Un diavolo a Roma
di AlbAM

20/05/22, ore 15:55

Quindi Michele aveva solo bisogno di sbollire la rabbia. Ci sta. Milioni di anni di amicizia non si dimenticano. Arianna e alba sono due amiche piuttosto credibili, mentre razel è il solito Sborone. Alla prossima!

19/05/22, ore 20:29

Ok, ho la vaga sensazione che il piano di Azaele finirà male, ma ehi, sono demoni, è pure normale. Razel sembra il classico bulletto che si crede (mi passi il termine) sto cazzo, mentre da quel che ho capito Alba aveva una vita passata dove era amico (o qualcosa di più) di Azaele. Alla prossima!

19/05/22, ore 20:07

E rieccomi qui, ammetto che non mi aspettavo che il perdono fosse così facile da ottenere, ma ehi, sono felice per Turdozzi alla fine. Passando all'amicizia non più tanto amicizia dei due esseri sovrannaturali, Michele se lo sarebbe dovuto aspettare da un demone. Insomma, erano troppo diversi, mi sorprende che sia durata milioni di anni.
Ma ora ciò che mi incuriosisce è come il demone spiegherà ai suoi supervisori il suo problema. Alla prossima!

19/05/22, ore 18:04

Ehi, mi sembra una vita che non passavo da Azaele e Michele!!!
Ero proprio curiosa di sapere cosa sarebbe successo, e non sono stata per niente delusa. Mi è piaciuto molto il capitolo!
Mi aspettavo che Razael c’entrasse qualcosa con Alba ma non mi aspettavo questo malinteso con Michele (o dovrei dire presa in giro?! 😛)
Dev’essere stato terribile tenersi dentro questo segreto per secoli, chissà quante volte è stato tentato di dire tutto ad Azaele e si è trattenuto per paura di ferire l’amico, voglio un migliore amico così anche io!!! Mi è piaciuto tanto anche il ragionamento che Michele fa sulla strega, si vede che anche se è molto fedele al suo ruolo non ha gli occhi tappati e quindi l’idea che un anima comunque buona debba andare all’inferno non gli va giù.
L’abbraccio finale è adorabile. Si vede proprio che questi due si vogliono un gran bene.
Piccola confessione: ho riso più del dovuto quando all’inizio del racconto Azaele interrompeva di continuo il povero Michele 😂
Sono curiosissima di cosa accadrà adesso, la situazione si sta scaldando a ogni minuto sempre di più!!! 👀
Alla prossima, un bacio
Niny 😊

19/05/22, ore 09:07

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
In questo terzo capitolo troviamo la nostra protagonista Alba che si riprende dopo il giustificato svenimento. Poverina, penso che nessuno, o quasi, avrebbe retto a un tale spettacolo. Non solo deve riprendersi da tale colpo ma deve subire anche le malelingue dei colleghi che dicono che lei sia svenuta apposta per andare a casa prima, che rabbia e purtroppo sono cose che capitano più di quanto noi crediamo.
Nel frattempo troviamo il nostro caro casinista di Azaele, che vuole rimediare al casotto che ha fatto e decide di accompagnare da Caronte un anima non destinata a lui, bravo bravo, secondo me se ne accorgeranno e saranno guai altro che xD. Divertente è l'idea di lui che si perde nei gironi infernali, tanto da chiedere aiuto agli stessi dannati e loro, forse un po' come vendetta, gli danno indicazioni sbagliate, ma come dargli torto? XD.
E ora lui, dopo aver accertato che a quanto pare Alba è davvero la reincarnazione di una sua vecchia fiamma lui decide di andare dal tipo in coma, come se la caverà? Secondo me farà un altro casotto dei suoi xD.
Sto amando questa long, le storie di Azaele e co che scrivi mi mettono davvero allegria **.
Lo stile è come sempre perfettamente fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

15/05/22, ore 20:45

Un inizio interessante, sembra che i due esseri sovrannaturali avranno i loro bei problemi, e ho il presentimento che il proprietario dell'impresa edile dovesse andare all'inferno, a giudicare dalla sua reazione. E la protagonista sembra avere la strana capacità di vedere questi esseri. Interessante. Alla prossima!

15/05/22, ore 14:03

Descrizioni un pò meno presenti rispetto ai precedenti capitoli, ma non di meno un pezzo carico di emozioni e humor, mostrando ancora il bizzarro e bellissimo legame tra Michele ed Azazel e una rapida evoluzione della situazione, non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire. A presto.

