenti per il capitolo, come sempre si legge molto volentieri, è scorrevole e divertente. Andando avanti si scoprono nuovi dettagli della trama e se ne vorrebbero sapere ancora di più! Mi chiedo come andranno le cose tra Alba e Molinari/Azaele e se quest’ultimo ne combinerà una delle sue.

Alla prossima,

M.

28/03/21, ore 00:19

Eccomi!
Mi dispiace per l'enorme ritardo, ma ho avuto problemi tecnici e ho dovuto attendere prima di passare a leggerti.
Che dire? Questo capitolo è pieno di sorprese, Alba finalmente si è svegliata e comprende cosa sia successo durante quelle ore disastrose e dell'incidente avvenuto in strada, a quanto pare il signor Molinesi piace molto ai suoi colleghi, soprattutto per la sua spocchia molto rinomata da tutti xD
Azael è ancora scosso dalla litigata con Michele, ma ha un modo particolare di conoscere Alba ed è quello di impossessarsi del corpo di Molinesi e una volta avvenuta la sua missione, una volta che l'anima sarebbe uscita dal limbo se ne sarebbe andato. Il fatto è, potrà andare tutto liscio? A quanto pare, no ahah già mi immagino cosa potrebbe succedere quando prenderà le sembianze di Molinesi. Ci sarà da divertirsi ahah a quanto pare già arrivano i primi problemi con Ysrafael e Ariel che a quanto pare quest'ultimo angelo controllava l'anima di Molinesi e ora tocca a lui sorbettarsi la ramanzina, sembra che Azael ne sia contento visto e considerato il carattere altezzoso di Ariel, ma non può riuscire in quel momento a prendere il corpo dell'uomo a causa della presenza di Ysrafael. In suo aiuto arriva Razel che ho adorato il suo carattere da ragazzaccio e bullo nei confronti di Ariel che si rubano a vicenda le anime ancora prima dell'antica Roma. Poi quando chiama frocetto Michele, mi ha fatto ridere un sacco xD povero Michi, dopotutto anche se hanno fatto quella dura discussione Azael lo difende sempre, anzi cercherà un modo per farsi perdonare, ci tiene a lui e l'amicizia va ben oltre al buco nero che si è formato in mezzo a loro. Mi piace la piega che sta prendendo la storia e non vedo l'ora di saperne di più su questi angeli e demoni pieni di difetti proprio come gli esseri umani.
Complimenti per il lavoro che stai facendo, non vedo l'ora di continuarla! Alla prossima!
Un abbraccio,
Apatya.

26/03/21, ore 17:45

Ciao cara! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione! Era da un po' che non tornavo su questa storia, ma mi è bastato leggere le prime righe per immergermi nel mood e scompisciarmi dalle risate! Azaele nei panni di Molinesi, svaccato su quel divano a godersi Star Wars sul maxischermo (a proposito, adoro la scelta! Azaele caro, hai davvero buon gusto in fatto di film, i miei più sinceri complimenti! U.u) è stata una immagine davvero comica, soprattutto se si tiene conto di che tipo sia realmente Molinesi! Attraverso poche parole, hai dato a noi lettori una descrizione quanto mai approfondita e precisa di quest’uomo: il tipico bullo che abbaia come un pitbull a destra e a manca, ma sotto sotto è agnellino, un insicuro cronico, troppo impaurito di perdere quello che possiede per poterselo godere sul serio! Decisamente triste! Quasi mi dispiace per lui che, oltre a veder sfruttare in quel modo il suo corpo, viene anche ricacciato a pedate nel limbo!
D’altra parte però, il piano di Azaele non sta avendo il successo sperato, tutt’altro!
Alba è sempre più lontana e guardinga nei suoi confronti e dopo averlo beccato in ascensore, credo proprio che la sua propensione al dialogo nei suoi confronti sia andata sottozero! Deve inventarsi qualcosa alla svelta!
Per quanto riguarda l’ultima parte del capitolo, direi che è stata la mia preferita di tutte! Per quanto gli angeli vogliano ergersi ad esseri superiori, votati al bene e alla giustizia, è evidente che anche loro spesso e volentieri cedano alle passioni, anche a quelle più oscure come la collera. Io intanto continuo a adorare il rapporto dolcissimo fra Michele e Azaele! Sono troppo carini (posso dire che li shippo?? SCUSA!! La mia vena da shipper slasher/yaoista prende sempre il sopravvento nei momenti meno opportuni!) e no, io non sono d’accordo con quanto detto da Ysrafael! Secondo me, c’è del buono in Azaele, nonostante le scelte che ha fatto lo abbiano condotto nella parte cattiva!
Un altro capitolo veramente avvincente cara, alla prossima!
Violet :)