08/05/22, ore 20:00

Ed eccomi qui, con un ritardo imperdonabile, per lasciarti la recensione.
Ohi, ohi, ohi Azaele Azaele...non ne combina proprio una giusta, un guaio dopo l'altro ha combinato nel giro di poche ore. Prima evita la morte di due persone, poi, non contento, decide di rimediare al suo disastro possedendo l'anima del povero tassista causando quasi una strage e infine, come se non bastasse, è riuscito a fare redimere un anima nera, poverino oh non gli enne è andata bene una xD e non solo, come se tutto ciò non bastasse, Michele si è davvero incazzato, anche a ragione direi, e ha deciso di troncare l'amicizia con il demone, ohi ohia, la cosa è tosta. Ammetto che non me lo aspettavo proprio e ci sono rimasta male ma io sono sicura che non è finita qua, seppure è molto arrabbiato io sono convinta che gli passerà e torneranno amici come prima e anche più. Però, ripeto, mettendomi nei panni di Michele non gli dò torto xad.
Spero di leggere presto di una loro riappacificazione;;*;
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

02/05/22, ore 07:38

Divertentissimo capitolo che ancora sfrutta con abilità il bizzarro rapporto tra angeli e demoni attraverso un linguaggio moderno e familiare al lettore, non mancando di offrire poi quel mezzo jumpscare. Chi non ha pensato almeno una volta che casa sua fosse posseduta da chissà che?

Anche Alba e i suoi pensieri sono ritratti con dovizia di particolari e non vedo l'ora di scoprire che altro hai in mente per questa povera donna. A presto.

25/04/22, ore 20:55

Eccomi di nuovo qui 😄
Inutile dire che ho ADORATO questo capitolo e che sicuramente è uno tra i miei preferiti e non solo perché Sael e Michele finalmente si sono fatti avanti e hanno fatto COSE in camera da letto (bellissimo poi che Aza li abbia beccati ma che non li abbia svegliati, lasciando loro l'intero appartamento e andandosene con discrezione), ma anche perché entra in scena un personaggio che personalmente già rientra tra i miei preferiti e le voglio troppo bene, ovvero Aurora – la quale, spero, non abbia solo il ruolo di comparsa in questo capitolo ma qualcosa di più, anche perché se dovessi basarmi sulla mia teoria potrebbe anche darsi che sia importante proprio per aiutare Alba a riacquistare i ricordi perduti!

Infatti io credo che Aurora possa essere la reincarnazione di colei che è stata la padrona di Alba secoli addietro, anche se credo che ai tempi si chiamasse diversamente, quindi già solo per questo potrei aver cannato di brutto... ma considerando il fatto che Aurora è in grado di vedere le creature soprannaturali, non lo so, ho questa sensazione!

Poi è stato bellissimo come lei e Aza hanno interagito e porca pupazza, in effetti è vero, Aza combina un sacco di “guai” non tanto perché è un demone, ma perché c'è la sua parte angelica che non si è ancora estinta e come spiegazione la trovo perfetta per il personaggio!

Uno dei miei momenti preferiti è stato quando Aurora rimbecca Ysrafael e gli fa notare che non è certo colpa di Aza se Ariel è tanto irascibile e rischia di rovinarsi la vita da solo e ha ragione – amo troppo quella donna, basta, così è deciso.

Ora, inutile dirlo, sono stra curiosa di sapere cosa succederà, anche perché non manca tantissimo alla fine e spero che tutto si sistemi.

M a k o

25/04/22, ore 19:40

Ciao 😄
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e se non fosse stato per la parte finale, avrei quasi tirato un sospiro di sollievo perché le cose sembravano tutte andare per il meglio... salvo poi beccarmi Razel che inizia a stuzzicare Ariel e ho avuto come una sorta da déjà-vu quando l'angelo gli chiede “in cosa consisterebbe il patto?” e niente, ora sono GIUSTO UN PO' preoccupata a riguardo! 😱

Passando invece alle cose belle, come posso non adorare Alba, Sael e Michele seduti allo stesso tavolo intenti a bere un caffè e chiacchierando del più e del meno?
O meglio, magari per le persone che stanno loro intorno stanno conversando di argomenti assolutamente normali, ma per loro sono invece alquanto spinosi, tra Alba che pian piano inizia a cedere e a prendere molto in considerazione le parole di Sael riguardo un possibile interesse per Molinesi (alias Azaele), Michele che si diverte a stuzzicarlo e quest'ultimo che ci manca poco collassi lì davanti a loro – ecco perché ho detto che sono argomenti spinosi! 🙈
Leggendo questo capitolo mi sono affezionaa tantissimo a Sael, ormai credo che sia diventato il mio personaggio preferito, gli voglio un bene dell'anima 🥺❤️ (anche se quella per il momento preferisco preservarla e non stringere alcun tipo di patto!)

Ma poi vogliamo parlare di quanto siano stati meravigliosi Azaele e Alba nell'ufficio di lei?
Il momento in cui Aza cade dalla sedia mi è piaciuto tantissimo e no, non godo affatto per la caduta in sé, bensì sono felicissima che Alba si sia subito avvicinata a lui e che abbiano avuto modo di ridere e scherzarci su perché fortunatamente non è stato nulla di grave.
Poi che bello sapere che finalmente si sono riavvicinati e hanno chiarito quanto accaduto al Cubo 🥺🥺

Ma il colpo di scena arriva nel momento in cui Alba non vede Molinesi, bensì Azaele!
Non me lo aspettavo proprio in quel momento e mi ha colta di sorpresa, quindi come colpo di scena ha funzionato alla grande 👀
Ovviamente sono stra curiosa di sapere cosa succederà ora si sono aggiunti questi nuovi tasselli alla trama 👀
Passo subito a leggere e recensire il prossimo capitolo, a dopo!

M a k o

24/04/22, ore 14:30

Capitolo che ritrae benissimo tanto la spaesatezza di Alba quanto il generale orrore degli uffici italiani in un'atmosfera, come posso definirla...disturbante per chiunque non si faccia prendere dalla mentalità del gregge. La parte con l'uomo trovato dalla ragazza è alquanto interessante, e trovo la parte successiva un pò strana, ma comunque ottima nel realizzare un connubio alquanto inquietante che permette anche di vedere l'aitante Azazel. Adoro poi i suoi battibecchi coi fratelli/ colleghi( dipendentemente se qua gli angeli e di conseguenza anche i demoni sono tutti figli diretti di Dio). A presto.

23/04/22, ore 20:39

Ciao carissima Inna!
Ultimamente sono sempre in super ritardo, chiedo venia, ma soltanto nel fine settimana purtroppo riesco a trovare un secondo di tranquillità per mettermi al PC e scrivere qualcosa di intellegibile! :D
Questi capitoli mi stanno mettendo un’ansia e un’aspettativa addosso allucinanti, mi rendo conto che mentre leggo sono sempre sul chi va là ahaha ormai siamo alla resa dei conti e questa calma apparente, mentre i corridoi dell’albergo pullulano di demoni sul piede di guerra, mi sembra soltanto la calma prima della tempesta… anzi, per rimanere in tema, prima dell’apocalisse! Ad ogni modo finalmente, in questo capitolo Alba e Azael hanno la possibilità di parlare davvero per la prima volta *^* è stato un sacco emozionante!
Ma andiamo con ordine! L’incontro di lavoro ha ufficialmente inizio ed Alba, in primo luogo, deve fare i conti con i suoi colleghi, che forse non saranno letali come dei demoni infernali, ma sanno essere davvero insopportabili tra commenti acidi e proposte assolutamente imbarazzanti – anche se divertenti, lo ammetto ahahah ho riso tantissimo immaginandomi la maglietta con la faccia dell’impiegato del mese! La volevano pure mettere in vendita, CIOÈ!!
I guai per Alba, tuttavia, sono appena cominciati! Ho tremato quando Razel si è avvicinato a lei minacciando di rivelarle tutta la verità prima di Azael! Sono sicura che Alba si sarebbe fatta valere anche da sola eh, però l’intervento di Sael ha limitato i danni! E poi ci ha anche regalato un momento bellissimo e divertentissimo con Michele! Non so cosa mi abbia fatto più ridere, se pensare alla faccia di quei due a ritrovarsi Corradi e la Devito sul letto o i soldi spesi da Corradi in ceri per chiedere la Grazie ahahah sono morta, davvero! Adoro la tua ironia, non smetterò mai di ripeterlo!
Alla fine però, nonostante i contrattempi e le interferenze divine dall’uno e dall’altro schieramento, FINALMENTE abbiamo il contatto che tanto aspettavamo! Alba sta per conoscere la storia del suo passato e l’origine dei suoi poteri, nonché il rapporto che la lega ad Azael! Ho adorato il modo in cui hai gestito questo momento importantissimo, compreso il dettaglio di quando Alba vede la vera natura di Azael attraverso la specchio! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo perché sono troppo curiosa!
È sempre un piacere leggerti, alla prossima!
Violet :)