23/03/21, ore 18:57

Ciao! Finalmente eccomi qui! *^*
E così non siamo ancora giunti al vero e proprio eventi al Drag Me To Hell, ma sono successi tutta una serie di avvenimenti che un po' cambiano le carte in tavola.
Alba è come se si stesse risvegliando, ancora non ha preso coscienza dei propri poteri, ma lo stato confusionale in cui cade quando Arianna le dice che al suo capo è successo proprio quello che Alba gli aveva augurato per ripicca, mi fa pensare che non manchi molto. E chi saranno questi strani elementi che vede nell'aria e che stanno venendo a prenderla? Forse i demoni?
Quello che succede dopo mi lascia senza parole: Elena non era una persona qualsiasi, era l'amata di Razel. Questo cambia tutto, davvero tutto. Ecco perché è così determinato a prendersi Alba, non per semplice dispetto, è una vera e propria vendetta dettata dalla disperazione. È incredibile che proprio un diavolo venga distrutto dalla perdita della persona amata, anzi, è incredibile che sia capace d'amore. Forse non è solo Azaele così particolare, ma in fondo tutti hanno un cuore.
E comunque, come ti dicevo, questo cambia tutto perché ora i buoni non hanno più la coscienza poi così pulita, anche loro hanno fatto errori. E i cattivi non sono poi così cattivi ma hanno delle motivazioni se non proprio valide almeno profonde. Ora sono proprio curiosa di scoprire come faranno ed uscire da questa situazione, se inizieranno a provare rimorso, se invece Razel sarà mosso da compassione.
Fatto sta che anche ai piani alti qualcosa sta accadendo. La soluzione migliore sarebbe che tutti riuscissero a raggiungere un accordo, ma chissà... la situazione al Drag Me To Hell è preoccupante, cosa ci faranno tutti quei diavoli riuniti lì?
Insomma, ci devi svelare ancora tante cose e non vedo l'ora di proseguire con la lettura e scoprire come risolverai questa situazione!
Complimenti e a presto!

Misa

23/03/21, ore 11:56

Ciao **
Beh, Alba, Michele e Sael best trio proprio, che qui a furia di scherzare e flirtare qualcosa si sta muovendo, e non solo per quanto riguarda Alba, ma anche con Michele e Sael. Eeeh, oramai mi piacciono troppo, Alba ti prego, convincili tu in qualche modo ad accelerare le cose, visto che oramai è palese che si vogliono, e pure tanto!
Se prima Alba aveva solo sospetti su Molinesi, adesso sta iniziando a vederci chiaro, anche grazie ai "velati" suggerimenti di Sael che in qualche modo sta cercando di aiutarla. I sentimenti di Alba verso Azael riusciranno a risvegliarsi? (perché io sono convinta che i sentimenti già ci siano, ma che siano anche sopiti, in un certo senso). E soprattutto, Airel e Razael adesso COSA DIAMINE vogliono combinare? E pensare che fino al capitolo scorso era impegnato con Arianna e adesso guarda che situazione. Capitolo molto, MOLTO divertente, oramai Michaele e Sael per me sono già canon, mi piacciono tantissimo **
A presto :*

Nao

22/03/21, ore 19:38

Sicuramente uno dei capitoli migliori di questa storia e con qualche spiegazione che bramavo da tempo. Ecco perchè Azaele è quello che è: una sorta di mezzo angelo/mezzo demone, troppo moderato nelle sue cattiverie per essere un vero servitore dell'Inferno e parimenti troppo incline al compromesso per essere un seguace del paradiso. Addirittura non fa parte della schiera degli angeli ribelli bensì è finito a diventare uno degli adepti di Lucifero soltanto per salvare la vita di Michele. Suggestiva la spiegazione e l'eredità degli Arcangeli in questo tuo universo, praticamente hanno figliato per avere discendenza ed è una cosa che trovo perfettamente plausibile per il contesto che hai creato dove angeli e demoni hanno tantissime delle pulsioni umane e le loro attività hanno molto degli schemi di lavoro di una grande azienda. Safet/Safael si rivela, a mio avviso, un altro dei Grigi (titolo sparato a caso per indicare qualcuno a metà a metà); anche se non lo ha ammesso apertamente sono d'accordo con Michele, mi sembra proprio il tipo da accettare ogni sorta di sacrificio pur di stare vicino ai suoi studenti. E in fondo il fatto che conservi le sue ali piumate... sta a a vedere che il suo incarico da "mediano" gli viene ufficiosamente riconosciuto da entrambe le parti. Detto ciò, ad Azaele non resta comunque molto per risvegliare la memoria di Alba. Ma mi chiedo, anche se riuscisse nella sua impresa, poi sarebbe comunque tenuto a lasciarla andare oppure come "strega" potrebbe legarsi a lui in una sorta di patto e frequentarsi tendenzialmente all'infinto?
Staremo a vedere, frattanto un caro saluto e a presto,
Will D.