19/04/22, ore 11:28

Ciao, eccoci qua all’ultimo capitolo, non ci credo nemmeno sia già finita questa storia; mi consola sapere che ci sono anche sia il sequel in corso che un paio di one-shot con protagonisti i nostri demoni preferiti.

Allora, innanzitutto mi piace come hai gestito lo scontro finale senza alcun sangue versato – a parte per il povero Michele che si è preso un bel po’ di botte tra questo e il capitolo precedente – e poi per la comprensione che Razel mostra alla fine. Come avevamo immaginato, una volta che il caos è finito, il demone è tornato ai suoi piani precedenti e stava per portare via Alba, tuttavia, credo che l’amore che lega quest’ultima ad Aza abbia fatto il suo effetto, soprattutto vedendo i due insieme e lo sguardo negli occhi di quest’ultimo. D’altronde Razel sa in primis cosa si prova ad essere separato dalla propria compagna e, per quanto non sia proprio l’essere più buono – e non ce lo aspettiamo nemmeno vista la sua natura –, ha compreso che non era proprio quella la mossa giusta. E alla fine ciò che ha fatto gli ha portato decisamente più soddisfazione che rapire Alba, visto che Michele ha chiesto qualche favorino qua e là per riportarle Elena. Bisogna proprio dire: tutto bene quel che finisce bene!
Aza e Alba ora sono finalmente insieme, ma sappiamo che la cosa non impedirà al primo di combinare guai, anzi, con l’aiuto di una complice sarà ancora peggio – o meglio dire, con l’aiuto di qualcuno con cui concepire chi non dovrebbe essere concepito 😆. Sì, ok, Alba te la sei chiamata “non ha mai sbagliato finora” equivale a un invito diretto! Mi aspetto proprio comiche e altri guai nel sequel e sono curiosissima di capire il frutto del loro amore che guai porterà e in che modo reagiranno angeli e demoni. E a proposito, l’Arcangelo Gabriel come padre di Aza, mamma mi ha fatto scompisciare, soprattutto quando hai accennato che padre e figlio sono identici 🤣.
Infine, ho apprezzato anche l’inserimento di Aurora e come hai spiegato il suo coinvolgimento, per nulla causale, nelle loro vite. Sono contenta che sia riapparsa: è una figura molto positiva che ha svolto un ruolo benefico sul nostro protagonista anche quando non si sapeva chi fosse.
Mi ha fatto proprio piacere leggerti e arrivare fino alla fine, e non ho dubbi che il sequel sarà altrettanto interessante!

A presto, un abbraccio! 💖

17/04/22, ore 16:23

Buona Pasqua e scusami per il ritardo!
Come sempre i tuoi capitololi sono sempre meravigliosi!
Alba sembra attirare demoni come i fuori le api, ma a quanto pare soggiogarla non è poi così semplice, e infatti il demone non è in grado di convincerla a cedere a comportamenti scorretti, forse perchè la ragazza non crede ad angeli e demoni, ma ha una visione più concreta del tutto, ha una sua idea precisa che rende la sua volontà più forte delle tentazioni.
Vediamo anche un altro spaccato di Azael e Michele, che io amo ogni capitolo che passa. I due sono così amici che Michele arriva perfino ad alzare le armi contro l'amico pur di fargli fare la cosa giusta, ma, allo stesso tempo, cerca di rincuorarlo e stargli vicino quando lo vede demoralizzato per tutt la situazione con Alba.
Solo i veri amici non temono la rabbia dell'altro e sanno essere di supporto ma allo stesso tempo non temono di essere onesti e sinceri.
Questo probabilmente caccerà entrambi nei guai ancora una volta, e io non vedo l'ora di leggere il seguito.
Amo follemente questa storia!